Vai al contenuto
Ruberekus

2014.02 | Gran Premio di Malesia - Sepang [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Una delle gare piu noiose degli ultimi 8 o 9 anni.

Mercedes imprendibili, e, quando ha giornate come questa, Hamilton di un altro livello rispetto a Rosberg.

In gran recupero la Redbull con un Vettel pressochè perfetto.

Peccato per Ricciardo.

In casa Ferrari nulla di nuovo, si rema dietro ai primi. Al via non mi è piaciuto Alonso, si muoveva troppo, zigzagava, mi è parso nervoso, forse memore del via dello scorso anno. Poi ha fatto la sua gara, quelle erano le possibilità e quello ha fatto.

Sfortunato Raikkonen, ingiudicabile oggi con una macchina che non riusciva a spuntarla sulla lotus (...)

La Williams si sta rivelando piu uno spauracchio da test che un valido pretendente alle posizioni che contano. Certo, avanti di una vita rispetto al 2013, ma comunque lontane dalle posizioni che sembravano alla portata nei test.

Massa starà capendo che tutto il mondo è paese, il compagno di squadra pretende la posizione, il team, se sei piu lento, ti chiede di lasciare strada, eccetera, eccetera, eccetera,

In una pista vera è scomparsa anche la mclaren, sembrata oggi piu simile a quella dello scorso anno che al missile visto in australia.

In ogni caso, al momento, l'unico avversario della mercedes può essere la redbull.

Modificato da effe

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

"Parliamo di fatti, invece che supporre chissà cosa.

La verità, che credo chiunque abbia notato, è che Rosberg con quell'auto ha un passo gara migliore rispetto al resto della griglia"

"io sono stracerto che rosberg polverizzerà lewis hamilton questa stagione

nico e' nettamente superiore secondo me , e lo vedremo già da domani con la 2 gara vinta"

:thumbsup:

Aldilà della vittoria di Lewis gara effettivamente noiosa comunque.

Modificato da Leno

Link al post
Condividi su altri siti

2013 "Alonso is Faster than you"

-

"...sono felice di aver cambiato team perchè bla bla... qui alla Williams bla bla... questo 2014 sarà un anno..."

-

2014 "Bottas is Faster than you"

-

:lolface:

Link al post
Condividi su altri siti

E la Williams non è "gentile" con chi disobbedisce agli ordini.

Link al post
Condividi su altri siti

2013 "Alonso is Faster than you"

-

"...sono felice di aver cambiato team perchè bla bla... qui alla Williams bla bla... questo 2014 sarà un anno..."

-

2014 "Bottas is Faster than you"

-

:lolface:

Ma dico io: non ce l'hanno un po di carità cristiana quelli della Williams?

Come si fa a ridicolizzare il proprio pilota in mondovisione in questa maniera?

:blink:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma dico io: non ce l'hanno un po di carità cristiana quelli della Williams?

Come si fa a ridicolizzare il proprio pilota in mondovisione in questa maniera?

:blink:

sai che, togliendo il lato comico, che diverte sempre; facendo il serio ho pensato la stessa cosa che hai pensato tu mentre guardavo la gara.

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

Il brutto è proprio questo: se da un lato la frase non può non far ridire dall'altro penso sia quanto di più offensivo potevano rivolgere a Massa dai box Williams. :sesebh5:

Link al post
Condividi su altri siti

Alla Williams sono dei "duri". Hanno sempre fatto così, o ti adegui o sei fuori.

Link al post
Condividi su altri siti

questa F1 non mi piace molto, per tante ragioni:

- gare noiose anche con tutti questi cambi di regolamento che anzichè permettere ai team di risparmiare, tra gallerie del vento, sviluppo motori, studio di nuovi componenti costano ai team cifre esorbitanti

- Marcedes ha azzeccato miracolosamente tutto (sbaglio o è la stessa struttura della Brawn che nel 2009 erano già imprendibili con l'altro cambio di regolamento?)

- corsa al risparmio (di benzina) sempre per questo regolamento cervellotico. Ricordo un GRANDE pilota è riuscito a vincere il GP di Francia 2004 con tutti giri da qualifica o quasi utilizzando la strategia a 4 PIT!!!

altro che risparmio di gomme e di carburante...

- Il suono dei motori è assurdo: sembra di assistere a una corsa di tosaerba. Ma che facessero una Formula "al risparmio" e lasciassero ai motori della F1 cilindrate libere eliminando limitazioni assurde sui consumi!!

Pensare che per avere VERO motorsport in F1 basterebbe eliminare tutte le appendici che creano deportanza, tornare a vettura che sfruttano solo grip meccanico e utilizzare due tipi di gomme: resistenti e performanti.

troppa politica sta uccidendo questa F1!

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

è tutto vero e sacrosanto

però molti tedeschi ora seduti nelle loro casette tedesche probabilmente sono

contenti della giornata e pensano il contrario perchè il loro marchio nazionale è

in doppietta...la verità è che c'è un sistema di regole.

(buffe; strane ed insopportabili e la penso come te)

...rimane il fatto che però la Mercedes si attiene a queste regole, le rispetta e ci vince.

...e' come il discorso euro/non-euro.

Non l'euro che uccide l'Italia, ma lo fa la tanta gente che fa sparire i soldi pubblici.

Stessa cosa: non è il regolamento che castra la Ferrari,

ma è la Ferrari che non sta stare all'altezza di esso.

Link al post
Condividi su altri siti

Come volevasi dimostrare, tutto il mondo è paese.
Per i criticoni sulla sportività della Ferrari, sui complotti pro-Alonso e anti Massa, dura lezione data da questa gara.
Anche in Williams amano richiedere avvicendamenti più o meno palesi del genere: " x is faster than you, do you understand?"…
Con una differenza: la Williams lo ha fatto appena alla seconda gara, la Ferrari no.
Che serva da lezione.

