Vai al contenuto
ducati999

Moto GP 2014

Post raccomandati

che ne pensate della pista? a me non è sembrata male e mi sarebbe piaciuto vederci girare delle Formula 1 :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al momento Rossi sta facendo un campionato migliore di Lorenzo. È impossibile negare questo dato di fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al momento Rossi sta facendo un campionato migliore di Lorenzo. È impossibile negare questo dato di fatto.

Certo, visto che lo spagnolo ha fatto minkiate in 2 gare su 3 :asd:

Ma non è certo diventato più veloce

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Essere il più veloce e essere il migliore sono due cose distinte. È come dire che un pugil e che ha più potenza è il più bravo: ci sono molte altre componenti da prendere in considerazione per valutarlo; tecnica difensiva e offensiva, mobilità, mascella, resistenza fisica, tenuta mentale etc.

Modificato da klitschko

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che ne pensate della pista? a me non è sembrata male e mi sarebbe piaciuto vederci girare delle Formula 1 :zizi:

 

promossa a pieni voti per i miei gusti, anche il pubblico, :up:

 

la F1? meglio ne stia lontano

Modificato da F.126ck

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la f1 ne starà lontana perchè è un circuito nato per le moto e lo useranno solo loro, anche se è omologata pure per le macchine ma non per la f1.

 

il disegno della pista è buono i piloti sono tutti entusiasti, ma non c'è da stupirsi non l'ha disegnata tilke.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Turismo Carretera dal 2008 utilizza una versione leggermente più veloce. Subito dopo la prima curva, si gira solo di 90°e via dritti per il rettilineo enorme. Grande pubblico, bel circuito, peccato che i media nazionali abbiano dato scarsa importanza all'evento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

- La pista mi è piaciuta molto

- Marquez alieno e in più con una momentanea (spero diminuisca) superiorità della moto.

- Lorenzo grande gara anche se l'aver dietro Marquez è stata solo una concessione di uno che un po' ha giocato al gatto con il topo

- Pedrosa bella gara ma vale poco quando hai il tuo compagno che fa certe cose in scioltezza con la moto più forte

- Rossi non mi è sembrato male peccato che la sua gara sia "finita" per quel lungo con Bradl, forse senza l'errorino precedente si sarebbe salvato chissà. Alla fine non è fortunatissimo perchè già la scorsa gara ha perso un podio quasi certo secondo me.

- Iannone mi gasa un sacco

- Dovizioso disastro non ho capito perchè girasse 1 secondo più lento del previsto rispetto alle simulazioni (parole di Tardozzi)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non erano simulazioni era il ritmo del warm up e lo stesso dovizioso nel dopo gara e con la telemetria hanno trovato un problema con il motore per quanto riguarda l'olio,

 

rossi la gara non la persa con bradl perchè ha perso un secondo in quel giro, ma uno o due giri prima quando è andato largo e dovizioso e marquez l'hanno passato e pedrosa e bradl l'hanno avvicinato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Essere il più veloce e essere il migliore sono due cose distinte. È come dire che un pugil e che ha più potenza è il più bravo: ci sono molte altre componenti da prendere in considerazione per valutarlo; tecnica difensiva e offensiva, mobilità, mascella, resistenza fisica, tenuta mentale etc.

 

ok, ma si contestava l'affermazione secondo cui "rossi è al pari di lorenzo se non più veloce" che è oggettivamente una sciocchezza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non erano simulazioni era il ritmo del warm up e lo stesso dovizioso nel dopo gara e con la telemetria hanno trovato un problema con il motore per quanto riguarda l'olio,

 

rossi la gara non la persa con bradl perchè ha perso un secondo in quel giro, ma uno o due giri prima quando è andato largo e dovizioso e marquez l'hanno passato e pedrosa e bradl l'hanno avvicinato.

 

Ah ecco non avevo sentito il post gara ducati.

Su Rossi è vero infatti lui ha detto che è stata una somma perchè oltre al dritto e all'errore suo è stato il problema di sorpassarli di nuovo ovviamente. Secondo me senza il problema di Bradl arrivava forse a giocarsela per il terzo, penso che tra dritto e sorpassi abbia lasciato giù troppo. Comunque già si può partire male dalla prima fila figurarsi se sei sempre in seconda, deve migliorare in qualifica poco da fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo lui (Rossi) sarebbe potuto arrivare e passare Lorenzo se non avesse fatto quel piccolo errore e il lungo causa Bradl.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lorenzo cmq ha detto che non stava bene fisicamente...

Ma credo che anche al 100% c'era poca storia cmq...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ha problemi di resistenza agli avambracci nel finale di gara ha detto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti se vediamo il distacco tra Lorenzo e Rossi è quello dovuto ai lunghi e al tempo perso per risuperare gli avversari. Quello che mi sta altamente sulle palle, è che spesso i leader si trovano delle Ducati in mezzo ai piedi quando in realtà sono lì solo grazie ad un regolamento diverso fatto apposta per loro. Sarebbe come dare 100 cc in più alla Ferrari per concederle meno svantaggio, ma poi finisce per influire il risultato delle Mercedes che possono trovarsele in mezzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lorenzo se era fisicamente al 100% marquez andava via lo stesso, poteva mantenere la posizione con pedrosa rossi non ha fatto un giro più veloce di lorenzo e pedrosa quindi non vedo la possibilità lui riusciva a passarli visto non riusciva neanche a raggiungerli.

 

come è fatta la ducati l'ho spiegato mille volte e non ho voglia di spiegarlo di nuovo, visto è provato rispetto alla configurazione open a quella factory sempre di ducati nei test ha guadagnato 1 decimo, in qualifica fa la differenza la gomma più morbida. ma in gara è nello stesso tempo penalizzata visto la ducati non avrà mai la gomma dura nel posteriore, e ora dove arrivano le temperature calde si farà sentire visto lo scorso anno la media non ha mai finito una gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

marquez a jerez ha battuto il record di lorenzo del 2008 (tempo fatto con le gomme da qualfica e senza monogomma) gli altri a mezzo secondo.

 

ma come passo lorenzo e marquez sono simili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

4 su 4.

 

Rossi buon quarto, in qualifica meglio non credo potesse fare. Vediamo in gara. L'importante sarebbe rimanere li in mezzo agli altri 3 fin da subito.

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rossi come passo è il quarto ma sono tutti molto vicini, lorenzo è quello con il più veloce e costante poi pedrosa e marquez infine rossi, ma sono tutti in meno di due decimi

 

poi bisogna vedere se rossi userà la moto con il nuovo telaio o quello vecchio, lorenzo usa la versione vecchia.

 

 

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×