rimatt 2955 Inviato 4 Ottobre, 2016 (modificato) Sì, va be', ora non è che perché nel video c'è scritto "aim the target" vuol dire che Rossi ha davvero mirato l'avversario, eh. In quel video non c'è proprio niente che può far pensare a una chiara volontarietà, è solo un contatto come ce ne sono stati (e ce ne saranno) mille altri. Modificato 4 Ottobre, 2016 da rimatt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 4 Ottobre, 2016 solo io vedo che si gira un attimo prima di allargare? come la gambetta di Sepang? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 4 Ottobre, 2016 Pungitopo è inutile che snoccioli parziali su parziali di Valencia. Lorenzo ha detto una cosa ben precisa a fine gara (l'unico motivo per dirla è che ci ha goduto a farlo sapere) Lorenzo disse che Marquez e Pedrosa lo avevano rispettato. Mica che grazie a loro ha vinto il mondiale, come cercano di far credere la banda Meda e company alla quale a quanto pare anche tu ti aggiungi... Lorenzo che non aveva vista la gara a caldo disse cosi. Si era accorto che ad una certo punto per un paio di giri quando ha rallentato e Marquez gli è arrivato a ridosso non è stato attaccato. Ha voluto ringraziarlo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 4 Ottobre, 2016 (modificato) solo io vedo che si gira un attimo prima di allargare? come la gambetta di Sepang? anche io vedo che prende la mira, e la manovra mi sembra decisamente forzata per un cambio di direzione. Sarebbe curioso avere la telemetria con i dati giroscopici dei giri prima e dopo @rimatt di contatti così non è che se ne vedono molti in realtà, comunque rossi non ha fatto nulla di illecito, proprio come Marquez a Sepang, il problema è che uno ha restituito il favore in pista e l'altro ha cominciato a paventare gombloddi e a spalare m***a sull'avversario Modificato 4 Ottobre, 2016 da ema00 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rimatt 2955 Inviato 4 Ottobre, 2016 (modificato) Ho visto anch'io che Rossi si gira, solo che questo non è certo sufficiente a dimostrare una chiara volontarietà di abbattere l'avversario... Son tutte considerazioni che si fanno a posteriori, partendo dalla volontà di dimostrare una tesi (cioè che Rossi è scorretto). Modificato 4 Ottobre, 2016 da rimatt Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 4 Ottobre, 2016 Marquez vinceva con un braccio dietro la schiena volendo (stiamo parlando di uno che recupera un secondo quasi all'ultimo giro in australia e non solo) Pedrosa lo passava Lorenzo proprio alla fine...sicuro. Ahahahahah Scusami ma se Marquez vinceva con un braccia dietro la schiena vuol dire che come minimo avrebbe doppiato oltre metà schieramento, visto che già il quinto arrivò al traguardo con mezzo minuto di ritardo su una pista da un minuto e mezzo. Roba mai vista su una gara asciutta. Poi Marquez ha ripetuto i tempi delle prove...non è come Rossi che improvvisamente in gara fa segnare tempi mai fatti durante il week end... A meno che i due spagnoli si erano già messi a biscottare a partire dalle fp1... Che Pedrosa avrebbe passato Lorenzo sicuro lo dici te... Lo avrebbe preso all'ultimo giro, a 3 giri dalla fine era a 1.1, quindi a meno che anche Pedrosa era parte del biscottone cosa che anche tu neghi, e sia andato volontariamente a spasso per oltre metà gara, non vedo come avrebbe potuto provare ad attaccarlo prima. Che Pedrosa all'ultimo giro si sarebbe preso rischi enormi per un secondo posto di fronte ad un pilota che avrebbe fatto di tutto per arrivare a quel punto secondo non sono per nulla sicuro. E poi direi anche basta con questa storia che gli spagnoli avrebbero dovuto regalare il mondiale a Rossi. Soprattutto tirando in ballo anche il povero Pedrosa che per tutti i tifosi di Rossi all'ultimo giro (chi dice avrebbe potuto farlo prima come appena dimostrato dice una falsità) avrebbe dovuto attaccare prendendosi dei rischi per un secondo posto che avrebbe cosi dato il mondiale a Rossi. Rossi era troppo lento per stare con loro, che se ne facciano una ragione. Irvine ebbe la decenza di starsene zitto a Suzuka nel 1999, non sapendo quanto Schumacher si sia impegnato per vincere quella gara contro Hakkinen...non essendo stato in grado di contrastare lui stesso il finnico. Da quando Lorenzo rinnovò il contratto con la Yamaha lo scorso anno, sull'asciutto arrivo 10 volte su 12 davanti a Rossi. Pretendere che gli spagnoli, soprattutto Pedrosa in quel di Valencia gli avrebbe fatto il lavoro sporco all'ultimo giro per lui è una cosa davvero disgustosa di chi non sa perdere... Non mi interessa dei 19 anni...faceva stupidate anche agli inizi in moto gp e infatti lui stesso ha cambiato stile. Che stupidate a fatto Lorenzo agli inizi di Motogp?? Cadeva per i fatti suoi perchè esagerava, mica perchè cercava di fare cose scorrette o maliziose quando era in bagarre con altri piloti... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 4 Ottobre, 2016 (modificato) Jerez 2005 mi fa sorridere perchè non è una manovra pericolosa anche se al limite e oltre...infatti Marquez l'ha copiata e tutti muti in direzione gara. Ha copiato pure il cavatappi (brutta copia) ed è andata più liscia solo perchè Rossi ha fatto del cross mentre lui era sul cemento. Argentina 2015 non sappiamo con certezza ma mi sembra un pochino eccessivo ipotizzare volontarietà, in una frazione di secondo e su un cambio di direzione così. A Jerez 2013 cosa dovevi dire a Marquez?? Era una manovra da punire ovviamente, ma se lo punivi e lui ti chiedeva <<Perchè a me si e Rossi no?>> Che gli rispondevi??? Stesso discorso a Laguna 2013... anche se li c'è da ridere.... Nel 2008 Stoner non ostacolò Rossi che fece tutto da solo, Rossi entrò all'interno in staccata, arrivò lungo mettendo le ruote nella sabbietta, rientrò in pista sbandando mandando Stoner quasi fuori pista dall'altra parte della pista con una bella carenata. Nel 2013 Rossi in staccata si spostò all'interno per difendersi dall'attacco di Marquez...Tirò una staccata anche micidiale per non farsi umiliare all'esterno in quel punto, magari convinto che lo spagnolo avrebbe anche desistito dal provare un attacco esterno a quel punto. Rossi arrivò anche un pelo lungo, non come il 2008 ma quasi, cercando di accompagnare lo spagnolo fuori... Marquez però se ne sbattè le balle si fece accompagnare tranquillamente fuori da Rossi...Solo che c'era un pezzo di cemento e ha cosi potuto sfruttarlo per concludere la manovra. Se Rossi non avesse tirata una staccatona, Marquez non sarebbe finito in quel punto della pista... Rossi cercò una manovra maliziosa, solo che Marquez ne fece un altra ancora più maliziosa della sua fermo immagine secondo 11... https://www.youtube.com/watch?v=5-FD76BwB08 Modificato 4 Ottobre, 2016 da allontanapugnitopo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 4 Ottobre, 2016 Ho visto anch'io che Rossi si gira, solo che questo non è certo sufficiente a dimostrare una chiara volontarietà di abbattere l'avversario... Son tutte considerazioni che si fanno a posteriori, partendo dalla volontà di dimostrare una tesi (cioè che Rossi è scorretto). secondo me è anche decisamente strano come posto per girarsi a guardare l'avversario, se temi un sorpasso, che già è difficile in quella curva, te lo aspetti all'interno e lì dovresti guardare, se invece vuoi sapere quanto è distante lo fai con più calma in uscita dalla curva e non al centro di un cambio di direzione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 4 Ottobre, 2016 Il contatto di Rio Hondo per me è tutt'altro che volontario, mai visto un pilota girarsi per controllare dove sia l'altro? Contatto fortuito. Sepang è volontario. Ho visto anch'io che Rossi si gira, solo che questo non è certo sufficiente a dimostrare una chiara volontarietà di abbattere l'avversario... Son tutte considerazioni che si fanno a posteriori, partendo dalla volontà di dimostrare una tesi (cioè che Rossi è scorretto). secondo me è anche decisamente strano come posto per girarsi a guardare l'avversario, se temi un sorpasso, che già è difficile in quella curva, te lo aspetti all'interno e lì dovresti guardare, se invece vuoi sapere quanto è distante lo fai con più calma in uscita