Per il resto, questo format di F1 non mi convince. Polemiche sul suono inutili? per me no, il suono degli aspirati, specie quello dei V12 e dei V10 era musica, questi sembrano dtm, le emozioni in camera car diminuiscono..e molto. Anche il discorso sui consumi non mi piace. Le gare sono fatte per spingere, non per conservare benzina; troppa elettronica, ora i software controllano l'apertura di un'ala, il flusso di carburante, le componenti elettriche... bisogna anche sperare nell'affidabilità della FIA... e non pensare a male, gare noiose, non è cambiato poi molto rispetto al passato, con la differenza che le monoposto sono brutte e lente.

Mercedes: indiscutibilmente la numero uno, come detto da Genè, senza punti deboli: forte in qualifica, forte sul passo e affidabile. Complimenti a loro.
Ferrari: piccoli timidi miglioramenti, ma non basta assolutamente. Attualmente è la terza forza dietro ovviamente a Mercedes e a RedBull. Servono idee innovative che mancano da molto, troppo tempo. Alonso è abbonato ai quinti e sesti posti in qualifica da troppi anni e questa formula 1 premia ancora la prestazione in qualifica, altro che no. Va bene, abbiamo capito, basta con questi autoproclami sull'affidabilità, la vettura è affidabile e va bene, ma se non si azzarda, si arriva sempre secondi o terzi a fine mondiale. Questo per me è l'ultimo anno utile per lo staff tecnico/aerodinamico del cavallino per dimostrare le proprie capacità di recupero.
Peccato per Kimi, buona gara per Alonso

Ottima la prestazione RedBull, a Ricciardo però è andata male. Ottima gara di Vettel.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

contenti della giornata e pensano il contrario perchè il loro marchio nazionale è

...rimane il fatto che però la Mercedes si attiene a queste regole, le rispetta e ci vince.

Non l'euro che uccide l'Italia, ma lo fa la tanta gente che fa sparire i soldi pubblici.

tutto giusto!

che la Ferrari partecipi per NON vincere da anni è purtroppo un dato di fatto.

Lasciando perdere le scelte discutibili del cavallino degli ultimi anni, in complessivo sembrerebbe che non vogliono investire più di tanto. Mentre la Mercedes punta solo a vincere, da anni e forse quest'anno ce la fa!

I parallelismi con euro e economia sono sotto gli occhi di tutti

Link al post
Condividi su altri siti

Quando penso che il livello dei tuoi interventi sia basso, riesci sempre a stupirmi ed abbassarlo ulteriormente.

Io non sono un genio, ma almeno non passo il mio tempo a prendere in giro degli sconosciuti su un forum.

:)

se nom fosse che alla mercedes in alcuni casi é concesso andare al di la del regolamento... sarei d'accordo con te...

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi per la prima volta da anni non ho visto la gara, ho guardato solo i primi 15-20 giri poi, sapendo che non ci sarebbe stato nulla (a parte il sorpasso di alonso su un hulko con le gomme della panda) ho spento la tv. Penso non sarà l'unica volta quest'anno. Vedere 22 tosaerba che corrono a suon di battaglie sul consumo di benzina non mi entusiasma molto.

Link al post
Condividi su altri siti

Guardiamo il lato positivo, quest'anno non sarà il solito Vettel a vincere il titolo

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi per la prima volta da anni non ho visto la gara, ho guardato solo i primi 15-20 giri poi, sapendo che non ci sarebbe stato nulla (a parte il sorpasso di alonso su un hulko con le gomme della panda) ho spento la tv. Penso non sarà l'unica volta quest'anno. Vedere 22 tosaerba che corrono a suon di battaglie sul consumo di benzina non mi entusiasma molto.

:up:

la F1 è la più cervellotica forma di motorsport che esista al mondo (ecco la formula :yes: )

un'ora al sabato e massimo 2 ore la domenica

per il resto tempo perso

quindi non mi dilungo neppure qui che tanto troverò sempre difensori della FIA e delle loro regole "fantastiche"

Modificato da JLP

Link al post
Condividi su altri siti

Alla Williams sono dei "duri". Hanno sempre fatto così, o ti adegui o sei fuori.

si beh, di quella williams penso che sia rimasto giusto il cognome della figlia.

che dire: mercedes superiore. ma prima di dare giudizi sul fatto che ammazzeranno il campionato aspetterei.

red bull benino. penalità a ricciardo vomitevole.

ferrari alla fine deludente. mclaren versione 2013.

hulkenberg altra garona. perez ridicolo.

un bravo anche a grojean.

riguardo all'affidabilità, siamo già a livello ottimale per tutti piùà o meno. soliti allarmismi da test fugati...

williams cvd se la gioca per i punti. massa ha fatto bene.

Modificato da mp4/18

Link al post
Condividi su altri siti

Guardiamo il lato positivo, quest'anno non sarà il solito Vettel a vincere il titolo

bhe penso che verrà rivalutato quando un pilota mercedes vincere la decima gara di fila con un minuto di vantaggio

Link al post
Condividi su altri siti

perdo ancora un po' di tempo per scrivere una battuta: strano che a Ricciardo non hanno dato l'ergastolo! :sisi:

Oltre ad aver perso un giro al pit stop, oltre ad aver scontato 10 secondi di stop&go gli danno 10 posizione di penalità per il bahrain... :blink:

perchè se la prendono col pilota? l'unsafe release è colpa sua o del team?

Link al post
Condividi su altri siti

La FIA Voleva mischiare le carte. Invece le ha ordinate a dovere.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti