KimiSanton 4723 Inviato 4 Novembre, 2016 Fattelo dire, se un pilota volesse terminare una carriera a 37-38 anni, lo farebbe come Rossi (vicecampione mondiale per due anni di fila in mezzo a dei fenomeni assoluti), non come Massa Sarà anche una testa di c**o, ma arrivare così a fine carriera, ci farei la firma. tre Non ricordavo il 2014 Avvalora la mia tesi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 4 Novembre, 2016 Ho letto il topic e della questione finale della stagione del 2015 sui fatti delle ultime tre gare e vorrei dire la mia Non sono assolutamente d'accordo con Allontanapugniiltopo(giusto?) su alcune cose che ha scritto . Argentina e Olanda . Le due collisioni di Marquez e Rossi . Io li ritengo due normali incidenti di gara . A Rio Hondo Marc era in difficoltà di gomme ( Valentino recuperò 4'' circa in pochi giri ) e lasciando la Yamaha davanti sarebbe stato staccato . Tentò il tutto per tutto ( voleva stare davanti rompendoli il ritmo ) e andò male . A Assen invece i due avevano lo stesso passo e lo spagnolo si giocò il tutto per tutto alla ultima curva toccando Rossi che non poteva fare altro che tagliare ( in caso contrario sarebbe caduto ) andando a vincere . Stessa cosa di Hayden - Edwards 2006 , con Colin che cadde e Nicky che prese 25 punti che a fine stagione furono vitali . In quanto al finale di stagione , tutto comincia con le dichiarazioni di Valentino post - Australia , dove parla di gara controllata da Marc per "proteggere " Lorenzo Una cosa che è impossibile da dimostrare , nemmeno guardando i tempi sul giro . Beffa delle beffe Marc vinse battendo Lorenzo a tre curve dalla fine passandolo e facendo il giro veloce della gara . Vero che Lorenzo non resistette al sorpasso , ma lui si giocava il mondiale e Marc nò . Dunque meglio prendere punti a Valentino piuttosto che stendersi e cadere . Valentino che venne battuto da Iannone , dunque aveva si un buon passo ma non tale da dire che sarebbe arrivato davanti a Jorge . E fin qua il ragionamento mi vede quasi affiancato a Allontana . Poi no . A Sepang Valentino continua nella sua ossessiva strategia , mentre i due spagnoli negano ovviamente le sue assurdità . Poi si scende in pista . Nelle prove le due Honda avevano chiaramente il passo migliore , Dani meglio di Marquez ( nel 2013 lo aveva battuto nettamente , dunque era una pista dove si trovava bene nei confronti di un compagno fortissimo ) non nettamente ma un paio di decimi scarsi mentre le Yamaha avevano un passo più o meno simile , con Lorenzo un filo avanti . Ma dalle Honda beccavano dai 3-4 decimi al mezzo secondo . In Gara Dani prende e va via quasi subito con Lorenzo che oltre a non avere il passo giustamente non rischia niente in ottica campionato e giunge tranquillo in seconda posizione . E veniamo al dunque . In Gara Marquez non ripete i tempi delle prove . Si stacca dal compagno e da Lorenzo e gira come Rossi . I due si passano svariate volte ma finiscono con ostacolarsi fino a quando c'è la collisione . Per me sono da censurare entrambi . Marc ha sbroccato , stufo delle accuse , delle minacce ( vedasi telefonate a casa ) e delle pressioni create a arte dal Entourage Valentiniano , che quando vuole affondare una persona usa metodi squallidi , e ha fatto gara su Valentino platealmente e in maniera poco furba. Che perdendo tempo , una volta passato o eliminato lo spagnolo dalla gara non avrebbe mai recuperato su Lorenzo perchè aveva lo stesso passo e non avrebbe rischiato una caduta essendo leader del mondiale Ma Valentino con le frasi precedenti ha fatto una figura pessima , dimostrandosi disperato e pronto a tutto . E il calcio glielo ha tirato . La sanzione giusta sarebbe stata Rossi squalificato dalla gara in Malesia ( senza penalità di griglia a Valencia )e Marquez punito con 5-10 posti in arretramento a Valencia ( a Sepang non potevi penalizzarlo , essendo fuori gara). Ma era troppo semplice Lorenzo sbagliò a sua volta facendo l'uscita sul podio del pollice basso e delle dichiarazioni post-gara . Non dimostrandosi proprio un genio Lasciamo stare i media italiani e spagnoli che hanno scritto cose vergognose e che non hanno fatto che alimentare focolai imbarazzanti . E Veniamo a Valencia . Valentino non fece dodicesimo perchè non ne aveva ma semplicemente perchè si concentrò sulla passo gara , essendo su una pista che ha sempre patito o quasi da quando è in Yamaha . La sua unica speranza di vittoria era una partenza fenomenale ( stare nei dieci alla prima curva ) e stare quarto dopo al massimo cinque giri . Non fu cosi . Faticò tantissimo a recuperare e quando giunse al quarto posto aveva oramai un Gap da Dani di oltre dieci secondi a meno di 15 giri dalla fine . E non aveva purtroppo per lui il passo. Non fu una grande gara e fece il minimo sindacale . Petrucci che si allarga manco fosse un doppiato tragicomico . Davanti Lorenzo andò via da solo , ma tirò troppo le gomme e venne recuperato da Marquez .Che non azzardò un sorpasso negli ultimi dieci giri E la storia che era condizionato dalla pressione mediatica del clan rossiano è assurda in questo caso . Lui per vincere farebbe di tutto . Semplicemente voleva la certezza sicura che Valentino perdesse. Non bello , ma legittimo visto gli attacchi di quei giorni e settimane Dei fischi sul podio se ne fregava e rideva bellamente . Lui non è Lorenzo , di teta è molto più forte . Ed è per questo che Dani recuperò i due . Nella prima metà di gara. era staccato di 3''-3'5 . Quandò arrivò mancavano tre giri . Quando tentò di passare Marc a due dalla fine , gli venne chiusa la porta in faccia in maniera decisa e chiara . Cosa che lui disse nel dopo corsa . Tra l'altro se Dani fosse passato sono convinto che Lorenzo non avrebbe resistito al suo attacco , avrebbe vinto il mondiale anche facendo secondo e non si sarebbe preso il rischio di resistere Lorenzo che nel post gara fece una dichiarazione gaffe ringraziando i due Honda per non averlo ostacolato nel finale . Una altra mossa che denota che dovrebbe contare fino a trenta prima di parlare . Tanto che Marquez disse che non sapeva di che diavolo stesse parlando e che lui aveva fatto la sua gara . Io di innocenti non vedo nessuno . E nemmeno di biscotti . Semmai è stato un regolamento di conti di una situazione creata da Valentino che ha buttato via un mondiale che avrebbe meritato di vincere fino alla Malesia e facendo la miglior annata dal 2008 in poi e che invece ha buttato via con le proprie mani . bel post, molto condivisibile Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 4 Novembre, 2016 vero a parte la penalità a Marquez, a Sepang, non c'era modo di penalizzarlo perché non ha infranto nessuna regola Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3923 Inviato 5 Novembre, 2016 Si può dire ciò che si vuole. Ma sia il mondiale del 2015 che questo del 2016 sono andati a chi lo meritava. Rossi dovrebbe fare lo sceneggiatore di film di fantascienza...ha una grande fantasia ed inventiva. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 5 Novembre, 2016 Ok, ma definire "bollito", "finito", "si deve solo ritirare", un pilota che a 37 anni fa secondo nel Mondiale per tre anni di fila mi pare molto, molto ingeneroso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 5 Novembre, 2016 La Suzuki molto presto si pentirà della scelta fatta. Ma infatti, con quanta gente c'è in giro... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1665 Inviato 6 Novembre, 2016 Hanno preso il meno peggio che c'era sul mercato, chi altri c'era di disponibile? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Baboden 240 Inviato 6 Novembre, 2016 Lorenzo, prima che si accordasse con la Ducati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 6 Novembre, 2016 Lorenzo in Suzuki non ci sarebbe mai andato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Baboden 240 Inviato 6 Novembre, 2016 Perchè è giapponese come la Yamaha? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 6 Novembre, 2016 Iannone credo farà meno cadute con la Suzuki ma non penso vada più forte anche se non lo escludo del tutto. Nell'ultima gara comunque la sua caduta poteva anche starci visto che non aveva il passo e la condizione per provare a vincere e in campionato non ha più nulla da dire. Il problema sono quelle precedenti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 6 Novembre, 2016 In realtà, se Lorenzo, che ha comunque 30 anni, non si riprende, il futuro della motogp assomiglia molto alla seconda metà degli anni 90 in f1: un solo fenomeno a dettar legge. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
M.SchumyTheBest 645 Inviato 6 Novembre, 2016 Io spero ancora in Vinales in Yamaha, anche se non lo vedo al livello di Marquez, ma dopotutto chi lo è? Forse solo il Lorenzo 2010-2013, ma quello degli ultimi anni, nonostante il titolo 2015, mi sembra più spento. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 6 Novembre, 2016 Vinales ci salverà da un dominio incontrastato...spero e credo. Però con il ritiro di Rossi e senza il ritorno di Stoner, salvo colpi di scena clamorosi, sarà un campionato spagnolo per il titolo, per anni probabilmente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 6 Novembre, 2016 Perchè è giapponese come la Yamaha? no perchè suzuki non avrebbe mai pareggiato lo stipendio gli davano in yamaha figuriamoci quello di ducati. hanno fatto fatica a pareggiare quello di iannone che è intorno ai due tre milioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Massimo 112 Inviato 7 Novembre, 2016 Vinales ci salverà da un dominio incontrastato...spero e credo. Però con il ritiro di Rossi e senza il ritorno di Stoner, salvo colpi di scena clamorosi, sarà un campionato spagnolo per il titolo, per anni probabilmente. Non c'è nessun italiano che possa sostituire Rossi! Stoner purtroppo non gareggerà più, sarà solo uomo immagine DUCATI Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1665 Inviato 7 Novembre, 2016 Lorenzo, prima che si accordasse con la Ducati. Non credo proprio che avrebbe mollato la Yamaha per andare in Suzuki, oltretutto in Ducati ci va anche per 12 milioni all'anno, cosa che Suzuki non si può certo permettere. Anche perchè l'effetto domino di quest'anno è nato proprio dall'approdo di Lorenzo in Ducati. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1665 Inviato 7 Novembre, 2016 Vinales ci salverà da un dominio incontrastato...spero e credo. Però con il ritiro di Rossi e senza il ritorno di Stoner, salvo colpi di scena clamorosi, sarà un campionato spagnolo per il titolo, per anni probabilmente. Mah, io in Vinales non ho grandi aspettative, ho paura che ne uscirà con le ossa rotte dal confronto con Rossi, spero di sbagliarmi per lui. Lorenzo tutto sommato ha esordito in Moto GP con 3 pole di fila ed una vittoria alla terza gara, a 20 anni, Marqeuz ha addirittura vinto il mondiale, Rossi a suo tempo nella seconda parte di stagione è stato il più forte e l'anno dopo ha dominato, ecco credo che già a vedere i relativi esordi si capisce che non abbiamo nuovi piloti a questi livelli e "sbirciando" nelle categorie inferiori non ne vedono all'orizzonte, dando per scontato che Rossi non è eterno, se Lorenzo non si ripiglia Marquez rischia davvero di annientare la concorrenza i prossimi anni.... ps. Stoner non torna, l'hanno confermato in Ducati e comunque ormai è fermo da 4 anni, non avrebbe nemmeno più senso. http://motori.diariodelweb.it/motori/articolo/?nid=20161104_395167 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Astor 148 Inviato 7 Novembre, 2016 Ho letto il topic e della questione finale della stagione del 2015 sui fatti delle ultime tre gare e vorrei dire la mia Non sono assolutamente d'accordo con Allontanapugniiltopo(giusto?) su alcune cose che ha scritto . Argentina e Olanda . Le due collisioni di Marquez e Rossi . Io li ritengo due normali incidenti di gara . A Rio Hondo Marc era in difficoltà di gomme ( Valentino recuperò 4'' circa in pochi giri ) e lasciando la Yamaha davanti sarebbe stato staccato . Tentò il tutto per tutto ( voleva stare davanti rompendoli il ritmo ) e andò male . A Assen invece i due avevano lo stesso passo e lo spagnolo si giocò il tutto per tutto alla ultima curva toccando Rossi che non poteva fare altro che tagliare ( in caso contrario sarebbe caduto ) andando a vincere . Stessa cosa di Hayden - Edwards 2006 , con Colin che cadde e Nicky che prese 25 punti che a fine stagione furono vitali . In quanto al finale di stagione , tutto comincia con le dichiarazioni di Valentino post - Australia , dove parla di gara controllata da Marc per "proteggere " Lorenzo Una cosa che è impossibile da dimostrare , nemmeno guardando i tempi sul giro . Beffa delle beffe Marc vinse battendo Lorenzo a tre curve dalla fine passandolo e facendo il giro veloce della gara . Vero che Lorenzo non resistette al sorpasso , ma lui si giocava il mondiale e Marc nò . Dunque meglio prendere punti a Valentino piuttosto che stendersi e cadere . Valentino che venne battuto da Iannone , dunque aveva si un buon passo ma non tale da dire che sarebbe arrivato davanti a Jorge . E fin qua il ragionamento mi vede quasi affiancato a Allontana . Poi no . A Sepang Valentino continua nella sua ossessiva strategia , mentre i due spagnoli negano ovviamente le sue assurdità . Poi si scende in pista . Nelle prove le due Honda avevano chiaramente il passo migliore , Dani meglio di Marquez ( nel 2013 lo aveva battuto nettamente , dunque era una pista dove si trovava bene nei confronti di un compagno fortissimo ) non nettamente ma un paio di decimi scarsi mentre le Yamaha avevano un passo più o meno simile , con Lorenzo un filo avanti . Ma dalle Honda beccavano dai 3-4 decimi al mezzo secondo . In Gara Dani prende e va via quasi subito con Lorenzo che oltre a non avere il passo giustamente non rischia niente in ottica campionato e giunge tranquillo in seconda posizione . E veniamo al dunque . In Gara Marquez non ripete i tempi delle prove . Si stacca dal compagno e da Lorenzo e gira come Rossi . I due si passano svariate volte ma finiscono con ostacolarsi fino a quando c'è la collisione . Per me sono da censurare entrambi . Marc ha sbroccato , stufo delle accuse , delle minacce ( vedasi telefonate a casa ) e delle pressioni create a arte dal Entourage Valentiniano , che quando vuole affondare una persona usa metodi squallidi , e ha fatto gara su Valentino platealmente e in maniera poco furba. Che perdendo tempo , una volta passato o eliminato lo spagnolo dalla gara non avrebbe mai recuperato su Lorenzo perchè aveva lo stesso passo e non avrebbe rischiato una caduta essendo leader del mondiale Ma Valentino con le frasi precedenti ha fatto una figura pessima , dimostrandosi disperato e pronto a tutto . E il calcio glielo ha tirato . La sanzione giusta sarebbe stata Rossi squalificato dalla gara in Malesia ( senza penalità di griglia a Valencia )e Marquez punito con 5-10 posti in arretramento a Valencia ( a Sepang non potevi penalizzarlo , essendo fuori gara). Ma era troppo semplice Lorenzo sbagliò a sua volta facendo l'uscita sul podio del pollice basso e delle dichiarazioni post-gara . Non dimostrandosi proprio un genio Lasciamo stare i media italiani e spagnoli che hanno scritto cose vergognose e che non hanno fatto che alimentare focolai imbarazzanti . E Veniamo a Valencia . Valentino non fece dodicesimo perchè non ne aveva ma semplicemente perchè si concentrò sulla passo gara , essendo su una pista che ha sempre patito o quasi da quando è in Yamaha . La sua unica speranza di vittoria era una partenza fenomenale ( stare nei dieci alla prima curva ) e stare quarto dopo al massimo cinque giri . Non fu cosi . Faticò tantissimo a recuperare e quando giunse al quarto posto aveva oramai un Gap da Dani di oltre dieci secondi a meno di 15 giri dalla fine . E non aveva purtroppo per lui il passo. Non fu una grande gara e fece il minimo sindacale . Petrucci che si allarga manco fosse un doppiato tragicomico . Davanti Lorenzo andò via da solo , ma tirò troppo le gomme e venne recuperato da Marquez .Che non azzardò un sorpasso negli ultimi dieci giri E la storia che era condizionato dalla pressione mediatica del clan rossiano è assurda in questo caso . Lui per vincere farebbe di tutto . Semplicemente voleva la certezza sicura che Valentino perdesse. Non bello , ma legittimo visto gli attacchi di quei giorni e settimane Dei fischi sul podio se ne fregava e rideva bellamente . Lui non è Lorenzo , di teta è molto più forte . Ed è per questo che Dani recuperò i due . Nella prima metà di gara. era staccato di 3''-3'5 . Quandò arrivò mancavano tre giri . Quando tentò di passare Marc a due dalla fine , gli venne chiusa la porta in faccia in maniera decisa e chiara . Cosa che lui disse nel dopo corsa . Tra l'altro se Dani fosse passato sono convinto che Lorenzo non avrebbe resistito al suo attacco , avrebbe vinto il mondiale anche facendo secondo e non si sarebbe preso il rischio di resistere Lorenzo che nel post gara fece una dichiarazione gaffe ringraziando i due Honda per non averlo ostacolato nel finale . Una altra mossa che denota che dovrebbe contare fino a trenta prima di parlare . Tanto che Marquez disse che non sapeva di che diavolo stesse parlando e che lui aveva fatto la sua gara . Io di innocenti non vedo nessuno . E nemmeno di biscotti . Semmai è stato un regolamento di conti di una situazione creata da Valentino che ha buttato via un mondiale che avrebbe meritato di vincere fino alla Malesia e facendo la miglior annata dal 2008 in poi e che invece ha buttato via con le proprie mani . Anch'io concordo con questa ricostruzione. Rossi si è giocato il mondiale 2015 per aver imbastito una polemica assurda, facendo di Marquez un istantaneo nemico invece che un rivale come è sempre stato. Trasformando uno che avrebbe battagliato con lui come con chiunque altro, in uno che avrebbe battagliato più volentieri con lui che con chiunque altro. Uno che dopo due settimane di accuse inconsistenti (di Rossi, dei rossiani e della stampa rossiana) su un presunto essere stato danneggiato da Marquez in Australia causa sua aggressività pro-Lorenzo, a questo punto risponde con "volevi intimidirmi perchè ti spalancassi la porta nelle ultime gare? adesso ti faccio vedere io quanto mi intimidisci!". E se, come alcuni dicono, Rossi l'ha fatto su imbeccata di Uccio è ancora peggio, perchè dimostrerebbe una sua incapacità di giudizio, sia delle situazioni che delle persone. Purtroppo, temo che Uccio al massimo possa aver fatto da detonatore di atteggiamenti arroganti, da chi pensa di poter fare e dire ciò che vuole, e pure vittimistici che Rossi ha sempre avuto (di cui la scenetta irridente di Malesia 2004 con lo spazzolone dopo la penalizzazione del Qatar è, pur nella sua ridanciana "innocuità", rivelatrice). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Massimo 112 Inviato 7 Novembre, 2016 Colgo l'occasione per salutare quelli che lo chiamavano Bimbominkia, con frasi tipo "Vorrei che morisse nel sonno" ... temo stiano passando un brutto periodo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti