Vai al contenuto
Ruberekus

2014.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

a voi

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Fortissimo Rosberg e la Mercedes (quella che arriva a traguardo).

Ricciardo e Magnussen bravissimi.

Per la Ferrari gara ok, a traguardo con entrambe, niente problemi di consumo gomme o benzina, bisogna vedere se il problema di cui parlavano su sky uk è reale e quanto ha influito.

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine sempre l'inno tedesco si sente :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

La Williams se avesse due piloti (invece che zero) e una forza economica con cui portare aggiornamenti e migliorare la macchina gara dopo gara, sarebbe veramente da temere.

Ma così, rimangono una macchietta in grado di fare qualche punto con costanza, ma niente di più.

Comunque Rosberg per me vinceva in ogni caso oggi.

Stupisce il fatto che senza il botto iniziale, sarebbero arrivati veramente quasi tutti. La Lotus è un caso disperato.

Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo Magnussen, e bravo anche Ricciardo.

Peccato per Bottas e quell'errore, poteva fare meglio.

Anche Raikkonen, meno gravi ma troppi bloccaggi, ha fatto bene fino ad un certo punto della gara, nel finale mi sembra scomparso, al contrario di Alonso che nel finale è andato bene, il tappo di Hulk credo abbia pesato molto.

Corazzate Mercedes superiori agli altri, Renault imbarazzanti, anche se le due TR e Ricciardo hanno fatto bene (bravo Kyvat), Ferrari non brillante.

Link al post
Condividi su altri siti

Copio anche di qua:

Contentissimo per Daniel, Kevin e Daniil! Raikkonen ottavo, considerati tutti i problemi del weekend va benissimo così. Alonso dal quinto posto non si schioda :asd: Gran gara anche di Button e Bottas, chissà dove sarebbe arrivato quest'ultimo senza quell'errore!

Link al post
Condividi su altri siti

mercedes di un altro pianeta

red bull veloce ma non affidabile ferrari affidabile ma lentissima

Link al post
Condividi su altri siti

ferrari a dir poco disastrosa e ridicola, ad oggi è una macchina da 10 posto se si considerano i ritiri e il problema di bottas a muro

si è ritornati alle gare degli anni 70/80 con gare pallose

Link al post
Condividi su altri siti

Macchine imbarazzanti; brutte come la fame e lentissime. Se prendevano le Williams del 1996 queste si giocavano la top 5 probabilmente. 10 seconde più lente che 10 anni fa; spero ci siano grossi margini di sviluppo sennò qui c'è da piangere. E sul LT ci pigliano pure per il c... dicendo che è iniziata una nuova grande era. Si, di gare di trattori.

Sulla gara poco da dire; le prime posizioni non sono mai cambiate, Rosberg ha fatto gara a se, dietro qualche errore e qualche lotta per il sesto posto. Una bella dormita sto inizio di stagione, speriamo nel proseguo.

Link al post
Condividi su altri siti

Mi aspettavo un po' tutto (Mercedes davanti, McLaren, ferrari e Williams subito dietro) tranne la prestazione rb. Il tempo di sistemare i problemi e questi possono anche vincere qualche gara.

Mercedes comunque su un altro pianeta. Mi sa che Hamilton vince facile il mondiale.

Modificato da Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Per me il migliore di giornata è Kevin.

Nonostante sia un debuttante, dimostra di sapersela cavare con i migliori.

Bravo Rosberg, anche se ha una macchina imbattibile.

Link al post
Condividi su altri siti

Sulla prestazione della W05 non c'erano dubbi... sorpreso per il ritiro di Hamilton ma d'altronde se a gufarti è Ecclestone che, proprio in settimana, aveva pronosticato la vittoria di Hamilton in Australia e la vittoria del titolo quest'anno io una grattata me la sarei fatta. :asd: Bravo Magnussen

Link al post
Condividi su altri siti

se la ferrari non riesce a sfruttare la potenza massima il titolo lo vede col binocolo

Link al post
Condividi su altri siti

la Mercedes è nettamente la macchina migliore, Rosberg ha spinto come un dannato tutta la gara praticamente e non ha avuto problemi di consumo, rimane solo il dubbio della affidabilità

non male Rb e McLaren, ma onestamente non credo che quest'ultima avrà il quid per rimanere in corsa, mentre per la Rb c'è il grosso punto di domanda dell'affidabilità mentre sulla velocità sembrano messi bene

Ferrari abbastanza male, ok che arrivare era l'obiettivo ma alla fine lo hanno mancato solo i Renault (ritiro quotato a 1.0001) e Hamilton quindi non è che sia una pasqua, vediamo le prossime gare, se è vero che hanno avuto problemi (e quindi sta tanto decantata affidabilità dov'è )

Link al post
Condividi su altri siti

Copio e incollo anche qui

Grande Magnussen!

La base in mclaren c'è ed è buona....mi fido dei prossimi sviluppi. Per ora da quanto vedo ci giochiamo la seconda posizione a livello prestazioni con la red bull

Link al post
Condividi su altri siti

Cioè, ma sul serio, mi sono appena accorto che è Abu Dhabi l'ultima gara..

Hanno messo il doppio punteggio in quell'obbrobrio??!

Seriously?!?!?!

Io ero convinto ci fosse il Brasile...

Link al post
Condividi su altri siti

Cioè, ma sul serio, mi sono appena accorto che è Abu Dhabi l'ultima gara..

Hanno messo il doppio punteggio in quell'obbrobrio??!

Seriously?!?!?!

Io ero convinto ci fosse il Brasile...

All'inizio era Interlagos, poi 2 settimane prima dell'annuncio dei doppi punti hanno invertito. :baraldi:

Link al post
Condividi su altri siti

anche la Williams non è male, senza l'incidente chissà dove sarebbe arrivato Bottas

Link al post
Condividi su altri siti

ma quanti anni ha alan jones? min**ia, ne dimostra 90

che dire? è vero che la 29 non è la 28, ma vedere kevin al posto del paracarro messicano (oggi umiliato da hulkenberg) è già una bella soddisfazione. e i risultati si vedono.

la macchina non è da mondiale, ma qualche soddisfazione ce la possiamo togliere.

non come si faccia a dire bene la ferrari. sono stati la vera delusione di questo gp e se non fosse stato per i problemi di vettel ed hamilton (per carità, l'affidabilità importante etc etc) e per l'erroraccio di bottas, anche alonso 5° non ci arrivava.

mi aspettavo veramente di più. non i più veloci, ma subito dietro la mercedes.

quest'ultima pare davvero di un altro pianeta. ma anche la mclaren lo pareva nel 2012. vediamo come va in malesya prima di giudicare

cmq come mi aspettavo, i soliti team sono davanti e non vi è stata tutta st'ecatombe preannunciata.

Link al post
Condividi su altri siti