Vai al contenuto
Beyond

Mercato piloti stagione 2015

Post raccomandati

Tra l'altro la stessa Mercedes aspetta la fine del Mondiale per aprire le trattative per il rinnovo di Lewis.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Se la Mercedes sospettasse che a mondiale vinto Hamilton possa andarsene, allora Lewis non sarebbe a +17, ci sarebbe davanti Nico e con un buon margine (tipo +49) perchè a meno di un grave errore dell'inglese, il titolo del biondo sarebbe un furto, quindi non lasci vincere un mondiale ad un pilota che l'anno prossimo porterà la "mediaticità" del campione del mondo in un altro box. Lewis sta aspettando perchè se vince ha più potere e può chiedere più soldi, se non vince ci riproverà l'anno prossimo, pur sempre con un ottimo stipendio.

Tutto il resto per son solo chiacchere da bar...

Non chiacchiere da bar ma chiacchiere da forum. :lol2: Si sta discutendo per ipotesi, pour parler.

Proseguendo con il giochino: se Hamilton volesse andarsene, io credo che la Mercedes lo saprebbe già. Se così fosse, favorirebbe Rosberg? Io non penso, tanto è lampante che il mondiale del 2014, chiunque lo vinca, è prima di tutto una vittoria schiacciante della Mercedes. Inoltre, c'è il discorso dell'investimento enorme fatto dalla scuderia nel 2012 per l'ingaggio dell'inglese, che sarebbe così messo a frutto nel migliore dei modi.

Poi, siamo sicuri che in caso di mondiale Hamilton sarebbe nella condizione di poter chiedere più soldi? La Mercedes ha una superiorità tale che vincerebbe senza difficoltà anche con il solo Rosberg (ma anche, probabilmente, con una buona metà dei piloti che sono attualmente impegnati in F1), senza contare che lo stipendio dell'inglese è già altissimo. In più Rosberg ha già rinnovato (con un ingaggio inferiore a quello di Hamilton), quindi non credo che Lewis possa tirare la corda più di tanto.

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me semplicemente devono discutere su quanti anni di contratto. Lewis non credo sia così folle a lasciare la Mercedes.

Link al post
Condividi su altri siti

hamilton di soldi ne fa anche guadagnare

Link al post
Condividi su altri siti

Non chiacchiere da bar ma chiacchiere da forum. :lol2: Si sta discutendo per ipotesi, pour parler.

Proseguendo con il giochino: se Hamilton volesse andarsene, io credo che la Mercedes lo saprebbe già. Se così fosse, favorirebbe Rosberg? Io non penso, tanto è lampante che il mondiale del 2014, chiunque lo vinca, è prima di tutto una vittoria schiacciante della Mercedes. Inoltre, c'è il discorso dell'investimento enorme fatto dalla scuderia nel 2012 per l'ingaggio dell'inglese, che sarebbe così messo a frutto nel migliore dei modi.

Poi, siamo sicuri che in caso di mondiale Hamilton sarebbe nella condizione di poter chiedere più soldi? La Mercedes ha una superiorità tale che vincerebbe senza difficoltà anche con il solo Rosberg (ma anche, probabilmente, con una buona metà dei piloti che sono attualmente impegnati in F1), senza contare che lo stipendio dell'inglese è già altissimo. In più Rosberg ha già rinnovato (con un ingaggio inferiore a quello di Hamilton), quindi non credo che Lewis possa tirare la corda più di tanto.

Beh sarebbe un 2 volte campione del mondo, che piace agli sponsor, che potrebbe RIportare la sua dote alla McLaren (scommetto che nel caso è già pronta a ricoprirlo di soldi al posto che darli ad Alonso). Per non parlare della questione "numero", non credo proprio che la Mercedes, con tutti gli investimenti fatti soprattutto per la macchina, voglia che l'1 vada sul musetto di Woking, Già a febbraio il 50% della gente che segue la F1 si è dimenticata chi ha vinto il titolo costruttori, mentre chi è il campione del mondo piloti rimane, e non è solo gloria, ma anche merchandising e quant'altro. Quindi non sono così sicuro che Ham non abbia poi tanto potere, certo non potrà chiedere il 300% di quello che percepisce adesso, ma un bel ritocchino può chiederlo. Per questo dico che se a Stoccarda avessero fiutato odore di addio, avrebbero legittimato l'eventuale titolo di Rosberg (già con un contratto firmato) piuttosto che mandare Lewis a 10 vittorie, rendendo ogni possibilità di titolo di Nico un furto vero e proprio!

Link al post
Condividi su altri siti

Quando una squadra dispone di una superiorità come quella mostrata dalla Mercedes ha tutto il potere dalla sua, perchè sa di poter vincere con chiunque, e sa di avere la fila di politi pronti a saltare sul carro del vincitore anche "gratis".

Oltre a questo, parlando di Mclaren, i soldi oggi li mette la Honda, gli amori di Dennis contano poco, considerato anche che, sembra, stanno cercando di estrometterlo, per cui non credo che ricoprirebbero di soldi Hamilton piu volentieri di quanto lo facciano con Alonso.

Dennis si, ma la Honda non credo.

Cercavano un campione e, sembra, lo hanno gia preso.

Hamilton è in una situazione delicata, deve giocarsela bene, ma non è un problema che ha oggi, dato che per il prossimo anno ha gia un contratto con il miglior team possibile.

Link al post
Condividi su altri siti

A mondiale vinto, l'obiettivo sarebbe stato raggiunto e Hamilton sarebbe pronto per un'altra sfida. Sto giocando di fantasia, naturalmente, ma secondo me la possibilità che questo avvenga c'è (per quanto remota, lo so bene). Diciamo che faccio un po' di fantamercato, via. :asd:

Ma quale sfida? :asd:

Lewis è cresciuto col mito di Senna, per cui le sfide non gli interessano.

L'unica cosa che conta è avere la macchina buona per vincere, e fin quando la Mercedes sarà competitiva non la mollerà

Link al post
Condividi su altri siti

Quando una squadra dispone di una superiorità come quella mostrata dalla Mercedes ha tutto il potere dalla sua, perchè sa di poter vincere con chiunque, e sa di avere la fila di politi pronti a saltare sul carro del vincitore anche "gratis".

Oltre a questo, parlando di Mclaren, i soldi oggi li mette la Honda, gli amori di Dennis contano poco, considerato anche che, sembra, stanno cercando di estrometterlo, per cui non credo che ricoprirebbero di soldi Hamilton piu volentieri di quanto lo facciano con Alonso.

Dennis si, ma la Honda non credo.

Cercavano un campione e, sembra, lo hanno gia preso.

Hamilton è in una situazione delicata, deve giocarsela bene, ma non è un problema che ha oggi, dato che per il prossimo anno ha gia un contratto con il miglior team possibile.

il campione lo hanno preso, ma quel campione non voleva stare li, diciamo quasi che ci si è trovato. Tu, a parità di livello agonistico, chi pagheresti milioni, uno che tornerebbe "a casa", amato da tutti, che conosce l'ambiente, oppure uno che mezzo team non vuole, per lui la McLaren è un ripiego, che vive con la speranza di andare in Mercedes, che quasi nessuno nel team sopporta e che per di più, se qualcosa non va (o per cambiare il suo futuro) non esiterebbe a spalare Mer*a sul team o addirittura denunciarlo per qualche sotterfugio da cui lui stesso ha tratto beneficio?

Beh, non so tu, ma io se potessi scegliere prediligerei Hamilton, anche per questioni anagrafiche, e forse è proprio questo che bolle in pentola. Magari nella testa di Ham potrebbe scattare una molla che gli fa pensare:

1) ho vinto il mondiale, ora torno a casa mia, con o senza Dennis, e vinco il mondiale anche con loro.

2) non ho vinto il mondiale, perchè la scuderia in questo gp ha favorito nettamente Nico, non mi sento a mio agio, ricomincio con nuovi stimoli alla Mclaren Honda e vinco con loro.

in tutti gli altri casi Lewis, che scemo non è, si tiene il sedile Mercede bello saldo sotto le chiappe.

Modificato da BigMeu

Link al post
Condividi su altri siti

Dipende, se fossi Dennis, sapendo come loa pensa, Hamilton senza pensarci.

Se fossi la Honda, temendo anche di non essere al top da subito, cercherei quello che sicuramente mi farà fare la miglior figura possibile in pista.

E quello è Alonso

Link al post
Condividi su altri siti

Non è che con Lewis sfigureresti eh.. Se ci fosse stato lui al posto di Fernando quest'anno, non credo che i risultati sarebbero stati molto differenti

Link al post
Condividi su altri siti

Con Lewis non sfigureresti, certo, anzi, forse occasionalmente porteresti a casa anche piu di quello che sarebbe possibile con Fernando.

Occasionalmente però.

Mediamente Alonso è il pilota che da piu garanzie.

Lo hai detto tu che la Mclaren ricoprirebbe d'oro Hamilton molto piu volentieri di Alonso, io ti ho solo fatto notare che devi modificare Mclaren con...Dennis, lui si.

Ma oggi i soldi li mette la Honda, e la Honda, credo, punta al miglior risultato possibile, anche se non fossero al top.

Ed in quello Fernando è il migliore.

Link al post
Condividi su altri siti

L'eventuale sostututo nel 2016 di Hamilton lo avrebbero già pronto: Valtteri Bottas.

Pensavo Massa.

Link al post
Condividi su altri siti

Vero, ma è altresì vero che senza macchina ne Ham ne Alo possono fare molto, e che con la macchina vincente anche un Perez arriverebbe a giocarsi il mondiale.
Alla fine la Ferrari con Alonso non ha vinto nulla, e 2011 escluso le macchine erano seppur inferiori alle Redbull, al livello di McLaren o Lotus o addirittura superiore, e infatti nel 2010 e 2012 si sono giocati il mondiale all'ultima gara, e l'anno scorso senza le nuove gomme, era perfettamente in grado di vincere.
Alonso non è garanzia di vittoria, e se fossi Honda, con una macchina mediocre non strapagherei uno per farlo arrivare 6° ad ogni gara, mi tengo chi c'e e anche se arriva 8° poco cambia.

Link al post
Condividi su altri siti

Che bombe di mercato oh.

Ma non è che Alonso ora torna in McLaren? Mamma mia che news oggi.

Link al post
Condividi su altri siti

Scuderia Ferrari@ScuderiaFerrari 47 sec47 secondi fa

Official: Sebastian Vettel is a @ScuderiaFerrari driver! 2015 line-up together with Kimi Raikkonen! #WelcomeSeb

Sono spiazzato

Link al post
Condividi su altri siti

'Scuderia Ferrari announces that it has reached an agreement of three years duration with Sebastian Vettel, who will drive for the team as from the 2015 season. The driver line-up next season will consist of Kimi Raikkonen and Sebastian Vettel.

Scuderia Ferrari has decided to put its faith in the youngest multiple champion in the history of Formula 1” commented Scuderia Ferrari Team Principal, Marco Mattiacci. “In Formula 1 terms, Sebastian Vettel is a unique combination of youthfulness and experience and he brings with him that sense of team spirit which will prove invaluable when, together with Kimi, they tackle the challenges awaiting us, as we aim to be front runners again as soon as possible. With Sebastian, we all share a thirst for victory as well as enthusiasm, a strong work ethic and tenacity; key elements for all the Scuderia members to write a new chapter in the history of Ferrari.”

“The next stage of my Formula 1 career will be spent with Scuderia Ferrari and for me that means the dream of a lifetime has come true,” said Sebastian Vettel. “When I was a kid, Michael Schumacher in the red car was my greatest idol and now it’s an incredible honour to finally get the chance to drive a Ferrari. I already got a small taste of what the Ferrari spirit means, when I took my first win at Monza in 2008, with an engine from the Prancing Horse built in Maranello. The Scuderia has a great tradition in this sport and I am extremely motivated to help the team get back to the top. I will put my heart and soul into making it happen.”

Link al post
Condividi su altri siti

Fernando prima guida e Alonso seconda?

Link al post
Condividi su altri siti