Vai al contenuto
Ruberekus

2016.03 | Gran Premio della Cina - Shanghai [Gara - Commenti]

Post raccomandati

e sia perchè ha aspettato le telecamere per mettere in atto la piazzata.

concordo sul resto ma questo non è vero, è stato Kvyat a provocarlo facendogli per primo la domanda sulla partenza, a quel punto lui ha legittimamente risposto in base al suo punto di vista.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Va be', pure colpa di Kimi. :asd: Cioè, Kvyat fa un'entrata alla speriamo in bene (lecita, ma poteva anche andar male se Vettel non si scansava) ed è del tutto innocente, ma Kimi è colpevole perché la curva prima ha allargato per evitare Rosberg... Mentre invece Vettel non ha particolari responsabilità per essere finito addosso a Kimi!? Fatico un po' a seguire il ragionamento, mi sembra che si adottino pesi e misure diversi a seconda dei piloti.

Sta' tranquillo. Tu hai visto bene (ed io sono stato un po' cattivello con Vettel, tranne che sull'origine dei mali: la sua partenza). Solo che certe persone cercano e cercheranno sempre (convinti di essere obbiettivi) il male e la colpa fra le fila modenesi.

Räikkönen poi... ha le spalle larghe e deve sopportare questo ed altro.

Link al post
Condividi su altri siti

e sia perchè ha aspettato le telecamere per mettere in atto la piazzata.

concordo sul resto ma questo non è vero, è stato Kvyat a provocarlo facendogli per primo la domanda sulla partenza, a quel punto lui ha legittimamente risposto in base al suo punto di vista.

Io credo che i piloti, soprattutto quelli che vanno spesso sul podio, sappiano quando e dove sono le telecamere. Credo che Vettel forse, nonostante il 2° posto, fosse ancora un po' inca22ato con il russo, la sua reazione però poteva essere più contenuta (non penso che kvyat volsse provocarlo, perchè poi?), magari poteva cercare di parlargli senza farsi sentire dai microfoni... ma forse pensava di essere completamente dalla parte della ragione. In effetti ammetto che - rivedendo le immagini più volte - Kvyat non ha commesso irregolarità ma per evitare contatti doveva comunque contare sulla collaborazione di Vettel, cosa che purtroppo è avvenuta: ogni pilota cerca istintivamente di scartare nella direzione opposta, evitando un possibile contatto con un altra vettura.

Però forse stiamo - pure io - esagerando a giudicare o criticare questi fatti... o no?

Prepariamoci alla prossima gara, con prima fila e doppietta rosse. Così dimenticheremo tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Col senno di poi sarebbe stato meglio chiudere la porta in faccia al russo e fargli prendere una penalità, senza coinvolgere Kimi. Lo stesso Kimi poteva andare addosso a Rosberg anzichè frenare.

Ma è sempre troppo facile parlare dalla poltrona.

Link al post
Condividi su altri siti

Col senno di poi sarebbe stato meglio chiudere la porta in faccia al russo e fargli prendere una penalità, senza coinvolgere Kimi. Lo stesso Kimi poteva andare addosso a Rosberg anzichè frenare.

Ma è sempre troppo facile parlare dalla poltrona.

Io ero su una sedia.

Link al post
Condividi su altri siti

Io credo che i piloti, soprattutto quelli che vanno spesso sul podio, sappiano quando e dove sono le telecamere. Credo che Vettel forse, nonostante il 2° posto, fosse ancora un po' inca22ato con il russo, la sua reazione però poteva essere più contenuta (non penso che kvyat volsse provocarlo, perchè poi?), magari poteva cercare di parlargli senza farsi sentire dai microfoni... ma forse pensava di essere completamente dalla parte della ragione. In effetti ammetto che - rivedendo le immagini più volte - Kvyat non ha commesso irregolarità ma per evitare contatti doveva comunque contare sulla collaborazione di Vettel, cosa che purtroppo è avvenuta: ogni pilota cerca istintivamente di scartare nella direzione opposta, evitando un possibile contatto con un altra vettura.

Però forse stiamo - pure io - esagerando a giudicare o criticare questi fatti... o no?

Prepariamoci alla prossima gara, con prima fila e doppietta rosse. Così dimenticheremo tutto.

bisogna essere precisi.

Io sono d'accordo che Kvyat non ha fatto nulla di irregolare, però se gli domanda della partenza quell'altro cosa deve fare, stare zitto ? Ovviamente Vettel ha risposto, pensando, a torto, di avere ragione. Poi possiamo benissimo discutere del merito della sua riposta , o del fatto che è stato troppo duro. Ma accusarlo di avere fatto una scenata solo perché c'erano le telecamere non è corretto, perché così non si sono svolti i fatti.

Poi vabe, posso anche accettare che ogni tanto pure lui si prenda la sua dose di critiche gratis, ci può stare.

Link al post
Condividi su altri siti

Ni, perchè credo sappiano che il retropodio sia trasmesso. L'ho vista anche io come reazione un pò accentuata.

Link al post
Condividi su altri siti

Io non penso che lui abbia fatto una scenata "perchè c'erano le telecamere". Non so però se (nel senso che non lo posso provare):

a - non glie ne importasse (che ci fossero le telecamere), anzi...

b - era ancora talmente contrariato e dalla parte della ragione (secondo lui) da non aver fatto caso al volume della sua voce

Beninteso, non credo fosse particolarmente in torto, ma non lo era nemmeno Kvyat. Incidente di corsa.

