allontanapugnitopo 35 Inviato 27 Giugno, 2016 (modificato) Forse più Spa 2010 dove mi sembra che Alonso andò a sbattere da solo se la memoria... Pugnitopo digli che si sbrighino a fargli vincere questo decimo a Rossi. Dal 2009 non vince un mondiale!Mica hanno fatto le cose per bene come con il ciclista americano che vinceva ogni anno... Rossi poleman per un paio di pole con la Yamha di questa stagione certo...Rossi mai stato bravo sul bagnato eh certo... Beh loro ci stanno anche provando, ma lui dovrebbe anche collaborare un pò. Non può mandare tutto in vacca come ieri e ad Austin. Poi al mugello ci si è messa di mezzo anche la sfortuna... Non possono mica conciare Stoner come Rossi e far salire lui sulla Yamaha. Penso che la gente si accorgerebbe di un Rossi un tantino diverso. Forse anche i suoi tifosi. A parte gli scherzi, penso che la loro idea principale sia quello di tenerlo in lotta fino all'ultimo. Almeno l'anno scorso hanno fatto cosi, poi nelle ultime tre gare se ne sono lavati bellamente le mani. Se vinceva ottimo, se perdeva ca**i suoi, tanto loro il sold out per la gara del secolo l'avevano già fatto. A sto giro gli avevano apparecchiato il tris Muggio-Barca-Assen, con in mezzo anche l'uscita del videogame sulla motogp chiamato VR46 The Game. Tutto molto bello... Ma un pò per la iella (Mugello), e un pò per cavolate sue (ieri), tutto è andato a ramengo. Ora vedremo cosa accadrà nelle prossime due, tre gare. Dovrò contattare il mio informatore... Se fossi il presidente di Yamaha, farei una bella riunione con tutti quelli che contano, e partirei con un bel discorso. <<Siamo quasi a metà campionato, e abbiamo la moto migliore. Come c***o è possibile che siamo rispettivamente a 24 e 42 dalla vetta!!! Se perdiamo andate tutti a casa. Come è possibile puntare tutto solo su Rossi quando hai come avversario Marquez??? Diamo una moto decente anche a Lorenzo almeno nelle prossime due gare e pregate che tutto fili liscio, che tra l'altro fino a quando c'è l'aveva era anche in testa al mondiale. Me ne sbatto che l'anno prossimo questo se ne andrà in Ducati.>> In una qualsiasi azienda seria, se si perde il mondiale con la moto migliore e contemporaneamente ci si lascia scappare il campione del mondo in carica, con una offerta da prendi o lascia tanto noi abbiamo Valentino, salterebbero un sacco di teste. Ma non so se questo potrà accadere. Penso si siano fatti i loro conti in tasca, con i relativi pro e contro di questa scelta. Per quanto riguarda il Rossi sul bagnato, beh prima dell'anno scorso non è che fosse Ayrton Senna. 2015- primo Silverstone, secondo Motegi 2014- Caduto Aragon 2013- Caduto Le Mans 2012- secondo Le Mans, quinto Sepang dietro ad Hayden suo compagno di squadra 2011- caduto Jerez, sesto a Silverstone ad oltre un minuto da Stoner. 2010- secondo ad Estoril dietro a Lorenzo. 2009- Caduto Donington, caduto Le Mans Con tutta onestà fino all'anno scorso, non mi sembrano risultati da vero e proprio Rain Master come invece sembra esserlo diventato ora. Ora sembra essere un misto tra Stoner e Senna Per le qualifiche, boh forse hai ragione te non lo so...ma dagli ultimi anni dove faceva sempre fatica, ora abbiamo un pilota che è sempre o quasi in prima fila, con anche due pole come Lorenzo e una in meno di Marquez... Cioè se la gioca con gente che ha sempre dimostrato una superiorità imbarazzante nei suoi confronti sul giro secco Modificato 27 Giugno, 2016 da allontanapugnitopo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 27 Giugno, 2016 Allontanapugnitopo mi convince. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4725 Inviato 27 Giugno, 2016 Mai sentito parlare di scie in qualifica? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
allontanapugnitopo 35 Inviato 27 Giugno, 2016 (modificato) Mai sentito parlare di scie in qualifica? Si vabbèh... Si è svegliato quest'anno a ciucciare la scia... Gli anni scorsi??? Non c'era nessuno che voleva collaborare con / per lui?? A Jerez poi la pole mi sembra che l'abbia fatto da solo... è al mugello che diciamo l'ha un pò sgraffignata... Modificato 27 Giugno, 2016 da allontanapugnitopo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 572 Inviato 27 Giugno, 2016 il fotografo che gli da l'OK che faceva, il palo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1668 Inviato 27 Giugno, 2016 Rossi scarso sul bagnato non si può proprio leggere eh Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 27 Giugno, 2016 il fotografo che gli da l'OK che faceva, il palo? da quanto ho capito il motorino era suo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1668 Inviato 27 Giugno, 2016 Sono andato a vedere i tempi... Rossi nella seconda gara appena al secondo giro aveva fatto 1.49.485, un tempo che nessun altro aveva fatto, e nei primi 2 intermedi era più veloce di 2 decimi e mezzo, stava correndo con un passo a dir poco mostruoso, forse anche troppo direi...Nello stesso giro Marquez e Miller stavano viaggiando circa 1,5 secondi più lenti. Lorenzo nella prima gara un autentico disastro e confermo i quasi 10 secondi al giro presi negli ultimi 2 giri con pioggia forte. Nella seconda gara lentissimo nei primi 7-8 giri, poi negli ultimi 4 perde "solo" 2 secondi da Miller, il quale probabilmente stava controllando, girando comunque con i tempi di Espargarò e Iannone. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 27 Giugno, 2016 (modificato) vabbè ma quando ha cominciato a diluviare non ha più senso guardare i tempi di due che sono a metà pista di differenza l'uno dall'altro, quello dietro si farà sempre metà pista in condizioni peggiori. Rossi comunque era l'unico (forse) con gomma rain usata, quindi è probabile che nei primi giri di gara 2 stesse pagando come scelta (a me sembra un'ottima scelta). è stato veramente un somarello Modificato 27 Giugno, 2016 da ema00 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 27 Giugno, 2016 Mai sentito parlare di scie in qualifica? Scie Kimi-ke? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 27 Giugno, 2016 (modificato) Però è divertente: se vince ruba, se cade ruba, vince i mondiali è favorito oppure non li vince e li perde, magari pure con situazioni dubbie, ma era comunque aiutato. Eh si anche nel 2013 lo aiutarono con una moto che non riusciva a guidare visto che non curvava quasi (come piaceva a Lorenzo) e mai in lotta per il mondiale. Siamo sempre a parlare di Rossi alla fine...io direi complimenti a Miller e a Bagnaia che con una Mahindra è il più forte degli italiani in moto 3. Modificato 27 Giugno, 2016 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 27 Giugno, 2016 Secondo me semplicemente ha una moto nettamente superiore e Lorenzo, giustamente, non viene più seguito dalla Yamaha come prima. Marquez tiene su la baracca della Honda, facendo miracoli. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 30 Giugno, 2016 MotoGP: Casey Stoner in pista a Misano Terzo test della stagione per l'australiano della Ducati nessuno sa i tempi? girano voci di temponi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 30 Giugno, 2016 non sono test cronometrati, ufficialmente ma usano cronometri normali. e di certo ducati non li rilascia. i giornalisti dicono sempre tempi eccezionali. ma se fa dei tempi così eccezionali perchè non va a fare i test ufficiali di dorna dove rilasicano poi i tempi. l'unica volta lha fatto non si poteva fare paragoni perchè aveva la moto del 2015. con un elettronica completamente diversa, Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 30 Giugno, 2016 (modificato) Ma tanto se non torna chissene dei tempi. E dalle ultime parole che ho sentito sue e di altri non tornerà mai... http://www.insella.it/motogp/news/motogp-alette-vietate-dalligna-giapponesi-temevano-avessimo-vantaggio-136526 “Le cose antisportive non mi piacciono. La motivazione legata alla sicurezza non regge: i giapponesi avevano condiviso la nostra proposta poi si sono tirati indietro. La motivazione è legata alla sicurezza, ma le ali non sono mai state un problema: abbiamo effettuato studi, anche con i fornitori di materiale tecnico, con certificazioni indipendenti. Avevamo fatto una proposta ragionata e ragionevole condivisa dai giapponesi, che poi si sono tirati indietro. Mi lascia sconcertato. Per i giapponesi la Ducati ha sviluppato la moto con le ali e per questo pensano che abbiamo un vantaggio rispetto a loro che ci sono arrivati dopo. Mi aspetto che pure il becco montato dalla Honda sopra la presa d’aria sia considerato come un’ala”. Modificato 30 Giugno, 2016 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
andycott 978 Inviato 6 Luglio, 2016 non sono test cronometrati, ufficialmente ma usano cronometri normali. e di certo ducati non li rilascia. i giornalisti dicono sempre tempi eccezionali. ma se fa dei tempi così eccezionali perchè non va a fare i test ufficiali di dorna dove rilasicano poi i tempi. l'unica volta lha fatto non si poteva fare paragoni perchè aveva la moto del 2015. con un elettronica completamente diversa, In Austria tra una settimana (19 e 20 luglio al RedBull ring) con tutte le altre squadre tranne la Honda continua su: http://motori.fanpage.it/stoner-wild-card-per-ora-solo-il-test-in-austria-dopo-parleremo-del-futuro/ http://motori.fanpage.it/ Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 6 Luglio, 2016 coito interrotto, stavo per venire, poi ho letto per l'ennesima volta che una wild non è una priorità Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ducati999 118 Inviato 7 Luglio, 2016 le wild card vanno consegnate a febbraio alla dorna copre tutto il campionato inserendo i nomi di eventuali piloti riserve in caso di infortunio. e quest'anno le wild card le fa tutte pirro. nelle piste anticipano i test. stoner non era segnato. potrebbe però sostituire pirro al redbull ring. se l'italiano corre ancora in avintia se il suo pilota è infortunato. o rinunciano alla wild card (sempre se era segnata naturalmente). secondo me stoner in austria girerà con una ducati laboratorio, magari senza alette, visto sono vietate dal prossimo anno. cosi non si potranno fare i paragoni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1668 Inviato 15 Luglio, 2016 Prove abbastanza indecifrabili, soprattutto per Yamaha, Lorenzo questa mattina è anche caduto e sembra in grossa difficoltà. http://resources.motogp.com/files/results/2016/GER/MotoGP/FP2/Analysis.pdf?v1_208a332a Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The-Flying-Finn 4631 Inviato 15 Luglio, 2016 Strano. Vedo un Rossi agguerrito in questo weekend. Molto bene. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti