Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen un pilota come pochi

Post raccomandati

28 minuti fa, Inaki Rueda ha scritto:

dove avresti visto il contatto? 

io vedo un pilota che sceglie di andare sul cordolo anche a una certa velocità pur di non toccare i freni e cedere la posizione 

Ma quello che abbia sbagliato è certo secondo me. Attribuirgli responsabilità maggiori per l’esito del contatto secondo me è ingiusto, visto che è una cosa fortuita che le due macchine si siano agganciate in quel modo.

6 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Il caso non c'entra niente. Nulla di quello che è successo alla Prima Variante si sarebbe realizzato se Max non avesse insistito nel forzare in uno spazio che fisicamente non c'era, consapevole che un doppio 0 in quella fase del campionato andava solo a suo favore. Il concetto di causa -> effetto gli è ignoto, sia a lui che ai suoi sostenitori che ancora lo difendono per una condotta così idiota.

Ho già risposto sopra 

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Il caso non c'entra niente. Nulla di quello che è successo alla Prima Variante si sarebbe realizzato se Max non avesse insistito nel forzare in uno spazio che fisicamente non c'era, consapevole che un doppio 0 in quella fase del campionato andava solo a suo favore. Il concetto di causa -> effetto gli è ignoto, sia a lui che ai suoi sostenitori che ancora lo difendono per una condotta così idiota.

Puoi farmi l'analisi causa -> effetto, ed eventuali giuste ripercussioni, anche di questo contatto?

Sono genuinamente curioso.

2-15.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
1 minuto fa, joseki ha scritto:

Puoi farmi l'analisi causa -> effetto, ed eventuali giuste ripercussioni, anche di questo contatto?

2-15.jpg

Secondo me non sei genuinamente curioso, ma cerchi di fare del benaltrismo perchè non hai la voglia e le argomentazioni adeguate per proseguire in una discussione centrata con quello che si stava analizzando poc'anzi. In ragion di ciò, non vedo perchè dovrei darti la soddisfazione di buttarla in caciara.

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
11 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Secondo me non sei genuinamente curioso, ma cerchi di fare del benaltrismo perchè non hai la voglia e le argomentazioni adeguate per proseguire in una discussione centrata con quello che si stava analizzando poc'anzi. In ragion di ciò, non vedo perchè dovrei darti la soddisfazione di buttarla in caciara.

La risposta io l'ho data sulla dinamica (completamente ignorata perché non rispetta l'agenda).

Ho poco interesse a parlare con persone che dimostrano una tale disonestà intellettuale nella migliore ipotesi, o nella peggiore ipotesi incapacità strutturale nell'intrattenere uno scambio di opinioni giusto, per questo finirai nella lista degli utenti ignorati.

Per il resto come sempre invito ad ascoltare l'opinione di chi con Verstappen la domenica condivide la pista, e i rischi annessi, sullo stile di guida di Max e la sua effettiva pericolosità, visto che sono le persone in grado di dare l'unico vero giudizio argomentato e con interesse autoconservativo.

Modificato da joseki
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
7 minuti fa, joseki ha scritto:

La risposta io l'ho data sulla dinamica (completamente ignorata perché non rispetta l'agenda).

Per il resto ho poco interesse a parlare con persone che dimostrano una tale disonestà intellettuale nella migliore ipotesi, o nella peggiore ipotesi incapacità strutturale nell'intrattenere uno scambio di opinioni giusto, per questo finirai nella lista degli utenti ignorati.

Molto bene, anch'io ho zero interesse a discutere con ultras e mistificatori (io volevo parlare del comportamento che ha dichiarato di aver tenuto riguardo alla propria salute, non misurare per la centesima volta chi ce l'avesse avuto più lungo tra lui ed Hamilton a Silverstone o a Monza) dunque ti ringrazio di avermi evitato il disturbo di aggiungerti nella mia lista di utenti ignorati.

Modificato da Conan Edogawa

Link al post
Condividi su altri siti

Dai ragazzi, si può discutere anche senza prenderla sul personale e mettersi in ignore.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ForzaFerrari ha scritto:

Dai ragazzi, si può discutere anche senza prenderla sul personale e mettersi in ignore.

Io non me la prendo, ma non vedo perchè devo essere tacciato di disonestà per aver ribadito l'ovvio.
Se Verstappen ha guidato nelle condizioni in cui dice di averlo fatto la sua pericolosità non è accertata da quello che dico io attraverso le citazioni di Prost, ma dal fatto di aver violato un pezzo del regolamento sportivo.

Se è lesa maestà liberissimo di mettermi in ignore e di pensare che abbia chissà quali limiti cognitivi, no problem. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
17 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Io non me la prendo, ma non vedo perchè devo essere tacciato di disonestà per aver ribadito l'ovvio.
Se Verstappen ha guidato nelle condizioni in cui dice di averlo fatto la sua pericolosità non è accertata da quello che dico io attraverso le citazioni di Prost, ma dal fatto di aver violato un pezzo del regolamento sportivo.

Se è lesa maestà liberissimo di mettermi in ignore e di pensare che abbia chissà quali limiti cognitivi, no problem. :asd:

Io dico che questi atteggiamenti (non solo tuoi eh) nuocciono secondo me alla qualità del dibattito. Poi, io mai messo e non credo metterò mai nessuno in ignore.

Modificato da ForzaFerrari

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
1 ora fa, ForzaFerrari ha scritto:

C'è un personaggio che ogni domenica o al minimo pretesto a viene qui con la sola intenzione di scrivere che Verstappen (e cito solo le ultime 2 pagine) mette in pericolo la vita di migliaia di persone, che è disonesto, che ha atteggiamenti deliranti, insinuando possibili mancanze nello sviluppo delle sue funzionalità psicologiche e altre baggianate di simili proporzioni che sfidano l'osservabile realtà fisica.

Anche basta dai, o fa qualcosa la moderazione o per un semplice senso di decenza umana e pietà non ho intenzione di leggere scemenze deliranti del genere.

Siamo persone civili in teoria, atteggiamoci in maniera decorosa e manteniamo un livello di discussione che sia degno.

Oppure mettiamoci tutti #TeamLH e #MV44 nelle firme e cominciamo a fare un Twitter 2.0 anche qui perché vale tutto.

Modificato da joseki

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
2 ore fa, joseki ha scritto:

C'è un personaggio che ogni domenica o al minimo pretesto a viene qui con la sola intenzione di scrivere che Verstappen (e cito solo le ultime 2 pagine) mette in pericolo la vita di migliaia di persone, che è disonesto, che ha atteggiamenti deliranti, insinuando possibili mancanze nello sviluppo delle sue funzionalità psicologiche e altre baggianate di simili proporzioni che sfidano l'osservabile realtà fisica.

Anche basta dai, o fa qualcosa la moderazione o per un semplice senso di decenza umana e pietà non ho intenzione di leggere scemenze deliranti del genere.

Siamo persone civili in teoria, atteggiamoci in maniera decorosa e manteniamo un livello di discussione che sia degno.

Oppure mettiamoci tutti #TeamLH e #MV44 nelle firme e cominciamo a fare un Twitter 2.0 anche qui perché vale tutto.

L’utente in questione è stato richiamato e la moderazione si occupa di fare i suoi compiti. Magari anche definire come “scemenze” le posizioni di un altro utente, per quanto poco oggettive possano essere e contestabili, non è di sicuro la migliore delle cose. Tutto ciò lo dico per un dibattito migliore e più costruttivo.

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
8 hours ago, joseki said:

In un periodo scritto usando la lingua italiana a noi tutti comprensibile (suppongo), ho scritto che il motivo per cui la posteriore di Verstappen si alza in aria per scavallare sopra la Mercedes di Hamilton è il contatto tra le 2 ruote posteriori, dinamica che crea il "tentato omicidio colposo" di cui @Conan Edogawa accusa Verstappen.

La dinamica che descrivo è evidente anche dall'immagine esterna al momento successivo del passaggio sul cordolo (vedi sotto).

Non c'è nel mio periodo grammaticale nessun riferimento alla scelta di Verstappen, né giudizio qualitativo espresso a riguardo, risposta questa che quindi pecca purtroppo di pertinenza con la discussione attualmente in corso.

Pensavo, soprattutto alla luce del frame (significativamente antecedente al contatto) che hai riportato in quel messaggio, che volessi dire che ci fosse un contatto fra le ruote ancora prima di curva 2 e che questo contatto, costringendo Max ad una traiettoria più esterna, fosse la causa per cui Max è volato sul cordolo, ora ho capito meglio cosa intendi. Lungi da me criticare il tuo italiano, si tratta di piccoli fraintendimenti che possono sempre accadere soprattutto comunicando per iscritto. 

Grazie comunque per la tua pronta precisazione 

Modificato da Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
7 hours ago, joseki said:

Per il resto come sempre invito ad ascoltare l'opinione di chi con Verstappen la domenica condivide la pista, e i rischi annessi, sullo stile di guida di Max e la sua effettiva pericolosità, visto che sono le persone in grado di dare l'unico vero giudizio argomentato e con interesse autoconservativo.

Tornando velocemente su Austria, mi sembra doveroso aggiungere (dopo le lunghe discussioni) che i commissari hanno ammesso a posteriori che avrebbero dovuto mostrare la bandiera bianco e nera subito a Max per i suoi movimenti in frenata, che è più in linea con quanto io ritengo appropriato di fronte a una lunga serie di manovre che a seconda della soggettività individuale sono al limite o oltre. 

6 hours ago, joseki said:

Se mi permetti un piccolo appunto su questo, a mio modo di vedere parte dell'essere civili è anche evitare di etichettare le visioni altrui in quel modo oppure anche mettere in discussione le capacità di comprensione linguistiche di altri utenti per un piccolo fraintendimento (di cui ho le mie responsabilità sicuramente)per il quale non era necessario andare sul personale insinuando che chi ti legge è analfabeta. Nulla di grave, ci mancherebbe. Ma visto che già se ne discute e che mi sembri un utente interessante, mi unisco al tuo invito alla civiltà sperando di poter avere altri scambi interessanti con te in futuro 

Modificato da Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti
7 ore fa, joseki ha scritto:

Se ha fatto quello che dice (guidare una macchina di F1 con problemi alla vista) è fattualmente un disonesto, avendo violato consapevolmente un pezzo del regolamento sportivo, e al tempo stesso una persona che ha messo potenzialmente in pericolo la vita degli altri, sulla cosa non c'è proprio il minimo dubbio. Solo un personaggio in preda ad un simile delirio di onnipotenza potrebbe prendersi il rischio di salire su una F1 senza essere nelle condizioni atletiche di farlo e purtroppo il credere di poter fare tutto unita all'incapacità di dirsi in errore anche davanti all'evidenza più lampante costituiscono i tratti più forti della sua personalità fragile.

Sul resto, tranquillo che ho di meglio da fare nella mia vita che avere a che fare con persone capaci di abbassarsi a questo livello di maleducazione solo perchè si fa una critica a Verstappen :asd: 

Sto qui da meno di un mese e già mi è stato fatto notare quanto il pluralismo nelle opinioni, su questo topic qui, non è apprezzato. Si può scrivere che intere carriere siano fuffa, che i mondiali vinti siano di cartone, deridere piloti per decine e decine di pagine per conto di una vittoria che stenta ad arrivare, credere che la F1 fosse uno sport quando vincevano Schumacher e la Ferrari e che si era trasformata in una (Ma)FIA a servizio dei britannici quando invece vincevano gli altri, ma se dici una parola a Verstappen arrivano i gendarmi.

Tranquillo Joseki, puoi riconquistare la serenità che ti manca, perchè in questo clima qui come sono venuto me ne vado. Chiedo la cortesia a moderatori e amministratori di cancellarmi l'account, qualora non fosse possibile sarò io a non loggarmi più. Ciao :up:

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
31 minuti fa, Conan Edogawa ha scritto:

Tranquillo Joseki, puoi riconquistare la serenità che ti manca, perchè in questo clima qui come sono venuto me ne vado. Chiedo la cortesia a moderatori e amministratori di cancellarmi l'account, qualora non fosse possibile sarò io a non loggarmi più. Ciao :up:

Quantomeno noi moderatori non possiamo farlo. Io spero che tu comunque ci possa ripensare, non ne vale la pena per quattro scaramucce tra utenti. 

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, joseki ha scritto:

Verstappen (e cito solo le ultime 2 pagine) mette in pericolo la vita di migliaia di persone

Centinaia di migliaia. :toto5m:

Link al post
Condividi su altri siti
17 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Ma non scherziamo proprio. RB realmente superiore per sole 5-6 gare e neanche di tanto. Le altre massimo alla pari o nettamente inferiore. Le ultime 4 non ne parliamo proprio.

Basterebbe vedere i risultati e i podi di Bottas rispetto a Perez (entrambi pipponi ma Perez fino al 2021 comunque superiore a lui) nonostante Bottas sia diventato un laboratorio mobile in quella stagione 

Miglior prestazione individuale del dopo Schumi

sono perfettamente d'accordo con te....

devo preoccuparmi? 

12 ore fa, joseki ha scritto:

Ma per piacere sembra che stai descrivendo un tentato omicidio colposo quando la dinamica dello scavallamento è completamente casuale dovuta ad un contatto ruota a ruota

maxresdefault.jpg

oddio, qui si è buttato sul cordolo di proposito perchè sapeva che se ham girava primo avrebbe perso la gara.

quindi meglio fuori entrambi 

12 ore fa, joseki ha scritto:

2-15.jpg

anche qui prendi un fotogramma a tuo piacimento, ham era affiancato poi quando ha capito che ci sarebbe stato l'incidente ha provato a inchiodare 

Link al post
Condividi su altri siti
17 hours ago, ForzaFerrari88 said:

Ma non scherziamo proprio. RB realmente superiore per sole 5-6 gare e neanche di tanto. Le altre massimo alla pari o nettamente inferiore. Le ultime 4 non ne parliamo proprio.

Basterebbe vedere i risultati e i podi di Bottas rispetto a Perez (entrambi pipponi ma Perez fino al 2021 comunque superiore a lui) nonostante Bottas sia diventato un laboratorio mobile in quella stagione 

Miglior prestazione individuale del dopo Schumi

Confrontare Bottas a Perez per fare il confronto però mi fa abbastanza ridere, addirittura Perez superiore a Bottas.... mah chissà se nell'analisi gioca un ruolo una tua possibile antipatia che mi sembra a naso di cogliere verso il rapper 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Perez superiore a Bottas forse solo nel cucinare tacos, Bottas in Mercedes era ben altra cosa rispetto a Perez in RB...

Modificato da PheelD

Link al post
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PheelD ha scritto:

Perez superiore a Bottas forse solo nel cucinare tacos, Bottas in Mercedes era ben altra cosa rispetto a Perez in RB...

vero ma prima del 2021, nel 21 praticamente la mercedes ha corso con un pilota solo 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

Per tornare all'attualità, ha dichiarato che Red Bull deve sviluppare perché gli altri stanno dimostrando un grosso recupero,che le ore che non possono sfruttare in galleria del vento si stan facendo sentire e che si va verso una convergenza di prestazioni

Secondo me inizia ad avere dubbi per il 2025, senza Newey e con la faida di suo padre contro Chris Horner.

Link al post
Condividi su altri siti