Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen un pilota come pochi

Post raccomandati

1 ora fa, lucaf2000 ha scritto:

meritare un mondiale a livello prestazionale è un conto, tentare di buttare fuori regolarmente il tuo avversario una gara si ed una no è un altro conto.

ma vedo che molti quando parlano di hamilton hanno ancora il kuletto troppo arrossato proprio non ci riuscite.

si come no. Credici

Hamiltonuccio innocente povera vittima di Verstappen. Può sempre scansarsi andando per prati, tanto non prende penalità.

1 ora fa, lucaf2000 ha scritto:

ps. la tattica del piangina è di casa a napoli, il resto è solo una brutta copia 

oooh buuuuu unguèèèèèèèè mi fai piangere

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Paragonare Silverstone a Jeddah, per dirne una, è sbagliato...

Silverstone fu un errore, Jeddah premeditazione.

Con questo, a Silverstone Hamilton meritava una penalità maggiore. 

Così come Monza, Interlagos, Jeddah...

Fine OT

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, PheelD ha scritto:

Fine OT

se uno non ci arriva non ci possiamo fare molto.

sul resto concordo con te, per silverstone meritava la penalità senza discussione visto il botto provocato, ma nessuno sano di mente pensa che l'abbia fatto di proposito, anzi si vede come proprio prima del botto freni.

al contrario l'altro si "divertiva" a fare gli autoscontri, per me la manovra più grave resta quella di monza, fatta di proposito e molto ma molto pericolosa nelle conseguenze 

Link al post
Condividi su altri siti

Prestazionalmente ho visto meglio Verstappen di Hamilton in quella stagione. Oltre che più penalizzato dagli episodi. 

Link al post
Condividi su altri siti
15 ore fa, KimiSanton ha scritto:

Prestazionalmente ho visto meglio Verstappen di Hamilton in quella stagione. Oltre che più penalizzato dagli episodi. 

penso che nessuno metta in dubbio che sia stato superiore ad hamilton dal punto di vista prestazionale 

Link al post
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

penso che nessuno metta in dubbio che sia stato superiore ad hamilton dal punto di vista prestazionale 

Indubbiamente. Verso la fine dell’anno, ad esempio a Jeddah, Max mi diede l’impressione di essere un po’ calato a livello mentale. Di certo, Lewis non è uno facile da battere a livello psicologico. Ne sa qualcosa anche il buon Nico.

Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen ha corso meglio nel 2021 commettendo meno errori ma aveva anche un mezzo superiore

43 minuti fa, lucaf2000 ha scritto:

Infatti anche con la ladrata finale e le mosse da bm non ho nulla da dire sul fatto che abbia vinto lui il mondiale, non l'ha rubato.

Semmai sarebbe stato più sculato se l'avesse vinto Ham

Link al post
Condividi su altri siti
20 ore fa, PheelD ha scritto:

Fine OT

Non vedo l' ot. Siamo nel tipic Verstappen.

Sinceramente resto molto perplesso quando parli di eventi fortuiti relativamente alla sua vittoria.

Io ricordo un pilota che ha massimizzato tutto quello che poteva massimizzare ed è finito fuori dal podio solo nei due casi in cui è stato cannonato fuori e quando gli è esplosa una gomma mentre era in testa...questi si che sono eventi fortuiti e sono andati tutti a sfavore.

Sulle scorrettezze rispondo a lucaf

20 ore fa, lucaf2000 ha scritto:

se uno non ci arriva non ci possiamo fare molto.

sul resto concordo con te, per silverstone meritava la penalità senza discussione visto il botto provocato, ma nessuno sano di mente pensa che l'abbia fatto di proposito, anzi si vede come proprio prima del botto freni.

al contrario l'altro si "divertiva" a fare gli autoscontri, per me la manovra più grave resta quella di monza, fatta di proposito e molto ma molto pericolosa nelle conseguenze 

A me fa sempre molto ridere che alcuni di voi si ergono a paladini della giustizia e della morale quando poi sono pronti sempre a difendere uno come Hamilton che più e più volte se ne è sbattuto del regolamento.

In più avete la memoria molto corta. A dimostrazione della mia oggettività basterebbe andare a rileggere i miei post in cui dissi che Max meritava di essere penalizzato sia in Brasile e soprattutto a Monza dove palesemente aveva tirato dritto sapendo che si sarebbero scontrati (opinione che qua dentro avevano in pochi eh...).

Non trovo che sia stato volontariamente pericoloso come dici tu però...la dinamica fu fortuita. Trovo molto più pericoloso quanto successo a Silverstone visto che è finito a 280 in un muro... ovviamente non dico che Hamilton l'abbia buttato fuori volontariamente, ma la sanzione doveva essere lo S&G.

Sul delirio di jedda invece per me ci furono colpe di entrambi (se interessa il parere basta cercarlo).

Detto questo, io penso che se uno è onesto intellettualmente sa benissimo che se Hamilton fosse stato penalizzato a Silverstone poi non sarebbe successo nulla di quello a cui abbiamo assistito e il mondiale sarebbe finito in largo anticipo.

Da Silverstone è iniziata la gara a chi avesse il ciccio più duro...

