Vai al contenuto
Ferrarista

2015.02 l Gran Premio di Malesia - Sepang [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Non credo, in teoria dovevano averne un altro.

no, erano state usate in qualifica credo
cosi ho sentito

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Gran vittoria della Ferrari e del vitello

Con ottima costanza si è portata a casa un ottimo risultato. Bene così!

Mi ricorda molto il gp della Cina, dove è bastato imporre un ottimo ritmo e aproffittare degli errori altrui

Un applauso ad Allyson per la vettura che ah fatto! (Basta vedere la gara di Kimi per capire che questa Ferrari è di altissimo livello!)

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

la mercedes è più veloce in assoluto, su questo non ci piove.

però confrontare vettel e hamilton dicendo che l'inglese ha fatto un pit in più non ha senso, perchè va valutata la prestazione massima ottenibile, che oggi era ferrari 2 vs mercedes 3 pit. non abbiamo la controprova della prestazione assoluta di vettel se avesse fatto un ulteriore stop

Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes è ancora più veloce però oggi la Ferrari di Vettel sino alla SC non era assolutamente lontana.

Per quanto riguarda le gomme penso comunque che le medie usate in qualifica fossero preferibili alle dure nuove, in fondo mancavano solo 18 giri.

Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes è ancora più veloce però oggi la Ferrari di Vettel sino alla SC non era assolutamente lontana.

Per quanto riguarda le gomme penso comunque che le medie usate in qualifica fossero preferibili alle dure nuove, in fondo mancavano solo 18 giri.

L'impressione che ho avuto a melbourne é stata confermata, la ferrari é un fulmine a pieno carico, al giro 3 prima della safety car vettel aveva recuperato 3 decimi alla mercedes di hamilton, buon segno

Link al post
Condividi su altri siti

Vabe ne aveva persi due al giro prima però, non puoi fare una valutazione su due giri di gara

Link al post
Condividi su altri siti

deludentissime le lotus a mio avviso, nonostante un motore migliore si sente come un macigno la mancanza di allison, e dico io, anche di kimi visto i 2 barboni che guidano la macchina

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimi i due ferraristi, "sentono" bene la macchina e riescono a trarne il massimo. Kimi deve concretizzare di più, ma immagino che sia solo questione di tempo e che i risultati importanti inizieranno ad arrivare anche per lui. Comunque il team è carichissimo, sanno di poter fare bene e sono tutti molto positivi. Non mi faccio molte illusioni, ma già sapere che, in condizioni particolari, la Ferrari può essere al livello delle Mercedes, mi predispone a seguire con molto interesse il resto del mondiale. :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

ma è vero che c'è stata una investigazione sul consumo carburante di Vettel ?

Link al post
Condividi su altri siti

La mia opinione personale e' che la vittoria di oggi sia figlia del setup delle qualifiche:
la Mercedes probabilmente dopo la Q2 ha optato per un assetto piu' orientato per le fullwet che per le intermedie (tanto e' vero che la prestazione massima l'hanno ottenuta con la pista ancora bagnata a differenza di Vettel).
Questo secondo me e' avvenuto perche' hanno pensato che il passo gara messo in mostra dalla Ferrri nelle prove libere fosse una bufala e la lotta fosse tra Ham e Ros senza possibilita' che nessuno si potesse avvicinare.
Un errore di sottovalutazione insomma.
La riprova di questo la trovo nel fatto che oggi le Mercedes in gara erano carenti soprattutto di velocita' massima, a dimostrazione che avevano troppa ala (per me) o un setup troppo morbido (in efetti le macchine non apparivano reattive come altre volte) o eccessiva altezza da terra.
Una volta uscita all'inizio gara la safety car e fatte rientrare le macchine non c'era piu' margine per recuperare, neppure scaricando le ali o cambiando strategia gomme.
Raikkonen non essendo entrato in Q3 aveva l'assetto da asciutto e quindi ancora piu performante.
Pensate che sbaglio?

Modificato da Gi-force

Link al post
Condividi su altri siti

ma è vero che c'è stata una investigazione sul consumo carburante di Vettel ?

no si tratta solo di rumors, la classifica è stata confermata immediatamente

Modificato da Leg

Link al post
Condividi su altri siti

Vabe ne aveva persi due al giro prima però, non puoi fare una valutazione su due giri di gara

certo che no ma é confortante che una vettura che ne segue un altra sia piú rapida, peccato non aver potuto vedere a parità di strategia chi vinceva (ma anche no)

Link al post
Condividi su altri siti

La mia opinione personale e' che la vittoria di oggi sia figlia del setup delle qualifiche:

la Mercedes probabilmente dopo la Q2 ha optato per un assetto piu' orientato per le fullwet che per le intermedie (tanto e' vero che la prestazione massima l'hanno ottenuta con la pista ancora bagnata a differenza di Vettel).

Questo secondo me e' avvenuto perche hanno pensato che il passo gara messo in mostra dalla Ferrri nelle prove libere fosse una bufala e la lotta fosse tra Ham e Ros senza possibilita' che nessuno si potesse avvicinare.

Un errore di sottovalutazione insomma.

La riprova di questo la trovo nel fatto che oggi le Mercedes in gara erano carenti soprattutto di velocita' massima, a dimostrazione che avevano troppa ala (per me).

Una volta uscita all'inizio gara la safety car e fatte rientrare le macchine non c'era piu' margine per recuperare, neppure scaricando le ali o cambiando strategia gomme.

Raikkonen non essendo entrato in Q3 aveva lassetto da asciutto e quindi ancora piu performante.

Pensate che sbaglio?

C'è un errore di fondo però nella tua considerazione (se l'ho bene interpretata) e cioè che l'assetto viene bloccato nel momento in cui esci dalla pitlane per il q1, quindi non si poteva cambiare in previsione del q3 bagnato

La Mercedes anche un Australia era più carica delle altre, probabilmente avendo tanto motore preferiscono caricare di più, cosa che per altro dovrebbe aiutarli a consumare meno le gomme

certo che no ma é confortante che una vettura che ne segue un altra sia piú rapida, peccato non aver potuto vedere a parità di strategia chi vinceva (ma anche no)

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Sei sicuro che il parco chiuso non inizi con la fine delle qualifiche?
In ogni caso l'assetto Mercedes poteva essere stato scelto fin dall'inizio in modo "prudenziale" in vista del possibile scroscio che poi in effetti si e' verificato.

Modificato da Gi-force

Link al post
Condividi su altri siti

Si inizia quando esci dalla pitlane in q1

Anzi mi correggo, dimenticavo che quest'anno sono riusciti a peggiorare questa idiozia del parco chiuso: inizia quando si esce per la prima volta dalla pitlane nelle libere 3, articolo 34.2 del regolamento sportivo

http://www.fia.com/sites/default/files/regulation/file/1-2015%20SPORTING%20REGULATIONS%202014-06-29.pdf

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

Questo regolamento e' demenziale, prima o poi gli faranno bloccare gli assetti prima di caricare i camion ancora nelle Factory.

...dicevo che in ogni caso la Mercedes potrebbe avere scelto (in vista dello scroscio che poi si e' verificato) un assetto piu' prudente, a differenza della Ferrari che, costretta ad attaccare, aveva poco da perdere

Modificato da Gi-force

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi funziona il link del regolamento, forse perchè reindirizza al sito Mercedes che ho ovviamente in black list? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Anzi mi correggo, dimenticavo che quest'anno sono riusciti a peggiorare questa idiozia del parco chiuso: inizia quando si esce per la prima volta dalla pitlane nelle libere 3, articolo 34.2 del regolamento sportivo

http://www.fia.com/sites/default/files/regulation/file/1-2015%20SPORTING%20REGULATIONS%202014-06-29.pdf

ma prendi l'ultima versione del regolamento non la prima :asd:

http://www.fia.com/file/24618/download?token=KJBQLecp

Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes non ne ha imbroccata una a livello di strategia, clamoroso in particolare l'errore di mettere le dure ad Hamilton per l'ultimo stint pretendendo pure che andasse a prendere Vettel che montava le stesse gomme.

L'anno scorso, e pure quest'anno in Australia, l'avrebbe fatto senza problemi... il fatto è che oggi le Mercedes avevano un degrado enorme delle gomme Medie, lo ha detto anche Genè. Inoltre, come hanno detto altri, Hamilton non aveva altri treni nuovi, ma aveva solo un treno di Medie usato che, probabilmente, non gli consentiva di fare tutti quei giri.

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, una domanda: non ho ancora trovato analisi sull'ultima parte di gara di kimi. vero che ha fatto una gran gara però dopo l'ultimo pit stop ha perso una vita da quelli davanti, non ho capito se ha fatto gara sulle williams risparmiando la macchina o se ha sofferto le hard più di vettel.

Link al post
Condividi su altri siti