JLP 1046 Inviato 13 Maggio, 2014 non facciamola tanto lunga! basta una gola profonda in Mercedes che passa i progetti poi si ottimizza l'anno prossimo si può riprogettare il motore? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 14 Maggio, 2014 A me non sembra un problema di budget quello della Ferrari, ma di idee e quindi di uomini. Tombazis è li da diversi anni, ma pare ormai sterile. Allison al momento è sprecato, vediamo se saprà sfruttare meglio le proprie capacità in futuro. Fry non mi ha mai convinto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ggr 3495 Inviato 14 Maggio, 2014 Problemi di budget, potrei capirli verso fine stagione. Ma all'inizio, tutti hanno soldi per lo sviluppo. Io credo che la mancanza di sviluppi, abbia una spiegazione più logica. Forse gia dai test invernali, hanno capito che servivano imterventi massicci e sostanziali sulla macchina, tali da rendere superflui imterventi sul cancello... dicono che ci sarà una versione b in canada. Se cosi fosse, sarebbe la conferma e la spiegazione della mancanza di sviluppi.c'è solo da sperare che sia cosi. Ggr Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 14 Maggio, 2014 la versione B sarà nominata F14T P4ND4? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 14 Maggio, 2014 Domanda: ma se la ferrari se ne fregasse delle regole e stravolgesse il motore, quali sarebbero le sanzioni? Perchè io, a fronte di un paio di gp di squalifica, per fare un esempio, me ne fregherei e proverei tutto quello che c'è da provare, non fosse altro per salvare il futuro. E, perchè no, anche un paio di test fuori regolamento, in pieno stile mercedes 2013, per vedere se la nuova unità funziona. D'altra parte c'è un precedente, al massimo possono tirargli le orecchie come fatto per la mercedes lo scorso anno, no? Mica possono permettersi di giocarsi la ferrari in f1.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
JLP 1046 Inviato 14 Maggio, 2014 credo non sarebbe omologata e quindi non potrebbe più partecipare! altrimenti mettono in pista la F2004 e danno un giro alla Mercedes!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 14 Maggio, 2014 Si ma io parlo di una furbata alla "come và và, echissenefrega", un pò come fece la Mercedes lo scorso anno, tanto, peggio di così... Modifiche non dichiarate, insomma, porcate, come se ne sono viste a camion nella storia della F1. Perchè, ripeto, peggio di così è maglio andare a casa, e con il regolamento bloccato questa situazione non si presta a stravolgimenti prestazionali per qualche anno.... La Redbull il telaio perfetto lo ha gia, dà 1 secondo a tutti meno la Mercedes, ma se non possono mettere mano al motore, anche con un progetto vincente per la macchina, resteranno al palo. Quindi indovinare la macchina oggi alla Ferrari non basta, finchè non possono toccqre questo motore Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4666 Inviato 14 Maggio, 2014 La PU Ferrari non è poi scandalosa. Secondo me con una vettura ben fatta aerodinamicamente si può fare bene. Questa Ferrari però non lo è. L'unica cosa è che non mi tiriate in ballo Allison. Lui con il progetto 2014 credo abbia ben poco a che fare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 15 Maggio, 2014 Può darsi, ma ormai è in Ferrari da settembre dell'anno scorso e direi che è ora inizi a dare il suo contributo, a tirar fuori sviluppi che funzionino. Perchè sennò non è che un altro bluff, e allora poi non ci stupiamo che nascano le voci su Newey. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
White Star 2771 Inviato 15 Maggio, 2014 Domanda: ma se la ferrari se ne fregasse delle regole e stravolgesse il motore, quali sarebbero le sanzioni? Perchè io, a fronte di un paio di gp di squalifica, per fare un esempio, me ne fregherei e proverei tutto quello che c'è da provare, non fosse altro per salvare il futuro. E, perchè no, anche un paio di test fuori regolamento, in pieno stile mercedes 2013, per vedere se la nuova unità funziona. D'altra parte c'è un precedente, al massimo possono tirargli le orecchie come fatto per la mercedes lo scorso anno, no? Mica possono permettersi di giocarsi la ferrari in f1.... Assolutamente d'accordo! Quelli che quest anno sono avanti un secondo, l'anno scorso stavano a Barcellona a provare di nascosto. Noi siamo più scemi? Intanto sì... Non concordo però sul fatto che ci sia il precedente, la Fia ha dimostrato in passato che i precedenti non sempre contano. È chiaro da diverso tempo che la Mercedes debba vincere un mondiale, non a caso l'anno scorso si fiondarono a cambiare il regolamento per favorirli, mentre quest'anno fanno finta di nulla. Ma la domanda è, cosa ci rimane a fare in F1 la Ferrari? A far contenti i soci arabi e cinesi? Io me ne andrei a Le Mans, il giocattolo di Ecclestone senza la Ferrari fallirebbe in un mese. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4666 Inviato 15 Maggio, 2014 Può darsi, ma ormai è in Ferrari da settembre dell'anno scorso e direi che è ora inizi a dare il suo contributo, a tirar fuori sviluppi che funzionino. Perchè sennò non è che un altro bluff, e allora poi non ci stupiamo che nascano le voci su Newey. Quoto per filo e per segno il tuo messaggio :-) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 15 Maggio, 2014 Può darsi, ma ormai è in Ferrari da settembre dell'anno scorso e direi che è ora inizi a dare il suo contributo, a tirar fuori sviluppi che funzionino. Perchè sennò non è che un altro bluff, e allora poi non ci stupiamo che nascano le voci su Newey. Di base l'osservazione è giusta, ma pensiamo a come funzionano veramente le cose in un'azienda (qualsiasi non solo ferrari). quando arriva un nuovo componente in un grupo di lavoro complesso ci sono 2 possibilità: 1- allison ariva inizia a dire "fate così fate cosà" e tutti ammirati dalle sue capacità lo seguono applicando le sue idee! 2- Il gruppo dice "cosa comanda questo qui, pensa che siamo scemi?" e fanno ancora di testa loro finchè non si impiccano con la loro corda ed a quel punto allison non può più essere contraddetto. Pensate alle vostre esperienze lavorative e ditemi quale è più probabile. Penso si capisca già quale ho scelto io. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 15 Maggio, 2014 (modificato) Già, anche io la penso come te, Allison ha un certo bagaglio tecnico che si porta dalla Lotus non indifferente, secondo me ha già storto il naso per la soluzione pullrod, ma sembra sia intoccabile come soluzione visto che non mi sembra sia stata messa in discussione. Dal blog di Turrini, un utente recatosi ai test spagnoli. La vera nota dolente, per un Raikkoniano come me (e il mio socio), é purtroppo il comportamento in pista della Ferrari che oltre al generalizzato (per tutti) problema di stabilità al posteriore mostra una preoccupante (e oramai cronica da almeno tre anni) instabilità dell'anteriore. Non appena Kimi tentava di forzare il ritmo, il muso se ne andava di qui e di la ad ingresso curva (sul lento) o in percorrenza (sulle altre). Usando una frase del mio compagno di viaggio: "l'anteriore sembra un budino..... muovi il piatto e lui oscilla di qui e di la". Modificato 15 Maggio, 2014 da The King of Spa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Schumi81 201 Inviato 15 Maggio, 2014 (modificato) Non so come funzionino le cose all'interno della Scuderia, ma non dimentichiamo che Allison ci aveva già lavorato, non è per lui un ambiente del tutto nuovo. E' stato nominato direttore tecnico con responsabilità diretta del telaio, ci si aspetta che sappia esercitare la sua leadership e far valere le sue idee, sennò che glielo hanno dato a fare un ruolo così importante? Mi rifaccio sempre all'esperienza di Ross Brawn e Rory Byrne, che arrivarono (e per loro era la prima esperienza, in Italia) e ci misero davvero poco ad ambientarsi, a far valere la loro posizione e a migliorare nettamente le cose. Mi aspetto che Allison, se davvero vale quanto si dice in giro, faccia più o meno la stessa cosa, e che non ci metta troppo. Modificato 15 Maggio, 2014 da Schumi81 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 15 Maggio, 2014 Si ma io parlo di una furbata alla "come và và, echissenefrega", un pò come fece la Mercedes lo scorso anno, tanto, peggio di così... la mercedes era già una buona macchina l'anno scorso ma non funzionavano le gomme, quest'anno, chissà perchè, le pirelli, nel