Pneumatico Usurato 376 Inviato 3 Luglio, 2016 la Germania ha praticamente vinto "con la monetina", e se vincono l'Europeo, come è ovvio che sia, contro la prossima squadretta di turno, potremo sempre rinfacciarglielo per i prossimi 2 anni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 3 Luglio, 2016 senza marchisio, verratti, de rossi, thiago motta era ovvio che si soffrisse a centrocampo, però anche i tedeschi hanno fatto due tiri in porta concordo con chi dice che, almeno nei supplementari, andavano messi sia immobile che insigne. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Baboden 240 Inviato 3 Luglio, 2016 Preferiscono una vittoria di francesi che quella dei crucchi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4682 Inviato 3 Luglio, 2016 la Germania ha praticamente vinto "con la monetina", e se vincono l'Europeo, come è ovvio che sia, contro la prossima squadretta di turno, potremo sempre rinfacciarglielo per i prossimi 2 anni Con la monetina quella che vinse l'Europeo é proprio l'Italia Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 3 Luglio, 2016 anche secondo me insigne andava messo subito nei supplementari, e pure l'ultima sostituzione poteva essere fatta prima, mettendo un de rossi che sicuramente poteva giocare pochi minuti e ci avrebbe aiutato nei rigori. in assoluto penso che si può essere molto soddisfatti perchè abbiamo giocato bene, chiaro molto in difesa ma la squadra questo permetteva. i tedeschi a conti fatti hanno creato pochissimo, tenendo tanto palla ma non hanno creato piu di un paio di palle gol oltre alla rete di ozil. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 3 Luglio, 2016 dispiace che un gruppo basato sull'umiltà e sul sacrificio abbia dovuto fare quella figuraccia con Pellè, tira il rigore e taci demente Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 3 Luglio, 2016 piu che altro, perchè non ha davvero fatto il cucchiaio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 3 Luglio, 2016 È andata così, è inutile recriminare. Se Buffon avesse avuto la mano 10 cm più in alto sul rigore di Hummels faremmo ora altri discorsi. Le squadre si sono equivalse ed i "se" ed i "ma" non servono proprio a nulla: le decisioni sono state prese in quegli attimi e non si poteva prevedere ciò che è successo. Non ho mai visto (e mai me lo sarei aspettato) che Zaza tirasse un rigore a quel modo, negli ultimi tempi non ho visto un Buffon così bravo e nemmeno una nazionale così lottatrice. Abbiamo imbrigliato la Gemania, ma non è stato sufficiente. Ma quanti di voi si aspettavano un'Italia così, nonostante il tasso tecnico non eccelso ed il centrocampo non così forte? Ora, chi criticava prima faccia il bravo ed aspetti tempi migliori. 'Chè dal divano siamo capaci tutti... Brucia anche a me? Si. Poteva andare meglio? Si. Ma anche peggio. Inoltre... prima o poi doveva accadere. Un'ultima cosa: i rigori sbagliati? Guardate chi e come ha sbagliato per i tedeschi e chi e come invece per loro ha segnato --> non era prevedibile nemmeno questo. Continuo a non essere per nulla d'accordo sul fatto che si siano equivalse. I crucchi la palla l'hanno buttata dentro due volte durante la partita, la prima annullata di un soffio, la seconda buona. Noi abbiamo dovuto cercare un rigore miracoloso per tenerci in gioco. Nel secondo tempo ci saranno state 30 azioni offensive dei crucchi e 3 degli italiani. Poteva finire diversamente ma sarebbe stato cuIo. E' stato giusto così Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 3 Luglio, 2016 anche secondo me insigne andava messo subito nei supplementari, e pure l'ultima sostituzione poteva essere fatta prima, mettendo un de rossi che sicuramente poteva giocare pochi minuti e ci avrebbe aiutato nei rigori. in assoluto penso che si può essere molto soddisfatti perchè abbiamo giocato bene, chiaro molto in difesa ma la squadra questo permetteva. i tedeschi a conti fatti hanno creato pochissimo, tenendo tanto palla ma non hanno creato piu di un paio di palle gol oltre alla rete di ozil. Giocato bene no però Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4682 Inviato 3 Luglio, 2016 piu che altro, perchè non ha davvero fatto il cucchiaio? Secondo me non l'ha neanche pensato. Tra l'altro Neuer, anche se fosse stato nello specchio, avrebbe pure parato il rigore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 3 Luglio, 2016 piu che altro, perchè non ha davvero fatto il cucchiaio? perché ha due zappe a posto dei piedi? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 3 Luglio, 2016 (modificato) Secondo me l'Italia ha giocato alla pari con la Germania, in una partita super-tattica e molto intensa dove i tedeschi palesemente ci temevano (e a ragione, se la sono vista brutta contro di noi per l'ennesima volta). Perdere ai rigori, dopo essere andati vicino a vincere, lascia un pò di amaro in bocca ma preferisco così piuttosto che se ci avessero battuti 2 a 1 senza arrivare ai rigori. La cosa che veramente non mi è piaciuta è stato il rigore di Pellè. Dopo settimane in cui si parla di "squadra umile", che lavora a testa bassa, organizzata, in grado di non andare fuori di testa alla prima difficoltà ma di rimettersi subito a cercare un rimedio, in altre parole "poco italiana", tu vai a fare lo sbruffone guappo-style con uno dei tre migliori portieri al mondo (!) e poi tiri addirittura fuori? Che poi io Pellè lo avrei cambiato nel secondo tempo o almeno nei supplementari, perchè è vero che ha lavorato molto ma quasi ogni pallone che gli è stato dato lo ha giocato quasi al peggio possibile (mi pare di ricordare solo un suo passaggio decente in zona di attacco), oltre tutto è di una lentezza imbarazzante per un attaccante (parente di Thiago Motta?). Quello del rigore è stato l'ultimo suo pallone sbagliato della partita e io sono d'accordo con Mazzocchi che psicologicamente quello è stato il momento chiave di svolta (negativa per noi), anche se certamente non si può accusare in particolare lui della sconfitta (con quattro rigori sbagliati ...). Devo dire che le lacrime di tanti giocatori, anche blasonatissimi, nel dopo partita mi hanno colpito, soprattutto pensando ad altre nostre nazionali del passato con giocatori che sembravano fregarsene della maglia o comunque pensare che tanto non valeva la pena di impegnarsi al 100%, magari ci avrebbe pensato "qualcun altro" (vedi Slovacchia-Italia del 2010, con Quagliarella che sembrava l'unico a rendersi conto che se non ci si impegnava saremmo andati fuori, come poi avvenne). Conte lascia un'eredità pesantissima a Ventura, non di risultati ma di aspettative, pur rendendoci tutti conto che il nostro tasso tecnico, difesa a parte, è quello che è e che probabilmente sarà da qui ai Mondiali. Ma se Conte ha sfiorato il miracolo, Ventura si trova nella difficile situazione di prendere in mano un gruppo che aveva un gran feeling interno e con il coach, rischiando o di non riuscire a ricreare quel clima o di cambiare parecchio prendendosene la responsabilità. Non lo invidio. Adesso non mi resta che tifare Islanda, anche se penso che al 90% saranno fuori da stasera, e in seconda battuta per il coriaceo Galles e almeno tifare contro quella squadretta che ha come leader CL7 (Calciatore Lamentoso 7). Dio non voglia che diventi campione europea, piuttosto tifo per i panzer o per gli antipatici galletti! Modificato 3 Luglio, 2016 da Astor Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 3 Luglio, 2016 Grazie juventus per zaza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 3 Luglio, 2016 Ci sono rimasto per Barzagli. Comunque chissenefotte. Ha vinto un mondiale e una vagonata di scudetti. È uno dei difensori migliori del mondo, altro che lacrime Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 3 Luglio, 2016 Per i prossimi mondiali io la butto là: Jonas, Pizarro, Dybala e Cavani hanno il doppio passaporto compresivo di quello italiano. Cavani aveva pure il nonno di Maranello. Un pensierino ce lo farei nessuno dei tre è convocabile visto hanno giocato con la nazionale dove sono nati. l'unico oriundo può giocare forse (non mi ricordo se ha debuttato con l'argentina) è icardi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 3 Luglio, 2016 comunque per il futuro non c'è da abbattersi, prima di tutto perchè abbiamo dimostrato che con la tenacia, la tattica e l'impegno si può affrontare qualunque squadra anche se si è di livello inferiore, e poi perchè sicuramente il tasso tecnico aumenterà specie a centrocampo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 3 Luglio, 2016 Sale il rammarico per gli anni sprecati con lo scandaloso Trapattoni e il Lippi bis (credo la nazionale peggiore di sempre uscita con squadre ridicole) Quelle erano nazionali che dovevano raccogliere molto di più. Pure nel 2014 abbiamo fatto schifo ma fu un mondiale particolare e comunque Prandelli meritava dopo l'europeo 2012. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 3 Luglio, 2016 nel periodo 98-02 avevamo una nazionale fantastica, assurdo non aver vinto niente, ci fu sicuramente anche sfortuna però Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 3 Luglio, 2016 nel periodo 98-02 avevamo una nazionale fantastica, assurdo non aver vinto niente, ci fu sicuramente anche sfortuna però Guarda 98 non eravamo così male e fu sfortuna perdere ai rigori e comuqnue contro i campioni del mondo e più forti. Pagammo tantissimo il voler far giocare il fantasma di Del piero invece che un Baggio in formissima che fece più di lui. 2002 derubati da Moreno e mondiali falsati ma stavamo facendo schifo e con una squadra fortissima. Europei 2004 abbiamo fatto schifo e poi ci siamo ripresi benissimo con il mondiale vinto (un pochino di cu) europei 2008 (non meritavamo di perdere ai rigori) per poi coprirci di ridicolo nel 2010. Lippi sempre detestato taci che con il 2010 ha perso un pochino di pompaggio mediatico post 2006. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6860 Inviato 3 Luglio, 2016 che poi l'italia coi rigori ha sempre avuto una storia travagliata, una volta passa un'altra no Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti