Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2016

Post raccomandati

Ma non aveva fatto rinnovo biennale? Mi sono perso qualcosa.

Parere personale, che va preso in quanto tale, secondo me a livello di talento naturale per guidare una moto al limite Pedrosa non ha nulla di meno di Marquez, Stoner o Lorenzo.

Quello che gli manca, rispetto a questi e ancor di piu rispetto a Rossi, è la cattiveria agonistica, la voglia di farcela a tutti i costi, anche rischiando, andando oltre il limite. Difficilmente a Pedrosa si chiude o si è mai chiusa una vena, non si butta dentro come se non ci fosse un domani, o quantomeno non è la regola per lui.

A questo aggiungerei che la sua fisicità gli è costata molto, sia in termini di problemi fisici a seguito di cadute, e sia nei corpo a corpo stessi.

Sono queste cose, secondo me, che lo mettono un gradino sotto ai 4 migliori degli ultimi 15 anni che ho citato sopra, non il talento in se.

L'ho sempre reputato un fenomeno e non mi stupirei se, fratture permettendo, riuscisse a spuntarla sulla prestazione pura contro un mostro come Marquez. Il suo problema è che poi in bagarre....Marc tira fuori la bava e la cattiveria che Dani non ha, e lì finisce tutto.

Un titolo nella massima categoria però.....ancor di piu pensando che piloti di gran lunga meno dotati come Hayden o Roberst jr, lo hanno ottenuto....sarebbe il giusto coronamento di una carriera si fortunata, perchè sempre in Hrc ufficiale, ma che non gli ha rerstituito i giusti meriti.

Gli è andata male che in carriera ha incrociato le forcelle con dei mostri come non se ne vedevano da anni, solo pochi anni prima avrebbe incontrato il "solo" Rossi, che, hai detto poco, ma quando sbagliava qualcosa lasciava spazio ai vari Melandri, Gibernau e soci. Oggi se anche uno sta in un week end no, se ne trova altri 2 di mostri contro cui sgarellare.

Sono assolutamente d'accordo. Qualche volta la vena gli si è chiusa, ma sono state episodi davvero davvero sporadici.

Aggiungo: sicuri che Lorenzo sia il pilota giusto per la Ducati? Io ci vedrei molto meglio un Marquez, per dire.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Anche io ci vedo meglio un Marquez, ma se Rossi si ritira e con Marquez incedibile ne hai solo un altro di quel livello per tornare a vincere, anche perchè Lorenzo rispetto a Iannonen e Dovizioso sarebbe un bel balzo in avanti per Ducati...

ps. Lorenzo ultimamente ha sempre fatto rinnovi annuali, è Rossi che li fa biennali.

Link al post
Condividi su altri siti

Il vero problema di Pedrosa è sempre stato quello della fisicità (anche gli infortuni). Fu avvantaggiato in 125 e 250 (sbaglio?) ma nel passaggio alla moto gp molti dissero che non avrebbe mai potuto reggere la potenza+la durata dei gp, per tutta la stagione. Il suo problema alle braccia, per esempio, deriva da questi sforzi e la fatica nel frenare.

Potrebbe essere più deciso e cattivo ma credo che si tenga poco conto di quanta fatica in più gli costi reggere un ritmo gara top della moto gp.

I due Suzuki non saranno top driver ma potrebbero diventarlo, con una moto competitiva.

Link al post
Condividi su altri siti

Come ogni anno, ho seguito (colpevolmente) zero del prestagione della moto gp

Quali sono le impressioni dai test ? A vedere i tempi mi pare che la Yamaha abbia ancora qualcosa in più rispetto alla Honda

Questioni legate alle gomme ?

Link al post
Condividi su altri siti

Gomme e presumo anche l'elettronica nuova

Link al post
Condividi su altri siti

il problema di honda è tutto nella elettronica. dove non ha adattato il motore a esso. mentre ducati e yamaha lo scorso anno hanno sviluppato il nuovo motore gia con la configurazione open 2015, moto usavano un elettronica simile a quella 2016.

poi hanno seri problemi anche con il tealio. tantè pedrosa nei ulitmi test dopo aver scartato il 2016, ha usato addirittura un 2013.

se non miglioreranno nelle prime gare marquez non darà fastidio alla yamaha. non fatevi ingannare dai risultati del quatar. perchè l'anno scorso la ducati ha piazzato due moto sul podio. correndo di notte, molti valori vengono falsati.

Link al post
Condividi su altri siti

La Honda si è persa? Se cosi fosse Rossi potrebbe giocarsi il titolo anche quest'anno (facendo forza soprattutto sui suoi soliti giochetti psicologici).

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende se a lorenzo daranno la moto di cartone come a inizio dell'anno scorso.

Link al post
Condividi su altri siti

La Honda si è persa? Se cosi fosse Rossi potrebbe giocarsi il titolo anche quest'anno (facendo forza soprattutto sui suoi soliti giochetti psicologici).

Che l'anno scorso hanno funzionato alla grande :up:

Modificato da ClaudioMuse

Link al post
Condividi su altri siti

Rossi ha rinnovato fino al 2018 con Yamaha.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho sentito.

È evidente che si sente ancora TANTO competitivo e lo è.

Link al post
Condividi su altri siti

Se jorge non rinnova non lo vedo benissimo lì dentro.

Link al post
Condividi su altri siti

Non voleva rinnovare a brevissimo anche lui?

Forse Rossi l'ha spiazzato con questo rinnovo, visto che diceva di voler aspettare 4-5 gare..

Se non rinnova subito e le sirene Ducati continuano a suonare effettivamente non lo vedo molto bene la dentro..

Link al post
Condividi su altri siti

Lo danno molto vicino alla ducati, con vinales suo sostituto in yamaha. Vedremo. Non voglio fare il complottista, ma l'anno scorso prima del rinnovo non andava manco a podio, poi 4 vittorie di fila.

Link al post
Condividi su altri siti

Vince facile lo stesso.

Link al post
Condividi su altri siti

Credo che a Lorenzo convenga rinnovare con la Yamaha, al più presto.

Link al post
Condividi su altri siti

Sono un pò stupito di questa mossa Yamaha con Rossi, ad essere sincero. Avrei capito maggiormente il rinnovo di Lorenzo in prima battuta e poi quello di Rossi. Sicuri al 100% che siano convinti di rinnovarlo?

Link al post
Condividi su altri siti

È probabile che Rossi abbia voluto accelerare per mettersi in una posizione di forza all'interno del team.

E se Lorenzo non rinnova subito Rossi sarà in una posizione favorevole altroche

Link al post
Condividi su altri siti

Se jorge non rinnova non lo vedo benissimo lì dentro.

Sarebbe una follia rinunciare a Lorenzo per Rossi, con tutto il rispetto.

Link al post
Condividi su altri siti