team crucco, funzionano da dio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rosso forever 137 Inviato 15 Maggio, 2014 Non so come funzionino le cose all'interno della Scuderia, ma non dimentichiamo che Allison ci aveva già lavorato, non è per lui un ambiente del tutto nuovo. E' stato nominato direttore tecnico con responsabilità diretta del telaio, ci si aspetta che sappia esercitare la sua leadership e far valere le sue idee, sennò che glielo hanno dato a fare un ruolo così importante? Mi rifaccio sempre all'esperienza di Ross Brawn e Rory Byrne, che arrivarono (e per loro era la prima esperienza, in Italia) e ci misero davvero poco ad ambientarsi, a far valere la loro posizione e a migliorare nettamente le cose. Mi aspetto che Allison, se davvero vale quanto si dice in giro, faccia più o meno la stessa cosa, e che non ci metta troppo. Speriamo! speriamo sopratutto che sappia valorizzare i bravi tecnici e prenda a pedate quelli che hanno solo meriti "politici". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
theartifact 217 Inviato 15 Maggio, 2014 Allison su questa macchina immagino ci abbia messo relativamente molto poco del suo. Certo, visto il suo attuale ruolo, è chiamato a gestirla e migliorarla. Però quando i problemi sono radicali, pure le vere soluzioni lo dovrebbero essere...ovvero nuovo telaio. Dubito abbiano in cantiere nulla di ciò, troppo costoso e forse uno spreco visto che il campionato è già sulla via della Mercedes. Allison, poi, avrà le sue personali convinzioni tecniche, trovarsi a lavorare con una vettura impostata sulle idee altrui non penso sia troppo agevole, a maggior ragione vista la complessità estrema delle nuove vetture. Sul valore di Allison non penso proprio ci sia da dubitare, basta guardare la stessa Lotus che piano piano sta venendo fuori e sta dando l'impressione di essere una vettura con buon potenziale, al pari delle precedenti, ma che paga un drammatico ritardo di preparazione presumibilmente legato alla penuria di risorse. E su quella vettura immagino che l'eredità del lavoro di Allison sia facilmente ammissibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 15 Maggio, 2014 la versione B sarà nominata F14T P4ND4? Taci, che se per caso ci leggono gli hai dato un'idea!!!! Assolutamente d'accordo! Quelli che quest anno sono avanti un secondo, l'anno scorso stavano a Barcellona a provare di nascosto. Noi siamo più scemi? Intanto sì...Non concordo però sul fatto che ci sia il precedente, la Fia ha dimostrato in passato che i precedenti non sempre contano. È chiaro da diverso tempo che la Mercedes debba vincere un mondiale, non a caso l'anno scorso si fiondarono a cambiare il regolamento per favorirli, mentre quest'anno fanno finta di nulla. Ma la domanda è, cosa ci rimane a fare in F1 la Ferrari? A far contenti i soci arabi e cinesi? Io me ne andrei a Le Mans, il giocattolo di Ecclestone senza la Ferrari fallirebbe in un mese. Evidentemente hanno il loro tornaconto in termini d'immagine. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Illy 5556 Inviato 15 Maggio, 2014 Ferrari: La monoposto del 2014 sarà condizionata dal ritorno nella galleria del vento di Maranello Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 15 Maggio, 2014 Assolutamente d'accordo! Quelli che quest anno sono avanti un secondo, l'anno scorso stavano a Barcellona a provare di nascosto. Noi siamo più scemi? Intanto sì...Non concordo però sul fatto che ci sia il precedente, la Fia ha dimostrato in passato che i precedenti non sempre contano. È chiaro da diverso tempo che la Mercedes debba vincere un mondiale, non a caso l'anno scorso si fiondarono a cambiare il regolamento per favorirli, mentre quest'anno fanno finta di nulla. Ma la domanda è, cosa ci rimane a fare in F1 la Ferrari? A far contenti i soci arabi e cinesi? Io me ne andrei a Le Mans, il giocattolo di Ecclestone senza la Ferrari fallirebbe in un mese. Evidentemente hanno il loro tornaconto in termini d'immagine. E primeggiare nella categoria citata è tutt'altro che facile. Il rischio di fare brutte figure contro Audi, Porsche, Toyota ed altri (magari Citroen o Peugeot) non è remoto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti