Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen un pilota come tanti

Post raccomandati

uhhhhhh Burn

Max Verstappen in post-race press conference: "I have a quick question! I don't see any British press. They had to run to the airport? Or they didn't know where the press conference is?"

https://dubz.co/c/6ea139

Modificato da Stout
  • SuperMax 1

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stout ha scritto:

uhhhhhh Burn

Max Verstappen in post-race press conference: "I have a quick question! I don't see any British press. They had to run to the airport? Or they didn't know where the press conference is?"

https://dubz.co/c/6ea139

una cosa su cui non si può che applaudirlo è la sfacciataggine con cui ogni tanto lancia frecciate agli inglesi.

noi forse ci facciamo poco caso ma la f1 nel 2024 è troppo troppo uk centrica e il bias nei media è molto netto, non dissimile da quello in italia per la ferrari. fa benissimo a dire queste cose.

• Like 2

Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono diversi giornalisti britannici che trovo tutto sommato equilibrati, anche se è vero che F1 TV è decisamente pro Hamilton. 

Tuttavia, se non ci sono ragioni di cui non sono al corrente, trovo ingiustificabile non presentarsi alla conferenza dopo la gara

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Inaki Rueda ha scritto:

Ci sono diversi giornalisti britannici che trovo tutto sommato equilibrati

quello è scontato vale per qualsiasi nazionalità, ma se prendi sky uk che a noi pare tanto competente, hanno un bias magari sottile ma costante verso piloti e squadre inglesi, chi li ascolta ogni tanto se ne accorge subito.

a me piaceva tanto murray che almeno dimostrava una passione autentica per qualsiasi azione in pista

Link al post
Condividi su altri siti
Just now, Beyond said:

una cosa su cui non si può che applaudirlo è la sfacciataggine con cui ogni tanto lancia frecciate agli inglesi.

noi forse ci facciamo poco caso ma la f1 nel 2024 è troppo troppo uk centrica e il bias nei media è molto netto, non dissimile da quello in italia per la ferrari. fa benissimo a dire queste cose.

insomma mica tanto, dal punto di vista della stampa in UK stanno a livello abominevole 

Link al post
Condividi su altri siti

IMG-0410.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Pure dopo una vittoria così afflitto da sindrome di accerchiamento, non c'è veramente rimedio.

Link al post
Condividi su altri siti
1 minute ago, Beyond said:

quello è scontato vale per qualsiasi nazionalità, ma se prendi sky uk che a noi pare tanto competente, hanno un bias magari sottile ma costante verso piloti e squadre inglesi, chi li ascolta ogni tanto se ne accorge subito.

a me piaceva tanto murray che almeno dimostrava una passione autentica per qualsiasi azione in pista

competenti sono competenti, il bias non e' sottile, sopratutto quando parla Damon Hill

Murray aveva passione ma era ben oltre il bias pro UK drivers

Link al post
Condividi su altri siti

Blas è fare critiche pretestuose e ingiustificate, dare dello scorretto ad un pilota che ha fatto ripetute scorrettezze (Hill mi sembra che si sia espresso in certi toni soprattutto dopo il Messico) è banale cronaca.

Anche perchè francamente le stesse cose le ho sentite anche dalle analisi di Bobbi e Chinchero su Sky Italia, dai pezzi di Donnini su Autosprint, la nazionalità non c'entra proprio nulla.

Come accade anche sul forum con il sottoscritto appena qualcuno osa criticarlo per come si comporta deve esserci per forza di mezzo il blas, l'odio e le antipatie.

:asd:

Modificato da Conan Edogawa

Link al post
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stout ha scritto:

insomma mica tanto, dal punto di vista della stampa in UK stanno a livello abominevole 

Sinceramente sono abbonato da Autosport, lo leggo tutte le settimane dal 2017 e l'opinionista di punta (Alex Kalinauckas) ha lodato Verstappen addirittura dopo Austin perchè, a suo dire, era stato super intelligente nel piegare il famoso discorso dell'essere davanti nell'apex a suo favore nel duello con Norris

Ovvio che dopo il Messico i toni sono cambiati, ma quello non ha niente a che fare con il blast, Schumacher dopo Jerez fu criticato perfino da Mazzoni in diretta sulla RAI che certo non era ostile ai piloti Ferrari.

Autosport (e altri media britannici dal taglio storico tipo Motor Sport Magazine) neanche possono permettersi di essere faziosi perchè una fetta considerevoli dei loro lettori non sono britannici

Link al post
Condividi su altri siti

Direi che il focus vada messo sulle TV, i rapporti con Sky Sport UK sono decisamente burrascosi da un po'.

