Vai al contenuto
Ruberekus

2015.03 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Qualifiche]

Post raccomandati

Le prestazioni della Mclaren, almeno in qualifica, hanno parecchio deluso.
Alonso e Button erano abbastanza convinti di fare la Q2, e invece per loro, neanche stavolta è andata bene, con Button pure davanti a Fernando. La Mclaren sta migliorando, ma inutile nascondersi dietro un dito. Se la Ferrari ha accusato 9 decimi che per alcuni è un abisso, la Mclaren ha accusato 3 secondi e mezzo, e ciò non mi pare possa essere legato solo ed esclusivamente alla power unit. Spesso si farebbe bene a guardare al gruppo intero e non solo al distacco patito dalla Ferrari che, in condizioni normali, è sceso da un secondo e 4 a 9 decimi, il che equivale a un miglioramento di circa mezzo secondo rispetto all' Australia, proprio quel mezzo secondo che in formula 1 è una vita!

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I primi 10 devono partire con le gomme usate per la qualifica, gli altri come vogliono.

 

allora scusate tutti, ma questa mi era proprio sfuggita. :up: (forse perchè è una regola ridicola il mio cervello si era rifiutato di assorbirla?) :teehee:

 

Per cui in quel caso l'unica scelta è partire con le soft e poi mettere le medium. Beh, non è certo quello che speravo, facendo il contrario.

Per cui uno dei due almeno, SICURAMENTE farà 3 set di gomme, è proprio ovvio. Chissà poi se uno dei due invece proverà la strategia più "avventurosa"...

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le prestazioni della Mclaren, almeno in qualifica, hanno parecchio deluso.

Alonso e Button erano abbastanza convinti di fare la Q2, e invece per loro, neanche stavolta è andata bene, con Button pure davanti a Fernando. La Mclaren sta migliorando, ma inutile nascondersi dietro un dito. Se la Ferrari ha accusato 9 decimi che per alcuni è un abisso, la Mclaren ha accusato 3 secondi e mezzo, e ciò non mi pare possa essere legato solo ed esclusivamente alla power unit. Spesso si farebbe bene a guardare al gruppo intero e non solo al distacco patito dalla Ferrari che, in condizioni normali, è sceso da un secondo e 4 a 9 decimi, il che equivale a un miglioramento di circa mezzo secondo rispetto all' Australia, proprio quel mezzo secondo che in formula 1 è una vita!

 

CCTkXiqWMAA48D8.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quote:

 

Alonso pettinato ancora da button

 

 

per 4 millesimi :blink:

 

La mecca andando piano però potrebbe tentarla di fare una sosta sola

 

si!

sempre che non sia una sosta sola come in Malesia... :whistle:

 

 


 

allora scusate tutti, ma questa mi era proprio sfuggita. :up: (forse perchè è una regola ridicola il mio cervello si era rifiutato di assorbirla?) :teehee:

 

Per cui in quel caso l'unica scelta è partire con le soft e poi mettere le medium. Beh, non è certo quello che speravo, facendo il contrario.

Per cui uno dei due almeno, SICURAMENTE farà 3 set di gomme, è proprio ovvio. Chissà poi se uno dei due invece proverà la strategia più "avventurosa"...

 

 

il 90% delle regole attuali sono, a mio parere, ridicole, ma è necessario ricordarsele per capire come funziona la giostra...

 

CCTkXiqWMAA48D8.png

 

Le prestazioni della Mclaren, almeno in qualifica, hanno parecchio deluso.
Alonso e Button erano abbastanza convinti di fare la Q2, e invece per loro, neanche stavolta è andata bene, con Button pure davanti a Fernando. La Mclaren sta migliorando, ma inutile nascondersi dietro un dito. Se la Ferrari ha accusato 9 decimi che per alcuni è un abisso, la Mclaren ha accusato 3 secondi e mezzo, e ciò non mi pare possa essere legato solo ed esclusivamente alla power unit. Spesso si farebbe bene a guardare al gruppo intero e non solo al distacco patito dalla Ferrari che, in condizioni normali, è sceso da un secondo e 4 a 9 decimi, il che equivale a un miglioramento di circa mezzo secondo rispetto all' Australia, proprio quel mezzo secondo che in formula 1 è una vita

 

 

 

da questo grafico vedo un peggioramento rispetto ai top team e un avvicinamento a toro rosso e Force india, giusto?

spiace molto, sopratutto per il grandissimo Alonso :sisi:

 

Per il resto oggi mi ha un po' deluso Kimi, mentre Hamilton con questa Mercedes oggi era imprendibile...

 

 

 

 

 

 

 

 

PS: per gli admin/moderatori ecc...

ogni post con due quote che rispondo mi da errore, se non volete più di due quote basta bloccarli alla fonte e non dare errore ogni singola volta che si tenta di rispondere

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da questo grafico vedo un peggioramento, giusto?

spiace molto, sopratutto per il grandissimo Alonso :sisi:

 

PS: per gli admin/moderatori ecc...

ogni post con due quote che rispondo mi da errore, se non volete i doppi quote basta bloccarli alla fonte e non dare errore ogni singola volta che si tenta di rispondere

 

In Malesia si è disputata solo la Q1 quindi i distacchi sono minori.

 

Intanto Ricciardo cambia ICE per la gara, la terza (su 4).

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Le prestazioni della Mclaren, almeno in qualifica, hanno parecchio deluso.

Alonso e Button erano abbastanza convinti di fare la Q2, e invece per loro, neanche stavolta è andata bene, con Button pure davanti a Fernando. La Mclaren sta migliorando, ma inutile nascondersi dietro un dito. Se la Ferrari ha accusato 9 decimi che per alcuni è un abisso, la Mclaren ha accusato 3 secondi e mezzo, e ciò non mi pare possa essere legato solo ed esclusivamente alla power unit. Spesso si farebbe bene a guardare al gruppo intero e non solo al distacco patito dalla Ferrari che, in condizioni normali, è sceso da un secondo e 4 a 9 decimi, il che equivale a un miglioramento di circa mezzo secondo rispetto all' Australia, proprio quel mezzo secondo che in formula 1 è una vita!

 

CCTkXiqWMAA48D8.png

 

 

Questo grafico dimostra una cosa ovvia, è normalissimo che sia più facile migliorare da un distacco di 5 secondi rispetto a un distacco infinitamente inferiore. Succede così i tutti gli sport e accadrà questo anche alla Mclaren. Man mano che ci si avvicina, il margine di miglioramento risulterà sempre inferiore e sarà sempre più difficile fare balzi avanti.

Il punto è che il miglioramento della Ferrari rispetto all'Australia (5 decimi netti) è comunque un ottimo miglioramento visto che non si partiva dai 5 secondi e 11 della Mclaren.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

CCTh_SxXIAARTdI.png

 

Williams che nella notte deve aver trovato qualche miglioramento consistente.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

da questo grafico vedo un peggioramento, giusto?

spiace molto, sopratutto per il grandissimo Alonso :sisi:

 

PS: per gli admin/moderatori ecc...

ogni post con due quote che rispondo mi da errore, se non volete i doppi quote basta bloccarli alla fonte e non dare errore ogni singola volta che si tenta di rispondere

 

In Malesia si è disputata solo la Q1 quindi i distacchi sono minori.

 

Intanto Ricciardo cambia ICE per la gara, la terza (su 4).

 

 

si ho corretto un po' la frase

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho visto Button e Alonso remare come dei matti, davvero è solo un problema della PU o forse anche il telaio non è così buono come si diceva ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo grafico dimostra una cosa ovvia, è normalissimo che sia più facile migliorare da un distacco si 5 secondi rispetto a un distacco infinitamente inferiore. Succede così i tutti gli sport e accadrà questo anche alla Mclaren. Man mano che ci si avvicina, il margine di miglioramento risulterà sempre inferiore e sarà sempre più difficile fare balzi avanti.

 

 

Sono d'accordo infatti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Williams che nella notte deve aver trovato qualche miglioramento consistente.

 

 

oppure ha attivato il manettino di casa Mercedes :)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

CCTh_SxXIAARTdI.png

 

Williams che nella notte deve aver trovato qualche miglioramento consistente.

 

 

la williams nelle libere è quasi sempre più lenta, normale che risultino piu avanti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://adamcooperf1.com/2015/04/11/rosberg-on-split-strategies-its-not-a-fair-fight-after-that/

 

 

“Last year I was the guy in front in Hungary and I ended up having the little bit worse strategy,” he said. “You do that because the strategies are really close and you’re not sure which strategy is the better one. Definitely I don’t like that personally, because it’s an artificial addition to our fight, it’s not a fair fight after that for one or the other. So I don’t like that.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo rammarico per Kimi, bravo Vettel, impressionante Hamilton ma almeno Rosberg un colpo di reni per l'onore l'ha dato. In gara può succedere di tutto, penso ci sarà da divertirsi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Photo4srl_682449.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gia pronti i titoli dei giornali: "Hamilton vuole la Ferrari"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Photo4srl_682449.jpg

 

 

gliela sta zottando, chiamasi tecnicamente "macumba"

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gia pronti i titoli dei giornali: "Hamilton vuole la Ferrari"

Ma ce l'ha già :asd:

Ma che guardano poi? Non sono invincibili?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho visto Button e Alonso remare come dei matti, davvero è solo un problema della PU o forse anche il telaio non è così buono come si diceva ?

Non è che remano cosi tanto perche girano scarichi?

Cmq anche secondo me pure il telaio è una m***a, la B194 aveva 70 cv in meno, eppure...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani speriamo in una bella doppietta Mercedes :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×