Vai al contenuto
NeoN

Lotus E22

Post raccomandati

Non sono un esperto aerodinamico, ma ad occhio la soluzione Lotus dovrebbe permettere una maggiore portata d'aria sotto la scocca.

Hai ragione: non sei un esperto aerodinamico. ( :asd:)

Scherzo... mi sembrava un assist discreto, ho pensato anch'io a questa possibilità.

---------------------------------------

Ma dai ragazzi... questa sarà la versione per gli ovali, asimmetrica. O forse nel mondiale ci sono più curve a sinistra che a destra, per questo le due corna di lunghezza differente.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

vista dall'alto è ancora più brutta

BewTj9OCYAE-4os.png

muso asimmetrico?!?!?!?! O.o

Link al post
Condividi su altri siti

earwig1.gif

Link al post
Condividi su altri siti

qui addirittura la versione con due piselli mosci, uno dei quali più lungo.

dio che schifo

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, originale lo è.

Probabile che sia frutto di una "pensata"...sta a vedere che Kimi faceva meglio a restare dov'era...

Link al post
Condividi su altri siti

ricorda vagamente la audi r15tdi plus

Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione!

Non era asimmetrica, vero?

Link al post
Condividi su altri siti

speriamo sia l'unica così!

Link al post
Condividi su altri siti

Hai ragione!

Non era asimmetrica, vero?

Beh, si: quando vi era seduto il pilota.

Link al post
Condividi su altri siti

se tagli il muso con un piano verticale 50 mm dietro la punta si deve formare una singola sezione di 9000mm2
io ne vedo 2... e non ho bevuto :asd:

È proprio per questo che una punta è più corta (di 5 cm), il piano a 5 cm dalla punta più lunga è ancora singolo... una buona interpretazione! Peccato che in mano a quei 2 sarà pericolosissima per gli altri! Modificato da White Star

Link al post
Condividi su altri siti

Credo sia perchè si gira generalmente in senso orario. Secondo me nei circuiti in cui si gira antiorario invertono le punte

Link al post
Condividi su altri siti

Credo sia perchè si gira generalmente in senso orario. Secondo me nei circuiti in cui si gira antiorario invertono le punte

(:asd:) ci ho provato anch'io, ma non ti ascoltano...

Link al post
Condividi su altri siti

anteprima-lotus-e22-30273.jpg

Che partita stanno giocando alla Lotus? La domanda è più che mai lecita visto che a Enstone sembrano vivere dei giorni molto difficili.Gerard Lopez, fresco team principal della squadra dopo l'uscita del tutto imprevista di Eric Boullier, nei giorni scorsi aveva spiegato che laE22 non si sarebbe vista prima dei test in Bahrein perché la monoposto curata da Nick Chester nasconderebbe delle soluzioni innovative che è meglio tenere nascoste il più a lungo possibile.

Nel primo pomeriggio, invece, l'ufficio stampa della Lotus ha cominciato a "sparare" alcune immagini della nuova monoposto in un interessante redering. La sensazione è che la "fuga" di Boullier, molto probabilmente alla volta della McLaren, possa generare delle scorie velenose. Sta di fatto che nel pieno della presentazione della MP4-29 sono apparse le immagini della E22.

L'azione di disturbo deve essere stata efficace, perché l'attenione degli appassionati (e anche quella di alcuni tecnici del Circus) per qualche momento si è orientata verso la vettura nero-e-oro, non fosse altro per dare uno sguardo, giusto per vedere se c'era il "muso a tricheco" che vi avevamo anticipato su ****.

Nel rendering la Lotus mostra addirittura un muso asimmetrico con un pilone che sostiene l'ala anteriore più lungo dell'altro per rientrare nelle nuove misure della FIA. Stupisce però che la trovata di Enstone venga spiattellata con incredibile anticipo rispetto alla prima uscita della macchina in pista, tanto da far nascere il forte sospetto che... pur di far parlare di loro, alla Lotus abbiano "costruito" un'immagine burla. Le fonti che ci avevano informato del muso innovativo della E22, ci avevano parlato della presenza di una sorta di... al centro fra i due piloni, senza il quale la FIA non avrebbe dato il suo ok alla soluzione..

La questione adesso si fa anche divertente...

fonte: http://www.****/magazine/34102/f1-clamoroso-muso-lotus-e22-asimmetrico-nei-piloni

Modificato da Nivola

Link al post
Condividi su altri siti

http://formulaoneitalia.altervista.org/Blog/enrique-scalabroni-ll-muso-tricheco-potrebbe-creare-dei-problemi-alla-lotus/

Anche Enrique Scalabroni, storico tecnico di Ferrari e Williams, ha voluto esprimere una propria opinione sul muso a “tricheco” messo in mossa dalla Lotus sul render 3D della nuova E22. Secondo quanto dichiarato da Scalabroni ai colleghi di Omnicorse, questa soluzione potrebbe creare non pochi grattacapi agli ingegneri della casa inglese. Secondo Scalabroni, infatti, il muso “tricheco” genererebbe un forte sottosterzo alla vettura in fase di inserimento curva. Un problema che, se confermato, risulterebbe abbastanza serio. Ricordiamo che una soluzione simile fu utilizzata anche dalla Williams nella FW26 con risultati abbastanza deludenti.

Lo2-300x138.pngEcco le dichiarazioni di Enrique Scalabroni: “Lo soluzione è originale e interpreta in modo molto particolare il nuovo regolamento che è molto vincolante nella parte anteriore. Il rendering del muso della nuova Lotus ricorda molto quello della Williams FW26 del 2004 aggiungendo che i due denti della forchetta sono asimmetrici. Certo, il progetto di Terzi, da un punto di vista aerodinamico, era in grado di dare dei vantaggi indiscutibili: i dati in galleria del vento, infatti, erano eccellenti rispetto ad un muso più tradizionale, ma non accadeva lo stesso in pista. Me lo ha raccontato lo stesso Patrick Head che all’epoca era il direttore tecnico della Williams. Il problema del muso a tricheco? In imbardata genererà un forte sottosterzo che renderà instabile la vettura nei rapidi cambi di direzione. Le due piastre del muso sono molto lunghe e creeranno un momento alto: il pilota, quindi, sentirà una strana reazione quando andrà girare lo sterzo per l’effetto della “pinna” disegnata dai piloni…”.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi sul tubo, alle 17:00 la presentazione della E22, questo è il video premiere. Da notare il meccanico che alla fine dice: Questa è la cosa più ridicola che io abbia mai dovuto fare (credo sia questo il senso). A cosa si riferisce? C'è qualche innovazione nel retrotreno, parlo dello scarico centrale. Forse è la soluzione al problema che le altre scuderie motorizzate Renault hanno sofferto a Jerez? Oggi saranno presenti pure loro, se non erro.

Modificato da Frankystoffersson87

Link al post
Condividi su altri siti

Su twitter hanno pubblicato una foto della cornutona. Sembra asimmetrica.

Link al post
Condividi su altri siti

simpatici quelli del marketing...lasciano li la copia di autosport con il titolone RED BULL CRISIS hehehe...

Link al post
Condividi su altri siti

interessante, oggi la Lotus non monta la playstation:
22923.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Neanche la Williams.

Link al post
Condividi su altri siti