dalla curva e non al centro di un cambio di direzione. Tieni conto che poco prima Marquez aveva tentato un sorpasso, poteva essere sicuramente più vicino o anche più lontano, il controllare ci sta. Secondo me, ha sbagliato la misura, con Marquez che era a livello della sua ruota e non più dietro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 4 Ottobre, 2016 (modificato) Un ultima cosa sul Marquez del 2015... Cadde al Mugello, Barcellona, e Aragon, mentre si trovava dietro a Lorenzo e davanti a Rossi. A Indy e Phillip Island sorpassò Lorenzo rispettivamente a 2 giri e mezzo dalla fine (Indy) e all'ultimo giro (Phillip Island) portandogli via di fatto 10 punti. Entrambe le gare furono dopo Assen, la gara per cui i canarini dicono che Marquez abbia deciso di aiutare Lorenzo. Ad Aragon quando era già fuori dalla battagli titolata, cadde cercando disperatamente di non perdere contatto con Lorenzo con Rossi che era già bello che dietro in lotta con Pedrosa. Forse tirava perchè voleva mangiarsi un bel biscotto con il suo connazionale all'ultimo giro... Eppure quella era una bella occasione per aiutare Lorenzo... Tanto per stare con lui non ne aveva, ne aveva invece per stare davanti a Rossi, ma è caduto chissà perchè... Rossi con quella conferenza cercò di accendere la macchina del fango su Marquez per destabilizzarlo. Facendogli credere che se fosse arrivato al traguardo dietro a Lorenzo ma davanti a lui, si sarebbe beccato tanta di quella mer.a addosso che la metà gli sarebbe bastata. Nella sua testa un Marquez destabilizzato avrebbe cercato di: A- Se ne aveva per stare con Lorenzo, avrebbe fatto di tutto per arrivargli davanti, per non beccarsi la vagonata di fango già azionata dai media e da Rossi... B- Se non ne aveva per stare con Lorenzo, ma si fosse trovato in lotta con Rossi per un secondo o terzo posto comunque subito dietro a Lorenzo, sarebbe stato intimorito in un corpo a corpo con l'italiano, sapendo per lo stesso motivo del punto A, che se avesse battuto Rossi arrivando tra lui e Lorenzo, gli sarebbe arrivato tutto il fango già bello che pronto... Era un pò come a dire <<Marc, io la macchina del fango l'ho accesa, vedi un pò tu cosa vuoi fare...non vorrai mica prendertela...O arrivi davanti a Lorenzo, oppure se sarai dietro di lui, dovrai arrivare anche dietro di me...>> Non gli è andata bene... Modificato 4 Ottobre, 2016 da allontanapugnitopo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 4 Ottobre, 2016 Il contatto di Rio Hondo per me è tutt'altro che volontario, mai visto un pilota girarsi per controllare dove sia l'altro? Contatto fortuito. Sepang è volontario. Tieni conto che poco prima Marquez aveva tentato un sorpasso, poteva essere sicuramente più vicino o anche più lontano, il controllare ci sta. Secondo me, ha sbagliato la misura, con Marquez che era a livello della sua ruota e non più dietro. conoscendo valentino, non è uno che sbaglia comunque ripeto ha fatto una cosa nei limiti del regolamento ma fidatevi che marquez ce l'ha segnata sull'agenda. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 4 Ottobre, 2016 Il contatto di Rio Hondo per me è tutt'altro che volontario, mai visto un pilota girarsi per controllare dove sia l'altro? Contatto fortuito. Sepang è volontario. Tieni conto che poco prima Marquez aveva tentato un sorpasso, poteva essere sicuramente più vicino o anche più lontano, il controllare ci sta. Secondo me, ha sbagliato la misura, con Marquez che era a livello della sua ruota e non più dietro. conoscendo valentino, non è uno che sbaglia comunque ripeto ha fatto una cosa nei limiti del regolamento ma fidatevi che marquez ce l'ha segnata sull'agenda. Quello sicuro Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 4 Ottobre, 2016 Sicuramente non lo voleva tirare giù ma se non erro quelli che li seguono hanno fatto ben altra traiettoria... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Massimo 112 Inviato 4 Ottobre, 2016 Se ci fossero stati Redding e Bautista sarebbe stato un normalissimo contatto di gara Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 4 Ottobre, 2016 Rossi ha detto che il manager di Marquez gli aveva reso noto la volontà di vendicarsi. Io non ho sentito smentite a proposito dopo che è stato detto. Aridaje con la storia di Pedrosa tirato in ballo. Pedrosa è l'unico che ha fatto il suo in maniera onesta io dico solo che è stato "placcato" da Marquez subito (portato anche largo mi sembra) appena ha tentato di passarlo e andare a prendere Lorenzo. Per il resto zero aggressività per vincere però. Effe non è vero che i mondiali li vince solo chi va più veloce. Sappiamo da sempre che si contano i punti alla fine. Poi uno di 37 anni difficilmente è più veloce di un Lorenzo al top, con costanza...sono altre le qualità su cui far leva. Per me Marquez ha la strada spianata per i prossimi anni: troppo forte. Vedo un Lorenzo in calo in prospettiva e non credo sia uno che andrà avanti molto oltre i trenta: l'unico elemento che può far saltare tutto è Vinales; se tutto va bene diventerà la sua vera nemesi e prossimo anno pensiona Rossi credo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 4 Ottobre, 2016 Pedrosa è l'unico che ha fatto il suo in maniera onesta io dico solo che è stato "placcato" da Marquez subito (portato anche largo mi sembra) appena ha tentato di passarlo e andare a prendere Lorenzo. Per il resto zero aggressività per vincere però. se parli di Valencia, Pedrosa è andato largo e Marquez è passato praticamente senza attaccarlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 4 Ottobre, 2016 (modificato) Pedrosa è andato largo ma Marquez a fine curva l'ha tenuto esterno con decisione costringendolo a chiudere il gas. Niente di scandaloso ovvio ma l'unico momento nel quale ha manifestato interesse a sorpassare nella gara. Ho rivisto l'ultimo giro per rinfrescarmi la memoria...proprio imbarazzante quanto Marquez si è tenuto. Lo passava veramente con un braccio legato dietro la schiena Lorenzo. A qualche curva dalla fine si vede proprio, dall'alto, come ne avrebbe per staccare molto più tardi di Lorenzo. Perdosa arrivava sicuro davanti a Lorenzo: andava il doppio ed era in rimonta stile Misano e altre gare. Marquez-Pedrosa e Lorenzo terzo, questa la classifica di un' ipotetica gara seria. Rossi quarto anche senza petrucci che si butta...magari uno o due giri in più poco cambia. L'unica cosa bella è stato il giro di rientro a fine gara. Modificato 4 Ottobre, 2016 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Massimo 112 Inviato 5 Ottobre, 2016 Tra un mese o poco più finirà anche il Motomondiale 2016, e dal 30 gennaio 2017 inizieranno i test in Malesia... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 5 Ottobre, 2016 Chissà se Lorenzo arriverà al sesto titolo. Se la Ducati continua così, Marquez e fame permettendo, anche di piu. Marc è ancora un ragazzino e va gia verso il 5 titolo, ha tutti i numeri per superare Rossi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1666 Inviato 5 Ottobre, 2016 Pedrosa è andato largo ma Marquez a fine curva l'ha tenuto esterno con decisione costringendolo a chiudere il gas. Niente di scandaloso ovvio ma l'unico momento nel quale ha manifestato interesse a sorpassare nella gara. Ho rivisto l'ultimo giro per rinfrescarmi la memoria...proprio imbarazzante quanto Marquez si è tenuto. Lo passava veramente con un braccio legato dietro la schiena Lorenzo. A qualche curva dalla fine si vede proprio, dall'alto, come ne avrebbe per staccare molto più tardi di Lorenzo. Perdosa arrivava sicuro davanti a Lorenzo: andava il doppio ed era in rimonta stile Misano e altre gare. Marquez-Pedrosa e Lorenzo terzo, questa la classifica di un' ipotetica gara seria. Rossi quarto anche senza petrucci che si butta...magari uno o due giri in più poco cambia. L'unica cosa bella è stato il giro di rientro a fine gara. Non è proprio così in realtà, vai a vederti i tempi di ogni giro e paragonali a quelli di Valencia 2014, è stata una gara con 30 giri da qualifica, non capisco come fate ad avere la sicurezza certa che se voleva lo passava con un braccio legato dietro la schiena. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti