Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen un pilota come pochi

Post raccomandati

Verstappen voto 10: dominante è dir poco, in gara non ha sbagliato mai niente

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Mansell ha scritto:

Chi é personnaggio oggi ?

Leclerc ? 

Russell ?

Alonso ? 

Nessuno vale l'altro.

L'ultimo era Senna.

M Schumacher ? Il peggio di tutti.

Assolutamente no. Personaggio per me, nel lato peggiore del termine, è chi vuole attirare l'attenzione su di se. Tra quelli che citi, non vedo nessuno. Senna?

E cosa c'entra con i clown di adesso?

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ggr ha scritto:

1 ora fa, ggr ha scritto:

Assolutamente no. Personaggio per me, nel lato peggiore del termine, è chi vuole attirare l'attenzione su di se. Tra quelli che citi, non vedo nessuno. Senna?

Senna aveva qualcosa di mistico.

Modificato da Mansell

Link al post
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mansell ha scritto:

Senna aveva qualcosa di mistico.

Diciamo semmai che faceva in modo di crearsi attorno l'aura, era un bravo affabulatore

Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, ggr ha scritto:

Addirittura clown. Va bene l'effetto nostalgia ma fra un po inizierete a dire che quelli di oggi non sono nemmeno piloti hahah 

Link al post
Condividi su altri siti
Il 4/8/2023 Alle 17:31, JLP ha scritto:

tutti in Giappone 2023

così saltiamo direttamente al 2026 con vetture nuove :asd: 

piuttosto che lasciarlo ad altri (anche ai fratelli minori) gli fanno 10 anni di contratto

al momento sta funzionando tutto bene, la compagine VER-RBR-exHONDA-Newey sta funzionando alla grande

chiedete a Ricciardo perchè in RBR vinceva e poi nulla più?

non c'è solo il pilota...

Per me possiamo già assegnargli i prossimi due mondiali e non farli proprio disputare. Non ci tengo proprio a vedere altre 50 vittorie redbull 

Il 4/8/2023 Alle 20:01, Natural Blonde Killer ha scritto:

Hahahaha la costanza di Max, di 3 mondiali uno l'ha vinto all'ultima gara sappiamo tutti come, e il secondo per 1/3 di stagione se lo faceva mettere nel culo dal Prede e da bin8. 

Questa è  letteralmente, fino ad oggi, l'unica stagione in cui sta dominando incontrastato

Ahhahahah sembra un post di @Yellow

Il 2021 di Max è stata la miglior prestazione individuale dal post Schumacher in poi e in generale una delle migliori che abbia mai visto da quando seguo la F1. A prescindere da come la si pensa sulle vicende extra pista.

Lo scorso anno ha retto alla pari il confronto con Charles (tranne in qualifica dove non ha i picchi del predestinato) e poi ovviamente ha preso il largo grazie agli agenti in Ferrari.

Quest'anno sta dominando con una costanza degna di Schumacher. Al contrario di Hamilton che anche con le vetture dominanti si prendeva i suoi bei weekend di sonno.

• Lewisito 1

Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

Per me possiamo già assegnargli i prossimi due mondiali e non farli proprio disputare. Non ci tengo proprio a vedere altre 50 vittorie redbull 

Il 2021 di Max è stata la miglior prestazione individuale dal post Schumacher in poi e in generale una delle migliori che abbia mai visto da quando seguo la F1. A prescindere da come la si pensa sulle vicende extra pista.

Lo scorso anno ha retto alla pari il confronto con Charles (tranne in qualifica dove non ha i picchi del predestinato) e poi ovviamente ha preso il largo grazie agli agenti in Ferrari.

Quest'anno sta dominando con una costanza degna di Schumacher. Al contrario di Hamilton che anche con le vetture dominanti si prendeva i suoi bei weekend di sonno.

beh intanto la stagione è a metà, vediamo se non avrà cali da qui a fine anno l'olandese, e secondo grazie al c*** che Lewis non ha avuto stagioni così dominanti, la RB non ha letteralmente rivali, c'è un solco tra di lei e gli altri.

La Mercedes anche se era l'auto dominante non era la più forte sempre e ovunque, ferrari e RB avevano i loro momenti sulle loro piste (e le loro vittorie). Adesso è letteralmente impossibile

Modificato da Natural Blonde Killer

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, Natural Blonde Killer ha scritto:

beh intanto la stagione è a metà, vediamo se non avrà cali da qui a fine anno l'olandese, e secondo grazie al c*** che Lewis non ha avuto stagioni così dominanti, la RB non ha letteralmente rivali, c'è un solco tra di lei e gli altri.

La Mercedes anche se era l'auto dominante non era la più forte sempre e ovunque, ferrari e RB avevano i loro momenti sulle loro piste (e le loro vittorie). Adesso è letteralmente impossibile

Max sta andando anche oltre la vettura, la fa sembrare più dominante perché è stato perfetto in ogni occasione. Tipo Schumacher nel 2004 :zizi: fino all'Ungheria

Link al post
Condividi su altri siti

Lo vorrei tanto vedere in rosso, ma purtroppo non succederà... 

Link al post
Condividi su altri siti

sarebbe utile capire se l'olandese riuscirebbe a vincere titoli in Ferrari

solo Schumy è riuscito a vincere di nuovo in Ferrari da pluricampioni del mondo

tutti gli altri sono stati "abbattuti" e non solo ultimamante, difatti pure Prost ne fu travolto...

non ricordo un altro campione del mondo che approdando in Ferrari ha confermato il titolo

Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, espritz ha scritto:

Lo vorrei tanto vedere in rosso, ma purtroppo non succederà... 

Lui non se ne frega nulla della Ferrari. 

Vettel, Alonso, lo stesso Hamilton, erano/sono comunque affascinati, chi più chi meno, dal Cavallino. 

Link al post
Condividi su altri siti

Verstappen è quasi al livello di Schumacher e Senna, questo è quanto. 

Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, JLP ha scritto:

pure Prost ne fu travolto...

Prost fu travolto da Senna, altrimenti il mondiale se lo sarebbe potuto anche portare a casa... e al primo anno in Ferrari.

Link al post
Condividi su altri siti
Il 7/8/2023 Alle 11:01, ForzaFerrari88 ha scritto:

Nel complesso condivido il tuo post, a parte il 2022. Verstappen nella prima parte ha vinto il confronto con leclerc e a mio avviso abbastanza nettamente nel complesso. Nella prima parte di stagione la ferrari era complessivamente la migliore macchina in particolar modo in qualifica tra l'altro, quindi anche il discorso dei picchi a favore di leclerc non sono così sicuro, occorrerebbe vederli a parità di macchina (anche per la gara ci mancherebbe). 

Continuo a pensare che la prova di forza maggiore lha dimostrata nel 2021 (sia in qualifica che gara) dove sia a Silverstone che in Ungheria è stato buttato fuori senza avere responsabilità... E senza quegli episodi non si starebbe parlando ancora di Abu Dhabi... Episodio che ha portato a sottovalutare il titolo a mio avviso 

Link al post
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilmonaco ha scritto:

Nel complesso condivido il tuo post, a parte il 2022. Verstappen nella prima parte ha vinto il confronto con leclerc e a mio avviso abbastanza nettamente nel complesso

Ma questo nettamente dove lo vedi nello specifico? A parte l'errore in Francia, grave, non ho visto questa netta differenza. Errori ne ha fatti anche Verstappen (in Spagna e Ungheria, quest'ultimo importante) solo che è stato fortunato a non pagarli minimamente. Leclerc ha sbagliato a Imola e ha perso dei punti. 

Ma per me è abbastanza chiaro che la differenza di punti fino alla pausa estiva è da ricercare in gran parte nei problemi di affidabilità di Leclerc (due ritiri + gara compromessa in Canada) e nelle strategie che gli han compromesso 3 gp quando era in testa. È vero che anche Max si è ritirato in 2 gare, ma intanto era secondo e non primo. 

Poi che Verstappen sia nel complesso un pilota più completo e più cannibale di Sciarl concordo :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Mah dal mio punto di vista la ferrari nella prima parte era migliore... Quindi verstappen si è giocato le gare (vincendone anche diverse) pur con un mezzo leggermente inferiore. In Francia l'errore è stato ben diverso rispetto al testacoda dove verstappen è stato fortunato e bravo a riprenderla. Queste cose contano, opinione ovviamente. 

Leclerc sbavature ed errori ne ha commessi di più e nei momenti più decisivi. Ci mancherebbe, le strategie non sono state ineccepibili e anche l'affidabilità. Di 80 punti, possiamo dire che 50 sono da imputare alla squadra e 30 suoi. Non ha perso il mondiale a causa sua ci mancherebbe, ma diciamo che in condizione di leggera superiorità non era davanti anche per responsabilità sue. 

La verità ovviamente non ce l'ho, quindi magari a parità di macchina leclerc vincerebbe la sfida, però quello che ho visto nel 2022 è stato quello. 

Link al post
Condividi su altri siti

Io contesto il nettamente superiore. Sinceramente a livello di guida non ho visto differenze nette, a parte l'errore in Francia di Leclerc che è oggettivamente grave. La Ferrari era superiore in qualifica ma in gara mi pare la Red Bull recuperasse bene. Mi sta bene considerare un Max leggermente superiore fino alla Francia. 

Poi da Spa in poi è difficile fare un confronto vista la forbice che si è aperta fra le due vetture, soprattutto in gara. 

Link al post
Condividi su altri siti
2 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Io contesto il nettamente superiore. Sinceramente a livello di guida non ho visto differenze nette, a parte l'errore in Francia di Leclerc che è oggettivamente grave. La Ferrari era superiore in qualifica ma in gara mi pare la Red Bull recuperasse bene. Mi sta bene considerare un Max leggermente superiore fino alla Francia. 

Poi da Spa in poi è difficile fare un confronto vista la forbice che si è aperta fra le due vetture, soprattutto in gara. 

Ok ok, capito. Il livello di guida superiore a mio avviso è avvenuto in particolare nella prima parte del campionato quando la redbull non era irresistibile. Li secondo me ha fatto la differenza. Poi va beh, il nettamente potrebbe essere troppo ci mancherebbe. 

D'accordissimo sul fatto che da spa in poi è inutile parlarne. Mentre il 2023 non riesco a capirlo, ovvero non è chiaro quanto sia solamente la macchina o sia anche lui che sta facendo sembrare tutto facile, come in effetti facevi notare tu. 

Occorrerebbe avere un secondo pilota un po' più in forma (tipo Norris, piastri, Russell) per valutare meglio. Perez temo si sia smarrito un po', probabilmente complice anche l'ambiente orribile redbull 

Link al post
Condividi su altri siti
25 minuti fa, ilmonaco ha scritto:

Ok ok, capito. Il livello di guida superiore a mio avviso è avvenuto in particolare nella prima parte del campionato quando la redbull non era irresistibile. Li secondo me ha fatto la differenza. Poi va beh, il nettamente potrebbe essere troppo ci mancherebbe. 

D'accordissimo sul fatto che da spa in poi è inutile parlarne. Mentre il 2023 non riesco a capirlo, ovvero non è chiaro quanto sia solamente la macchina o sia anche lui che sta facendo sembrare tutto facile, come in effetti facevi notare tu. 

Occorrerebbe avere un secondo pilota un po' più in forma (tipo Norris, piastri, Russell) per valutare meglio. Perez temo si sia smarrito un po', probabilmente complice anche l'ambiente orribile redbull 

La RB è stata fortissima in ogni gara del 2023 a parte Melbourne e Austria per errori nel setup. E infatti li Verstappen ha preso delle gran sberle come succede oggi a chi non ha la RB.

Modificato da Bombarolo di Torino

Link al post
Condividi su altri siti
10 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Lui non se ne frega nulla della Ferrari. 

Vettel, Alonso, lo stesso Hamilton, erano/sono comunque affascinati, chi più chi meno, dal Cavallino. 

Non gli importa del brand perché è una persona priva di caratura motoristica culturale (leggasi le sue interviste, "amo dormire, voglio la macchina più veloce") ma potrebbe essere ingolosito dalla sfida. Ama le sfide, battere i piloti in pista. Ma Ferrari non lo contatterà mai perché punta su Charles, quindi..

Modificato da espritz
  • Like 1

Link al post
Condividi su altri siti