Vai al contenuto
Ruberekus

2014.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Anche se una delle due Ferrari avesse vinto a mani basse direi le stesse cose: questa F1 è troppo incentrata sui consumi e sul preservare le componenti contingentate

Non puoi gareggiare a chi consuma meno. In pista si deve combattere non preservare le gomme e PU!

Il motorsport dovrebbe essere lotta in pista!!

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine tutti a preoccuparsi del consumo... e invece nessuno ha avuto particolari problemi :asd:

CVD

Link al post
Condividi su altri siti

Gli ingegneri sapranno ben fare i loro conti in fase di progettazione del motore... :asd:

Anche se una delle due Ferrari avesse vinto a mani basse direi le stesse cose: questa F1 è troppo incentrata sui consumi e il motore elettrico!

Non puoi gareggiare a chi consuma meno! In pista si deve combattere non preservare le gomme e PU!

Fammi capire, su cosa era incentrata invece ad esempio nell'86 o '87?

Modificato da bruce.mclaren

Link al post
Condividi su altri siti

secondo voi c'è qualche aspetto positivo di questa F1? Cioè, qualcosa da far dire "bel cambiamento!" , per me zero

Si, ad oggi Rosberg è più simpatico di Vettel...

aspetta qualche vittoria

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari indietro e ridicola.....sono curioso di sentire le motivazioni di Allison e Marmorini

Link al post
Condividi su altri siti

Rassegnatevi, la tecnologia ibrida è all'avanguardia della tecnica è non si può non ricorrervi anche in f1.

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari indietro e ridicola.....sono curioso di sentire le motivazioni di Allison e Marmorini

Diranno che non hanno potuto sfruttare appieno il potenziale della vettura per vari problemi per mascherare i grande ritardo nei confronti della concorrenza a livello aerodinamico/telaistico

Modificato da Il Ferrarista

Link al post
Condividi su altri siti

Gli ingegneri sapranno ben fare i loro conti in fase di progettazione del motore... :asd:

Anche se una delle due Ferrari avesse vinto a mani basse direi le stesse cose: questa F1 è troppo incentrata sui consumi e il motore elettrico!

Non puoi gareggiare a chi consuma meno! In pista si deve combattere non preservare le gomme e PU!

A differenza di quel periodo ora il controllo consumi e parti della vettura è esasperata per regolamento, mentre allora era esasperata per la ricerca della massima prestazione.

Direi che la seconda porta molto più facilmente a lotte in pista piuttosto che all'esasperazione attuale che porta a non lottare quasi per nulla

Link al post
Condividi su altri siti

Si, ad oggi Rosberg è più simpatico di Vettel...

Aspetta qualche altra sua vittoria... ( :asd:)

si, infatti ho tenuto bene a specificare "ad oggi" ;) potrebbe presto diventarmi antipatico :)

Per chi mette questa F1 allo stesso livello di quella anni 80... forse di quella F1 ha visto qualche video amarcord ma non ha vissuto alcun GP. Li mancavano i sorpassi ma le emozioni e la velocità li percepivi... sentivi i brividi ad ogni curva.

Oggi... avete ragione... l'unica emozione sarebbe vedere una rossa davanti a tutti (sino al penultimo GP)

Link al post
Condividi su altri siti

A differenza di quel periodo ora il controllo consumi e parti della vettura è esasperata per regolamento, mentre allora era esasperata per la ricerca della massima prestazione.

Direi che la seconda porta molto più facilmente a lotte in pista piuttosto che all'esasperazione attuale che porta a non lottare quasi per nulla

Il carburante in gara era limitato, e spesso c'era chi non riusciva ad arrivare in fondo

Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi Magnussen che garona ha fatto

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda caso tutti quelli che stanno spalando m***a sulla f1 odierna sono ferraristi :asd: l'anno scorso dopo Melbourne non erano così tanti

bah guarda a me non entusiasma a prescindere anche perché ormai il mio tifo è praticamente nullo, quello che dico è che visto il risultato forse non valeva la pena di un cambiamento così drastico, certo era necessario per stopppare il dominatore di turno

Link al post
Condividi su altri siti

Per chi mette questa F1 allo stesso livello di quella anni 80... forse di quella F1 ha visto qualche video amarcord ma non ha vissuto alcun GP. Li mancavano i sorpassi ma le emozioni e la velocità li percepivi... sentivi i brividi ad ogni curva.

Oggi... avete ragione... l'unica emozione sarebbe vedere una rossa davanti a tutti (sino al penultimo GP)

quelle emozioni si stanno perdendo a favore della ricerca esasperata dell'affidabilità di componenti che devono durare per molte gare, in aggiunta alla gestione del poco carburante a bordo

Link al post
Condividi su altri siti

Rassegnatevi, la tecnologia ibrida è all'avanguardia della tecnica è non si può non ricorrervi anche in f1.

Sono rassegnato... il mio ostinarmi a seguire questo pseudo sport è un riflesso incondizionato legato all'emozione che mi dava in passato... di questo passo sono certo che presto sparirà anche questo riflesso.

A chi chiede di ammettere il rosicamento... nessuna difficoltà, rosico tantissimo, e non lo dico da oggi. Quelli che non sopporto sono i sapientoni che parlano e sparlano a sproposito credendo di possedere le verità come se, da un lato ci fossero i tifosi della ferrari e dall'altro coloro che si ergono a paladini di obiettività e sportività

Link al post
Condividi su altri siti

Il carburante in gara era limitato, e spesso c'era chi non riusciva ad arrivare in fondo

Certo!

ma succedeva perchè puntavano comunque a superare il diretto avversario!

Ora pensano solo a risparmiare e non lottano per le posizioni

Anche perchè ho sentito che i piloti non hanno il diretto controllo sul consumo, è tutto telecomandato...

Per cercare spettacolo artificioso si sta perdendo la vera anima di questo sport: la lotta in pista!

è tutto calcoli e programmazione! il pilota è quasi un tassista che deve pensare a seguire gli ordini dei box e basta!

Link al post
Condividi su altri siti

A me prima del tifo interessa sopratutto la tecnica e la ricerca...se vuoi lo spettacolo ad ogni costo vatti a vedere le corse americane che fai prima

Link al post
Condividi su altri siti

Sono rassegnato... il mio ostinarmi a seguire questo pseudo sport è un riflesso incondizionato legato all'emozione che mi dava in passato... di questo passo sono certo che presto sparirà anche questo riflesso.

A chi chiede di ammettere il rosicamento... nessuna difficoltà, rosico tantissimo, e non lo dico da oggi. Quelli che non sopporto sono i sapientoni che parlano e sparlano a sproposito credendo di possedere le verità come se, da un lato ci fossero i tifosi della ferrari e dall'altro coloro che si ergono a paladini di obiettività e sportività

Io non li metto in "ignore", ma li ignoro ugualmente. Non ero polemico verso i ferraristi, con la mia richiesta, ma cercavo di esorcizzare e curare la sofferenza di molti, conoscendola. Sono contento che tu abbia fatto outing.

:yes::lol2:

Link al post
Condividi su altri siti

Certo!

ma succedeva perchè puntavano comunque a superare il diretto avversario!

Ora pensano solo a risparmiare e non lottano per le posizioni

Anche perchè ho sentito che i piloti non hanno il diretto controllo sul consumo, è tutto telecomandato...

Per cercare spettacolo artificioso si sta perdendo la vera anima di questo sport: la lotta in pista!

è tutto calcoli e programmazione! il pilota è quasi un tassista che deve pensare a seguire gli ordini dei box e basta!

Io oggi ho visto che chi ne aveva ha superato o ci ha provato.

Gli scorsi anni anche senza il limite al consumo Non mi pare di aver visto lotte esasperate in pista, anzi

Link al post
Condividi su altri siti

A me prima del tifo interessa sopratutto la tecnica e la ricerca...se vuoi lo spettacolo ad ogni costo vatti a vedere le corse americane che fai prima

ok!

ma questo non mi vieta di guardare questa F1 e criticarla!

Link al post
Condividi su altri siti

secondo voi c'è qualche aspetto positivo di questa F1? Cioè, qualcosa da far dire "bel cambiamento!" , per me zero

una cosa positiva non da poco c'è ed è tornare a vedere i piloti dover controllare l'ingresso e l'uscita di curva per il minor downforce e per la coppia in accelerazione dei turbo.

per il resto tanti aspetti negativi che è inutile stare qui a ridiscutere. sono 10 che si parla sempre delle stesse cose

Link al post
Condividi su altri siti