Ed era normale che fosse così. Mettetevi nella testa di uno che ha perso probabilmente 33 punti con l'avversario non penalizzato e che ha perso altri punti per lo scoppio di una gomma a caso e per essere stato cannonato dall' altro compare in un altro gp. 

Non poteva che finire così.

il che alla fine, per come è andata, mi ha fatto godere solo di più.

2 ore fa, Nemesis ha scritto:

Verstappen ha corso meglio nel 2021 commettendo meno errori ma aveva anche un mezzo superiore

Questa è falsa. Nel complesso la Mercedes era una macchina superiore e nelle ultime 4 gare era quasi 1 secondo più veloce.

• Trottolino 1

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)
20 hours ago, PheelD said:

Fine OT

:lecapp2:

potremmo continuare a parlarne, tanto il 2021 è l'ultima stagione seria di F1 di cui possiamo discutere da qui al 2026, almeno.

22 hours ago, Beyond said:

tipo a silverstone :lew1m:

unica scorrettezza, anche se forte, di Luigi nei confronti di Max che fece molte manovre grigie (Imola, Barcellona, Silverstone), altre scorrette e impunite (Interlagos, Jeddah) e altre punite con la stessa eccessiva leggerezza con cui hanno lasciato vincere il gangsta a Silverstone (Monza e il brake test di Jeddah). la lista di Supermax è decisamente più lunga per quanto Luigi a livello di punti ne abbia tratto enorme beneficio da una sola 

Modificato da Inaki Rueda

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

.

Questa è falsa. Nel complesso la Mercedes era una macchina superiore e nelle ultime 4 gare era quasi 1 secondo più veloce.

Si e nelle altre 16? :f2003:

Basta vedere le prestazioni di bottas e perez per capire come la mercedes è stata di poco inferiore globalmente lungo tutto l'anno.

Ma tanto parlare di Hamilton con Rionero e forzaferrari è inutile.

Link al post
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Nemesis ha scritto:

Basta vedere le prestazioni di bottas e perez per capire come la mercedes è stata di poco inferiore globalmente lungo tutto l'anno.

Ti sei smentito da solo mettendo in mezzo bottas: 1 vittoria a testa ma 11 podi per Bottas contro i soli 5 di Perez.

E in più Bottas fu usato come laboratorio per dare ad Hamilton l'astronave delle ultime gare.

Ah ma sei Nemesis...scusa pensavo parlassi seriamente :maxnotme:

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
3 ore fa, Nemesis ha scritto:

Oddio, Bottas fece terzo correndo metà campionato :asd:

La Mercedes quell'anno partì molto forte, fece fatica nella fase centrale e a fine anno, anche grazie a una PU che spingeva da paura, era tornata davanti e non di poco.

Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes nel 21 globalmente superiore, Max forse complessivamente meglio di Hamilton 

• Like 1

Link al post
Condividi su altri siti

confermo che l'auto migliore nel complesso fu la mercedes, che nel momento clou del finale di stagione era tranquillamente davanti.

non capisco poi come si possa dire che fosse il contrario citando le prestazioni di bottas e perez, che anzi confermano quanto sopra visto che fu bottas a finire 3 e garantire il mondiale costruttori alla mercedes

senza contare che bottas quell'anno era davvero bollito quindi qualcosina in più poteva pure darla.

Link al post
Condividi su altri siti

Da Silverstone in poi la Mercedes fu globalmente superiore

Link al post
Condividi su altri siti
15 minuti fa, erosbart ha scritto:

Da Silverstone in poi la Mercedes fu globalmente superiore

A parte poche gare sì

Link al post
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

E allora hamilton ha sottoperformato dato che mi ricordo gare dove non riusciva proprio a prendere l'olandese davanti 

Modificato da Nemesis

Link al post
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Nemesis ha scritto:

E allora hamilton ha sottoperformato dato che mi ricordo gare dove non riusciva proprio a prendere l'olandese davanti 

Chiaramente si è trattato del mondiale dove Mercedes aveva molto molto meno gap sugli altri, Lewis non ha sottoperformato, semplicemente Verstappen ne aveva di più di lui. Poi, in alcune gare era anche la RB ad essere più veloce, ma nel complesso la Mercedes era superiore (globalmente non di tanto eh).

Link al post
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Nemesis ha scritto:

Hamilton ha corso bene nel complesso poi quel paio di gare incolori le ha fatte all'inizio. Però mi sa che non l'hai seguito molto bene quell'anno se fai certe considerazioni poco veritiere 

Link al post
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Beyond ha scritto:

Hamilton ha corso bene nel complesso poi quel paio di gare incolori le ha fatte all'inizio. Però mi sa che non l'hai seguito molto bene quell'anno se fai certe considerazioni poco veritiere 

Bho io mi ricordo gare nella parte centrale come austria dove Verstappen ha dominato , uk era davanti, belgio era in pole.

Non mi ricordo tutto ma la solfa era sempre quella di Verstappen davanti

Tanto è vero che solo il culo di Hamilton in ungheria e baku ha impedito a Verstappen di vincere prima di abu dhabi

O la killerata a Silverstone 

Link al post
Condividi su altri siti