Vai al contenuto
Illy

MotoGP 2015

Post raccomandati

Sorpasso duro ma corretto.

 

Luca, piazzata la scommessa?

 

Yes.

Asp che ti mando mess.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1 20px-Flag_of_the_United_States.svg.png Nicky Hayden Honda 3 2 3 2 5 3 2 1 7 3 1 9 4 5 5 Rit 3 252 2 20px-Flag_of_Italy.svg.png Valentino Rossi Yamaha 14 1 4 Rit Rit 1 1 8 2 1 Rit 2 1 3 2 2 13 247 3 20px-Flag_of_Italy.svg.png Loris Capirossi Ducati 1 3 6 8 2 2 NP 15 9 5 8 1 2 7 1 12 2 229 4 20px-Flag_of_Italy.svg.png Marco Melandri Honda 5 7 1 7 1 6 NP 7 3 2 3 5 9 1 3 8 5 228 5 20px-Flag_of_Spain.svg.png Daniel Pedrosa Honda 2 6 14 1 3 4 Rit 3 1 4 2 3 3 15 7 Rit 4 215

 

Bel mondiale il 2006, non correva proprio da solo Rossi. Ebbe un po' di sfiga con le gomme e la yamaha era un po' così così. C'era anche la Ducati che vinse 4 gare, prima del debutto vincente di Stoner.

Melandri in rampa di lancio o almeno sembrava. Pedrosa al debutto...tanta roba.

Era l'anno di Capirossi, senza quel disastro di Gibernau in partenza...peccato. Moto italiana-pilota italiano sarebbe stato il massimo.

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Loris se lo sarebbe meritato tutto quel mondiale.:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me quello di Elias sembra un gran sorpasso, a parti invertite si sarebbe parlato di leggenda del motociclismo dai.

 

 

 

Secondo me è un pò "duretto" ma nulla di veramente censurabile. Può darsi che Elias sia arrivato anche un pò lungo avendo tirato al limite la frenata e per questo abbia portato Rossi un pò all'esterno (ma niente di eclatante).

 

Come uno come Elias, che nelle classi inferiori avevo visto fare cose incredibili (la moto guidata come una bicicletta, la metteva dove voleva), si sia completamente "perso" è per me uno dei grandi misteri (e rammarichi) del motociclismo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

A me quello di Elias sembra un gran sorpasso, a parti invertite si sarebbe parlato di leggenda del motociclismo dai.

 

 

 

Secondo me è un pò "duretto" ma nulla di veramente censurabile. Può darsi che Elias sia arrivato anche un pò lungo avendo tirato al limite la frenata e per questo abbia portato Rossi un pò all'esterno (ma niente di eclatante).

 

Come uno come Elias, che nelle classi inferiori avevo visto fare cose incredibili (la moto guidata come una bicicletta, la metteva dove voleva), si sia completamente "perso" è per me uno dei grandi misteri (e rammarichi) del motociclismo.

 

 

Pare che con le Bridgestone si sia trovato male perché il suo stile non riusciva a caricarle a sufficienza e quindi non entravano nella giusta temperatura.

Del resto con le Michelin (quando riceveva quelle giuste), le Pirelli e le Dunlop ha fatto buone cose. Poi, naturalmente, conta anche la moto.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro il povero Elias quest'anno ha pure ingoiato la fregatura del team JR in SBK, che avrebbe dovuto far correre lui e Badovini con due S1000RR provenienti direttamente dal reparto corse BMW...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Secondo me è un pò "duretto" ma nulla di veramente censurabile. Può darsi che Elias sia arrivato anche un pò lungo avendo tirato al limite la frenata e per questo abbia portato Rossi un pò all'esterno (ma niente di eclatante).

 

Come uno come Elias, che nelle classi inferiori avevo visto fare cose incredibili (la moto guidata come una bicicletta, la metteva dove voleva), si sia completamente "perso" è per me uno dei grandi misteri (e rammarichi) del motociclismo.

 

 

Pare che con le Bridgestone si sia trovato male perché il suo stile non riusciva a caricarle a sufficienza e quindi non entravano nella giusta temperatura.

Del resto con le Michelin (quando riceveva quelle giuste), le Pirelli e le Dunlop ha fatto buone cose. Poi, naturalmente, conta anche la moto.

 

 

 

Sono proprio curioso di vedere che valori in campo ci saranno il prossimo anno con le Michelin, che sono completamente diverse dalle gomme attuali.

Non escluso sorprese negative e positive.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Porgendo le mie scuse a tutti per il precedente post dove vi ho linkato il video della telefonata Red Ronnie-Reggiani che, visti i toni, è stata una roba un po`"da tifosi", cerco di rifarmi postandovi questa volta la (secondo me) bella puntata di moto.it sul post gara di Sepang.

 

Sarà che io sono cresciuto motociclisticamente con Nico Cereghini e quindi sono un po`di parte, devo dire che in questa conversazione c`è un po`di buon senso e moderazione e insomma...magari vale la pena ascoltarsela una volta.

 

Enjoy!

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

"I dati della moto di Marc mostrano anche che se stava cercando di evitare il contatto con Valentino il suo freno anteriore ha improvvisamente ricevuto un impatto che ha chiuso la ruota davanti, e questa è la ragione della caduta. Crediamo che questa pressione sia il risultato del calcio di Rossi. I dati acquisiti dalla moto di Marc sono disponibili, se qualcuno della Dorna, Fim e dei media vuole controllare".

 

 

ai media italiani non serve, la macchina del fango è accesa da una settimana

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Porgendo le mie scuse a tutti per il precedente post dove vi ho linkato il video della telefonata Red Ronnie-Reggiani che, visti i toni, è stata una roba un po`"da tifosi", cerco di rifarmi postandovi questa volta la (secondo me) bella puntata di moto.it sul post gara di Sepang.

 

Sarà che io sono cresciuto motociclisticamente con Nico Cereghini e quindi sono un po`di parte, devo dire che in questa conversazione c`è un po`di buon senso e moderazione e insomma...magari vale la pena ascoltarsela una volta.

 

Enjoy!

 

 

 

 

Bel contributo, mi sembra un'analisi abbastanza pacata ed obbiettiva con la quale naturalmente saremo d'accordo in 3 o 4 visto che non sfan*ula Rossi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
"I dati della moto di Marc mostrano anche che se stava cercando di evitare il contatto con Valentino il suo freno anteriore ha improvvisamente ricevuto un impatto che ha chiuso la ruota davanti, e questa è la ragione della caduta. Crediamo che questa pressione sia il risultato del calcio di Rossi. I dati acquisiti dalla moto di Marc sono disponibili, se qualcuno della Dorna, Fim e dei media vuole controllare".

 

 

ai media italiani non serve, la macchina del fango è accesa da una settimana

 

Certo che Rossi dev'essere veramente un genio del male, per essere riuscito a calciare la moto di Marquez esattamente sul freno. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se racconto una balla magari evito di dire che i dati sono a disposizione di tutti

 

per quanto riguarda il video, appurato che la tenuta di gara di Marquez è antisportiva, al momento della testata sulla ginocchiera ho spento :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda, io credo semplicemente che Rossi e Marquez si siano toccati proprio lì, in corrispondenza del freno destro della Honda (del resto, è quel che Rossi ha sempre detto). Francamente è troppo pensare che, in quella situazione, Rossi sia andato a cercare volontariamento il freno di Marquez con il piede.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se racconto una balla magari evito di dire che i dati sono a disposizione di tutti

 

per quanto riguarda il video, appurato che la tenuta di gara di Marquez è antisportiva, al momento della testata sulla ginocchiera ho spento :asd:

Tranquillo, non eri compreso nei 3 o 4 di cui sopra :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda, io credo semplicemente che Rossi e Marquez si siano toccati proprio lì, in corrispondenza del freno destro della Honda (del resto, è quel che Rossi ha sempre detto). Francamente è troppo pensare che, in quella situazione, Rossi sia andato a cercare volontariamento il freno di Marquez con il piede.

 

Non l'ha cercato volontariamente ma senza il calcio di Rossi dubito che Marquez sarebbe finito per terra.

Cosa che del resto a chi ha visto la gara in diretta prima della varie supermoviole fantaziose era stata abbastanza chiara sin da subito.

 

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alla intenzionalità non credo nemmeno io per 2 motivi: 1) chiunque avrebbe capito che buttandolo a terra significava una penalizzazione e addio mondiale 2) Rossi appena riparte si guarda all'interno perché (secondo me) se lo aspettava dentro per l'ennesima volta dopo guarda dietro e lo vede a terra

 

io sono convinto che il motivo della caduta sia la gamba di Valentino ma il motivo per cui l'ha aperta lo sa solo lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un gesto di stizza direi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

se racconto una balla magari evito di dire che i dati sono a disposizione di tutti

 

per quanto riguarda il video, appurato che la tenuta di gara di Marquez è antisportiva, al momento della testata sulla ginocchiera ho spento :asd:

Tranquillo, non eri compreso nei 3 o 4 di cui sopra :asd:

 

 

:asd:

 

io cerco di essere obbiettivo, a laguna seca 2008 ho dato contro alle lamentele di Stoner nonostante stratifassi per lui (testimone mia morosa) se qualcuno pensi si tratti di tifo (contro) pazienza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Intervista simpatica e onesta...a 1:10 una lucida "analisi" sul suo ritorno in Yamaha. Ahah è un grande!Peccato che ora sia andato tutto in vacca, con Lorenzo, dopo questa faccenda. :superlol:

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×