Vai al contenuto
KimiSanton

2015.18 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Prove Libere]

Post raccomandati

Io penso che ci sia un motivo, economico a questo punto, che giustifichi l'idiozia delle scelte prese finora.

Non trovo un altro motivo plausibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bottas penalizzato di tre posizioni in griglia per aver sorpassato con bandiere rosse in FP2.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Teniamoli lontani...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie... stavo quasi per dimenticarmene...

 

comunque nessuno scrive nulla sulla vaccata FIA del motore alternativo?

ormai la FIA, o per meglio dire il suo presidente, pensa di essere un imperatore o dittatore della F1...

invece di ridurre i costi mantenendo costante nel tempo il regolamento lo cambiano ogni 4/5 anni poi si lamentano che le PU costano troppo...

cosa credono che i costruttori sono li per passare il tempo o per competere?

 

pensate se il motore alternativo sarà migliore del Mercedes :asd:

 

parlato io qui:

Con questa storia della doppia tipologia dei motori nel 2017 si sta raschiando il fondo del barile.

Non riconosco più Todt. Ma è la poltrona della Fia a rinconglionire le persone?

Da saggio uomo di sport e sapiente manager si sta Mosleyzzando in una maniera folle.

Posso comprendere l'idea di mettere a disposizione un motore low-cost per aiutare i team in difficoltà, ci sta pure, può essere una bella idea, ma questo motore non può essere assolutamente di tipologia diversa di quella degli altri motori schierati in griglia!!!

Ma che lo mettiamo a fare un regolamento tecnico?!? Io non so dove arriveremo!

 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bottas penalizzato di tre posizioni in griglia per aver sorpassato con bandiere rosse in FP2.

massa.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

parlato io qui:

Con questa storia della doppia tipologia dei motori nel 2017 si sta raschiando il fondo del barile.

Non riconosco più Todt. Ma è la poltrona della Fia a rinconglionire le persone?

Da saggio uomo di sport e sapiente manager si sta Mosleyzzando in una maniera folle.

Posso comprendere l'idea di mettere a disposizione un motore low-cost per aiutare i team in difficoltà, ci sta pure, può essere una bella idea, ma questo motore non può essere assolutamente di tipologia diversa di quella degli altri motori schierati in griglia!!!

Ma che lo mettiamo a fare un regolamento tecnico?!? Io non so dove arriveremo!

 

 

 

Mah... sinceramente a me (e non credo di essere il solo) la presenza sulla griglia di motori ad architetture e carburanti differenti farebbe solo piacere, come quando vi erano turbo ed aspirati ad 8, 10, 12 cilindri (BRM addirittura a 16 e Chapman aveva in mente anche la turbina). Certamente mantenere dei rapporti sportivi ed onesti fra i motori è complicato e richiede grandi conoscenze da parte di chi stila i regolamenti, perchè le evoluzioni di carburanti, materiali, soluzioni ed idee può far spostare l'ago a favore di uno o di un altro motore.

 

A parte il fatto che sto parlando del passato, che non tornerà mai (quindi di aria fritta) non capisco il tuo grassetto, visto che molti vedrebbero di buon occhio motori differenti e non la standardizzazione e l'obbligo di una sola tipologia di motore. Cosa intendi esattamente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

Mah... sinceramente a me (e non credo di essere il solo) la presenza sulla griglia di motori ad architetture e carburanti differenti farebbe solo piacere, come quando vi erano turbo ed aspirati ad 8, 10, 12 cilindri (BRM addirittura a 16 e Chapman aveva in mente anche la turbina). Certamente mantenere dei rapporti sportivi ed onesti fra i motori è complicato e richiede grandi conoscenze da parte di chi stila i regolamenti, perchè le evoluzioni di carburanti, materiali, soluzioni ed idee può far spostare l'ago a favore di uno o di un altro motore.

 

A parte il fatto che sto parlando del passato, che non tornerà mai (quindi di aria fritta) non capisco il tuo grassetto, visto che molti vedrebbero di buon occhio motori differenti e non la standardizzazione e l'obbligo di una sola tipologia di motore. Cosa intendi esattamente?

 

 

E' tutta da vedere capire sta storia del "motore alternativo che costa poco che deve essere realizzato da una struttura che non sia un costruttore di automobili"( che è già una caxxata in se).

Il problema a mio avviso è: che tipologia di motori saranno?Che prestazioni possono dare?( sopratutto questa perchè se la Fia pernette l'utilizzo di un motore che ha la stessa potenza di una PU attuale e costa un decimo....allora Mercedes honda Ferrari Renault faranno la voce non grossa.....grossima!!

Inoltre...chi li monterà? Perche mi sa che non parliamo solo di Force India,Sauber ecc....ma probabilmente anche di Red Bull!! Che....guarda caso...sono mesi che fa la sceneggiata napoletana ma.....sempre x caso è....pare che collabori con la Fia x stendere il regolamento 2017....tho che strano!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe ora che il regolamento tecnico venisse stilato dai partecipanti e la FIA si occupasse del regolamento sportivo e di mettere "solo" un veto su ciò che concerne la sicurezza nel regolamento tecnico...

 

Visto che non ci credo nemmeno io, almeno spero che questa idiozia del "motore per i poveri", riporti i motori "veri" in F1 e restino le min**ia** elettriche solo per la FE...

con l'occasione anche via il DRS...

 

sognare non costa niente...

 

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton in testacoda, seghiamoci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si stanno tutti Raikkonenizzando :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le inquadrature dei brasiliani ballissimi sono sempre un must in questo GP (del ca**o).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kvyat non ha fatto un gran giro ed è 3 decimi dietro a Ricciardo. Quindi la PU nuova garantisce uno/due decimi di vantaggio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo Alonso, come sempre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non bene Raikkonen, potrebbe fare meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vettel perfetto, come sempre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel secondo giro non si migliora nessuno.



Massa per ora disperso. E' anche vero che i distacchi sono contenuti da Bottas in giù.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel secondo giro non si migliora nessuno.

 

Massa per ora disperso. E' anche vero che i distacchi sono contenuti da Bottas in giù.

Tanto con la penalizzazione del compagno, gli finirà comodamente davanti e poi è la sua pista.

 

Ottimo Vettel. Da quel che dicono Vanzini e Genè è messo benissimo :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe ora che il regolamento tecnico venisse stilato dai partecipanti e la FIA si occupasse del regolamento sportivo e di mettere "solo" un veto su ciò che concerne la sicurezza nel regolamento tecnico...

 

Visto che non ci credo nemmeno io, almeno spero che questa idiozia del "motore per i poveri", riporti i motori "veri" in F1 e restino le min**ia** elettriche solo per la FE...

con l'occasione anche via il DRS...

 

sognare non costa niente...

 

 

Io direi invece proprio di no. Secondo me la FIA deve stilare entrambi i regolamenti, sia tecnico che sportivo e deve dotarsi di tecnici in grado di fare ciò e di farlo in maniera perfetta, così come i controlli lungo l'arco della stagione, ai fini di far rispettare i regolamenti, senza affidarsi ad ogni gara a tecnici e commissari in loco.

 

I teams ed i costruttori non dovrebbero avere la minima voce in capitolo e comportarsi come partecipanti... e basta. Tutti con gli stessi diritti e doveri e nessuno con privilegi particolari.

 

Gli investimenti di chi fa i motori sono così elevati anche perchè i premi per chi vince sono vergognosamente cospicui. Se si mettono in palio solo decine di migliaia di € o di $ la situazione diventerebbe automaticamente differente e (lo so, tutto ciò è utopia) forse più sana e sportiva...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le inquadrature dei brasiliani ballissimi sono sempre un must in questo GP (del ca**o).

ecco perché mi fa cagare :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×