Vai al contenuto
effe

Test 2015

Post raccomandati

Comunque siamo ben lontani dall'1.20.9 di vettel

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

oh regà ma state a montare una polemica sul nulla :asd: lo sanno tutti che il mondiale è già chiuso prima ancora che inizi

E non so, a me sembra di aver detto una cosa pacifica dicendo che la vettura durante i test la si deve provare in entrambe le condizioni (con più o meno carico di benzina).

Se ora mi si nega pure sta cosa… non so più che dire :asd:

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Dal punto di vista del Marketing inoltre penso davvero sia deleterio essere veloci nei test e fare schifo nei gp, se la Ferrari gira leggera per fare i tempi sono folli....ma non credo lo stiano facendo...

quindi quello che fanno ogni anno è folle :asd:

http://f1grandprix.motorionline.com/test-f1-a-jerez-giorno-4-alonso-il-piu-veloce-in-mattinata/

Modificato da bruce.mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

"la macchina sembra buona, ma c'è chi va un secondo più forte" Cit. :asd:

dove l'hai letto?

Link al post
Condividi su altri siti

Intanto Raikkonen migliora con le hard, tié :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen migliora ancora. Con hard.

Link al post
Condividi su altri siti

Dal punto di vista del Marketing inoltre penso davvero sia deleterio essere veloci nei test e fare schifo nei gp, se la Ferrari gira leggera per fare i tempi sono folli....ma non credo lo stiano facendo...

http://f1grandprix.motorionline.com/test-f1-a-jerez-giorno-4-alonso-il-piu-veloce-in-mattinata/

Ci facciamo male da soli. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

edit

Modificato da mircocatta

Link al post
Condividi su altri siti

"la macchina sembra buona, ma c'è chi va un secondo più forte" Cit. :asd:

dove l'hai letto?

Non quest'anno sia chiaro, citazione di Nando. :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

le mercedes sono due come due erano lo scorso anno...ora, non si chiede alla ferrari di vincere al mondiale, ma di lottare stabilmente per il podio e per un posto in seconda fila (o anche prima fila in alcune piste)...voglio dire, lo scorso anno la ferrari si è classificata solo 3 volte in seconda fila ed ha ottenuto solo due podi, migliorare questi numeri sarebbe già un bel passo avanti (anche perchè se lotti per il podio puoi anche puntare alla vittoria se i primi due hanno problemi)...e questi test alimentano la speranza che almeno questo possa accadere

Link al post
Condividi su altri siti

infatti poi grandi figuracce...se lo stanno facendo sarebbe bene che Arrivabene li fermi...ehehehe

Link al post
Condividi su altri siti

l'unica cosa che si può dire è che la ferrari è un passo avanti. ma gli altri o non girano abbastanza o non spingono proprio, quindi sul valore si può dir poco

Link al post
Condividi su altri siti

Si parla tanto di McLaren ma la Rb non è che stia messa molto meglio in questi test, stanno girando pochissimo

Link al post
Condividi su altri siti

Problemi all'ERS per Red Bull a quanto pare.

Link al post
Condividi su altri siti

Forse ti stai distraendo in pochino. E menomale che sto usando il grassetto.. e se non lo usassi? :asd:

Non ho mai detto che non sia importante lavorare con poco carico di carburante, ho detto e ribadito che lavorare sempre e solo ​con poco carico di carburante sarebbe improduttivo, perché non vai a testare mai la vettura in condizioni da gara, con tanta benzina, condizione nella quale varia assetto, frenata, trazione, consumo gomme e tutto il resto.

Poi se credi davvero che si possa sempre e solo testare la vettura con una goccia di benzina e poi presentarsi al primo gp… beh.. credici pure… però se fossi un ingegnere di pista non andresti molto lontano in gara :asd:

e ti stai distraendo anche tu

che razzo palazzo ne sai se in ferrari hanno bisogno di 4 giorni di test per finire il lavoro di affinamento di un assetto?

che razzo palazzo serve fare una modifica di assetto e girare con quantitativi di benzina diversi?

se tu fossi un ingernere di pista andresti molto meno lontano di me se credi che (al 3-4 giorno di test di una vettura appena nata, con 10 gradi sull'asfalto) si possa incominciare a testare il comportamento delle gomme con il pieno di benzina, quando queste manco entreranno in temperatura

Amico bello, se storpi il senso di quello che scrivo la colpa non è mia.

Io ho solo detto che la Ferrari sta trovando facilmente i tempi e che nell'arco dei test invernali la vettura va testata in tutte le condizioni, sia con carico di carburante che con poca benzina. Visto che non sono macchine venute dallo spazio, è una cosa che gli ingegneri fanno abitualmente. Inoltre ho sempre parlato per IPOTESI, non mi sono mai arrogato il diritto di sapere con esattezza cosa stia facendo la Ferrari, per cui, il tuo attacco nei miei confronti non sta né in cielo, né in terra. Non mi sono mai sognato di paragonare le prestazioni della Ferrari a Mercedes. Ho solo detto che potrebbe giocarsela con team come Red Bull e ho precisato che fosse un'impressione.

Gli altri stanno provando con un goccio di carburante per perfezionare minuziosamente l'assetto della monoposto come sostieni tu? Non mi pare proprio… Detto ciò se vuoi continuare con le tue tesi strampalate nel dire che le macchine vadano provate sempre e solo scariche e basta ( :sarcastic: ) fai pure. Io passo e chiudo, perché: 1) non voglio continuare una sterile polemica, 2) mi piace parlare di f1 con discorsi che dimostrino un minimo di buon senso e competenza. Ciao ciao.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Riguardo alle celodurate nei test, quando la Brawn scese in pista non fece altro che stampare giri veloci, tutti a dire "gira sotto peso perchè è in cerca di sponsor".......dopo la prima gara lo pensavano ancora? :asd:

Comunque non è sicuramente il caso della Ferrari, qua si tratta solo di capire se abbia ridotto il gap dai tre team che la stagione passata la precedevano, sperando anche che Lotus e Honda non siano davanti, sono due incognite che potrebbero sorprendere.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton con le hard

Link al post
Condividi su altri siti

Si parla tanto di McLaren ma la Rb non è che stia messa molto meglio in questi test, stanno girando pochissimo

Sta peggio se consideriamo che è il secondo anno che saltano i primi test :asd:

Sono temibili comunque.

Link al post
Condividi su altri siti

Sta peggio se consideriamo che è il secondo anno che saltano i primi test :asd:

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

secondo voi vettel con quanta benzina ha girato quando ha fatto 20.9?

che era poca ok, ma pensate sia tipo qualifica o qualcosa in più?

Link al post
Condividi su altri siti