Vai al contenuto
The-Flying-Finn

Stagione calcistica 2016/2017

Post raccomandati

all'inter hanno fischiato un rigore contro simile, e i telecronisti di sky e gli opinionisti di telelombardia/top calcio 24. dicevano il rigore è netto.

quindi se per l'inter era rigore netto, non vedo perchè i milanisti hanno iniziato a protestare. visto la dinamica è la stessa. anzi l'interista era ancora piu vicino.

devono mettere una regola piu semplice. ogni tocco di mano anche se sei attaccato è rigore/punizione

regola semplice. e vedrete come i giocatori impareranno a non intervenire in quel modo.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

il problema è la juve. situazioni simili con altre squadre creano polemiche limitate. ormai si è creato un polverone impossibile da smaltire, ogni situazione dubbia creerà sempre proteste enormi se c'è la juve di mezzo.

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto pare che i giocatori del Milan abbiano danneggiato lo spogliatoio ospiti della Juventus rompendo vari oggetti.

Link al post
Condividi su altri siti

fatto bene

Link al post
Condividi su altri siti

L'unico signore è stato Montella :up: infatti credo che non durerà molto in quell'ambiente.

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto pare che i giocatori del Milan abbiano danneggiato lo spogliatoio ospiti della Juventus rompendo vari oggetti.

io romperei de sciglio, a parte il rigore che io non avrei mai fischiato considerando anche il tempo regolamentare scaduto, quei giocatori sono dei cavolo di provincialotti, un ammasso di pippe

Link al post
Condividi su altri siti

l'arbitro ha tutto il diritto di prolungare di 30s il recupero visto che c'è stata una espulsione nel recupero. il problema è come dissi tempo fa che si dovrebbe giocare col tempo effettivo così si eliminerebbe la storia del recupero.

cmq vorrei sottolineare che il rigore è stato dato dall'arbitro di linea che era davanti ai giocatori, massa era lontanissimo e si è fidato di quello che il collega aveva visto a un metro da lui

Link al post
Condividi su altri siti

il tempo non era scaduto. durante il recupero è stato espulso un milanista. quindi in automatico si aggiungono dai 30 sec al minuto. dipende se è uscito subito o no. il tocco di mano è successo prima della scadenza effettiva del recupero.

per quanto riguarda i danni fatti dai giocatori del milan. se io ero la società milan. i danni li farei pagare direttamente a loro, visto queste persone anche se hanno 18 anni. sono comunque un esempio per i bambini. ma devono esserlo in modo positivo non negativo.

Link al post
Condividi su altri siti

Sento parlare sempre più spesso di VAR, secondo me risolverebbe solo in parte i problemi, può essere utile solo in casi oggettivi come il fuorigioco o per capire se un fallo è dentro o fuori dall'area ma in casi come ieri sera o anche il rigore su Cuadrado in Juventus-Napoli di Coppa Italia ci sarebbero comunque polemiche. Ieri sera l'arbitro avrebbe potuto dare rigore anche dopo aver visto il replay 10 volte, in Juve-Napoli tantissimi avrebbero parlato di ladrata anche se l'arbitro avesse dato rigore dopo averlo rivisto più volte.

Link al post
Condividi su altri siti

questo è ovvio perchè ci sono un mare di situazioni in cui, per forza di cose, si deve dare un parere personale. ma senza dubbio si limiterebbero tanto le polemiche.

Link al post
Condividi su altri siti

ma ieri il rigore è netto non ci sono dubbi. quello di napoli juve l'ho rivisto piu volte e personalmente non ho capito se prendeva prima il pallone o il giocatore.

ci sono situazioni neanche la tecnologia può aiutare.

Modificato da ducati999

Link al post
Condividi su altri siti

questo è ovvio perchè ci sono un mare di situazioni in cui, per forza di cose, si deve dare un parere personale. ma senza dubbio si limiterebbero tanto le polemiche.

Sì ma certi tifosi crederebbero ancora di più a complotti e favoritismi se un arbitro, anche dopo aver visto il replay, da un rigore che per loro non c'era

Link al post
Condividi su altri siti

ma ieri il rigore è netto non ci sono dubbi.

il tocco di mano è netto, tuttavia va detto che il giocatore era molto vicino e questo spesso viene considerato influente nel dare rigore.

poteva non darlo tranquillamente, la polemica esagerata nasce perchè è avvenuto all'ultimo secondo

Link al post
Condividi su altri siti

ma ieri il rigore è netto non ci sono dubbi. quello di napoli juve l'ho rivisto piu volte e personalmente non ho capito se prendeva prima il pallone o il giocatore.

ci sono situazioni neanche la tecnologia può aiutare.

ma come fai a dire che il rigore è netto. Il milanista tocca col braccio e dopo col petto un pallone tirato a 1 metro e 87 centimetri . Mai visto un rigore dato a una distanza del genere. E comunque era attaccato al corpo.

Allo Juventus stadium ci sono altre regole?

Link al post
Condividi su altri siti

il braccio è chiaramente staccato dal corpo. la distanza è ridotta e quindi per questo non avrebbe dovuto darlo. ma parlare di scandalo è fuori luogo anche perchè di rigori simili se ne danno e non se ne danno

juventus-milan-rigore-desciglio-650x407.

Link al post
Condividi su altri siti

Il rigore in sé non è uno scandalo. Il problema è un altro. Io non sono d'accordo a mettere le polemiche arbitrali sempre davanti a tutto, ma bisogna anche ammettere alcune cose.

Purtroppo gli arbitri hanno paura a fischiare contro la Juventus, in particolare allo stadium : allo stadium non ho mai visto un fischio contro. Appena c'è un minimo dubbio la decisione è sempre pro juve.

Questo succede con molte Big, non solo la juve, ma diciamo che con quest'ultima è esagerato.

Modificato da maxilrosso

Link al post
Condividi su altri siti

sono d'accordo

Link al post
Condividi su altri siti

Beyond non è uno scandalo ma quello che voglio dire è che se decidi di assegnare un rigore al 94esimo devi esserne convinto, non avere dubbi, perché decidi una partita. Comunque la parte del braccio che tocca il pallone è attaccata al petto. Ma al di la di questo, ragazzi ma sta a un metro e mezzo.

Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

evidentemente l'arbitro di linea era convinto

Link al post
Condividi su altri siti

il braccio è chiaramente staccato dal corpo. la distanza è ridotta e quindi per questo non avrebbe dovuto darlo. ma parlare di scandalo è fuori luogo anche perchè di rigori simili se ne danno e non se ne danno

juventus-milan-rigore-desciglio-650x407.

Anni fa proprio contro il Milan venne dato un rigore per un intervento simile di Brocchi che entrando in scivolata per contrastare un cross prese la palla col braccio SOTTO al corpo, distanza simile. Eppure lo diedero.

SalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalva

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.