Vai al contenuto
chatruc

Mondiale Russia 2018

Post raccomandati

Beyond, visto lo stato psicologico in cui i calciatori giocano da dopo la sconfitta contro la Spagna - il linguaggio del corpo ed i risultati lo dimostrano - non credo che il termine "affidabilità" possa essere usato solo per i giocatori appartenenti alla rosa ma accomodati in panchina. Chi è andato in campo nelle ultime 4 partite non ha mostrato di essere più affidabile di Bernardeschi o di altri. Certo, non credo che sarebbe la soluzione, ma altrettanto (era un''idea, visto che è convocato...) non si può dire che non potrebbe essere utile (lo sarebbe pure nella Juve ogni tanto).

 

Jorginho ed Insigne si conoscono, forse potrebbero creare dei grattacapi agli svedesi. Mi spiace che Verratti sia fuori (per lui) ma credo che sia una buona notizia. Partirei con Belotti e se questo non funzionasse o calasse, inserirei Immobile. Certo è che non abbiamo delle frecce molto appuntite...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema non è se gioca Jorginho o Verratti o Sempronio, il problema è far giocare i giocatori nel loro ruolo e con il modulo che più prediliggono.

Se deve giocare Jorgihno ma nel 3-5.2 non si risolve il problema, ma se lo si fa giocare con il 4-3-3 allora è un'altra cosa.

Se si gioca con il 4-3-3 con questa formazione :

Buffon

D'ambrosio Chiellini Bonucci Darmian

De Rossi Jorginho Parolo

Candreva Immobile Insigne

 

Allora si che possiamo fare bene, ma ricordate che il giocatore fa la differenza solo se gioca come ha sempre giocato, con il modulo suo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che Immobile sia adatto ad una partita d'attacco, si esprime meglio quando ha spazio e nel contropiede. La Svezia (magari cercheranno una sfuriata iniziale, per confonderci...) verosimilmente giocherà come nell'ultima mezz'ora di ieri, ben chiusa e pronta a pungere in contropiede. In questo modo credo che Immobile non possa rendere al meglio.

 

Ma oltre a giocare nel proprio ruolo i giocatori devono reagire e darsi da fare, non come ieri, dove anche quelli che sono entrati se la facevano sotto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buffon perchè è Buffon (ok ci può stare e non è che ci sia di tanto meglio e sicuro) Bonucci perchè è Bonucci (anche se non in forma), Verratti è indecente in nazionale ma è Verratti. Barzagli va bene ormai come cambio a partita in corso vista l'età. Candreva per quale motivo titolare inamovibile neanche fosse Garrincha. Anni fa mi piaceva tantissimo ma nelle ultime due stagioni ha fatto male. Non è che il posto rimane garantito tipo senatore a vita.

De Rossi titolare inamovibile è una forzatura ormai. Ha fatto il suo tempo. Magari risorgerà a stagione in corso ma potrebbe anche fare come fecero Maldini e Totti. Si dedichi al club e basta.

Belotti non è in condizione era meglio a partita in corso al massimo. Immobile neppure al top, Insigne non mi piace ma deve essere titolare al momento. Spinazzola per quale motivo è stato messo titolare in nazionale (esordio) quando nemmeno giocava e adesso è in panchina?Giochiamo con Barzagli e gli altri tra 10 anni?E Jorginho convocato per la prima volta in panchina?!

Io mi domando a cosa serva seguire la stagione in corso se poi si mettono giocatori a prescindere.

Ventura che si attacca all'arbitro è tristissimo. La Svezia si è dimostrata scarsa e noi siamo riusciti ad essere ancora più scarsi. Al mondiale, se ci andiamo, finiamo fuori al girone per il terzo di fila. Rendiamoci conto.

Non abbiamo più da anni uno straccio di uomo che risolva partite. L'europeo di Conte (miracoloso) è stato l'elogio della "classe operaia" (giustamente) e prima di lui ricordo solo Cassano e Balotelli risolverci partite, per andare in finale, con la Spagna al top di sempre. Da allora il nulla in quanto a talento decisivo. Preferisco Pirlo a 50 anni che questo Verratti.

 

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...

Io mi domando a cosa serva seguire la stagione in corso se poi si mettono giocatori a prescindere.

Ventura che si attacca all'arbitro è tristissimo. La Svezia si è dimostrata scarsa e noi siamo riusciti ad essere ancora più scarsi. Al mondiale, se ci andiamo, finiamo fuori al girone per il terzo di fila. Rendiamoci conto.

Non abbiamo più da anni uno straccio di uomo che risolva partite. L'europeo di Conte (miracoloso) è stato l'elogio della "classe operaia" (giustamente) e prima di lui ricordo solo Cassano e Balotelli risolverci partite, per andare in finale, con la Spagna al top di sempre. Da allora il nulla in quanto a talento decisivo. Preferisco Pirlo a 50 anni che questo Verratti.

 

 

Sì.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pochesci show: “Svezia squadra da Lega Pro. Il calcio italiano è finito”

Il tecnico della Ternana: “Questa Nazionale gioca con la paura. Se la mia squadra giocasse con la paura vorrei che al mio posto arrivasse uno più coraggioso”

di Redazione ITASportPress, 11 novembre 2017, 15:23
23516290_10214645828883566_1069098689_o-

Una sconfitta che fa male e molto, ma l’Italia ha l’occasione per rimediare alla brutta gara contro la Svezia nel match in programma lunedì a San Siro. La prestazione della Nazionale di Gian Piero Ventura non è stata digerita non solo dai tifosi, ma anche da diversi addetti ai lavori, come Sandro Pochesci. Il tecnico della Ternana ha attaccato gli azzurri e non solo: “L’Italia ha perso contro una squadra di profughi. Non sappiamo più menare come una volta, andiamo in Svezia e ci menano. Siamo diventati tutti pariolini. Questa Nazionale gioca con la paura. Ecco cosa succede portando gli stranieri nel calcio italiano. Se la mia squadra giocasse con la paura vorrei che al mio posto arrivasse uno più coraggioso. Stiamo andando fuori dal Mondiale. Qui perdiamo tutti, noi addetti ai lavori, voi giornalisti, l’Italia! Il calcio italiano è finito, nelle primavere troppi giocatori stranieri, prendessero invece giocatori dalla serie C e D e gli dessero una possibilità. Vedete quelli come se li mangiano. Se mettiamo una squadra di Lega Pro contro la Svezia vinciamo: perché la Svezia vale una squadra di Lega Pro. Di Lega Pro. Quando c’è paura che succede? Ti fai autogol. Questi ci fanno stare fino a lunedì col pensiero che andiamo fuori dal Mondiale! È una vergogna”.

---

http://www.itasportpress.it/calcio/pochesci-show-svezia-squadra-da-lega-pro-il-calcio-italiano-e-finito/?intcmp=pochesci-svezia&refresh_ce-cp

 

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggo che domani Ventura vuole mettere Florenzi interno di centrocampo e Gabbiadini titolare, ancora fuori Insigne :blink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo modo per non andare al mondiale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Croazia e Svizzera al Mondiale :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggo che domani Ventura vuole mettere Florenzi interno di centrocampo e Gabbiadini titolare, ancora fuori Insigne :blink:

 

Un'altra formazione? Bene, ci liberiamo di lui, di Tavecchio e di molti altri incapaci. Una volta per tutte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siete carichi per stasera? Dove guardate la partita?

Modificato da maxilrosso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vuoi sapere dovete guarderò la partita?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la formazione che vuol mettere non è male (se è quella che ho visto), soprattutto ci sta tutto l'inserimento di Florenzi che ci mette sempre grinta e cuore... però metterei Insigne al posto di Gabbiadini come seconda punta... credo sia un ruolo che può tranquillamente fare anche se nel Napoli non gioca così... in fondo è un attaccante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

speriamo tolga quel rottame di de rossi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non credo che l'italia passera', trovo alquanto improbabile che possa segnare 2 gol, la svezia fara' la partita difensiva cercando di ripartire, l'italia credo che soffrira' tanto a creare occasioni. l'unica speranza credo sia un gol nella prima mezz'ora di gioco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devono fare come la Bulgaria, ma senza prendere gol.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per una volta concordo con il pessimismo beyondiano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scherzi a parte, e senza inutili (tanto sono nel pallone) gufate: anche per me questa sarà una brutta serata. Una squadra inefficiente che si scontrerà con un muro di gomma.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In cerca di visibilità quel signor nessuno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×