Link al post
Condividi su altri siti

Certo che lo sanno, ci sono i cameraman :asd: non cambia il discorso.

Io non penso che lui abbia fatto una scenata "perchè c'erano le telecamere". Non so però se (nel senso che non lo posso provare):

a - non glie ne importasse (che ci fossero le telecamere), anzi...

b - era ancora talmente contrariato e dalla parte della ragione (secondo lui) da non aver fatto caso al volume della sua voce

Beninteso, non credo fosse particolarmente in torto, ma non lo era nemmeno Kvyat. Incidente di corsa.

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti ho detto "un pò", non che se la sia inventata apposta.

Link al post
Condividi su altri siti

Prima postilla: Raikkonen è costretto a bloccare perché Rosberg chiude davanti a lui abbastanza bruscamente appena presa curva 1, non era arrivato lungo di suo. Era entrato poco poco con il muso, non avesse frenato si sarebbero presi lui e Rosberg.

Secondo: in una curva come quella io ho dei dubbi che potesse sapere esattamente dove fosse Vettel e dove fosse Kvyat (soprattutto lui). Chi poteva vedere perfettamente era proprio Vettel. Bastava alzare una frazione di secondo il pedale e il contatto non sarebbe avvenuto. Con questo non dico ci sia responsabilità, è incidente di gara, specie in una fase concitata come la partenza.

Concordo invece che Kvyat non abbia fatto alcunchè di sbagliato.

Premesso che lo reputo un normale incidente di gara e che Kvyat è quello che senz'altro non ha colpe (ha trovato una voragine e ci si è infilato senza finire eccessivamente lungo), quello che meglio di tutti aveva la visuale della situazione era appunto Vettel che in un caso del genere avrebbe dovuto alzare il piede, tra l'altro quando hai in parte il tuo compagno di squadra l'attenzione dovrebbe essere doppia...

Link al post
Condividi su altri siti

Solo che certe persone cercano e cercheranno sempre (convinti di essere obbiettivi) il male e la colpa fra le fila modenesi.

Se stai parlando a me, ferrarista da (ahimè) quasi cinquant'anni, l'hai proprio fatta fuori ...

Tra l'altro, per quel che mi riguarda mai parlato di "male", solo del motivo oggettivo (leggi: errore) per cui si è innescato il patatrac.

E dopo aver letto queste perle, direi che mi ritiro dalla diatriba* ... :asd:

* che poi diatriba non dovrebbe essere, visto che mi pare tutti siamo d'accordo che è stato un normale incidente di gara.

Modificato da Astor

Link al post
Condividi su altri siti

Solo che certe persone cercano e cercheranno sempre (convinti di essere obbiettivi) il male e la colpa fra le fila modenesi.

Se stai parlando a me, ferrarista da (ahimè) quasi cinquant'anni, l'hai proprio fatta fuori ...

Aspettavo il tuo intervento. Avendo scritto di fretta non mi sono curato di specificare. No, mi mi riferivo a te, semplicemente sei passato "di lì" per caso. Mi riferivo a coloro - sono molti ovunque (qualsiasi community) si legga - che hanno solo parole di sarcasmo e critiche "a prescindere" nei confronti della Ferrari. Come per altri oggetto di critica lo sono certi piloti...

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Aspettavo il tuo intervento. Avendo scritto di fretta non mi sono curato di specificare. No, mi mi riferivo a te, semplicemente sei passato "di lì" per caso. Mi riferivo a coloro - sono molti ovunque (qualsiasi community) si legga - che hanno solo parole di sarcasmo e critiche "a prescindere" nei confronti della Ferrari. Come per altri oggetto di critica lo sono certi piloti...

Ok.

E, parlando di piloti, come schumacheriano della prima ora conosco bene la questione ... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

la Ferrari si è fatta sentire puntando il dito contro vettel e anche alzando la voce, marchionne è stato duro, la mia impressione, anche considerando i risultati che kimi sta ottenendo, è che la Ferrari sia convinta che in questo inizio di stagione vettel stia mancando e voglia smuoverlo per motivarlo... insomma sentire la Ferrari difendere il russo...

Link al post
Condividi su altri siti

la colpa è di rosberg che ha aperto il c*lo e dovrebbe chiuderlo un pò

Link al post
Condividi su altri siti

la Ferrari si è fatta sentire puntando il dito contro vettel e anche alzando la voce, marchionne è stato duro, la mia impressione, anche considerando i risultati che kimi sta ottenendo, è che la Ferrari sia convinta che in questo inizio di stagione vettel stia mancando e voglia smuoverlo per motivarlo... insomma sentire la Ferrari difendere il russo...

su 2 gare terminate ha colto il massimo, che mancanze vai trovando :asd:

Ha sbagliato, è stato fortunato che è uscita la SC e bravo a recuperare dal fondo.

fortunato? al momento della SC era 5, dopo 15, alla faccia della fortuna :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

beyond domenica vettel non ha fatto il massimo, ma per niente. inoltre è in qualifica che sta mancando , losappiamo bene che in qualifica è il migliore e la Ferrari lo sa che può dare molto di più, insomma andare come kimi o poco meglio non è da lui

Link al post
Condividi su altri siti

è arrivato secondo, ha fatto il massimo.

Link al post
Condividi su altri siti

Ha compromesso la sua gara e quella del compagno, magari meglio di secondo non poteva fare anche con una macchina perfetta, risultato massimo prestazione da migliorare.

Link al post
Condividi su altri siti