PeterXXX 334 Inviato domenica alle 17:03 Altra gara molto solida, per me oggi non ha sbagliato in nessuna situazione, l'unico dubbio che ho avuto è stato quando dopo aver passato Verstappen non ha aperto subito il gap nonostante ne avesse il pieno potenziale e lo ha tenuto per tre giri in zona DRS. In quel momento probabilmente vedeva Leclerc come la minaccia più seria per il podio e così facendo gli ha fatto perdere del tempo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3878 Inviato domenica alle 17:13 (modificato) Sainz ha fatto passare Leclerc nel suo team radio mettendosi tra il monegasco ed Hamilton. Poi è normale che con gomme in temperatura ha sopravanzato Leclerc con gomme fredde, e questa manovra non ha causato danni o impedimenti allo stesso Leclerc. Al fine del costruttori alla fine non è cambiato nulla. Modificato domenica alle 17:36 da Rio Nero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SuperScatto 1030 Inviato domenica alle 17:27 40 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto: Si ma anche questi ironici commenti mi sanno di esagerazione quasi come il commento sul piccolo uomo. Fra Leclerc e Sainz ci sono 60 punti, ha fatto più pole Leclerc, ha fatto più podi Leclerc, ha vinto più gare Leclerc, nei testa a testa qualifica e gara è davanti Leclerc. E lasciamo stare il fatto che Sainz abbia saltato l'Australia, in Brasile e in Canada si è ritirato per suoi errori, mentre a Leclerc possiamo al massimo imputare lo zero di Silverstone. Quindi pari e patta con gli zeri, visto che a Baku e Austria entrambi sono stati coinvolti in incidenti di gara. Sainz ha fatto una stagione molto buona ma è evidente, che, come nel 2022, sia andato piuttosto meglio Leclerc. Il mio era un messaggio ironico/provocatorio per rispondere con lo stesso tono al messaggio precedente. Io ho sempre detto che Leclerc per me ha un qualcosa in più di Sainz, nel complessivo. Però personalmente tutti sti commenti faziosi hanno anche rotto un po'. Prima era colpa di Vettel, poi di Binotto, poi Sanchez, Rueda, Sainz senior junior il cugino Ramon e la mamma che mette i likes. Ogni gp c'è una lesa maestà. Prima è un tappo poi deve farlo passare poi deve dargli la scia. Cioè anche basta dai.. Tra l'altro l'anno prossimo sarà anche peggio, perché a livello psicologico Hamilton ti stritola, sa come muoversi molto meglio di Sainz. Prevedo esplosioni nella fanbase di Leclerc.. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1088 Inviato domenica alle 17:33 3 minuti fa, SuperScatto ha scritto: Il mio era un messaggio ironico/provocatorio per rispondere con lo stesso tono al messaggio precedente. Io ho sempre detto che Leclerc per me ha un qualcosa in più di Sainz, nel complessivo. Però personalmente tutti sti commenti faziosi hanno anche rotto un po'. Prima era colpa di Vettel, poi di Binotto, poi Sanchez, Rueda, Sainz senior junior il cugino Ramon e la mamma che mette i likes. Ogni gp c'è una lesa maestà. Prima è un tappo poi deve farlo passare poi deve dargli la scia. Cioè anche basta dai.. Tra l'altro l'anno prossimo sarà anche peggio, perché a livello psicologico Hamilton ti stritola, sa come muoversi molto meglio di Sainz. Prevedo esplosioni nella fanbase di Leclerc.. Non si tratta di robe psicologiche, se Hamilton non guida al meglio, Leclerc, questo Leclerc, che è un pilota molto solido, lo batte spesso. Infatti Sainz, che è un signor pilota, è dietro di 60 punti. O Hamilton alza di un bel po' il livello rispetto a questo 2024 oppure rimpiangeremo Sainz. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
espritz 721 Inviato domenica alle 17:37 55 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto: Si ma anche questi ironici commenti mi sanno di esagerazione quasi come il commento sul piccolo uomo. Fra Leclerc e Sainz ci sono 60 punti, ha fatto più pole Leclerc, ha fatto più podi Leclerc, ha vinto più gare Leclerc, nei testa a testa qualifica e gara è davanti Leclerc. E lasciamo stare il fatto che Sainz abbia saltato l'Australia, in Brasile e in Canada si è ritirato per suoi errori, mentre a Leclerc possiamo al massimo imputare lo zero di Silverstone. Quindi pari e patta con gli zeri, visto che a Baku e Austria entrambi sono stati coinvolti in incidenti di gara. Sainz ha fatto una stagione molto buona ma è evidente, che, come nel 2022, sia andato piuttosto meglio Leclerc. PS. Il commento del piccolo uomo è un insulto, non un commento però 9 minuti fa, SuperScatto ha scritto: Il mio era un messaggio ironico/provocatorio per rispondere con lo stesso tono al messaggio precedente. Io ho sempre detto che Leclerc per me ha un qualcosa in più di Sainz, nel complessivo. Però personalmente tutti sti commenti faziosi hanno anche rotto un po'. Prima era colpa di Vettel, poi di Binotto, poi Sanchez, Rueda, Sainz senior junior il cugino Ramon e la mamma che mette i likes. Ogni gp c'è una lesa maestà. Prima è un tappo poi deve farlo passare poi deve dargli la scia. Cioè anche basta dai.. Tra l'altro l'anno prossimo sarà anche peggio, perché a livello psicologico Hamilton ti stritola, sa come muoversi molto meglio di Sainz. Prevedo esplosioni nella fanbase di Leclerc.. Hamilton ti stritola, vediamo. Stiamo parlando di uno che sembra Perez in qualifica. Deve sistemarla, anche perché Charles è uno dei migliori qualificatori e lo vedrebbe con il binocolo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crisolbe 328 Inviato domenica alle 17:44 (modificato) Ho avuto un certo sospetto durante la gara e ora, avendo sottomano la telemetria, posso dire che è stato (purtroppo) confermato. Sainz una volta superato Verstappen ha volutamente rallentato per farlo rimanere nel Drs per evitare che fosse sorpassato da Leclerc. Allego la telemetria di Sainz: Nei giri 44,45,46, con Verstappen dietro, si può vedere come addirittura frena in anticipo per farlo avvicinare e dargli Drs. Una volta che Leclerc è riuscito a passarlo non lo ha più fatto (giro 47,48,49). @F1BigData su X Modificato domenica alle 17:48 da crisolbe 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Inaki Rueda 1652 Inviato domenica alle 17:47 In effetti la telemetria sembra evidenziare proprio ciò che dici, sono sicuro che il team lo analizzerà e che Sainz debba dare delle spiegazioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PeterXXX 334 Inviato domenica alle 17:49 3 minuti fa, crisolbe ha scritto: Ho avuto un certo sospetto durante la gara e ora, avendo sottomano la telemetria, posso dire che è stato (purtroppo) confermato. Sainz una volta superato Verstappen ha volutamente rallentato per farlo rimanere nel Drs per evitare che fosse sorpassato da Leclerc. Allego la telemetria: Si può vedere la temetria di Sainz poco prima della curva 12 (prima del lungo rettilineo). Nei giri 44,45,46, con Verstappen dietro, si può vedere come addirittura frena in anticipo per farlo avvicinare e dargli Drs. Una volta che Leclerc è riuscito a passarlo non lo ha più fatto (giro 47,48,49). Ah ecco non ero pazzo, mi sembrava che prima del grande rettilineo Verstappen riuscisse sempre a rientrare con facilità. Detto che non ha condizionato la gara non è stato il massimo, anche se così si è assicurato la terza posizione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Natural Blonde Killer 936 Inviato domenica alle 17:55 (modificato) 10 minuti fa, crisolbe ha scritto: Ho avuto un certo sospetto durante la gara e ora, avendo sottomano la telemetria, posso dire che è stato (purtroppo) confermato. Sainz una volta superato Verstappen ha volutamente rallentato per farlo rimanere nel Drs per evitare che fosse sorpassato da Leclerc. Allego la telemetria di Sainz: Nei giri 44,45,46, con Verstappen dietro, si può vedere come addirittura frena in anticipo per farlo avvicinare e dargli Drs. Una volta che Leclerc è riuscito a passarlo non lo ha più fatto (giro 47,48,49). @F1BigData su X È la tattica CarLando! Che ha permesso a Sainz di vincere dando drs a Lando contro le Mercedes lo scorso anno a Singapore. Gli smooth operator agiscono in modo astuto e fuori dagli schemi. Modificato domenica alle 17:55 da Natural Blonde Killer 1 2 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
be_on_edge_84 1088 Inviato domenica alle 17:55 5 minuti fa, PeterXXX ha scritto: Ah ecco non ero pazzo, mi sembrava che prima del grande rettilineo Verstappen riuscisse sempre a rientrare con facilità. Detto che non ha condizionato la gara non è stato il massimo, anche se così si è assicurato la terza posizione. Ma ci può stare, quel che non ci sta è secondo me dare del vittimista a Leclerc, quando ha giustamente espresso il suo punto di vista, dato quel che gli avevano detto in radio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3878 Inviato domenica alle 17:57 12 minuti fa, crisolbe ha scritto: Ho avuto un certo sospetto durante la gara e ora, avendo sottomano la telemetria, posso dire che è stato (purtroppo) confermato. Sainz una volta superato Verstappen ha volutamente rallentato per farlo rimanere nel Drs per evitare che fosse sorpassato da Leclerc. Allego la telemetria di Sainz: Nei giri 44,45,46, con Verstappen dietro, si può vedere come addirittura frena in anticipo per farlo avvicinare e dargli Drs. Una volta che Leclerc è riuscito a passarlo non lo ha più fatto (giro 47,48,49). @F1BigData su X Evidentemente in quei giri ha avuto problemi ai freni in quelle curve Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2518 Inviato domenica alle 18:20 Chissà perché tutti i piloti corrono per se stessi e Sainz deve invece gareggiare come fosse un'appendice di Leclerc.... Lo spagnolo è semplicemente più scafato di Charles e sfrutta giustamente questo suo punto di forza. 2 1 1 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6857 Inviato domenica alle 18:21 Completamente d'accordo 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Natural Blonde Killer 936 Inviato domenica alle 18:27 6 minuti fa, Leno ha scritto: Chissà perché tutti i piloti corrono per se stessi e Sainz deve invece gareggiare come fosse un'appendice di Leclerc.... Lo spagnolo è semplicemente più scafato di Charles e sfrutta giustamente questo suo punto di forza. Di quale appendice di Charles si parla? 😍 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
duken 236 Inviato domenica alle 18:33 48 minuti fa, crisolbe ha scritto: Ho avuto un certo sospetto durante la gara e ora, avendo sottomano la telemetria, posso dire che è stato (purtroppo) confermato. Sainz una volta superato Verstappen ha volutamente rallentato per farlo rimanere nel Drs per evitare che fosse sorpassato da Leclerc. Allego la telemetria di Sainz: Nei giri 44,45,46, con Verstappen dietro, si può vedere come addirittura frena in anticipo per farlo avvicinare e dargli Drs. Una volta che Leclerc è riuscito a passarlo non lo ha più fatto (giro 47,48,49). @F1BigData su X Era evidente anche senza telemetria. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PeterXXX 334 Inviato domenica alle 18:38 (modificato) 18 minuti fa, Leno ha scritto: Chissà perché tutti i piloti corrono per se stessi e Sainz deve invece gareggiare come fosse un'appendice di Leclerc.... Lo spagnolo è semplicemente più scafato di Charles e sfrutta giustamente questo suo punto di forza. se noti nessuno qua dentro ha discusso minimamente la legittimità della strategia. certo, se il tuo obiettivo come squadra è massimizzare il risultato per il costruttori, dare a Verstappen il DRS per difendersi da Leclerc non è ideale. Modificato domenica alle 18:42 da PeterXXX Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato domenica alle 18:59 leclerc potrebbe soffrire hamilton secondo voi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Leno 2518 Inviato domenica alle 19:01 Noooooo..... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
PeterXXX 334 Inviato domenica alle 19:04 4 minuti fa, Spa_83 ha scritto: leclerc potrebbe soffrire hamilton secondo voi? sì, ma anche l’inglese mi sa che soffrirà parecchio il monegasco, chi vivrà vedrà. 1 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Spa_83 286 Inviato domenica alle 19:09 io parlo caratterialmente.per me un grande punto debole del pilota ferrari Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti