Vai al contenuto
KimiSanton

2016.06 | Gran Premio di Monaco - Montecarlo [Qualifiche]

Post raccomandati

Non dimenticate la probabile pioggia ........ voglio credere in un assetto piu rain visto che davanti non ci sarebbero cmq finiti in ferrari

l'assetto rain non esiste più circa dal 2003.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E' evidente che la Ferrari non sa dove mettere la mani. Dall'Australia a Montecarlo una vera involuzione

Giovedi hanno pasticciato con gli assetti, oggi con le gomme, domani chissà con cosa.

O pensano di essere davvero a due tre decimi e si inventano qualche assetto fantasioso per recuperare miracolosamente oppure la macchina sta andando indietro.

In entrambi i casi Vettel è nervoso e ciò non aiuta la squadra

Trovo abbastanza bizzarro che ad ogni qualifica la Ferrari pasticci con gli assetti. Che poi che vuol dire pasticciare con le gomme?

Non hanno montato una mescola per un'altra, semplicemente la macchina scivolava, il che significa che manca aderenza.

La SF15-T era una macchina migliore di questa.

Link al post
Condividi su altri siti

cioè rosberg s'è beccato mezzo secondo al primo tentativo in q2 e mi venite a dire che il problema non ha inciso? semplicemente ROTFL

Link al post
Condividi su altri siti

Non dimenticate la probabile pioggia ........ voglio credere in un assetto piu rain visto che davanti non ci sarebbero cmq finiti in ferrari

Hai mai fatto un assetto ? Con rain basta anche alzare l auto di 0,5 cm con notevoli giovamenti sulla pioggia per perdere sull asciutto

Che poi non mi spiego cosa vuoi dire con non esiste piu dal 2003 mahhhh

Modificato da Rollin Colin

Link al post
Condividi su altri siti

Cji9mlpWkAAhgi-.jpg

Ricciardo parte con SS, Vettel, Kvyat (brutta Q3) e Alonso non migliorano il proprio tempo. Confermato che il primo giro di Vettel in Q2 è stato fatto con gomma "usata".

Hamilton avrebbe sicuramente preso il secondo posto con un giro con gomme con meno giri. Forse anche la pole. Chissà perché ne ha fatti così tanti.

Link al post
Condividi su altri siti

Giovedi hanno pasticciato con gli assetti, oggi con le gomme, domani chissà con cosa.

O pensano di essere davvero a due tre decimi e si inventano qualche assetto fantasioso per recuperare miracolosamente oppure la macchina sta andando indietro.

In entrambi i casi Vettel è nervoso e ciò non aiuta la squadra

Trovo abbastanza bizzarro che ad ogni qualifica la Ferrari pasticci con gli assetti. Che poi che vuol dire pasticciare con le gomme?

Non hanno montato una mescola per un'altra, semplicemente la macchina scivolava, il che significa che manca aderenza.

Vettel ha detto che le gomme sono peggiorate rispetto ai tentativi precedenti. Mi pare di ricordare che non sia la prima volta che succede una cosa del genere. Un set fallato? Sempre alla Ferrari?

Quando bisogna spingere le gomme vanno in pappa, ma succede solo a loro.

Link al post
Condividi su altri siti

cioè rosberg s'è beccato mezzo secondo al primo tentativo in q2 e mi venite a dire che il problema non ha inciso? semplicemente ROTFL

ti ripeto se era al contrario era

rosberg la solita pippa e lewis il campionissimo...mentre i problemi per nico non sarebbero stati problemi

io ricordo massa e il bocchettone di singapore e motore fuso a 3 giri

e avete cacciato per il fortunato lewis ogni sorta di problema anche per lui...

Link al post
Condividi su altri siti

Ricciardo incredibile... meglio così, preferisco vederlo davanti alle mer. piuttosto che a dividerci da loro.

Speriamo che piova, comunque. A noi serve una gara roulette per vincere (il resto non conta, cit.).

P.S. Grazie Luca, non se ne poteva più :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Hai mai fatto un assetto ? Con rain basta anche alzare l auto di 0,5 cm con notevoli giovamenti sulla pioggia per perdere sull asciutto

ha ragione rube, assetti da pioggia non esistono da una vita ormai. e stai sicuro che nessuno ha fatto anche solo minimi aggiustamenti in vista di una pioggia che appare sempre meno probabile in gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Vettel ha detto che le gomme sono peggiorate rispetto ai tentativi precedenti. Mi pare di ricordare che non sia la prima volta che succede una cosa del genere. Un set fallato? Sempre alla Ferrari?

Evidentemente è la macchina che sul giro veloce non sa utilizzare al meglio le gomme. E' impensabile che siano sempre sventure.

Che poi nelle fp2 il miglior tempo di Ricciardo era 1.14.607 mentre nelle fp3 Vettel ha fatto 1.14.650.

Considerando che Vettel in Q3 ha ottenuto 1.14.552, significa che la Ferrari non ha fatto alcun peggioramento, anzi, Vettel ha migliorato di un decimo rispetto alle fp3. Nessun errore, nessun treno fallato, semplicemente questo era il suo limite... mentre Ricciardo nascondeva ancora un secondo nel taschino.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

con il parco chiuso non esistono più assetti da asciutto, bagnato ecc, l'assetto è sempre quello "da asciutto" al massimo alzi un po' la macchina da terra e comunque se la qualifica è su asciutto stai tranquillo che l'assetto è da asciutto. E' una cosa che tecnici e piloti hanno ripetuto svariate volte negli ultimi 10 anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che vuol dire? :lol2:

A parte che alla chiusura della Q2 Rosberg era davanti a Hamilton, ti faccio notare che il giro da pole di Ricciardo è stato fatto all'inizio della Q3 e al primo tentativo, quindi non è mica detto che a fine sessione la pista fosse più veloce, anzi, è possibile anche il contrario. Che all'inizio della Q2 Hamilton abbia fatto il suo miglior giro non vuol dire che poi avrebbe necessariamente fatto meglio.

In quanto alla Mercedes di Hamilton, mi pare difficile sostenere che non fosse perfettamente a posto, altrimenti col cavolo che avrebbe fatto 1'13"9.

Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente è la macchina che sul giro veloce non sa utilizzare al meglio le gomme. E' impensabile che siano sempre sventure.

Che poi nelle fp2 il miglior tempo di Ricciardo era 1.14.607 mentre nelle fp3 Vettel ha fatto 1.14.650.

Considerando che Vettel in Q3 ha ottenuto 1.14.552, significa che la Ferrari non ha fatto alcun peggioramento, anzi, Vettel ha migliorato di un decimo rispetto alle fp3. Nessun errore, nessun treno fallato, semplicemente questo era il suo limite... mentre Ricciardo nascondeva ancora un secondo nel taschino.

però ha peggiorato di 2 decimi dal Q2, sembrava proprio che non riuscisse a spingere con quelle gomme. Non per difendere la Ferrari eh, però questo è successo

Link al post
Condividi su altri siti

Non esistono piu assetti specifici con ammortizzatori e tutto ma cmq quando piove le auto hanno assetti per la pioggia nei limiti del regolamento

E cmq piovera....... sn cambiate da ieri dv avevan tolto tutto

http://www.meteo-france.mobi/home#!ville_detailville_999990_1

Link al post
Condividi su altri siti

però ha peggiorato di 2 decimi dal Q2, sembrava proprio che non riuscisse a spingere con quelle gomme. Non per difendere la Ferrari eh, però questo è successo

Forse era quello il limite della macchina

Link al post
Condividi su altri siti

Ma che vuol dire? :lol2:

A parte che alla chiusura della Q2 Rosberg era davanti a Hamilton, ti faccio notare che il giro da pole di Ricciardo è stato fatto all'inizio della Q3 e al primo tentativo, quindi non è mica detto che a fine sessione la pista fosse più veloce, anzi, è possibile anche il contrario. Che all'inizio della Q2 Hamilton abbia fatto il suo miglior giro non vuol dire che poi avrebbe necessariamente fatto meglio.

In quanto alla Mercedes di Hamilton, mi pare difficile sostenere che non fosse perfettamente a posto, altrimenti col cavolo che avrebbe fatto 1'13"9.

rotfl veramente

Link al post
Condividi su altri siti

Anche se avesse replicato il tempo del Q2 avrebbe sempre preso una mazzata di 7 decimi dalla RedBull, che, considerando quali fossero le aspettative per questo 2016, c'è da vergognarsi.

Link al post
Condividi su altri siti

conferenza stampa

Robserg "Non penso di aver sbagliato niente semplicemente Ricciardo è stato più veloce"

Hamilton "Penso che la pole fosse alla mia portata"

Link al post
Condividi su altri siti

sarà interessante la strategia con Ricciardo che parte su SS e gli altri su US, onestamente non saprei quale sarà la migliore se non che Ricciardo potrebbe avere qualche problema in partenza. Ci voleva Froome che ne capisce più di tutti di strategie, ma si è fatto sospendere

Link al post
Condividi su altri siti