Vai al contenuto
Beyond

Ferrari SF15-T

Post raccomandati

io credo che in Cina torneranno ad avere una buon vantaggio, forse non quanto in Australia ma non mi aspetto che la Ferrari gli sia addosso come in Malesia (i piloti rossi fra l'altro, quantomeno Vettel, non digeriscono neanche troppo bene Shanghai, mentre ai grigi piace molto)

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

In Cina non credo che la Ferrari arriverà al traguardo con meno di 30 secondi...

Link al post
Condividi su altri siti

io non credo che la vittoria ferrari sia stata solo questione di caldo e di pista, secondo me la macchina c'è ed è molto più valida di quel che sembra...

magari non avrà lo stesso passo mercedes in tutte le gare, ma non sarà di certo a più di 3-4decimi a giro

Il caldo ha ulteriormente aiutato, ma mi sembra di capire che infatti sul passo gara siamo molto vicini alla Mercedes.

Per me anche sul passo abbiamo da recuperare ma il problema più grosso sta per lo più un qualifica.

Da quello che mi sembra di capire, immagino che, partendo davanti, se si verificano condizioni particolari come in Malesia, possiamo giocarci la vittoria. Partendo indietro invece diventa più complicato perché in situazioni normali il nostro passo è vicino, ma quello Mercedes, se non rallentato da caldo o particolare degrado, è ancora qualche decimo più veloce.

Migliorare in qualifica è fondamentale per metterci nella situazione di cogliere ogni possibile situazione in gara.

Link al post
Condividi su altri siti

Oddio, a Raikkonen non è che dispiaccia poi così tanto. Terzo nel 2004, secondo nel 2005, ritirato nel 2006 (ma fu la vettura a lasciarlo a piedi), primo nel 2007, terzo nel 2008, decimo nel 2009 (con un altro catorcio come la F60), quattordicesimo nel 2012 (ed era secondo prima che le gomme cedessero di schianto), secondo nel 2013 e ottavo l'anno scorso.

Ho visto di peggio :asd:

io non credo che la vittoria ferrari sia stata solo questione di caldo e di pista, secondo me la macchina c'è ed è molto più valida di quel che sembra...

magari non avrà lo stesso passo mercedes in tutte le gare, ma non sarà di certo a più di 3-4decimi a giro

Il caldo ha ulteriormente aiutato, ma mi sembra di capire che infatti sul passo gara siamo molto vicini alla Mercedes.
Per me anche sul passo abbiamo da recuperare ma il problema più grosso sta per lo più un qualifica.
Da quello che mi sembra di capire, immagino che, partendo davanti, se si verificano condizioni particolari come in Malesia, possiamo giocarci la vittoria. Partendo indietro invece diventa più complicato perché in situazioni normali il nostro passo è vicino, ma quello Mercedes, se non rallentato da caldo o particolare degrado, è ancora qualche decimo più veloce.

Migliorare in qualifica è fondamentale per metterci nella situazione di cogliere ogni possibile situazione in gara.

Per Vettel non è un problema, è per l'altro che bisognerebbe fare un debriefing apposta :P

Link al post
Condividi su altri siti

Si, Kimi deve essere un attimo più concentrato , ma è stato anche sfortunato.
Mi aspetto di vederlo lì con Vettel se evita alcune ingenuità di troppo e non commette errori sul giro secco.

La Ferrari, come prestazione in qualifica, deve fare invece molto lavoro per recuperare il gap in condizioni normali.

Link al post
Condividi su altri siti

ma per migliorare in qualifica intendi avvicinarsi alla Mercedes ? perché per ora, secondo me, la Ferrari è davanti alla Williams in qualifica

in condizioni normali, mi aspetto di vedere una qualifica con 2 Mercedes, 2 Ferrari e 2 Williams

per quanto riguarda avvicinarsi alla Mercedes, non sarà facile, soprattutto se è vero che possono disporre di maggiore potenza per il giro secco

Link al post
Condividi su altri siti

Mi aspetto di vederlo lì con Vettel se evita alcune ingenuità di troppo e non commette errori sul giro secco.

La Ferrari, come prestazione in qualifica, deve fare invece molto lavoro per recuperare il gap in condizioni normali.

Il problema è che è dal 2012 che non azzecca un giro perfetto in qualifica. Sbaglia sempre qualcosina.

Link al post
Condividi su altri siti

La ferrari rispetto alla williams é un pò avanti in qualifica (in linea di 3/4 decimi) e parecchio in gara (7/8 decimi)

Link al post
Condividi su altri siti

Scarbs dice che Allison durante i test avrebbe indirizzato la monoposto verso una perfetta gestione delle mescole medie, che sono quelle che la Pirelli usa di più nei GP.

Link al post
Condividi su altri siti

Fa solo che bene a raffreddare gli entusiasmi, in Malesia il caldo assurdo e la pista esigente hanno dato qualche grattacapo alle Mercedes valorizzando le caratteristiche del telaio di Allison, in Cina sarà molto più fresco e sicuramente in Mercedes non commetteranno le stesse leggerezze di Sepang. Insomma bella vittoria, la macchina c'è ma c'è anche molto da lavorare (aspetto soprattutto la conferma dello sviluppo).

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

ma per migliorare in qualifica intendi avvicinarsi alla Mercedes ? perché per ora, secondo me, la Ferrari è davanti alla Williams in qualifica

in condizioni normali, mi aspetto di vedere una qualifica con 2 Mercedes, 2 Ferrari e 2 Williams

per quanto riguarda avvicinarsi alla Mercedes, non sarà facile, soprattutto se è vero che possono disporre di maggiore potenza per il giro secco

Si certo, intendevo avvicinarsi alla Mercedes, perché in condizioni normali, sul passo gara, sono molto vicini anche se la Mercedes ha ancora qualcosina in più.. invece, in qualifica, se le condizioni non sono particolari, si dovrebbe aggirare ancora dai 6 agli 8 decimi, in media.

Link al post
Condividi su altri siti

In qualifica mi paiono irraggiungibili a meno che non ci sia sotto un barbatrucco che si riesca a replicare. Meglio concentrare gli sforzi sul passo, specialmente se migliorare qualche decimo in qualifica per poi partire dalla stessa posizione dovesse compromettere la prestazione complessiva in gara.

Link al post
Condividi su altri siti

In qualifica mi paiono irraggiungibili a meno che non ci sia sotto un barbatrucco che si riesca a replicare. Meglio concentrare gli sforzi sul passo, specialmente se migliorare qualche decimo in qualifica per poi partire dalla stessa posizione dovesse compromettere la prestazione complessiva in gara.

Verissimo, partire 3° a 5 decimi o 3° a un secondo cambia poco, meglio sviluppare la vettura puntando tutto sul punto di forza che é rappresentato dalla bassa usura.

Link al post
Condividi su altri siti

Il passo gara mi pare abbastanza consolidato. La Ferrari ha sorpreso in positivo sia a Melbourne, tracciato semi-cittadino e in condizioni normali che in Malesia, pista vera da medio carico e alte temperature. Su questo aspetto stiamo andando verso certezze.

Messo questo aspetto in saccoccia, ci sono situazioni in cui non dico che si possa fare la pole, ma perlomeno bisogna puntare a stare a 2-3 decimi dalla seconda Mercedes, in modo che, ad ogni possibile errore, perlomeno del secondo, si possa puntare alla prima fila.

Link al post
Condividi su altri siti

Il passo gara mi pare abbastanza consolidato. La Ferrari ha sorpreso in positivo sia a Melbourne, tracciato semi-cittadino e in condizioni normali che in Malesia, pista vera da medio carico e alte temperature. Su questo aspetto stiamo andando verso certezze.

Messo questo aspetto in saccoccia, ci sono situazioni in cui non dico che si possa fare la pole, ma perlomeno bisogna puntare a stare a 2-3 decimi dalla seconda Mercedes, in modo che, ad ogni possibile errore, perlomeno del secondo, si possa puntare alla prima fila.

Meglio lasciarli sfogare tra di loro Lewis e Rosberg che magari regalano qualcosa, con la mercedes non puoi competere in quanto a velocità pura Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Vi dirò una cosa però, secondo me, potenzialmente, abbiamo più margine di sviluppo che i tedeschi, a prescindere dai gettoni in più sulla power unit.

Questa Ferrari, con tutto il ritardo accumulato dalla riapertura del progetto, sta sorprendendo. Questo non se lo aspettavano né gli stessi tecnici, né Marchionne… e questo significa che dovrebbero aver preventivato anche uno sviluppo aggressivo. Se davvero riuscissero ad estrarne tutto il potenziale che ne sarà derivato dalla correzione di errori di base, come si vocifera, allora potremmo assistere a cose piuttosto interessanti.

Link al post
Condividi su altri siti

avere un degrado minore non serve a niente se dopo 10-12 giri magari sei a 7-8 secondi. ho rivisto la gara e l'impressione è che con le medie la mercedes fosse molto più veloce della ferrari, almeno 3-4 decimi

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me a fine anno i piloti con almeno 5 titoli in carriera diventeranno 3

Link al post
Condividi su altri siti

avere un degrado minore non serve a niente se dopo 10-12 giri magari sei a 7-8 secondi. ho rivisto la gara e l'impressione è che con le medie la mercedes fosse molto più veloce della ferrari, almeno 3-4 decimi

La mercedes ha fatto un pit in piú, é normale che sia stata piú veloce della ferrari in ogni circostanza, ma non quanto basta evidentemente, io credo che la rossa in circuiti con un alto degrado delle gomme sia la favorita numero uno in quanto può fare un pit stop in meno e con un buon passo correre sulla difensiva.

Link al post
Condividi su altri siti

rosberg ha dichiarato che le tre soste erano programmate in caso di safety car altrimenti la strategia sarebbe stata speculare a quella della ferrari

Link al post
Condividi su altri siti