Vai al contenuto
lucagt2

Schieriamoci : mondiale 2014 rosberg vs hamilton ..e voi per chi tifate ?

rosberg vs hamilton mondiale 2014  

43 utenti hanno votato

1. 1. con chi vi schierate ?

2. 2. chi vincera' ?

Post raccomandati

che poi, in confronto con le ultime 2 stagioni (ricordate le vittorie a casaccio della prima meta del 2012?) questa è una pacchia anche se le gomme non durano molto di più

Nella prima metà del 2012 in una gara c'era un team davanti, in un altra un team diverso, nella terza un altro team ancora, e tutti molti vicini.

Poi la redbull fece il salto di qualità, ma nella prima metà della stagione i pronostici valevano poco.

Nel 2014, da marzo, si sa gia chi vincerà ogni gara, salvo eventi eccezionali, e dal sabato si puo sapere anche il pilota, tra i due, che la vincerà il giorno dopo.

Io non so cosa preferisci tu, ma per me il 2012, almeno finchè c'è stato un equilibrio tra 4 o 5 team, è stato senza dubbio di gran lunga piu godibile.

Quest'anno è una oscenità al pari del 2013, almeno parlando della vittoria.

Dietro ci si puo anche divertire, ma sono anni che dietro c'è del buono da vedere.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

A mia memoria le stagioni più oscene sono state quelle del dominio Ferrari nella prima metà degli anni 2000 con risultati sempre scontati. Anche il dominio rednull degli ultimi anni è stato soporifero. Quest'anno abbiamo sì una vettura nettamente superiore alle altre, ma quantomeno i piloti in grado di vincere sono due e non uno solo.

Link al post
Condividi su altri siti

Si quelle dal 2001 al 2004 sono state le stagioni peggiori che ricordi anche io, il 2000 lo salvo per qualche bel confronto tra hakkinen e schumacher.

Per fortuna in quelle stagioni con sorpassi in pista impossibili e risultati scontati c'era Montoya a ravvivare un pò la situazione, ma furono comunque le piu soporifere.

Il 2014 comunque lo metto al pari della seconda metà del 2013, inguardabile per quanto riguarda il podio.

Come detto per fortuna, oggi e ieri, dietro succede qualcosa.

Link al post
Condividi su altri siti

Il dominio Ferrari mi ha permesso di cominciare a tifare seriamente per Kimi :asd: Nel 2003 già speravo vincesse il Mondiale.

Link al post
Condividi su altri siti

Questa era una battaglia "entusiasmante" del 2004, Francia, Alonso parte in pole, Schumacher segue a ruota.

Eccome come si soprassava in quegli anni.

E poi ci si lamenta ora....

http://www.youtube.com/watch?v=ydWhinrEnjM

Link al post
Condividi su altri siti

un pessimista ha fatto il voto disgiunto :asd: favorito uno ma vincerà l'altro :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ehm :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

ah :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

un pessimista ha fatto il voto disgiunto :asd: favorito uno ma vincerà l'altro :asd:

Peccato che il sondaggio sia: "con chi vi schierate" e "chi vincerà"....non chi è il favorito.... :lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

Io non mi lamento dello spettacolo, potrebbe andare decisamente peggio. Quando c'è una situazione di netto dominio tecnico di una squadra (e ormai ne abbiamo avute parecchie, di annate così), il massimo che ti puoi augurare è che i due piloti di quella squadra se la giochino alla pari, tenendo aperto il mondiale fino alla fine: questo, per fortuna, sta avvenendo.

Inoltre, dietro assistiamo a delle bellissime lotte, con una Williams tornata improvvisamente (e inaspettatamente) grande, con Alonso che dà spettacolo con la solita Ferrari azzoppata, la rivelazione Ricciardo che mette in ombra il quadricampione Vettel, Raikkonen che tenta faticosamente (e forse forse ci riesce) di tirarsi fuori dalla crisi...i motivi di interesse non mancano insomma, e ultimamente abbiamo assistito a gare spettacolari come non se ne vedevano da tempo.

Tutto sommato, ripeto, poteva andarci molto peggio (fermo restando che se la Mercedes non fosse stata così superiore era molto meglio per tutti, ovviamente).

Link al post
Condividi su altri siti

I "pessimisti" sono almeno 3. Solo che non capisco perchè "pessimisti"?

Io, per quanto mi riguarda, credo di aver spiegato i motivi dei miei voti. :yes:

Link al post
Condividi su altri siti

Peccato che il sondaggio sia: "con chi vi schierate" e "chi vincerà"....non chi è il favorito.... :lol2:

si intendeva preferito

Link al post
Condividi su altri siti

Nella prima metà del 2012 in una gara c'era un team davanti, in un altra un team diverso, nella terza un altro team ancora, e tutti molti vicini.

Poi la redbull fece il salto di qualità, ma nella prima metà della stagione i pronostici valevano poco.

Nel 2014, da marzo, si sa gia chi vincerà ogni gara, salvo eventi eccezionali, e dal sabato si puo sapere anche il pilota, tra i due, che la vincerà il giorno dopo.

Io non so cosa preferisci tu, ma per me il 2012, almeno finchè c'è stato un equilibrio tra 4 o 5 team, è stato senza dubbio di gran lunga piu godibile.

una macchina dominante è normale in F1, è un fenomeno che succede spesso, fa parte dello sport

equilibrio tra i team? le gomme ridicole unite al drs del 2012 (e 2013) ha creato il campionato più farlocco della storia, inutile chiedermi quale preferisco

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi non c'è il drs? o il kers, che tra l'altro si usa molto di piu?

E comunque i "duelli epici" della f1 che molti rimpiangono, quella dei primi anni 2000, erano come quello che ho linkato poco sopra.

Io sono molto piu contento di vedere la f1 degli ultimi 8/9 anni a questa parte rispetto alla sopo f1 di cui sopra, ma è innegabile che questo sia un campionato inguardabile per quanto riguarda il vertice.

La macchina migliore non necessariamente c'è sempre stata, dal 2005 al 2009 almeno due team si sono sempre equivalsi tra mclaren, renault, ferrari, brawn e redbull. Chi andava piu forte prima nel campionato, chi dopo, chi andava piu forte sempre ma rompeva, chi andava piano ma sano e lontano.

Campionati tirati, aperti, belli.

Dal 2010 sono stati piu gli episodi e le capacità dei piloti a ravvivare le situazioni, perchè lo stradominio redbull era incontestabile, ma una volta la ferrari, l'altra la mclaren, o un pò tutti, come nel 2012, tenevano in sospeso il risultato.

Oggi non c'è gara, come nella seconda metà del 2013.

Tu dirai che almeno se la giocano in 2 mentre lo scorso anno webber era un fantasma.

Vero, ma vedere un pilota che considero medioman, mi perdoneranno i suoi sostenitori, fare quello che vuole grazie alla superiorità del mezzo, contrastato a fatica dal suo piu talentuoso compagno di squadra che un week end ha un problema e quello dopo 2...beh, mi scazza ancor piu che nell'inguardabile 2013...

Link al post
Condividi su altri siti

Lasciate stare i sorpassi per un attimo... con lo sviluppo bloccato, cosa vi aspettate dalle prossime gare? Lo stesso che accade ora e che è successo per tutto l'anno! Che palle...

Con lo sviluppo libero e libertà tecnica c'era sempre possibilità di recupero, vetture più varie, più fragili, che si adattavano a diversi tipi di circuito.

E volendo considerare i sorpassi, io dico meglio pochi ma buoni, altro che le "epiche" rimonte attuali a colpi di DRS.

Link al post
Condividi su altri siti

...

E comunque i "duelli epici" della f1 che molti rimpiangono, quella dei primi anni 2000, erano come quello che ho linkato poco sopra.

...

Io, sinceramente, quando sento parlare di duelli epici, non penso affatto a quel periodo, ma ad uno più remoto.

Link al post
Condividi su altri siti

Ahah mi fa sbellicare la rivisitazione dei primi anni 2000, ci sono persone in giro che hanno il coraggio di indicarla come epoca d'oro pur di dare contro alla f1 di oggi. Non scherziamo, macchine già ricche di elettronica, velocissime ok ma sempre in "modalità qualifica", pochissimi sorpassi e spesso nemmeno entusiasmanti, ampio divario tecnico tra molte squadre, diversi piloti di talento discutibile. Qualcuno potrà dire che il rumore era meglio di quello di oggi, a me non entusiasmava nemmeno rispetto ad altri.

Link al post
Condividi su altri siti

Se ci fosse giustizia a questo mondo dovrebbe vincere il migliore cioè Hamilton, quindi vincerà Rosberg.

Modificato da Red 5

Link al post
Condividi su altri siti

lo sport e quindi anche la f1 non è il luogo dove trionfa la "giustizia". senza contare che manca ancora metà campionato, non sappiamo chi dei due nel complesso sarà "il migliore da meritare il titolo"

Link al post
Condividi su altri siti

Però se il campionato finisse oggi sarebbe vinto da Rosberg e non mi sembra una castroneria dire che la sua vittoria sarebbe dovuta per lo più alle maggiori sfighe avute da Hamilton.

Fermo restando che Rosberg è comunque sempre sul pezzo, sbaglia poco o niente e anche quando è dietro non è mai troppo distante da Lewis.

Per dire sono convinto che se al posto di Nico ci fosse Massa o Webber, nonostante le sfighe maggiori Hamilton sarebbe comunque primo.

Link al post
Condividi su altri siti