R.S. 111 Inviato 2 Marzo, 2014 (modificato) Bandiera rossa, McLaren ferma. In questi ultimi giorni quest'ultima ha avuto parecchi problemi, come anche Mercedes e Ferrari. Forse ha davvero ragione Vergne quando dice che a Melbourne basterà concludere la gara per arrivare a punti. Modificato 2 Marzo, 2014 da Rubster Steels Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Marzo, 2014 dicono che vedere Vettel togliersi la tuta è diventata una costante di questi test Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1220 Inviato 2 Marzo, 2014 Non mi sarei aspettato di vedere Monza nella parte bassa della classifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilmonaco 230 Inviato 2 Marzo, 2014 interessante questa tabella Mi stavo chiedendo quanto questi motori a parità di prestazione consumino meno rispetto agli aspirati Qualcuno di voi lo sa? dicono che vedere Vettel togliersi la tuta è diventata una costante di questi test ma non gira più davvero oggi? mi sembra strano, ci sono ancora diverse ore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1220 Inviato 2 Marzo, 2014 interessante questa tabella Mi stavo chiedendo quanto questi motori a parità di prestazione consumino meno rispetto agli aspirati Qualcuno di voi lo sa? Avevo letto che il rendimento passa dal 30% al 40%. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
salviador 25 Inviato 2 Marzo, 2014 come volevasi dimostrare tutte le preoccupazioni sulla convivenza Kimi vs Alonso, non esistono, Alonso dimostra di andare molto più forte Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Erri Potta 68 Inviato 2 Marzo, 2014 come volevasi dimostrare tutte le preoccupazioni sulla convivenza Kimi vs Alonso, non esistono, Alonso dimostra di andare molto più forte Senza dubbio. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ruberekus 12261 Inviato 2 Marzo, 2014 EDD STRAW: "Force India will certainly be thereabouts. It has the engine of choice in the Mercedes and has shown decent, if not stellar, pace during testing. So you'd expect it to be well-placed for a big haul of points in Australia. "As for Hulkenberg v Perez, I'd have to say Nico. He is a top-team calibre driver in a midfield team and has shown time and again how good he is. Perez had a troubled time at McLaren last year, but has ability and I suspect he will have learned a hell of a lot from his chastening experiences last season." chissà se davvero tutti questi team "minori", tra cui anche la Williams, saranno così competitivi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 2 Marzo, 2014 (modificato) Ci saranno anche più doppiati quest'anno I colleghi tedeschi segnalano che si è visto Vettel in tuta, ciò indica la possibilità di vedere a breve la RB in pista. Quanti giri... emhm pardon, quante curve riuscirà a completare? Modificato 2 Marzo, 2014 da Il Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 2 Marzo, 2014 Per me a melbourne non arrivano in fondo nemmeno le tre macchine per fare il podio! Anche quelli che giravano senza problemi oggi continuano a fermarsi! spero per loro che stiano provando i limiti delle componenti sennò è dura. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 2 Marzo, 2014 Avvicinandoci alla fine dei test ci sono alcune considerazioni che mi sento di fare e che poi affinerò successivamente dopo la chiusura. E' assolutamente ridicolo che in una simile situazione evolutiva e di rivoluzione della struttura tecnica (aerodinamica e motoristica) delle vetture ci siano stati così pochi test a disposizione. E' ovvio che tutti (chi più chi meno) arriveranno in Australia con una buona dose di impreparazione. E' impensabile essere certi dei valori in campo allo stato attuale, però credo che alcune cose siano piuttosto ipotizzabili: i team motorizzati mercedes appaiono in qualche misura messi meglio nella ricerca della prestazione. Spero che in Ferrari sappiano il fatto loro, ma trovo un po' preoccupante che (per ora) non siano mai scesi sotto 1,35 in Bahrain. Spero di sbagliarmi, ma ho la sensazione che sul piano prestazione non siano al livello dei migliori. Mi auguro che le velocità superiori palesate dalla Ferrari sul dritto non siano dovute alla carenza di carico rispetto ai rivali. Sarebbe, in tal caso, l'ennesima dimostrazione di carenza sul settore di sviluppo aerodinamico e stavolta non potrebbe essere "perdonata". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 2 Marzo, 2014 Grosjean's Lotus has stopped again, bringing out another red flag. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6830 Inviato 2 Marzo, 2014 E' assolutamente ridicolo che in una simile situazione evolutiva e di rivoluzione della struttura tecnica (aerodinamica e motoristica) delle vetture ci siano stati così pochi test a disposizione. E' ovvio che tutti (chi più chi meno) arriveranno in Australia con una buona dose di impreparazione. i team non possono certo presentare le vetture il 1 gennaio, e a metà marzo il campionato comincia. più di 3 sessioni di test non si potevano organizzare a conti fatti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1220 Inviato 2 Marzo, 2014 E' assolutamente ridicolo che in una simile situazione evolutiva e di rivoluzione della struttura tecnica (aerodinamica e motoristica) delle vetture ci siano stati così pochi test a disposizione. E' ovvio che tutti (chi più chi meno) arriveranno in Australia con una buona dose di impreparazione. i team non possono certo presentare le vetture il 1 gennaio, e a metà marzo il campionato comincia. più di 3 sessioni di test non si potevano organizzare a conti fatti Con i test in comune no, la Ferrari volendo poteva girare tutti i giorni da fine Gennaio alla prossima settimana. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 2 Marzo, 2014 Avvicinandoci alla fine dei test ci sono alcune considerazioni che mi sento di fare e che poi affinerò successivamente dopo la chiusura. E' assolutamente ridicolo che in una simile situazione evolutiva e di rivoluzione della struttura tecnica (aerodinamica e motoristica) delle vetture ci siano stati così pochi test a disposizione. E' ovvio che tutti (chi più chi meno) arriveranno in Australia con una buona dose di impreparazione. non sono per niente daccordo, anzi per me potevano anche mettere meno ore di test... anche perchè la metà del tempo a disposizione le scuderie lo perdono ai box facendo pause pranzo lunghissime per poi ritrovarsi all'ultimo giorno a dover girare molto, adesso in pista non c'è quasi nessuno... e non credo proprio che tutti hanno roblemi tecnici, certi lavori vanno fatti in anticipo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 2 Marzo, 2014 E' assolutamente ridicolo che in una simile situazione evolutiva e di rivoluzione della struttura tecnica (aerodinamica e motoristica) delle vetture ci siano stati così pochi test a disposizione. E' ovvio che tutti (chi più chi meno) arriveranno in Australia con una buona dose di impreparazione. i team non possono certo presentare le vetture il 1 gennaio, e a metà marzo il campionato comincia. più di 3 sessioni di test non si potevano organizzare a conti fatti I test prestagionali, con una simile rivoluzione, dovevano essere liberalizzati come era una volta. Almeno ognuno provava quello che voleva quando preferiva. Si arrivava a Melbourne maggiormente preparati e senza alcuna polemica su eventuali test segreti proibiti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1220 Inviato 2 Marzo, 2014 non sono per niente daccordo, anzi per me potevano anche mettere meno ore di test... anche perchè la metà del tempo a disposizione le scuderie lo perdono ai box facendo pause pranzo lunghissime per poi ritrovarsi all'ultimo giorno a dover girare molto, adesso in pista non c'è quasi nessuno... e non credo proprio che tutti hanno roblemi tecnici, certi lavori vanno fatti in anticipo Cambiare set up impiega del tempo eh. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 2 Marzo, 2014 Il problema sarebbe stato che tutti hanno sede in europa e girare a temperature basse serve poco, i test in barhein sono stati una scelta giusta! però dovrebbero lasciare delle sessioni di test durante l'anno, basterebbe dare un paio di giorni il lunedì ed il martedì ogni3 o 4 gran premi, i costi resterebbero bassi ed anche le squadre più piccole che non hanno simulatori ipertecnologici potrebbero sviluppare le loro vetture. devono capire che gli sponsor da milioni di dollari saranno sempre meno... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 2 Marzo, 2014 Avvicinandoci alla fine dei test ci sono alcune considerazioni che mi sento di fare e che poi affinerò successivamente dopo la chiusura. E' assolutamente ridicolo che in una simile situazione evolutiva e di rivoluzione della struttura tecnica (aerodinamica e motoristica) delle vetture ci siano stati così pochi test a disposizione. E' ovvio che tutti (chi più chi meno) arriveranno in Australia con una buona dose di impreparazione. non sono per niente daccordo, anzi per me potevano anche mettere meno ore di test... anche perchè la metà del tempo a disposizione le scuderie lo perdono ai box facendo pause pranzo lunghissime per poi ritrovarsi all'ultimo giorno a dover girare molto, adesso in pista non c'è quasi nessuno... e non credo proprio che tutti hanno roblemi tecnici, certi lavori vanno fatti in anticipo Preferisci vedere una gara di formula 1 oppure un vincitore ad esclusione? Personalmente io preferisco vedere un vincitore che vince per le prestazioni, non una vettura vincente perché tutte le altre sono andate fuori gioco. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti