Erri Potta 68 Inviato 3 Marzo, 2014 Quella roba lì insomma, la Ferrari non l'ha ancora ottimizzata. Ma la macchina è nata bene, e il motore altrettanto. Non c'è affatto da strapparsi i capelli, anche se è probabile che a Melbourne la mercedes e la williams come velocità pura saranno superiori. Tutto il resto è da vedere. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 3 Marzo, 2014 a parte che si chiama MGU-H e non MGH-U... ma cosa vuol dire in italiano "non riesce a caricare tutta l'energia che poi le batterie devono convertire"? Buona parte dei giornalisti ignorano i principi della termodinamica e ciò che scrivono è conseguenza, in questo caso specifico in realtà non si capisce neanche il senso al di là della razionalità di quanto espresso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
lucagt2 31 Inviato 3 Marzo, 2014 personalmente i valori sono mer wil fer mc gli altri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 4 Marzo, 2014 Premesso che non ci ho capito molto e ciò che scrivo probabilmente non ha molto senso, non vorrei che noi ferraristi pensassimo che la Ferrari peccasse di velocità sul giro singolo mentre sulla distanza sia messa bene, meglio di altri. Non lo escludo (non escludo nulla a priori...), ma potrebbe anche essere che qualche vettura che noi consideriamo "buona solo per la prestazione velocistica" si riveli a Melbourne ottima anche in gara. O addirittura che a Melbourne vi sia un quadro inconsueto, con più pretendenti al podio di quanto ci si aspetti e magari la Ferrari non esaudisce nemmeno le nostre più modeste speranze. Abbiamo vissuto anche questo, nel recente passato. Sicuramente ci aspettiamo che i teams affrontino le prima gare in maniera prudente, perchè i problemi con le PU, i consumi, il brake-by-wire ed il cambio "sono dietro l'angolo", però non sappiamo ancora esattamente cosa potrebbe accadere in gara, che non sia già stato vissuto nei test. Io sinceramente non so quale risultato aspettarmi dalla Ferrari, ne per quale risultato dovrei essere deluso. In fondo la prestazione massima è stata distante da quella dei migliori, nei test ed i long run possono sempre nascondere dei tranelli agli occhi degli osservatori interessati, ma non necessariamente competenti... Oh, quanto avremmo bisogno di Rhobar III ora... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NeoN 255 Inviato 4 Marzo, 2014 per stare in tema... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 4 Marzo, 2014 delirio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 4 Marzo, 2014 Un giro e' un giro. Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 4 Marzo, 2014 ..meritano "stima" per l'originalità di questa affermazione "diversamente reale".. che fantasia!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 4 Marzo, 2014 Aspetta!!!!! ma se avesse preso il tempo finale 300-400 metri prima del traguardo? allora potrebbero anche avere ragione! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NeoN 255 Inviato 4 Marzo, 2014 E cosa cambia? Intendi dire che in quei 300 mt il pilota ha sempre alzato il piede?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 4 Marzo, 2014 Cambia perchè il tempo di partenza lhanno preso al traguardo e quello finale 300 metri prima Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
NeoN 255 Inviato 4 Marzo, 2014 Cambia perchè il tempo di partenza lhanno preso al traguardo e quello finale 300 metri prima si può essere giusta come osservazione se parlassimo di un giro da qualifica secco e stop...ma se parliamo di un long run o di 3 giri continui ad esempio non capisco cosa possa cambiare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4264 Inviato 4 Marzo, 2014 Io credo che siano frottole. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 4 Marzo, 2014 che st***ta Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Wajdi 170 Inviato 4 Marzo, 2014 Ma siamo serie dai! Io credo che la Ferrari sia della partita quest'anno ma leggere certe cose Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3872 Inviato 4 Marzo, 2014 (modificato) Premetto che anche se non si vede, sono Ferrarista dentro e che quindi spererei anche io che fosse tutta una pretattica della Rossa per non svelare il vero potenziale della monoposto, ma ci credo molto ma molto poco. Purtroppo per loro il vero potenziale della macchina è da terza o forse quarta forza attuale dello schieramento. In vantaggio ci sono la Mercedes e la Williamsù poi forse viene la Ferrari con la McLaren e la Force India. Dopo il resto del gruppo chi più e chi meno. Poi sicuramente dopo le prime gare alcune squadre incomincieranno a recuperare il tempo perduto come la RedBull e la Lotus, ma al momento queste squadre quasi sicuramente non completeranno il gp. Comunque Vedremo tutto tra una settimana MANCA POCOOOOOOOOOOOOOOOO Modificato 4 Marzo, 2014 da Rio Nero Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 4 Marzo, 2014 Cambia perchè il tempo di partenza lhanno preso al traguardo e quello finale 300 metri prima si può essere giusta come osservazione se parlassimo di un giro da qualifica secco e stop...ma se parliamo di un long run o di 3 giri continui ad esempio non capisco cosa possa cambiare Semplice, una volta che hai completato il primo giro togliendo 300 metri al giro dopo scali di 600 metri facendo fermare il cronometro 600 metri prima del traguardo...poi 900 metri, 1Km e 200 e cosi via Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Erri Potta 68 Inviato 4 Marzo, 2014 Dire che il POTENZIALE della macchina è da terza o quarta forza mi sembra assurdo, visto che nemmeno alla Ferrari forse conoscono esattamente il loro POTENZIALE. Al limite il loro livello attuale è terzo o quarto posto (cosa a cui non credo). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alexander 200 Inviato 4 Marzo, 2014 Cambia perchè il tempo di partenza lhanno preso al traguardo e quello finale 300 metri prima si può essere giusta come osservazione se parlassimo di un giro da qualifica secco e stop...ma se parliamo di un long run o di 3 giri continui ad esempio non capisco cosa possa cambiare Beh per il long-run puoi cmq bleffare semplicemente impostando mappature più conservative, maggior peso a bordo, ecc ecc a seconda di quello che vuoi provare in quel momento. Cmq io non credo che la Ferrari abbia mai fatto pretattica nell'ultimo decennio e dubito abbia iniziato quest'anno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3872 Inviato 4 Marzo, 2014 Dire che il POTENZIALE della macchina è da terza o quarta forza mi sembra assurdo, visto che nemmeno alla Ferrari forse conoscono esattamente il loro POTENZIALE. Al limite il loro livello attuale è terzo o quarto posto (cosa a cui non credo). Scusami Erri, ma se Domenicali dice che davanti a loro ci sono le Williams e le Mercedes, e che nei test i migliori tempi l'hanno fatti appunto queste 2 monoposto, e che nei valori assoluti la Ferrari ha accusato un distacco di 1 secondo , mi dici perchè ti scandalizzi da queste affermazioni?!" Io non ci vedo niente di strano se leggi tutti gli avvenimenti di questi test. Poi è normale che ci si spera che sia meglio della terza forza e che possa andare di più, ma al momento i dati (presunti ) alla mano dicono forse questo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti