Vai al contenuto
Ruberekus

2014.11 | Gran Premio d'Ungheria - Budapest [Gara - Commenti]

Post raccomandati

i sostenitori di hamilton comici

:D

alla fine sappiamo tutti che il mondiale lo vincera' nico , globalmente superiore a lewis

bravo pure felipe che asfalta bottas

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

i sostenitori di hamilton comici

:D

alla fine sappiamo tutti che il mondiale lo vincera' nico , globalmente superiore a lewis

Vedo che ti sei ripreso in fretta dalla batosta di oggi e hai già cominciato a ripetere i tuoi mantra.:asd:

Il bello è che un'ora fa stavi dicendo che Massa poteva vincere il gp, se fossi in Nico mi toccherei le parti basse. :whistle:

Link al post
Condividi su altri siti

Per l'ennesima volta, aggiungerei. Quel sorpassone su Bottas che cambiava gomme rimarrà negli annali.

A proposito di sorpassi: dacché si critica tanto (giustamente) Rosberg per il mancato sorpasso su Vergne: Hamilton ha fatto altrettanto con Vettel, avendo una velocità di punta enormemente superiore.

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton l'ha mandato in testacoda usando la pressione, vecchio trucchetto imparato dal buon Fernando.:asd:

Comunque una RB va un po' di più di una Toro Rosso eh.

Link al post
Condividi su altri siti

Per l'ennesima volta, aggiungerei. Quel sorpassone su Bottas che cambiava gomme rimarrà negli annali.

A proposito di sorpassi: dacché si critica tanto (giustamente) Rosberg per il mancato sorpasso su Vergne: Hamilton ha fatto altrettanto con Vettel, avendo una velocità di punta enormemente superiore.

enormemente? 10 km orari? tralasciando che vettel non è vergne e che la toro rosso non è la red bull, si direi proprio la stessa identica cosa

Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi Hamilton Vergne non l'ha mica superato in rettilineo quindi non vedo cosa c'entra la velocita massima.

Il fatto è che a Rosberg non è riuscito in 20 giri il sorpasso che Hamilton ha fatto in mezzo.

Link al post
Condividi su altri siti

Vergne era in crisi con le gomme, è rientrato ai box il giro dopo il sorpasso perché le aveva finite. Tanto per precisare.

Link al post
Condividi su altri siti

enormemente? 10 km orari? tralasciando che vettel non è vergne e che la toro rosso non è la red bull, si direi proprio la stessa identica cosa

Precisazioni abbastanza inutili, erano sottintese. Ma fa abbastanza capire che Hamilton è stato tutt'altro che irreprensibile nei sorpassi.

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

è il paragone che è inutile

Link al post
Condividi su altri siti

Precisazioni abbastanza inutili, erano sottintese. Ma fa abbastanza capire che Hamilton è stato tutt'altro che irreprensibile nei sorpassi.

E' partito dalla PitLane ed è arrivato 3°, quando una cosa del genere l'anno scorso la fece Vettel si gridava al miracolo, se la fa Hamilton lo si critica addirittura.

Tutt'altro che irreprensibile....Mah!!!! :blink:

Link al post
Condividi su altri siti

Spero che questa gara un podio di Alonso lo fà riflettere e rimanere in ferrari :clapping:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti, Rosberg è morto dietro Vergne e alla ripartenza sul bagnato sembrava mio nonno in cariola ma qui ci si attacca ai problemi ai freni (che in ogni caso aveva anche Ham, stessa comunicazione) e alle strategie (che sono figlie dei limiti del tedesco in pista non viceversa).

Rosberg è partito in pole ed arrivato 4°, Hamilton e partito ultimo ed arrivato 3°, ma di cosa si sta parlando?

Lasciamo perdere i penosi piagnistei di Rosberg per farlo passare e la richiesta altrettanto penosa del box Mercedes rivolta ad Hamilton e giustamente disattesa.

Prova a seguirmi, è solo questione di logica. All'inizio, su pista umida, Rosberg andava più forte di tutti. Alla prima SC la sua Mercedes ha iniziato a fumare, gli è arrivato l'ordine di spostare il ripartitore di frenata all'anteriore. Tra le tante vaccate del commento televisivo, una cosa giusta l'ha detta l'ing. Bruno, ovvero che guidare in quelle condizioni (slick su pista ancora umida) con il ripartitore di frenata sbilanciato gli avrebbe dato molti problemi. Così è stato, perché fino alla sosta successiva Rosberg è andato piano. Al pit gli sono state liberate le prese d'aria, probabilmente i problemi si sono risolti e lui ha ripreso a macinare, e a sorpassare senza difficoltà o tentennamenti macchine ben più veloci della Toro Rosso che prima l'aveva bloccato.

La sua gara di oggi è stata solida e consistente, solo la strategia sbagliata e i problemi alla vettura gli hanno impedito di far meglio, ma personalmente gli faccio solo i complimenti per aver saputo limitare i danni.

Link al post
Condividi su altri siti

Ne ho letti molti di commenti quì di questa gara, alcuni veramente di parte, cerco di essere il più obbiettivo possibile, almeno io ci provo.

Ricciardo - Fa una gara con la G maiuscola, si ritrova fortunatametne primo dopo la prima SC, quando stava indietro persino a Button, ai box indivinano la strategia giusta,ed alla fine avendo dei pneumatici NUOVI, asfalta sia Hamilton che Alonso, ma quest'ultimi aveva gomme più vecchie, quindi non bisogna esaltarlo più di tanto.

Alonso - Si ritrova davanti con l'umido e fa una gara maiuscola sul bagnato, poi con l'aiuto del box riesce ad ottimizzare i giri senza strappazzare più di tanto le gomme per cercare di farle durare fino alla fine e ci riesce bene fin quando ha Hamilton anche lui con le gomme usurate, niente può contro Ricciardo con gomme nuove, ottima gara comunque

Hamilton - Ok che parte dalla pit, super fortunato al via per un testacoda che lo fa andare a muro ma rompe solo un po l'ala. Poi si ritrova, tramite la SC, dietro Vettel che non supera malgrado la velocità maggiore della Mercedes. Super invece la Toro Rosso poichè Vergnè aveva le gomme finite, infatti nel giro del sorpasso subito, Vergnè si ferma ai box. Non è capace di superare Alonso che ha la monoposto più lenta in rettilineo ed ha gomme più usurate delle sue. Non esegue l'ordine di scuderia impartitogli, chiude in modo troppo cattivo Rosberg. Nulla di chissà che, solo fortuna in questo GP sia per la SC che per la strategie indovinata a lui dai BOX.

Rosberg - Il migliore insieme ad Alonso quest'oggi. Parte primo sulla pioggia e sperde gli avversari. Poi entra la SC nel momento sbagliato e deve rientrare al pit il giro dopo perdendo il comando della gara. Non può passare Vergnè perchè ha problemi ai freni, problemi più volte detti ai TEAM RADIO, problema che hanno risolto appena entrato al pit. Sbagliano a non farlo rientrare subito appena era dietro Hamilton , facendolo stare qualche giro in più fuori sbagliando quindi strategia. Una volta in pista, gara SPETTACOLO, facendo dei sorpassi a Kimi e Felipe in modo deciso, ed effettuando dei giri MOSTRUOSI, ricucendo il distacco ai danni di Hamilton nel finale. Prova il sorpasso, ma Lewis lo chiude in modo troppo violento. Grande Nico.

Massa - Strategia sballata completamente ai box Wiliams, mettono le medie quando dovevano mettere le Soft, era Secondo Felipe!! Con le medie sia lui che Bottas (gli è arrivato dietro e gli è partito davanti, dov'è il super Bottas?) fanno tempi medi e quindi pregiudicano la gara di entrambi i piloti, ma tiene dietro per 30 giri Kimi con le gomme più veloci di lui, e quindi ha fatto una gara onesta oggi Felipe.

Vettel - Grande prima parte di gara, tiene dietro Hamilton senza sbavature, l'errore del testa coda gli pregiudica la gara, in quanto i box lo fanno rientrare e gli mettono le medie, quelle medie che di fatto hanno rovinato anche la gara ai 2 della Williams.

Kimi - Parte indietro ed arriva 6°, per 30 giri non riesce a superare con le Soft Felipe con le medie. E' vero che la velocità di punta della Williams è superiore, ma aveva il vantaggio delle gomme Kimi.

Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto è che a Rosberg non è riuscito in 20 giri il sorpasso che Hamilton ha fatto in mezzo.

Va be'. :lol2:

Con la macchina a posto Rosberg ci ha messo un attimo a superare Williams e Ferrari, macchine ben migliori della Toro Rosso. Mi sembra piuttosto chiaro che se il sorpasso a Vergne non è stato fatto prima era per i problemi alla vettura.

Modificato da rimatt

Link al post
Condividi su altri siti

vabbè siamo alle comiche :lol2: hamilton non riesce a passare vettel e alonso è un co****e, rosberg con gomme di 3-4 secondi più performanti da spettacolo, sto morendo, obbiettivo :lol2:

Modificato da Jordan

Link al post
Condividi su altri siti

Rimatt,

Forse ti sfugge che i problemi ai freni ce li aveva anche Hamilton, infatti anche a lui tolgono il nastro al pit.

Cos'è selezioni solo i team radio che ti fanno comodo?

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Ne ho lette tante oggi quì su questo post che tutti possono, a questo punto, dire il contrario di tutto...fattò sta che per voi Hamilton è un grande, ma di grande ha fatto solo il sorpasso a Vergnè con le gomme del francese finite, non è riuscito a passare Alonso e vi ricordo che anche ad Hamilton avevano risolto il problema ai freni togliendo il nasto adesivo.

Solo che Rosberg ha fatto una rimonta mostruosa, certo favorita dalle gomme nuove, ma a lui il BOX gli ha cannato la strategia, a Lewis no.

Quindi che stiamo dicendo?! il contrario di tutto...embè...se per voi è nero per me è bianco e/o viceversa...qual'è il problema?

Quello che dite voi è la verità assoluta e la mia è banalità...ma daii...il mondo è bello perchè vario...ognuno la vede in un modo..non è detto che il modo vostro di vederla sia quello giusto....mi sa proprio di no....mah non sta a me dirlo, io non mi credo chissà che cosa per giudicare qualcuno...

Link al post
Condividi su altri siti

Non sto più capendo nulla :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Almeno RioNero ha confermato che il problema ai freni ce l'aveva anche Hamilton, qua sembra che contino solo i guai (?) di Nico e in fondo partire primo col tuo compagno in pit lane non è poi sto' gran vantaggio.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

Ne ho lette tante oggi quì su questo post che tutti possono, a questo punto, dire il contrario di tutto...fattò sta che per voi Hamilton è un grande, ma di grande ha fatto solo il sorpasso a Vergnè con le gomme del francese finite, non è riuscito a passare Alonso e vi ricordo che anche ad Hamilton avevano risolto il problema ai freni togliendo il nasto adesivo.

Solo che Rosberg ha fatto una rimonta mostruosa, certo favorita dalle gomme nuove, ma a lui il BOX gli ha cannato la strategia, a Lewis no.

Quindi che stiamo dicendo?! il contrario di tutto...embè...se per voi è nero per me è bianco e/o viceversa...qual'è il problema?

Quello che dite voi è la verità assoluta e la mia è banalità...ma daii...il mondo è bello perchè vario...ognuno la vede in un modo..non è detto che il modo vostro di vederla sia quello giusto....mi sa proprio di no....mah non sta a me dirlo, io non mi credo chissà che cosa per giudicare qualcuno...

ma ti rendi conto che stai criticando o giudicando normale la gara di uno che è partito dalla pit lane ed è finito terzo IN QUESTO CIRCUITO?

Link al post
Condividi su altri siti