Vai al contenuto
ClaudioMuse

Max Verstappen il migliore di sempre

Post raccomandati

1 ora fa, espritz ha scritto:

 

Non gli importa del brand perché è una persona priva di caratura motoristica culturale (leggasi le sue interviste, "amo dormire, voglio la macchina più veloce") ma potrebbe essere ingolosito dalla sfida. Ama le sfide, battere i piloti in pista. Ma Ferrari non lo contatterà mai perché punta su Charles, quindi..

Ma Max ha un contratto fino al 2028. Ci saranno exit clause legate alle performance ma ora la RB vola quindi sicuramente non si possono attivare. Pagare il contratto costerebbe una fortuna quindi ripeto parlare di Max alla Ferrari ora è come parlare di Narnia.


Tra l'altro non risolverebbe nulla. Con Max saremo sempre a prendere m***a se continuano a partorire auto come la SF 23.

 

Quanti mondiali avrebbe la Ferrari vinto dal 2019 a oggi con Max? Esattamente gli stessi della linea temporale reale: 0

Modificato da Bombarolo di Torino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Ma Max ha un contratto fino al 2028. Ci saranno exit clause legate alle performance ma ora la RB vola quindi sicuramente non si possono attivare. Pagare il contratto costerebbe una fortuna quindi ripeto parlare di Max alla Ferrari ora è come parlare di Narnia.


Tra l'altro non risolverebbe nulla. Con Max saremo sempre a prendere m***a se continuano a partorire auto come la SF 23.

 

Quanti mondiali avrebbe la Ferrari vinto dal 2019 a oggi con Max? Esattamente gli stessi della linea temporale reale: 0

È vero ma penso Max si sposterebbe con Lambiase, Horner e Newey. Non verrebbe mai da solo.. purtroppo è utopia 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

svariate pagine (il topic è lo stesso del 2015...) a incensare e gongolare l'immensa superiorità dell'olandese

sarebbe proprio bello vederlo (perdere) in Ferrari

magari tirerebbe fuori il massimo da questa vettura e ora serebbe quarto o addirittura terzo nel mondiale :sisi: 

 

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
7 hours ago, Bombarolo di Torino said:

Quanti mondiali avrebbe la Ferrari vinto dal 2019 a oggi con Max? Esattamente gli stessi della linea temporale reale: 0

Non condivido questo modo di pensare, non si possono prevedere i valori in campo in futuro.

È vero che se la macchina è molto superiore/molto inferiore il pilota non può fare tutta questa differenza, però ad esempio nell 2021 col gangsta che posticipava il rinnovo si diceva di prendere Russell, perché "tanto con quella Mercedes vincerebbe anche lui", poi durante la stagione le qualità del gangsta sono state determinanti per giocarsi il mondiale fino all'ultima gara.

Tu stesso, giustamente, parli dal 2019 in poi perché probabilmente condividi che in stagioni come il 2017/2018 coi valori in campo livellati, il grande pilota può fare la differenza.

 

Come già detto altrove, a meno di sperare che la Ferrari partorisca un missile come questa RB o la Mercedes 2019-2020 (a me fa ridere già solo pensarlo), avere il pilota migliore nel proprio arsenale sarebbe cruciale per ottenere il massimo appena la Ferrari sfornerà una vettura competitiva come nel 2017/2018

 

Detto ciò, anche io non vedo Verstappen in Ferrari in un futuro prossimo. Sarebbe un valore aggiunto rispetto ai piloti attuali, ma se Leclerc correggerà i suoi difetti principali (e c'è ancora tempo per farlo), potrebbe non essere un problema enorme. Certo in uno scontro con l'olandese a parità di macchina, un po' come a inizio 2022, ha ancora tutto da dimostrare

Modificato da Inaki Rueda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avendo vissuto la lenta "distruzione" dell'asturiano e del 4 volte campione tedesco, dubito di vedere l'olandese in Ferrari nel breve termine. sopratutto senza nessuna garanzia di finire nello stesso modo

forse dopo aver vinto 10 titoli, ma al momento non sembra il tipo di rischiare di svalutare i suoi titoli presi con l'astronave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, espritz ha scritto:

È vero ma penso Max si sposterebbe con Lambiase, Horner e Newey. Non verrebbe mai da solo.. purtroppo è utopia 

Al massimo Lambiase :asd:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
57 minuti fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Al massimo Lambiase :asd:

 

Forse lui, gli altri nemmeno se li ricopri d’oro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
4 ore fa, Inaki Rueda ha scritto:

Non condivido questo modo di pensare, non si possono prevedere i valori in campo in futuro.

È vero che se la macchina è molto superiore/molto inferiore il pilota non può fare tutta questa differenza, però ad esempio nell 2021 col gangsta che posticipava il rinnovo si diceva di prendere Russell, perché "tanto con quella Mercedes vincerebbe anche lui", poi durante la stagione le qualità del gangsta sono state determinanti per giocarsi il mondiale fino all'ultima gara.

