Vai al contenuto
Illy

MotoGP 2015

Post raccomandati

Magari in Aprilia o Suzuki

Sarebbe un azzardone mica da poco.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Se non sbaglio sono stati confermati entrambi i piloti Ducati per il prossimo anno.

Anche in Honda sono a posto per il prossimo anno.

Credo che entrambi i team una terza moto ufficiale gliela trovano.

Link al post
Condividi su altri siti

Non avevano scelta, Rossi era comunque da penalizzare per la manovra di Sepang.

Ma questi sono dettagli irrilevanti, Lorenzo vincerà il campionato ma rischia di uscire a pezzi da questa storia (come del resto MM) e soprattutto senza una moto da titolo per il futuro.

Mah, che MM "esca a pezzi" da questa storia proprio non lo vedo.

In Italia, forse, ma credere che il nostro mondo di "tifosi" italici, spesso improvvisati, sia rappresentativo in generale mi sembrerebbe molto ma molto provinciale.

A meno che non succeda altro a Valencia, MM ne uscirà senza aver fatto scorrettezze e senza penalizzazioni, solo con la conferma di essere stizzoso e combattivo se provocato (che non è necessariamente un difetto caratteriale per un pilota, se riesce ad imbrigliarlo).

Diverso è il discorso di Lorenzo.

Se perde il titolo sono praticamente convinto che lascerà la Yamaha (per dove? Ducati?), se invece lo vince non sono affatto sicuro che non ricucisca i rapporti con il team e che non sia invece il 36-enne (anzi 37-enne il prossimo anno!) Rossi ad andarsene o a ritirarsi.

Ma non vedo quali colpe gli possano essere attribuite, per doverne macchiare l'immagine. L'essere intervenuto presso il TAS, pare con altra documentazione? Acqua fresca rispetto allo scontro Rossi-Marquez, comportamento che solo una parte giudica inopportuno, che il TAS stesso ha in parte accettato e che comunque già oggi è in viaggio verso il dimenticatoio.

Dunque, il mio ragionamento è molto banale: Marquez ha ricevuto critiche anche in casa sua, vedi Fonsi Nieto o Chico Lorenzo.

Poi va bene, so già che scriverete che sono inattendibili le persone, gli articoli che citano le stesse, oppure entrambi :asd: comunque ridurre il tutto alla confusione mentale del tifoso italiota ignorante è troppo semplice.

Marquez deve fare i conti con un'opinione pubblica che non è schierata completamente dalla sua parte, anzi... e questo, per un personaggio pubblico di simile caratura e così giovane può essere un duro colpo.

Capitolo Lorenzo: a quanto mi è dato sapere la Yamaha è risultata infastidita dal suo atteggiamento, a più riprese.

In questa situazione è lecito pensare ad una separazione, anche perché Valentino può correre al top ancora un paio di anni e nel frattempo i Jap possono puntare su un giovane per il dopo Rossi, risolvendo i problemi interni alla radice.

Il problema dello spagnolo è che ad oggi non ci sono altre moto competitive disponibili; di sicuro è molto più facile per la Yamaha sostituire Lorenzo, di quanto non lo sia per Lorenzo sostituire la Yamaha...

Link al post
Condividi su altri siti

E con chi lo sostituisci Lorenzo? non vedo piloti con la P maiuscola che possono reggere il suo confronto.

Link al post
Condividi su altri siti

Perdere Lorenzo, che insieme a Marquez è probabilmente il miglior pilota attualmente in circolazione, per tenersi un Rossi ormai a fine carriera non mi sembrerebbe proprio un affare...

Link al post
Condividi su altri siti

be lorenzo lo possono sostituire con espargarò che è in tech3 pilota dove non darebbe noia a rossi (in teoria) oppure prendere uno giovane dalla moto 2 rossi gli può fare da chioccia.

per lorenzo l'unica destinazione è honda con una terza moto. non credo in ducati non ha il budget per mettere su una terza moto e pagare nello stesso momento i 6 milioni netti al anno di lorenzo.

è più facile un team in crescita come suzuki dove ha un ottimo telaio ha la possibilità di migliorare il motore, e sfruttare il cambiamento delle centraline in tutte uguali per tagliare il gap, se suzuki riesce trovare un sponsor per l'ingaggio per lorenzo potrebbe essere un ottima sfida, visto la base c'è e la moto è più simile al suo stile di guida rispetto a una ducati.

un ritorno in aprilia dopo i due titoli se la casa italiana riesce a migliorare con il nuovo motore in progettazione per il 2016. anch'essa può essere un ottima sfida ma non conosco il suo badget, sicuramente aumentato visto dal 2016 si concentrano totalmente sulla moto gp lasciando la superbike,

Modificato da ducati999

Link al post
Condividi su altri siti

Perdere Lorenzo, che insieme a Marquez è probabilmente il miglior pilota attualmente in circolazione, per tenersi un Rossi ormai a fine carriera non mi sembrerebbe proprio un affare...

l'unico sarebbe pedrosa se arriva lorenzo in honda. ma secondo me la yamaha farà crescere insieme a rossi paul espargarò. dove in un futuro può essere un buon pilota per lottare per il titolo, e per ora non darà noia a rossi.

Link al post
Condividi su altri siti

si ma per il gesto ha fatto sul podio. non per il resto,

Link al post
Condividi su altri siti

Ah okay

Ha detto pure che rispetta (e vedi tu) la decisione del Tas

Link al post
Condividi su altri siti

Tifosi di Rossi sul Twitter di Lorenzo...

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque dopo la conferenza stampa di Philip Island il buon Lorenzo era stato molto acuto nell'analizzare la situazione che si andava creando:

"Non credo abbia agito in modo intelligente questa volta.

Sono rimasto sorpreso perché Valentino è sempre attento nel fare dichiarazioni. E' chiaramente una strategia per cercare di influenzare gli altri piloti, in particolare Marc e Iannone. Ha un po' di paura che la mancanza di velocità possa complicare le cose per il campionato, non c'è altro

È strano che abbia utilizzato questa strategia contro Marquez quando, per la maggior parte della sua carriera o anche solo pochi anni fa, ha fatto lo stesso in corsa, giocando con i suoi rivali, come Gibernau, Biaggi, Barros e Ukawa. Io penso però che le parole di Valentino potrebbero avere l'effetto contrario, non credo che Marc le abbia prese bene.

Se le avesse dette su di me mi avrebbe dato fastidio".

Link al post
Condividi su altri siti

E con chi lo sostituisci Lorenzo? non vedo piloti con la P maiuscola che possono reggere il suo confronto.

A quel punto non si tratterebbe di prendere un pilota subito a livello di Lorenzo, ma in prospettiva... Nel frattempo Rossi rimarrebbe prima guida anche nel 2016.

Di potenziali piloti ce ne sono, ad esempio lo stesso Iannone... consideriamo che a questi livelli i contratti vanno e vengono :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Iannone è un ottimo pilota, ma stiamo parlando di sostituire Lorenzo, non un pinco palla qualsiasi. Andrea purtroppo ha un difetto grave, pur essendo bravissimo...non è un campione.

Modificato da Aviatore_Gilles

Link al post
Condividi su altri siti

Iannone per Lorenzo è come Chiellini per Nesta.....

Link al post
Condividi su altri siti

Iannone in prospettiva può diventare un pilota da titolo, è già il migliore dopo i fantastici 4 pur non avendo una moto a livello di Honda o Yamaha; ho come l'impressione che se fosse spagnolo o francese avreste una considerazione migliore di lui :asd:

Certo ad oggi non esiste un potenziale sostituto con il suo palmares, questo è ovvio, ma Suzuki con Vinales e Cecchinello con Miller hanno dimostrato che a volte bisogna anche saper azzardare.

Poi rimane l'ipotesi che finisca tutto a tarallucci e vino, ma tanto sarebbe solo una tregua momentanea.

Ultima opzione, il ritiro di Rossi...

Link al post
Condividi su altri siti

rossi si ritra alla fine 2016 l'ha fatto capire chiaramente.

a questo punto yamaha terrà lorenzo e rossi. ma formeranno due team vero e proprio con sponsor diversi e colori diversi senza collaborazione nel sviluppo della moto. e con box completamente separati.

cambiare ora i piloti non ha senso per sostituirli almeno che non arriva dalla moto 2 o superbike devono pagare penali.

per lo stesso iannone yamaha deve dare a ducati 10 milioni di euro per liberare il pilota. e dubito fortemente succede. visto nel 2016 tutti i top driver vanno in scadenza.

Modificato da ducati999

Link al post
Condividi su altri siti

ormai i sellini delle moto sono come le poltrone in parlamento :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

OT: gran moto la Ducati 999, ma ne possiedi una? La sua estetica non è roba per stomaci deboli :asd:

2 team in 1... potrebbe anche essere, ma se poi i piloti ti chiedono modifiche opposte su telaio, motore o altro? Diventa difficile nella pratica...

Link al post
Condividi su altri siti

si ne avevo una ora ho la panigale fine ot

in pista ci saranno due team ma in progettazione solo uno.

infondo i team hanno già queste richieste di vie traverse sulle richieste.

per es in honda pedrosa chiede un tipo di telaio marquez quello opposto, come iannone con dovizioso. spesso lorenzo non ha usato evoluzioni hanno montato da rossi perchè a lui non piacevano. quindi non cambierebbe niente. il team porterà varie soluzioni in pista. per quanto i motori in moto gp sono congelati dal primo test ufficiale dal 2016. non ci saranno più le concessioni open, quindi il problema non si pone. la centralina è una sola per tutte le marche non programmabile. quindi in giappone possono lavorare anche su più telai. cosa hanno sempre fatto.

Link al post
Condividi su altri siti