Sui giri dove Ocon stava guadagnando vari secondi, ammesso direttamente da Verstappen stesso in conferenza stampa post-gara che stesse pensando principalmente a tenere la vettura in pista in quel momento viste le condizioni. Dice che la pista si stava riempendo piuttosto velocemente di acqua a causa del camber (che lui menziona anche come elemento importante per i sorpassi all'interno effettuati) e che sarebbero serviti i jetski (su assist di Ocon) per correre in quel momento. 

Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Blas è fare critiche pretestuose e ingiustificate

No, bias è semplicemente avere una opinione che diverge dall'oggettività, causata da molteplici fattori tra cui pregiudizi o inclinazioni personali o di gruppo. Non si deve arrivare a dire che Sargeant sia un campione per parlare di bias, la cosa è molto più subdola e quando si parla di media basta poco per indirizzare l'idea dei fruitori.

In italia sappiamo bene come siamo nazionalisti sulla ferrari, in uk è del tutto simile ma essendo la F1 di fatto un carrozzone inglese, la cosa risalta molto di meno e sembra tutto normale. 

In realtà i media della F1 sono uk centrici e questo non può che limitare la corretta informazione a cominciare da intervistatori e commentatori.

Fa benissimo Max a dargli qualche stoccata ogni volta che serve.

Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Beyond ha scritto:

No, bias è semplicemente avere una opinione che diverge dall'oggettività

Dire che spesso Verstappen sia stato un pilota scorretto è oggettivo tanto quanto dire che l'acqua è bagnata, non c'entrano nulla i blas o le presunte simpatie/antipatie che ognuno può avere. Non è che col blas si può liquidare ogni critica, pure la più fondata, Verstappen ha ricevuto le critiche sempre per il modo in cui ha corso, non certo per la propria nazionalità.

Io stesso che non gli ho risparmiato critiche nelle ultime settimane ieri non mi son fatto problemi a togliermi il cappello, a dire che la sua gara è stata all'altezza di alcune prestazioni epiche sul bagnato del trio Senna/Schumacher/Hamilton, e che ha messo il sigillo su un titolo a questo punto ampiamente meritato.

Mi si è stata appiccicata addosso l'etichetta dell'odiatore (tanto che ieri il buon @rimatt si è impermalosito quando manco mi riferivo a lui) quando poi a scrivere che ha sculato e che la direzione gara gli ha apparecchiato il successo con la bandiera rossa sono stati gli altri, ma va bene così. :asd:

Modificato da Conan Edogawa

Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, Natural Blonde Killer ha scritto:

Quindi ha sculato o no l'olandese? 

Ha sculato meritatamente :max3m:

• Trottolino 1
  • SuperMax 1

Link al post
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Dire che spesso Verstappen sia stato un pilota scorretto è oggettivo tanto quanto dire che l'acqua è bagnata, non c'entrano nulla i blas o le presunte simpatie/antipatie che ognuno può avere. Non è che col blas si può liquidare ogni critica, pure la più fondata, Verstappen ha ricevuto le critiche sempre per il modo in cui ha corso, non certo per la propria nazionalità.

Io stesso che non gli ho risparmiato critiche nelle ultime settimane ieri non mi son fatto problemi a togliermi il cappello, a dire che la sua gara è stata all'altezza di alcune prestazioni epiche sul bagnato del trio Senna/Schumacher/Hamilton, e che ha messo il sigillo su un titolo a questo punto ampiamente meritato.

Mi si è stata appiccicata addosso l'etichetta dell'odiatore (tanto che ieri il buon @rimatt si è impermalosito quando manco mi riferivo a lui) quando poi a scrivere che ha sculato e che la direzione gara gli ha apparecchiato il successo con la bandiera rossa sono stati gli altri, ma va bene così. :asd:

Tutto bello ma che c'entrano i nostri commenti su Verstappen nel discorso sui media inglesi?

Vedi che hai bias su di lui? :sai1b:

Scherzo 

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Beyond ha scritto:

Tutto bello ma che c'entrano i nostri commenti su Verstappen nel discorso sui media inglesi?

Vedi che hai bias su di lui? :sai1b:

Scherzo 

Evidenziare che si è talmente allergici all'idea che qualcuno possa criticarlo che quando avviene deve necessariamente essere ricondotto a fattori esterni (Conan che lo odia, Hill che è inglese)

Io infatti non vengo più giudicato per quello che dico, ma per l'etichetta di odiatore seriale che mi è stata appiccicata.

Link al post
Condividi su altri siti

Io faccio coming out:

Odio max verstappen.

(è il mio secondo coming out più importante) 

Link al post
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Evidenziare che si è talmente allergici all'idea che qualcuno possa criticarlo che quando avviene deve necessariamente essere ricondotto a fattori esterni (Conan che lo odia, Hill che è inglese)

Io infatti non vengo più giudicato per quello che dico, ma per l'etichetta di odiatore seriale che mi è stata appiccicata.

A me non sembra che ci sia questo atteggiamento che indichi. A livello di guida, ha fatto delle annate superbe. Nel tuo caso, quest'anno lo hai aspramente criticato quando in un paio di occasioni è stato sottotono palesemente per un'auto mal assettata tipo baku, cosa cui nessun pilota può rimediare in gara. Quello che ho sempre ribadito è che nessun pilota può fare 25 gare sempre al top specie se l'auto ha qualche problema, lui è tra i pochissimi che ci si avvicina per cui è un po' pretestuoso andargli a fare il capello su quello. Ai bei tempi, i vari Senna Prost o Schumacher in una stagione da 15 gare facevano molteplici errori e gare storte e nessuno si sognerebbe di dire che valgono meno. Poi max in Particolare quest'anno ha tirato fuori 2 3 gare di livello assoluto senza l'auto migliore che altri piloti si sognano.

Tornando agli inglesi, non ce l'ho con loro ma su questo forum ho sempre ribadito che non li ritengo a priori meglio di noi, sono bravi e seri quando vogliono ma hanno le loro preferenze e spesso lo fanno in modo puntuale e chirurgico. Del resto se vai nel paddock due terzi della gente è inglese...

Link al post
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Beyond ha scritto:

A me non sembra che ci sia questo atteggiamento che indichi. A livello di guida, ha fatto delle annate superbe. Nel tuo caso, quest'anno lo hai aspramente criticato quando in un paio di occasioni è stato sottotono palesemente per un'auto mal assettata tipo baku, cosa cui nessun pilota può rimediare in gara. Quello che ho sempre ribadito è che nessun pilota può fare 25 gare sempre al top specie se l'auto ha qualche problema, lui è tra i pochissimi che ci si avvicina per cui è un po' pretestuoso andargli a fare il capello su quello. Ai bei tempi, i vari Senna Prost o Schumacher in una stagione da 15 gare facevano molteplici errori e gare storte e nessuno si sognerebbe di dire che valgono meno. Poi max in Particolare quest'anno ha tirato fuori 2 3 gare di livello assoluto senza l'auto migliore che altri piloti si sognano.

Tornando agli inglesi, non ce l'ho con loro ma su questo forum ho sempre ribadito che non li ritengo a priori meglio di noi, sono bravi e seri quando vogliono ma hanno le loro preferenze e spesso lo fanno in modo puntuale e chirurgico. Del resto se vai nel paddock due terzi della gente è inglese...

Okay, se non è questione di etichette come mai se critico Verstappen mi si viene a dire che soffro di blast mentre se critico ad esempio Norris (e l'ho fatto innumerevoli volte) il blast non c'è? :asd:

Posto che la stragrande maggioranza dei miei appunti su Verstappen ha sempre riguardato il lato comportamentale (scorrettezze in pista e dichiarazioni con cui andava a giustificarle), so anch'io che è impossibile pretendere che un pilota sia perfetto per 24 gare, al massimo avrò contestato la narrazione secondo cui si continuava a ripetere che "non fa mai un errore, massimizza sempre tutto" in quel momento dell'anno in cui stava iniziando a sbagliare parecchio per quelli che sono i suoi standard.

Penso ancora adesso fa che nel 2021 (a parità di eccessi) corse complessivamente meglio di quest'anno, se dovessi classificare le sue stagioni dalla migliore alla peggiore forse gli preferirei anche il 2019 e il 2020 dove fu straordinario anche senza mai lottare per il mondiale, ma questi sono gusti miei che non vedo cosa possono c'entrare col blast.

Poi oggettività/soggettività sono anche concetti parecchio aleatori quando si tratta di dire se si preferisce una stagione o un'altra, io ad esempio ho sempre detto che tra le migliori stagioni di Hamilton metto la 2010 anche se poi il mondiale neanche lo vinse, ma so bene che tanti probabilmente non concorderanno

Link al post
Condividi su altri siti