Tu stesso, giustamente, parli dal 2019 in poi perché probabilmente condividi che in stagioni come il 2017/2018 coi valori in campo livellati, il grande pilota può fare la differenza.

 

Come già detto altrove, a meno di sperare che la Ferrari partorisca un missile come questa RB o la Mercedes 2019-2020 (a me fa ridere già solo pensarlo), avere il pilota migliore nel proprio arsenale sarebbe cruciale per ottenere il massimo appena la Ferrari sfornerà una vettura competitiva come nel 2017/2018

 

Detto ciò, anche io non vedo Verstappen in Ferrari in un futuro prossimo. Sarebbe un valore aggiunto rispetto ai piloti attuali, ma se Leclerc correggerà i suoi difetti principali (e c'è ancora tempo per farlo), potrebbe non essere un problema enorme. Certo in uno scontro con l'olandese a parità di macchina, un po' come a inizio 2022, ha ancora tutto da dimostrare

 

Guarda anche io vorrei Max alla Ferrari perché vuoi sempre il migliore. Oggi Max è il numero 1 senza dubbio.

 

Ho citato dal 2019 in poi perché prima Max non era pronto per vincere un mondiale. Inoltre nel 17 e 18 abbiamo avuto l'auto competitiva (nel 18 fino a Singapore), ma la squadra non lo era.  La Formula 1 è uno sport di squadra, concetto che a molti purtroppo non entra in testa.

 

Nel 2022 Charles era li a giocarsela con Max in termini di velocità. Chiaramente Max è stato più bravo perchè ha commesso solo un piccolo errore che non ha neanche pagato (Spagna) mentre Charles ha fatto uno "piccolo" (Imola) e uno inaccettabile in Francia (dove però era già 38 punti dietro Max con diverse penalità in arrivo e dopo disastri su disastri della squadra). Questo fa ancora capire quanto importante è avere una squadra solida che non ti fa perdere vittorie già fatte e magari ti aiuta/ ti fa vincere quando sei in difficoltà.

 

Immaginatevi ora se Verstappen avesse corso per la Ferrari in Ungheria l'anno scorso. Sarebbe al 99% partito con le hard dalla P10 e la sua gara sarebbe finita nel primo stint :asd:

11 ore fa, espritz ha scritto:

È vero ma penso Max si sposterebbe con Lambiase, Horner e Newey. Non verrebbe mai da solo.. purtroppo è utopia 

Newey non ha mai seguito nessun pilota (tranne DC forse?) e non glie ne frega nulla.  Horner perchè dovrebbe spostarsi? Guadagna vagonate di milioni e ha una villa in Uk con la famiglia, etc... Di quelli non si sposta nessuno. L'unico sarebbe Lambiase ma anche qua c'è un problema di fondo. Se in radio ha Rueda e Co. che gli dicono str****te su str****te sembrerebbe stupido pure lui.

Modificato da Bombarolo di Torino
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Bombarolo di Torino ha scritto:

Se in radio ha Rueda e Co. che gli dicono str****te su str****te sembrerebbe stupido pure lui.

ah quindi dopo mesi di perculate a Xavi mo' scopriamo che in realtà era colpa di chi gli parla in radio :toto5m:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Newey non è interessato alla Ferrari minimamente. Poi ormai ha una certa età, chiuderà in RB. 

Horner perché dovrebbe essere interessato alla Ferrari? 

 

Vediamo come riorganizza la squadra Vasseur e se riesce dove Domenicali, Arrivabene e Binotto han fallito. 

 

Per tornare It, Max con quello che la Ferrari ha combinato a Leclerc 2022 sarebbe uscito di melone e avrebbe rescisso :asd:

Ricordiamoci dei suoi team radio tipo in Ungheria dopo la q3 e cosa ha fatto in Brasile. Figuratevi in Ferrari avesse perso delle gare come a Monaco, Silverstone o Ungheria, o se lo avessero mandato in q3 con soft usate in Brasile :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ruberekus ha scritto:

ah quindi dopo mesi di perculate a Xavi mo' scopriamo che in realtà era colpa di chi gli parla in radio :toto5m:

No Xavi è anche lui incompetente ovviamente ma non è il solo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi attenzione al 2026 e alla nuova generazione di motori, dovesse mancare l'appello RBPT, un Verstappen in uscita potrei vederlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io max non lo vedo molto adatto all'ambiente ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 hours ago, KimiSanton said:

Direi attenzione al 2026 e alla nuova generazione di motori, dovesse mancare l'appello RBPT, un Verstappen in uscita potrei vederlo.

Sono d'accordo, ma è anche l'unico scenario in cui vedo Max cambiare squadra. Se la vettura dovesse rimanere competitiva o se dovessero rimanere valide le premesse per tornare a crescere qualche anno dopo, per me rimane in RB fino a fine carriera.

In Ferrari non ce lo vedo per nulla, al massimo potrebbe finire in Mercedes dopo il ritiro del gangsta qualora Russell non si dimostri all'altezza di guidare il team nel biennio a venire. 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
13 ore fa, Beyond ha scritto:

io max non lo vedo molto adatto all'ambiente ferrari

Sono d'accordo, anzi lo vedrei quasi sicuro in Mercedes se dovesse cambiare aria fra qualche anno, quando Lew si ritirerà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 7/8/2023 Alle 18:55, Natural Blonde Killer ha scritto:

 

beh intanto la stagione è a metà, vediamo se non avrà cali da qui a fine anno l'olandese, e secondo grazie al c*** che Lewis non ha avuto stagioni così dominanti, la RB non ha letteralmente rivali, c'è un solco tra di lei e gli altri.

La Mercedes anche se era l'auto dominante non era la più forte sempre e ovunque, ferrari e RB avevano i loro momenti sulle loro piste (e le loro vittorie). Adesso è letteralmente impossibile

 

Il calo potrebbe averlo dopo aver vinto il titolo matematicamente...cosa che avverrà presto.

 

Anche Schumacher nel 2004 "mollò" (cioè concesse qualche briciola a Barrichello) dopo aver vinto

 

Il 8/8/2023 Alle 18:19, ilmonaco ha scritto:

Nel complesso condivido il tuo post, a parte il 2022. Verstappen nella prima parte ha vinto il confronto con leclerc e a mio avviso abbastanza nettamente nel complesso. Nella prima parte di stagione la ferrari era complessivamente la migliore macchina in particolar modo in qualifica tra l'altro, quindi anche il discorso dei picchi a favore di leclerc non sono così sicuro, occorrerebbe vederli a parità di macchina (anche per la gara ci mancherebbe). 

Continuo a pensare che la prova di forza maggiore lha dimostrata nel 2021 (sia in qualifica che gara) dove sia a Silverstone che in Ungheria è stato buttato fuori senza avere responsabilità... E senza quegli episodi non si starebbe parlando ancora di Abu Dhabi... Episodio che ha portato a sottovalutare il titolo a mio avviso 

 

Nella prima parte secondo me sono stati abbastanza alla pari. Leclerc meglio in qualifica (lo è in generale come velocità pura), Max più consistente in gara.

 

Non ci ho visto differenze nette sinceramente. Poi ovviamente la Ferrari ha distrutto tutto.

 

Al contrario del 2021 dove Max è stato NETTAMENTE superiore ad Hamilton in tutti gli aspetti.

 

15 ore fa, Beyond ha scritto:

io max non lo vedo molto adatto all'ambiente ferrari

 

Non penso che si rovini la carriera anche lui in Ferrari...magari potrebbe pensarci dopo aver vinto l'ottavo mondiale.

 

 

1 ora fa, be_on_edge_84 ha scritto:

fra qualche anno, quando Lew si ritirerà.

 

Ancora qualche anno? Ma anche basta 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
6 ore fa, be_on_edge_84 ha scritto:

Sono d'accordo, anzi lo vedrei quasi sicuro in Mercedes se dovesse cambiare aria fra qualche anno, quando Lew si ritirerà.

Non andrà mai in Mercedes per quanto successo nel 2021 tra le due scuderie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi preoccupo tanto di dove andrà dopo aver vinto 8 titoli.

mi spaventa un po' pensare alla vostra previsioni di altri 5 anni di ripetute vittorie dominanti...

spero tanto una variazione nei rapporti di forza dei teams nel 2026...

con una vettura scarsa anche il migliorpilotadituttiitempi diventa un LH qualsiasi :sisi: 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
21 ore fa, ForzaFerrari88 ha scritto:

 

Il calo potrebbe averlo dopo aver vinto il titolo matematicamente...cosa che avverrà presto.

 

Anche Schumacher nel 2004 "mollò" (cioè concesse qualche briciola a Barrichello) dopo aver vinto

 

 

Nella prima parte secondo me sono stati abbastanza alla pari. Leclerc meglio in qualifica (lo è in generale come velocità pura), Max più consistente in gara.

 

Non ci ho visto differenze nette sinceramente. Poi ovviamente la Ferrari ha distrutto tutto.

 

Al contrario del 2021 dove Max è stato NETTAMENTE superiore ad Hamilton in tutti gli aspetti.

 

 

Non penso che si rovini la carriera anche lui in Ferrari...magari potrebbe pensarci dopo aver vinto l'ottavo mondiale.

 

 

 

Ancora qualche anno? Ma anche basta 

Eh può essere come dici tu, ho un'impressione diversa del 2022 ma ovviamente sono solo opinioni. Anzi se dovessi pensare a un pilota pari a verstappen penserei a Hamilton più che a leclerc sia in qualifica che gara. Ma magari sbaglio completamente 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×