Vai al contenuto
Beyond

Ferrari F14 T

Post raccomandati

Se e' vero che il motopropulsore Mercedes ha misurato al banco 1380cv possiamo andare tutti a casa anche quest'anno, nonostante le linee goffe e abbondanti della McLaren.

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

Lo avranno spinto al banco, così per diletto. Ma con 100 litri di carburante massimi da utilizzare in gara, quel valore lo si vede con il binocolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me, l'unica cosa che preoccupa è la scelta tecnica cui si è indirizzata la Ferrari per affrontare/interpretare le modifiche al regolamento.

Avendo intrapreso una strada apparentemente diversa dagli altri, almeno quelli che han già presentato la vettura..., resta da vedere se si è finalmente data una svolta ai palesi (e riconosciuti) limiti progettuali/concettuali di questi ultimi anni oppure se in Ferrari dormono ancora alla grande.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rendimento del 74%? min**ia. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con tutti i limiti del confronto fotografico sembrerebbe che non ci sia tutta questa differenza nelle prese d'aria laterali, cambia solo la forma. Invece l'airscope della ferrari è molto più piccolo! sicuramente il cofano motore della rossa è molto più omogeneo mentre la mclaren sembra abbia un "vestito aderente" che rivela le forme della power unit interna. comunque penso che questi dettagli non possono far perdere o guadagnare molto, al più uno o due decimial giro,l'importante è l'equilibrio complessivo della macchina, che nella RB degli ultimi anni è sempre stato perfetto o corretto durante la stagione quindi solo la pista darà il giudiziodefinitivo.

 

 

 

No no, la differenza nelle bocche dei radiatori si nota eccome invece, non dico che quelle sulla ferrari siano la metà, ma è evidente sia la ridotta ampiezza verso l'esterno che la ridotta ampiezza verso il basso.

 

 

Se e' vero che il motopropulsore Mercedes ha misurato al banco 1380cv possiamo andare tutti a casa anche quest'anno, nonostante le linee goffe e abbondanti della McLaren.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Secondo te, senza entrare nei dettagli tecnici, è credibile una cosa del genere?

Notizia scritta per creduloni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno c'è un variabile in più, ovvero l'intercooler e sembra anche abbastanza imponente a vedere le foto del Renault...O alla Ferrari hanno trovato il modo di miniaturizzare il tutto, con buon margine di affidabilità, oppure corrono senza intercooler :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque è incredibile come OGNI notizia che da la Ferrari in inferiorità sia giusta sempre, mentre OGNI notizia a favore della Ferrari sia sempre una cazzata. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa Frog ma tu non sei un fisico?

perchè io da ignorante, se prendo il massimo flusso di carburante 100 Kg/ h cioè 0.0278 Kg/s e un potere calorifico per la benzina di 50 Mj/kg

mi vengono fuori 1.39 MW cioè 1864 hp

ora se divido quei 1380 hp per 1864 mi vine fuori un rendimento del 74% (un filo esagerato... non ti pare?)

 

 

Non ricordo dove l'ho letto, ma l'ho letto. Probabilmente quei 1380cv non tenevano conto del flusso massimo ammesso.

E comunque che io sappia il potere calorifico della benzina e' 30Mj/Kg

 

 

 

Regards,

The frog

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh ma credo che al banco, qualsiasi motore, con magari 5 bar nella turbina, possa abbondantemente superare quel valore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1300 cavalli... è una sparata in stile "ce l'abbiamo più lungo" che non può che essere stata partorita dalla mente di un tifoso o dipendente Mercedes! :lol2:

Diamogli atto che storicamente l'inverno è il loro periodo di gloria, quello delle chiacchiere e dei proclami.

 

Mentre noi stiamo qui a tagliarci le vene perchè la Ferrari è brutta (e quindi è scientificamente provato che non vincerà :smile2: ) e i nostri dirigenti mettono le mani avanti sugli allarmismi, a Stoccarda stanno lucidando la carrozzeria per abbagliare chi sarà alla presentazione e stanno gonfiando i propri doppipetti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siete preoccupati del motore Ferrari?

Io dico che per la tradizione che Ferrari ha sul motore e per l'apporto di uno come Marmorini, possiamo stare piuttosto tranquilli :thumbsup:

Prima della presentazione leggevo che a Maranello hanno provato anche dei radiatori di un’azienda americana che avrebbero la particolarità di avere tubi di diametro millimetrico che consentirebbero delle superfici ridotte. Guardando la vettura, credo che abbiano funzionato!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se e' vero che il motopropulsore Mercedes ha misurato al banco 1380cv possiamo andare tutti a casa anche quest'anno, nonostante le linee goffe e abbondanti della McLaren.

 

 

 

Regards,

The frog

Pare che durante l'ultimo, segretissimo, test in pista, al primo affondo di acceleratore (dall'abitacolo un borbottio tipo "Scott, portaci là!") la macchina si sia smaterializzata sotto gli occhi increduli dei pochi, fidati, astanti; per poi rimaterializzarsi un paio di secondi dopo sulla linea del traguardo. Il tempo sul giro di circa due secondi resta incerto, data la difficoltà dei cronometristi nello stabilire il momento preciso della completa rimaterializzazione del mezzo. Al proposito la FIA ha allo studio una apposita apparecchiatura in grado di accertare, con una approssimazione di un milionesimo di secondo, il completo "riassestamento" di ogni singolo atomo, nella corretta posizione di neutroni ed orbita degli elettroni. Già formalizzate, peraltro, le proteste dei team concorrenti che contestano l'impossibilità di stabilire il tempo di rimaterializzazione dei bosoni di Higgs. Minima, pare, anche l'usura degli pneumatici....

 

Fonte: Giornale Sportivo Intergalattico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

david-duchovny-e-gillian-anderson-sono-f

 

La Mercedes è studiata da loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siete preoccupati del motore Ferrari?

Io dico che per la tradizione che Ferrari ha sul motore e per l'apporto di uno come Marmorini, possiamo stare piuttosto tranquilli :thumbsup:

Prima della presentazione leggevo che a Maranello hanno provato anche dei radiatori di un’azienda americana che avrebbero la particolarità di avere tubi di diametro millimetrico che consentirebbero delle superfici ridotte. Guardando la vettura, credo che abbiano funzionato!

 

 

questa cosa dei radiatori l'ho già letta su questo forum.. qualcuno sa darmi una fonte..? sembra interessante. grazie :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Siete preoccupati del motore Ferrari?

Io dico che per la tradizione che Ferrari ha sul motore e per l'apporto di uno come Marmorini, possiamo stare piuttosto tranquilli :thumbsup:

Prima della presentazione leggevo che a Maranello hanno provato anche dei radiatori di un’azienda americana che avrebbero la particolarità di avere tubi di diametro millimetrico che consentirebbero delle superfici ridotte. Guardando la vettura, credo che abbiano funzionato!

 

 

questa cosa dei radiatori l'ho già letta su questo forum.. qualcuno sa darmi una fonte..? sembra interessante. grazie :)

 

 

io l'ho letta su questo articolo:

http://www.****/magazine/33700/f1-ferrari-tanti-segreti-da-scoprire-sulla-rossa-del-2014

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

scusa Frog ma tu non sei un fisico?

perchè io da ignorante, se prendo il massimo flusso di carburante 100 Kg/ h cioè 0.0278 Kg/s e un potere calorifico per la benzina di 50 Mj/kg

mi vengono fuori 1.39 MW cioè 1864 hp

ora se divido quei 1380 hp per 1864 mi vine fuori un rendimento del 74% (un filo esagerato... non ti pare?)

 

 

Non ricordo dove l'ho letto, ma l'ho letto. Probabilmente quei 1380cv non tenevano conto del flusso massimo ammesso.

E comunque che io sappia il potere calorifico della benzina e' 30Mj/Kg

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

non avevo voglia di andare a cerare il valore preciso quindi sono stato un po' abbondante, il valore corretto è intorno ai 45 Mj/Kg (circa 30Mj/litro)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che tutte le Power Unit senza limitazioni possano erogare più di 1500CV (consumi!!!, limitatore del motore termico, pressione massima del turbo, regime turbina e soprattutto i 160CV dell'ERS che potrebbe buttarne fuori almeno 5-600)

 

Al banco si spinge tutto oltre il limite e 1300 CV non sono così tanti

 

Probabilmente in qualifica si supereranno i 900CV (se è vero le macchine andranno più forte di 15-20kmh sul dritto)

Ma in gara si girerà 7-8 secondi più piano e i motori saranno ridicolmente spompati, ergo vincerà chi avrà i migliori consumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

è inutile che continui a fare finta di non capire. :asd:

ci sono molteplici cose di cui poter parlare senza doverci inoltrare in argomenti di cui non si è assolutamente a conoscenza. tu di ingegneria non en capisci nulla e le tue sentenze sono delle buffonate. non perchè lo penso io, ma perchè è ocsì.

poi oh, libero di continuare a farti ridere dietro dall'intero forum. contento tu. saluti

 

Io non mi permetto mai di insinuare sui post degli altri o di fare delle osservazioni in pubblico.

Ma ho come la sensazione che la maggior parte delle volte che intervieni lo fai per attaccare ciò che scrivono altri utenti.

 

E' la terza volta che continui ad offendere pubblicamente la mia opinione, mi piacerebbe che venga preso un provvedimento.

 

Te l'ho già detto che io non sono in ingegnere.

Ma questo non significa che non possa dire: "La Ferrari ad Abu Dhabi saltellava come una cavalletta".

Perchè ci sono i filmati a dimostrarlo.

E lo diceva pure Genè nella cronaca.

 

Da che mondo è mondo, se una macchina salta troppo significa che è troppo rigida.

 

Ma a te questo sembra non interessare, solo perchè a dirlo sono io, che ai tuoi occhi non sono nessuno.

 

Da come la metti tu, nessuno dovrebbe più parlare o commentare alcunchè, perchè nessuno di noi ha la competenza per farlo.

Ma stiamo scherzando?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Pare che durante l'ultimo, segretissimo, test in pista, al primo affondo di acceleratore (dall'abitacolo un borbottio tipo "Scott, portaci là!") la macchina si sia smaterializzata sotto gli occhi increduli dei pochi, fidati, astanti; per poi rimaterializzarsi un paio di secondi dopo sulla linea del traguardo. Il tempo sul giro di circa due secondi resta incerto, data la difficoltà dei cronometristi nello stabilire il momento preciso della completa rimaterializzazione del mezzo. Al proposito la FIA ha allo studio una apposita apparecchiatura in grado di accertare, con una approssimazione di un milionesimo di secondo, il completo "riassestamento" di ogni singolo atomo, nella corretta posizione di neutroni ed orbita degli elettroni. Già formalizzate, peraltro, le proteste dei team concorrenti che contestano l'impossibilità di stabilire il tempo di rimaterializzazione dei bosoni di Higgs. Minima, pare, anche l'usura degli pneumatici....

 

Fonte: Giornale Sportivo Intergalattico

 

 

david-duchovny-e-gillian-anderson-sono-f

 

La Mercedes è studiata da loro.

 

 

 

Criticate tanto i miei post, che fanno ridere.

Questi sì invece che sono costruttivi per la discussione.

 

Che tristezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

*Rhobar

 

Guarda che non c'era alcuna critica al tuo post, era solo un "divertissement", una cosa di 10 secondi per farsi una risata, sulle mille informazioni che circolano in rete in questi momenti e stemperare un po' il clima di serietà e di importanza che si dà a questi eventi. Pensavo ci ridessi sopra anche tu. Non ho messo in dubbio che tu abbia trovato questa informazione. Mi spiace che la prendi così, non volevo certo canzonarti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×