Vai al contenuto
Froome

2016.17 | Gran Premio del Giappone - Suzuka [Prove Libere]

Post raccomandati

Bianchi pagò per un insieme di circostanze:

1 - il trattore nel posto sbagliato al momento sbagliato

2 - la (secondo me) mancanza di ghiaia o sabbia in quella zona che potesse frenare la vettura partita per l'aquaplaning

3 - la sua (evidentemente) velocità non sufficientemente rallentata, fattore non nominato spesso, per pietà, ma importante

Il punto 3 è il cosiddetto "fattore umano", quello che costringe ogni pilota a rallentare il meno possibile e a disattendere le regole, l'esempio attuale più lampante sono i secondi (non decimi, SECONDI) che alcuni piloti - meno corretti, secondo me, sotto questo aspetto - guadagnano in fase di VSC.

Spero che un incidente come quello di Bianchi non accada più... e che si sia imparato da quel giorno.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

quindi domani tutti svegli alle 8 per le qualifiche?

beati voi

speriamo di svegliarci...

Link al post
Condividi su altri siti

Normalmente a quell'ora sono sveglio. Ma faccio colazione e leggo il giornale. Il televisore resta spento. Inoltre domani ho un impegno alle 10, per il quale mi dovrò preparare per tempo...

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Io sicuramente sarò sveglio. Le libere 3 però no, non riesco. Seguo interamente solo il weekend iniziale.

Link al post
Condividi su altri siti

Jules non pagò x la pioggia ma per un trattore che non doveva essere liSmettiamola con ste fesserie

ed infatti: la pioggia era solo un'aggravante delle circostanze, di una sicurezza che si abbassava ancora di più.

Quel trattore sicuramente non doveva stare nella via di fu la vga. O almeno, con le vetture in pista e con il tracciato in quelle condizioni.

Jules sicuramente non ha colpe per questo.

Indicami un altro incidente mortale sotto la pioggia perché io a memoria non lo ricordo .

Con la pioggia la velocità di percorrenza in curva si dimezza se non di meno ....... chiaro che senza assetti e gomme adeguati la cosa diventa impossibile .

Oramai la Fia è come la politica , con un morto sulla coscenza tutto per non seguire la indycar ( ora ci troviamo la cagata dalla virtual safety car ) tentano di dire che la pioggia è pericolosa....... quando la realtà è che 100 volte era andata bene con auto che hanno sfiorato commissari al lavoro ecc ecc........ e si è aspettato l evento per cambiare le cose ...... tipico dell essere umano

La cosa è solo una , con mezzi di soccorso o commissari in pista la corsa deve essere neutralizzaTa ! Stop

Molto meglio del drs e corsa più spettacolare

Modificato da Rollin Colin

Link al post
Condividi su altri siti

ma quindi domani c'è il diluvio atomico ? dovremo sorbirci mille ore di qualifiche per i rinvii ?

Sveglia già puntata :up:

Link al post
Condividi su altri siti

Normalmente a quell'ora sono sveglio. Ma faccio colazione e leggo il giornale. Il televisore resta spento. Inoltre domani ho un impegno alle 10, per il quale mi dovrò preparare per tempo...

Obbligarmi a passare una mattinata come la tua sarebbe una delle più efficaci forme di tortura per me :asd:

L'ultima qualifica sul bagnato fu ad Austin, allora in Pole andò Rosberg con il giro del Q2 :mmm:

Link al post
Condividi su altri siti

Crucco, se pioverà ti perderai una prima fila rossa e con Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io me le perderò. Quindi mi raccomando,cercate di essere più chiari possibili e fatemi una bella cronaca veritiera sulle qualifiche.

Per questo motivo tralascierò di leggere i commenti di froome eheheh

Link al post
Condividi su altri siti

Tranquillo non commento praticamente mai in live :(

Link al post
Condividi su altri siti

Ce lo vedo crucco alle 8 in punto a tavolino a fare colazione e a leggere il giornale pensando dentro di se "per principio non l'accendo la tv" e continua a leggere

Link al post
Condividi su altri siti

Se piove , pole facile di Vettel

Mi sveglio anch'io a vedere l'immenso

Link al post
Condividi su altri siti

Fp3 su pista asciugatasi nel finale, è piovuto nella notte

CuN55vfXgAQXbkv.jpg

Modificato da Ruberekus