Vai al contenuto
youtoo78

Dimesso Domenicali?!

Post raccomandati

Mi consola il fatto che i compagni di merende McLaren nel periodo Domenicali hanno vinto ancora meno, almeno questo. :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Domenicali è comunque durato 3 gran premi più di Whitmarsh.

In fondo son soddisfazioni.:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Domenicali è comunque durato 3 gran premi più di Whitmarsh.

In fondo son soddisfazioni. :zizi:

veramente domenicali è in carica dal 2008, un anno prima di whitmarsh

Link al post
Condividi su altri siti

La mia era una considerazione su chi dei due era stato trombato prima.

Comunque meno male che Domenicali era in carica nel 2008 altrimenti mi sa che Hamilton il mondiale non lo vinceva.:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

A me più che altro convince pochissimo il sostituto...

rImane da capire se è una sostituzione momentanea

Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe stato il caso di silurare Fry e, al limite, Marmorini.

Sostituire un mezzo colletto bianco con un colletto bianco completo non curerà nessun malanno della Ferrari. Serviva un gesto forte, ma queste scelte hanno peso solo quando hanno un utilità e sono mirate a risolvere un problema. Il DS che si dimette dopo tre gare è uno Schettino che lascia la Concordia.

Link al post
Condividi su altri siti

A me più che altro convince pochissimo il sostituto...

rImane da capire se è una sostituzione momentanea

""La Mercedes ha annunciato che Bob Bell – attuale Direttore Tecnico – lascerà il team a fine stagione""

Coincidenze?

Link al post
Condividi su altri siti

Penso anche che il tragicomico caso del telaio danneggiato, che ha messo fine anzitempo agli "importantissimi" test in Bahrain, sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, più ancora della relativa gara disgraziata. Episodio troppo grave - e al tempo stesso ridicolo - per non lasciare strascichi.

Link al post
Condividi su altri siti

non so quali sono i piani, però prendere uno per fargli fare solo qualche mese che senso ha ora come ora? a quel punto lasciavano dom tanto che cambiava

Link al post
Condividi su altri siti

Penso anche che il tragicomico caso del telaio danneggiato, che ha messo fine anzitempo agli "importantissimi" test in Bahrain, sia stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, più ancora della relativa gara disgraziata. Episodio troppo grave - e al tempo stesso ridicolo - per non lasciare strascichi.

può essere (e l'episodio ha dell'incredibile) però ancora: per quanto ad avere la responsabilità in ultima battuta sia Domenicali, è lui che controlla i telai? non credo proprio...

Link al post
Condividi su altri siti

Rientra chiaramente nel discorso "capo che si prende anche colpe non sue e paga per tutti", poi sulle responsabilità dirette di Domenicali mi sono già espresso nell'altro topic (ci fosse stato Newey al suo fianco, in questi anni, avremmo visto tutt'altro film).

Va anche detto, però, che Domenicali in quanto capo poteva (e doveva) pretendere che quel test non si svolgesse con un telaio che tutti in squadra sapevano essere a rischio. Spiace dirlo ma in quella vicenda non ne esce bene nessuno (a partire, ahimè, da lui).

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

non lo so

è chiaro che al momento è difficile giudicare la bontà di questa scelta, mi sento di dire solo due cose e cioè che quest'anno ormai è andato definitivamente, e che in Ferrari ormai ne sta cadendo uno all'anno ma i risultati scarseggiano lo stesso

Link al post
Condividi su altri siti

di uomini chiave ne sono stati cacciati e presi dal 2010 ad oggi

Link al post
Condividi su altri siti

non so se era stato postato

Ci sono particolari momenti nella vita professionale di ognuno di

noi ha detto Domenicali in cui ci vuole il coraggio di prendere

decisioni difficili e anche molto sofferte. E ora di attuare un

cambiamento importante. Da capo, mi assumo la responsabilità

come ho sempre fatto - della situazione che stiamo vivendo. Si tratta

di una scelta presa con la volontà di fare qualcosa per dare una scossa al nostro ambiente e per il bene di questo gruppo, a cui sono molto legato. Ringrazio di cuore tutte le donne e gli uomini della squadra, i piloti e i partner per il magnifico rapporto avuto in questi anni. A tutti auguro che presto si possa tornare ai livelli che la Ferrari merita.

Infine, vorrei fare lultimo ringraziamento al nostro Presidente per

avermi sempre sostenuto e un saluto a tutti i tifosi con il rammarico di non aver raccolto quanto duramente seminato in questi anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Come previsto ecco lo scossone..Via Domenicali, arrivato Mattiacci…

Farà bene alla Ferrari un'altra personalità proveniente da un mondo estraneo alle corse?
Per me si doveva puntare su qualcuno di più esperto in ambito sportivo, ma è presto per giudicare.
Di certo i problemi della Ferrari non spariranno con questo cambio, bisogna migliorare notevolmente il personale tecnico, dotandolo di fantasia ed estro. Una Ferrari progettata da un nome nuovo, capace di donare al team la creatività e la cattiveria che spesso sono mancate nella fase realizzativa delle ultime vetture.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Queste dimissioni sono la fine della stagione 2014 per la ferrari! Evidentemente non c é nulla da farci con quel carro armato, e altro che evoluzione tecnica esponenziale! Sará una stagione disastrosa!

E c era d aspettarselo che girava così dopo quello schifo di gara in bahrain! É stata la peggior gara della ferrari da anni a questa parte!

Link al post
Condividi su altri siti

Adesso tocca a Tombazis, con promozione di Allison.

Link al post
Condividi su altri siti

La follia resta quella del cambio in corsa, giustificabile solo se avessero avuto in mano un'alternativa "forte" (un Brawn pronto a subentrare oggi stesso, ad esempio). Cambiare a stagione iniziata, per affidarsi oltretutto a un signore del tutto digiuno di Formula 1 e di corse, continua a sembrarmi un autentico suicidio.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Gente come Alesi e Berger si starà fregando le mani per la situazione simile con i risultati deludenti come quelli che hanno vissuto loro. Anni prima furono cacciati in pratica Mansell Prost e Fiorio con ben noti risultati ma a quei tempi va detto che di soldi ce ne era molti di più ma mancava una struttura direttiva veramente all'altezza

Link al post
Condividi su altri siti

La follia resta quella del cambio in corsa, giustificabile solo se avessero avuto in mano un'alternativa "forte" (un Brawn pronto a subentrare oggi stesso, ad esempio). Cambiare a stagione iniziata, per affidarsi oltretutto a un signore del tutto digiuno di Formula 1 e di corse, continua a sembrarmi un autentico suicidio.

Se l'anno è dato per perso la cosa più logica da fare è organizzarsi in anticipo per la stagione successiva.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.