effe 2739 Inviato 16 Aprile, 2014 (modificato) Brawn, Briatore, io, tu, lui, se la macchina la fanno come si deve (gli altri) poco conta, se non nel gestire i galli che la guidano. Ammesso che non abbia perso smalto vista l'età, riportare Bryne a tempo pieno, ma al 100%, in fabbrica, non potendo avere Newey, secondo me è l'unica "garanzia" che puo avere ed offrire la ferrari. Che poi oggi la Mercedes, senza i due grandi Geni della formula, stia facendo il vuoto, è un altro paio di maniche. Evidentemente hanno investito al meglio i loro soldi, ed hanno sfruttato ancora al meglio il vantaggio di potersi fare tutto in casa. Ma ci sono voluti 4 anni comunque, 4 anni nei quali hanno raccolto le briciole mentre la ferrari, ma sarebbe piu corretto dire il suo pilota, si giocavano i titoli. Trovo estremamente difficile capire ed attribuire meriti e mancanze dei team di f1. Modificato 16 Aprile, 2014 da effe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 16 Aprile, 2014 a quanto si diceva su questo forum Byrne è stato già attivo a tempo pieno nel progetto della F14T (io ho sempre avuto qualche dubbio ma alcuni ne erano stra-sicuri) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 16 Aprile, 2014 (modificato) Non è che eravamo sicuri, lo ha detto lui più di una volta che ci ha lavorato un sacco. Poi ognuno è libero di credere quello che vuole, per carità, ma non vedo perchè un tecnico di prestigio assoluto come lui dovrebbe mettersi a sparare panzane, a dire che ha lavorato sulla F14 T quando invece non ci ha messo mano. Chiaro che comunque non è lui a progettare la vettura e a seguirne lo sviluppo come ai bei tempi (e purtroppo si vede), ma un contributo forte all'indirizzo del progetto, ripeto stando alle sue parole, lo ha dato. Aggiungo che se poi Marmorini e i suoi sbagliano completamente la power unit, causa principale (anche se non unica) delle attuali scarse prestazioni, la colpa indubbiamente non è di Byrne, che è un telaista e un aerodinamico. A effe: Byrne comunque c'ha settant'anni, pensare di riportarlo in fabbrica a tempo pieno mi sa che è un tantinello ottimistico. Modificato 16 Aprile, 2014 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 16 Aprile, 2014 dipende solo da $$$$$$$$$$$ che la Ferrari non ha Spero tu stia scherzando... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 16 Aprile, 2014 non è un segreto che le disponibilità economiche della Ferrari siano inferiori a quelle di Mercedes, per dirne una (lo stipendio dei piloti non c'entra, quello lo pagano gli sponsor) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gerardopernientecodardo 21 Inviato 16 Aprile, 2014 non è un segreto che le disponibilità economiche della Ferrari siano inferiori a quelle di Mercedes, per dirne una (lo stipendio dei piloti non c'entra, quello lo pagano gli sponsor) Si, ma un conto è dire che la Ferrari non ha i soldi e un conto è dire che le disponibilità sono inferiori a quelle di Mercedes. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 16 Aprile, 2014 A effe: Byrne comunque c'ha settant'anni, pensare di riportarlo in fabbrica a tempo pieno mi sa che è un tantinello ottimistico. Hai ragione ma il problema è che il buon Rory è attualmente l'unica mente che abbia dimostrato in un non lontanissimo passato di valere Newey. Partendo dal presupposto che, secondo me, se avessero scelto il mercedes davanti quest'anno ci sarebbe ancora la Redbull. Hanno una macchina in grado di arrivare ad un soffio dalla pole in Malesia con un motore inequivocabilmente lontanissimo dal mercedes. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 16 Aprile, 2014 Quello che mi preoccupa è più il lato politico che quello tecnico. Non più di 11 mesi fa la Ferrari si stava giocando il mondiale con Red Bull, dubito che i tecnici si siano rincitrulliti di colpo. Ma se il potere politico della Ferrari è diminuito con Domenicali (che conosce l'ambiente delle corse e di regolamenti è sempre stato un maestro), cosa pensate che succederà con Mattiacci? Io non la vedo bene, a meno che venga affiancato da un Brawn o qualcuno di simile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 351 Inviato 16 Aprile, 2014 mi sembra di sentire gli stessi discorsi che si sentivano ai tempi della cacciata di aldo costa. questo thread sembra un'ammucchiata di calciomercato dove ognuno deve dire la sua su chi deve essere messo in quel ruolo o nell'altro. le minestre riscaldate non sempre sono la carta vincente. i grandi team non sono quasi mai nati richiamando vecchi tecnici, sono cicli creati da 0. un tecnico che ha avuto un'idea vincente non è detto che ne debba avere poi altre. non per nulla byrne che si diceva fosse tornato di fatto a progettare la macchina, ha sfornato tutto fuochè un missile. di newey ce n'è uno e pure lui ha imbroccato i suoi fallimenti. poi questo giudicare mattiacci senza nemmeno aver ancora visto come lavora. mah. non è il primo cretino, è colui che ha diretto uno dei marchi più prestigiosi al mondo nei due paesi su cui tale marchio ripone il maggior affidamento Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucaf2000 1637 Inviato 16 Aprile, 2014 Io la penso come Rube, l'apporto di Byrne è pari quasi a zero. E comunque le minestre riscaldate non funzionano dai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
L.Costigan 1210 Inviato 17 Aprile, 2014 mi sembra di sentire gli stessi discorsi che si sentivano ai tempi della cacciata di aldo costa. questo thread sembra un'ammucchiata di calciomercato dove ognuno deve dire la sua su chi deve essere messo in quel ruolo o nell'altro. le minestre riscaldate non sempre sono la carta vincente. i grandi team non sono quasi mai nati richiamando vecchi tecnici, sono cicli creati da 0. un tecnico che ha avuto un'idea vincente non è detto che ne debba avere poi altre. non per nulla byrne che si diceva fosse tornato di fatto a progettare la macchina, ha sfornato tutto fuochè un missile. di newey ce n'è uno e pure lui ha imbroccato i suoi fallimenti. poi questo giudicare mattiacci senza nemmeno aver ancora visto come lavora. mah. non è il primo cretino, è colui che ha diretto uno dei marchi più prestigiosi al mondo nei due paesi su cui tale marchio ripone il maggior affidamento Esatto Vediamo cosa è capace di fare questo Mattiacci. Vero che non ha esperienza nella corse. Com'è anche vero che Domenicali cel'aveva e non è servito a nulla. Dell'esterno quello che si percepisce è la mancanza di una gestione solida del gruppo. Quando si sbaglia la strategia, quando l'aerodinamica, quando la power unit, quando le gomme. Riuscire a coordinare settori diversi fra loro è un lavoro molto difficile. Forse Domenicali, che aveva molta esperienza per quello che riguarda la pista, non era adatto a fare il "direttore d'orchestra". E' stato nominato un manager proprio perchè si spera di coprire questa mancanza Vediamo prima di giudicare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 17 Aprile, 2014 (modificato) Comunque nessuno sta già dando per scontato che Mattiacci fallirà, ci sono solo delle (legittime e comprensibili) perplessità dato il momento estremamente difficile del team, l'inesperienza del personaggio eccetera. Vedremo. Intanto domani in Cina avrà finalmente un incontro coi giornalisti, vediamo che dice così iniziamo a farci un'idea più precisa. Modificato 17 Aprile, 2014 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4266 Inviato 17 Aprile, 2014 (modificato) Comunque nessuno sta già dando per scontato che Mattiacci fallirà, ci sono solo delle (legittime e comprensibili) perplessità dato il momento estremamente difficile del team, l'inesperienza del personaggio eccetera. Vedremo. Intanto domani in Cina avrà finalmente un incontro coi giornalisti, vediamo che dice così iniziamo a farci un'idea più precisa. Sicuramente metterà a dieta tutti i meccanici ed ordinerà molte sedute di palestra a tutti. Poi consiglierà ai più pallidi di abbronzarsi, non si potrà più portare nè barba, nè capelli "incolti". Meno carne per tutti ed aggiunta di yoga, nel calendario quotidiano. Indipendentemente dalle temperature e dall'umidità, pantaloni corti solo per chi ha delle belle gambe (e poco pelose). I tecnici dovranno tutti imparare a disegnare a mano, con il tecnigrafo, seguendo l'esempio di Newey. Tempi duri per l'Armata Brancaleone! Modificato 17 Aprile, 2014 da crucco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 17 Aprile, 2014 ormula1, Vettel: "Sono sorpreso dalle dimissioni di Domenicali" Il tedesco è rimasto "scioccato" nell'apprendere la notizia. Ma forse sotto c'è dell'altro... Lo scossone che ha portato alle dimissioni del team principal della Ferrari Stefano Domenicali è arrivato, ovviamente, anche in casa Red Bull, dove il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel non ha potuto rimanere indifferente: "Sono rimasto scioccato dalle sue dimissioni.Quando l'ho saputo è stata un po' una sorpresa, perché era lì da un sacco di tempo, ma non conosco i retroscena" ha ammesso alla Bild. In attesa di conoscere quale sarà la reazione della squadra nei prossimi impegni (il primo in Cina questo week-end), sono arrivate le parole di chi con Stefano Domenicali, non è un mistero, ha sempre avuto buoni rapporti. E se è vero che Vettel ha già in mano un contratto con il Cavallino è chiaro che le dimissioni dell'ormai ex ferrarista hanno spiazzato e non poco il tedesco. Strano che Vettel commenta le dimissioni di domenicali...mah http://www.sportmediaset.mediaset.it/formula1/formula1/2014/articoli/1032349/formula1-vettel-sono-sorpreso-dalle-dimissioni-di-domenicali-.shtml Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6832 Inviato 17 Aprile, 2014 perchè non dovrebbe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 17 Aprile, 2014 Mi suona strano ecco tutto...che gliene può importare di Domenicali dico io? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 17 Aprile, 2014 È evidente che avessero un accordo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 17 Aprile, 2014 E vabbè mo tratterà con Mattiacci,del resto una Ferrari così non può non far gola al tetracampione. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 17 Aprile, 2014 Giuste dichiarazioni di Alonso, le dimissioni del Dom no risolvono niente al momento parla Alonso: “C’è stata qualche novità nel team. Dobbiamo rispettare la decisione di Stefano, forse non era più nello stato d’animo giusto per sopportare il peso (della responsabilità, ndr). Il fatto che abbia lasciato il team non significa che andremo subito un secondo più veloci, non era Stefano che progettava le ali… Prima di tutto Stefano è una gran bella persona. Non è un mistero che siamo amici, siamo andati a sciare assieme a gennaio, ci conosciamo da tanti anni. È importante separare il lavoro dall’amicizia. Come team principal ha fatto scelte buone, ovviamente ha perso delle occasioni con noi nel 2010 e 2012, e nel 2008 con Felipe. Se no avrebbe tre titoli mondiali in più. Ha fatto buone scelte, ha portato Pat Fry, James Allison nel team. Ma la pressione in Ferrari è sempre enorme e lui ha preso questa decisione che io rispetto”. autosprint.it Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti