Vai al contenuto
Villeneuve

Quali sono i problemi dell'attuale F1?

Post raccomandati

Scusate, ma comunque io non ho seguito la vicenda Bianchi dal punto di vista strettamente medico. Ma siete sicuri che il danno sia da decelerazione? Cioè...potrebbe anche trattarsi di un trauma cranico dovuto all'impatto con un blocco di acciaio di svariati quintali. I caschi sono super sicuri, ma dubito che anche un casco di F1 possa restare intatto in un botto simile.

i danni sono stati causati dall'effetto combinato di una decelerazione lineare e di un'accelerazione angolare

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, ma comunque io non ho seguito la vicenda Bianchi dal punto di vista strettamente medico. Ma siete sicuri che il danno sia da decelerazione? Cioè...potrebbe anche trattarsi di un trauma cranico dovuto all'impatto con un blocco di acciaio di svariati quintali. I caschi sono super sicuri, ma dubito che anche un casco di F1 possa restare intatto in un botto simile.

il danno che ha subito, ovvero un danno assonale diffuso, è dato da accelerazione o decelerazione, che io sappia.

si disse che era stata la decelerazione elevata....anche ratenzenberger subì una decelerazione pazzesca dissero...

si ma Ratzenberger oltre a spezzarsi il collo battè la testa contro il muro.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto ieri la gara di Indycar in Mid Ohaio ed è stata piena di pace car mandate in mezzo anche per un pezzo di alettone, su una pista che i commentatori hanno definito poco spettacolare per via del l'aerodinamica troppo complessa delle vetture, dominata dalla gestione delle gomme soft (c'è anche lì l'obbligo delle 2 mescole in gara) e del carburante.

Ora mi chiedo, perché 2 spettacoli così simili vengono recepiti in maniera così diversa?

Link al post
Condividi su altri siti

la spiegazione nerd: è che quando due persone recepiscono cose simili in modo diverso dipende dal sistema di riferimento culturale con cui filtrano la realtà.

spiegazione on the street: Allo stesso modo per cui mi fa schifo mangiare blatte e vermi nonostante un Tailaindese possa usarli al posto dei Kellogs per intingerli nel latte :asd:

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

sempre fantastiche le analogie di Pneumatico!! :bad:

Link al post
Condividi su altri siti

Con il topic centra e non centra, ma consiglio a tutti di correre in edicola e prendere lo specialone di Autosprint di questa settimana, se lo trovate ancora.

Una piccola grande enciclopedia dagli anni 70 ai giorni nostri.

Da malato di F1 ho trovato sorprendentemente molti aneddoti ed interviste mai lette, per citarne una, Hunt che, subito dopo il ritiro, giudica piu o meno tutti i piloti in pista nell'80.

Da avere.

Cosa centra con il topic? beh, i problemi di oggi, spesso, sono gli stessi problemi di ieri.

Link al post
Condividi su altri siti

effe adesso ce ne sono di più....ripeto quella F1 aveva almeno ancora una facciata di sport...questa sinceramente....

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono dell'opinione che nessuno è obbligato a seguire una cosa che non gli piace o che reputa una pagliacciata.

Io la f1 la seguo perchè mi piace e mi appassiona come 30 anni fa, ci sono delle cose che erano di gran lunga migliori 30 anni fa ed altre che sono di gran lunga migliori oggi.

Non mi faccio troppi problemi su come vorrei che fosse, e non soffro del ricordo selettivo, pensando che una volta le gare fossero fantastiche perchè ricordo solo quelle.

No, so che qualche gara era fantastica e molte siporifere, come oggi. Che vincevano sempre le macchine migliori indipendentemente dal pilota, come oggi. Che la politica decideva le sorti di piloti e campionati, con Andretti che doveva stare davanti, anche se i compagni erano piu forti, come oggi.

Se non mi piace cambio canale, smetto di comprare giornali e regalare click su internet, lamentarsi serve a nulla.

Comunque insisto, se lo trovate ancora accattatevi lo speciale di AS di questa settimana, merita veramente.

Link al post
Condividi su altri siti

certe regole odierne sono davvero assurde...gli stessi piloti si lamentano...

Link al post
Condividi su altri siti

L’Hungaroring si rifà il look Iniziati i lavori di ristrutturazione di asfalto e strutture

hungaroring_restyling_2015.jpg

A luglio aveva annunciato un importante piano di restyling grazie all’intervento del governo locale.L’Hungaroring ha già iniziato a cambiare volto.

In questi giorni sono infatti entrate le ruspe per rimuovere il vecchio asfalto posato tra il 1985 e il 1986 dando vita così ad un’operazione che dovrebbe durare nel complesso circa quattro anni.

Tra gli interventi previsti anche la posa di una nuova via di fuga in tarmac al posto della ghiaia alla curva 10 e alla 4 e alla 11 l’inserimento di cordoli più ampi.

Tutte le strutture eccetto il centro medico verranno demolite e ricostruite.

Il costo totale dei lavori dovrebbe aggirarsi attorno ai 90 milioni di dollari.

Chiara Rainis

6th ottobre, 2015

http://f1grandprix.motorionline.com/lhungaroring-si-rifa-il-look/

Modificato da crucco

Link al post
Condividi su altri siti

Io sono dell'opinione che nessuno è obbligato a seguire una cosa che non gli piace o che reputa una pagliacciata.

Io la f1 la seguo perchè mi piace e mi appassiona come 30 anni fa, ci sono delle cose che erano di gran lunga migliori 30 anni fa ed altre che sono di gran lunga migliori oggi.

Non mi faccio troppi problemi su come vorrei che fosse, e non soffro del ricordo selettivo, pensando che una volta le gare fossero fantastiche perchè ricordo solo quelle.

No, so che qualche gara era fantastica e molte siporifere, come oggi. Che vincevano sempre le macchine migliori indipendentemente dal pilota, come oggi. Che la politica decideva le sorti di piloti e campionati, con Andretti che doveva stare davanti, anche se i compagni erano piu forti, come oggi.

Se non mi piace cambio canale, smetto di comprare giornali e regalare click su internet, lamentarsi serve a nulla.

Comunque insisto, se lo trovate ancora accattatevi lo speciale di AS di questa settimana, merita veramente.

Qualcuno che la pensa come il sottoscritto!!

Link al post
Condividi su altri siti

Di base la penso come "effe".

però di problemi ce ne sono.

nell'ordine

1) regole che puniscono l'errore (che già di per se e penalizzante).

2) il limite ai team radio (non dovrebbe esserci nessun limite e si dovrebbe pure parlare la lingua che si vuole).

3) Abu dhabi, Sochi e Bahrain.... a cui si aggiunge Mexico City (circuito stuprato in ogni singola curva).

Link al post
Condividi su altri siti

Per me i team radio vanno aboliti del tutto. Il pilota è sulla macchina, la sente, e deve saper decidere. Questi piloti sono telecomandati dai box. Ridicolo è dir poco.

Uniche comunicazioni ammesse, bandiere rosse o imcidenti gravi.

Ggr

Link al post
Condividi su altri siti

Lascerei aperta la possibilità per il pilota di comunicare eventuali aggiustamenti all'ala oppure scelta gomme.

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema della F1 è lo stesso della motogp: il catalizzatore di interesse, la Ferrari in F1 e Rossi nella motogp, non vincono da secoli.

Perdere tifosi di questo tipo è un bene per entrambe le categorie, peccato che sia solo una questione di soldi, garantiti dagli ascolti tv (riempiti da questo genere di tifosi) e, quindi, di soldi.

Altrimenti questo sfoltimento sarebbe solo un bene

Link al post
Condividi su altri siti

Il problema della F1 è lo stesso della motogp: il catalizzatore di interesse, la Ferrari in F1 e Rossi nella motogp, non vincono da secoli.

Perdere tifosi di questo tipo è un bene per entrambe le categorie, peccato che sia solo una questione di soldi, garantiti dagli ascolti tv (riempiti da questo genere di tifosi) e, quindi, di soldi.

Alcune stagioni "fondamentali" della f1 e il periodo del boom mediatico fine anni 80' non videro una Ferrari giocarsi il mondiale, tranne nel 1990.

Rimango convinto che la Ferrari possa influenzare ma non è solo quello: è anche un fatto generazionale ed extra pista.

Per quanto riguarda il paragone con le moto: tutti nelle moto "pregano" che rimanga fino a 50 anni perchè i soldi in saccoccia se li mettono anche i suoi avversari e in generale tutti gli addetti ai lavori. Rossi è un po' quello che è stato Jordan per l'Nba: ha portato il tutto a un livello superiore, come business e non solo. Tutto con le dovute proporzioni visto che sono dei "pezzenti" in confronto alle cifre di Jordan e dell'Nba. :sesebh5:

Link al post
Condividi su altri siti

Forse ignori che le stesse discussioni che vi sono qui, le ritroviamo anche in forum tedeschi, francesi ed inglesi (solo per citarne 3). Io credo che ti sbagli alla grande. Macosatelodicoafare...

Link al post
Condividi su altri siti

mi rallegra pensare che la tua crociata contro la Ferrari avrà lo stesso effetto dell'oki sui malati di aids :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Io le bandiere Ferrari (e di rossi) le vedo in tutte le piste, e sono la maggioranza, purtroppo.

I malati di aids, per fortuna, non hanno piu bisogno di sognare che l'oki gli faccia qualcosa, per sopravvivere.

La f1 si appoggia ancora su persone che non sono appassionate di motorsposrt, ma di un marchio, purtroppo.

Link al post
Condividi su altri siti

Jordan era (ed è) diventato più grande della NBA stessa. Difatti il brand Air Jordan ha permesso allo stesso Jordan di guadagnare nel solo 2014 più dell'INTERO guadagno in carriera. Rossi è quasi diventato più grande della MotoGP stessa. Una volta ritirato, voglio vedere le folle oceaniche di Mugello e Misano, per dire (ma anche altrove, GB, pure Spagna). Non che siano al 100% positive, ma se i soldi contano qualcosa, avete trovato la ragione. Ferrari più grande della stessa F1? Non lo so, sicuramente entrambi i brand resisterebbero, ma se dovessi giocarmi qualcosa, prevederei maggiori perdite per F1 che per Ferrari. Idem per Red Bull, anche se con proporzioni minori.

Link al post
Condividi su altri siti