ema00 859 Inviato 31 Gennaio, 2015 Con il passo così lungo ho paura avrà difficoltà a mandare in temperatura le gomme, quindi altre prestazioni scadenti in qualifica. Con l'eventuale miglior consumo poi sappiamo bene che non si vince soprattutto se si parte dietro. http://www.f1talks.pl/f14-t-vs-sf15-t/ il passo mi sembra lo stesso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 31 Gennaio, 2015 Io non ci capisco niente di sistemi di sospensione. Pero' anche se questa monoposto avesse il passo piu' lungo non credo che a Marenello siano tutti degli incompetenti che non sanno fare una valutazione cosi' semplice sul riscaldamento delle gomme. Poi se hai ragione per carita', ma si vedra' durante l'anno. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 278 Inviato 31 Gennaio, 2015 ma quali specifiche? in Ferrari c'era semplicemente un sostanzioso deficit di know-how nel campo dei motori turbo, nei motori ad iniezione diretta e probabilmente un approccio un po' troppo all'antica nella progettazione dell'intera power unit Non sono d'accordo. Marmorini ha detto esplicitamente di aver rispettato tutte le specifiche che gli avevano dato. E poiche' questa e' la verita' in Ferrari nessuno l'ha smentito. Regards, The frog sarebbe anomalo che si mettessero a commentare l'autodifesa di un ex dipendente e ieri Binotto non ha detto niente sull'argomento specifiche, ha invece detto: "Più che la tecnologia ibrida pensiamo sia stato determinante il know-how sui motori a iniezione diretta, turbocompressi e con una combustione molto magra (consumi limitati). Queste sono certamente le aree di ricerca avanzata sulle quali eravamo in difetto rispetto alla concorrenza diretta. Ci siamo attrezzati per colmare questo svantaggio anche grazie all'aiuto dei nostri partner principali…" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 31 Gennaio, 2015 ma i v8 aspirati non erano ad iniezione diretta? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 278 Inviato 31 Gennaio, 2015 no era indiretta, gli iniettori erano all'imboccatura dei tromboncini di aspirazione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 31 Gennaio, 2015 (modificato) Non sono d'accordo. Marmorini ha detto esplicitamente di aver rispettato tutte le specifiche che gli avevano dato. E poiche' questa e' la verita' in Ferrari nessuno l'ha smentito. Regards, The frog sarebbe anomalo che si mettessero a commentare l'autodifesa di un ex dipendente e ieri Binotto non ha detto niente sull'argomento specifiche, ha invece detto: "Più che la tecnologia ibrida pensiamo sia stato determinante il know-how sui motori a iniezione diretta, turbocompressi e con una combustione molto magra (consumi limitati). Queste sono certamente le aree di ricerca avanzata sulle quali eravamo in difetto rispetto alla concorrenza diretta. Ci siamo attrezzati per colmare questo svantaggio anche grazie all'aiuto dei nostri partner principali…" Colpa del Team che non ha fatto abbastanza R&D in questo campo in modo da permettere ai suoi ingegneri di sviluppare le loro conoscenze in questo ambito. Regards, The frog Modificato 31 Gennaio, 2015 da The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 31 Gennaio, 2015 no era indiretta, gli iniettori erano all'imboccatura dei tromboncini di aspirazione per "legge" o per scelta? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jeremy.clarkson 278 Inviato 31 Gennaio, 2015 per legge Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 31 Gennaio, 2015 Io sono d'accordo con chi diceva che questa SF15-T è sostanzialmente una vettura laboratorio, si stanno cercando di mettere delle basi solide migliorando i tanti punti deboli, nel 2016 molto probabilmente si partirà dalla sostituzione della pull all'anteriore (sempre che quest'anno non si riveli degnamente competitivo). Mi sembra giusto aspettare i feedback del pilota di punta dei prossimi anni prima di effettuare cambi drastici. Egregio The Frog, Tombazis privo di fantasia? era l'unico che negli ultimi anni utilizzava le pull all'anteriore e nel 2011 addirittura le ormai superate push al posteriore. Di fantasia ne aveva parecchia. Il fatto che utilizzasse la pull all'anteriore dopo aver verificato per svariati anni che la vettura era nervosa a ingresso e in uscita dalle curve non lo rende certamente un genio. Comunque era un progettista "onesto", ma per la Formula Uno serve qualcosa che vada al di la' della sufficienza. Visto che un progettista di una monoposto di Formula Uno che non spicca ma che e' sufficiente, e' un genio nel campo della comune progettazione di automobili, io lo avrei spostato nel reparto di auto commerciali della ditta. Regards, The frog E va beh, si valuta esclusivamente l'impegno. Alla fine con l'impegno pure da una rapa come ero e' scaturito qualcosa di buono. Se c'e' l'impegno prima o poi qualcosa di buono ne verra'. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 31 Gennaio, 2015 per legge Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Sisley 4x4 234 Inviato 31 Gennaio, 2015 Come gia detto...guardate la S..exy F15 come un laboratorio..non e'l'auto di Alllison...l'ha solo riveduta e corretta in corsa.Mi aspetto molto cambiamenti sin da melbourne.....e come gia'detto anche una possibile versone b da giugno o luglio con magari soluzioni da provare per il 2016...comprese sospensioni anteriori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 31 Gennaio, 2015 in trasparenza la mp4/30 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 31 Gennaio, 2015 La MP4/30 ha sezioni oblique troppo esagerate nella zona della Coca Cola. Secondo me li', ma giusto li', la Ferrari e' migliore. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 31 Gennaio, 2015 posizione di guida molto diversa, passo molto lungo per la Ferrari o la Honda ha un motore di cartone o faranno fumate a gogo (o domineranno il mondiale ) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1276 Inviato 31 Gennaio, 2015 La prospettiva è ingannevole perchè la McLaren sembra più grande di quello è che realmente all'altezza delle prese d'aria laterali. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Corracar 369 Inviato 31 Gennaio, 2015 Certo che se Tombazis stava riproponendo la macchina 14... Almeno pare avere l'assetto picchiato, cosa che Tombazis negli ultimi anni non ha mai osato fare... Si, concordo col fatto che sia la macchina dell'anno scorso riveduta e corretta in fretta, la dove possibile, quindi non ancora aderente al 100% alle idee di Allison (es le push all'anteriore), cosa che vedremo nel 2016. Ma speriamo che ci dia delle soddisfazioni Per la PU..ero fermo a un recupero di 40 CV...60 o 80? Magari!!!!! Saremmo a una manciata di CV dalle Mercedes (forse...) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4268 Inviato 31 Gennaio, 2015 Io direi di non farci illusioni (siamo specializzati in questo): la Ferrari potrebbe essere una vettura migliore che nel 2014, ma non da prime posizioni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 31 Gennaio, 2015 Per la PU..ero fermo a un recupero di 40 CV...60 o 80? Magari!!!!! Saremmo a una manciata di CV dalle Mercedes (forse...) Saremmo a una manciata dalla Mercedes dello scorso anno. Quest'anno la Mercedes dovrebbe aver fatto un passo avanti di 50/60 cavalli, quindi siamo ancora ben dietro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 31 Gennaio, 2015 Io ho letto che la Mercedes avrebbe progredito di una quarantina di cavalli quest'anno. Ma non mi ricordo piu' dove l'ho letto. Comunque si parlava di un guadagno dovuto all'aumento della pressione di iniezione da 250bar a 500bar (che e' il limite ammesso da regolamento) Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 1 Febbraio, 2015 Alla ferrari invece dicono che usavano già i 500 Bar l'anno scorso! quindi avevano più pressione meno cavalli e più consumi! Questo dato supporta la tesi che il problema dell'endotermico di maranello fosse nella combustione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti