Vai al contenuto
KimiSanton

McLaren MP4-31

Post raccomandati

F1-technical-analysis-brazil_mclaren_1_E

F1-technical-analysis-brazil_mclaren_1_E

Continuano i test per il 2017.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

ho sentito le dichiarazioni di Eddie Jordan ieri sera (le riporto qui: http://f1grandprix.motorionline.com/eddie-jordan-commenta-laddio-di-dennis-alla-mclaren-un-vero-peccato/ articolo by Roberto Valenti) ma sembra che sia stato proprio lo stesso Ron Dennis ad accompagnarsi da solo alla porta, proponendo ai cinesi le quote del team possedute dai reggenti del Bahrein che non hanno alcuna intenzione di vendere.

Secondo me, ora:

1. Dennis, da vero gentlemen, si tiene le sue quote, ma senza la possibilità di rientrare più attivamente nel team.

2. Vende e fornisce esperienza (e fotocopiatrici) a un altro team.

Senza dubbio questo lascia più spazio a uomini di Honda.
Ma Whitmarsh che sta facendo in questo momento?

Link al post
Condividi su altri siti

Whitmarsh è da qualche parte sotto il laghetto di Woking.

Link al post
Condividi su altri siti

de905fb101999197973296314ba9ab75_400x400

Link al post
Condividi su altri siti

https://www.autosport.com/news/report.php/id/127207/honda-not-a-question-mark-in-2017--alonso?_ga=1.69440592.1757094690.1476269953

Alonso la pensa come me: per loro l'anno prossimo il dubbio è più sul lato McLaren che quello Honda.

La nuova hyper car ibrida di McLaren invece non è ancora stata rivelata al pubblico ma hanno già venduto tutti e 106 gli esemplari a più di due milioni di sterline l'una.

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine Zack Brown accetta il ruolo come CEO della McLaren invece che di boss per i nuovi proprietari della F1. Sicuramente per il team di F1 dal punto di vista commerciale è la persona perfetta, e il fatto che sia un dichiarato tifoso McLaren (ha persino comprato una delle McLaren di Hakkinen) è sicuramente positivo. Spero però che sia anche adatto per guidare il settore stradale.

Ancor più positivo è il fatto che Zack Brown sembra essere l'uomo che Dennis aveva intenzione di scegliere come suo successore.

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

Sperem ben, almeno finchè c'è Nando.

Poi, dopo, che vadano pure a portare i libri in tribunale con pneumatico.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me forse è un grosso passo avanti, se avessero tenuto Dennis per altri 5 anni sarebbero diventati una Sauber qualsiasi. Adesso qualcosa può cambiare o semplicemente riallinearsi alla decenza.

Comunque Nando, per la cronaca, sta già con un piede nel WEC...

http://f1grandprix.motorionline.com/alonso-prenota-un-sedile-porsche-in-wec-caro-webber-non-mi-hai-aspettato/

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

A quella Porsche fa la corte da anni, già nel 2013 si faceva le foto con la LMP1 al gala della FIA. È solo questione di tempo.

Link al post
Condividi su altri siti

2018 o 2019 per il WEC?

Link al post
Condividi su altri siti

Se la macchina l'anno prossimo non è come minimo da podio Nando chiude la sua carriera in F1, se fosse da podio per me potrebbe continuare pure nel 2018.

Link al post
Condividi su altri siti

2018 o 2019 per il WEC?

Sinceramente penso più 2018 o 2020, dubito fortemente che facciano un rinnovo solo da 1 anno. Tanto a Le Mans vai forte pure a 50 anni se hai il piede e sai gestire il traffico.

Link al post
Condividi su altri siti

Vero, per il wec non c'è mai fretta. Quello che mi sono sempre chiesto però è, ok l'atmosfera, la leggenda, ma sinceramente una competizione dove hanno trionfato McNish, Hulk alla prima, Webber in scioltezza, e sove il risultato non dipende solo da te ma anche dalla performance dei tuoi compagni di squadra...bah, cosa ci troveranno mai? Personalmente credo che una vittoria alla 500 miglia o nel campionato sia importante per i piloti citati sopra, ma non aggiungerebbe nulla alla carriera di Alonso

Link al post
Condividi su altri siti

La Triple Crown, riuscita solo a Graham Hill. Mondiale F1 (o GP di Monaco), 500 Miglia, 24h di Le Mans.

Link al post
Condividi su altri siti

La Triple Crown, riuscita solo a Graham Hill. Mondiale F1 (o GP di Monaco), 500 Miglia, 24h di Le Mans.

In compenso James Hunt rese felici 5000 donne, si dice. :asd:

http://www.giornalettismo.com/archives/87416/pilota-avuto-cinquemila-donna/

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Vero, per il wec non c'è mai fretta. Quello che mi sono sempre chiesto però è, ok l'atmosfera, la leggenda, ma sinceramente una competizione dove hanno trionfato McNish, Hulk alla prima, Webber in scioltezza, e sove il risultato non dipende solo da te ma anche dalla performance dei tuoi compagni di squadra...bah, cosa ci troveranno mai? Personalmente credo che una vittoria alla 500 miglia o nel campionato sia importante per i piloti citati sopra, ma non aggiungerebbe nulla alla carriera di Alonso

McNish è stato un gran pilota. Non so che senso abbia giudicarlo per un anno in F1, come se la storia non fosse zeppa di piloti che danno il meglio con le ruote coperte. Webber in scioltezza ha vinto il WEC lo scorso anno; non la Le Mans. Personalmente, quando ho avuto la possibilità di scegliere tra assistere a un GP o alla Le Mans, non ci ho pensato neanche due secondi.

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro Webber ha avuto un mezzo molto superiore ad Audi e Toyota lo scorso anno e due grandissimi compagni di macchina.

Nota curiosa sul nuovo ED, Brown: ha un ruolo di managment su Motorsport.com che ha intenzione di mantenere, la rivista online ha comprato anche Motor TV e Autosport di recente, insieme a svariate testate nazionali come il nostro vecchio Omnicorse. È anche il fondatore di JMI, che lavora a stretto contatto con la FOM ed Ecclestone, e Cosworth. Praticamente questo controlla tutto. :asd:

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti

Bene ma soprattutto chi cazz'è?

Link al post
Condividi su altri siti

Io aprirei un bel procedimento per conflitto d'interessi, dato che in F1 va di moda adesso :D

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie al signor Brown la Mclaren nei prossimi mesi, magari dominerà più dell'attuale Mercedes...

...cominciando a vincere bene, dal giorno esatto in cui Alonso andrà via in WEC, beccandosi la Porsche più scadente di sempre

:lolface:

Link al post
Condividi su altri siti