ButtonForEver 0 Inviato 28 Ottobre, 2014 Secondo Bild, anche la Force India rischiava di rimanere fuori, infatti fino a ieri c'era incertezza riguardo la loro partecipazione a questa gara. Sono riusciti a pagare in tempo proprio ieri la Mercedes e riceveranno aggiornamenti al motore per queste ultime 3 gare. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 28 Ottobre, 2014 lasciare le 3 manche con 4 eliminati in ciascuna delle prime 2 Q3 con 10 piloti Q2 con 14 piloti Q1 con 18 piloti direi che è la più semplice e meno traumatizzante Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Villeneuve 89 Inviato 29 Ottobre, 2014 Preferisco un Q2 con 10 macchine per la pole: se no si spreca solo tempp Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
crucco 4267 Inviato 29 Ottobre, 2014 Io preferirei tornare all'ora di qualifiche del venerdi ed a quella del sabato, senza Q1, Q2, Q3, se proprio devo dirla tutta. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KaiserMax 137 Inviato 29 Ottobre, 2014 Io preferirei tornare all'ora di qualifiche del venerdi ed a quella del sabato, senza Q1, Q2, Q3, se proprio devo dirla tutta. Un giro secco come nel 2003 e via andare. Andrò controcorrente ma mi piacerebbe rivederlo una volta ancora. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kimired 1662 Inviato 29 Ottobre, 2014 (modificato) unico giro secco: troppo penalizzante e potenzialmente troppo poco rappresentativo.Uno dei formati più belli era l'ora di qualifica con massimo 12 giri totali a disposizione e vetture scariche in assetto da qualifica. Modificato 29 Ottobre, 2014 da Kimired Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sterla 849 Inviato 29 Ottobre, 2014 mha l'ra di qualifica era una palla dai, praticamente per mezz'ora quasi il nulla a parte gli ultimi... questo sistema direi che è quasi il migliore, al massimo potrebbero dividerla in 2 e non in 3 con 2 qualifiche da 30 minuti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 30 Ottobre, 2014 al massimo potrebbero dare gomme da qualifica e parco aperto, bio parco Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 30 Ottobre, 2014 unico giro secco: troppo penalizzante e potenzialmente troppo poco rappresentativo. Uno dei formati più belli era l'ora di qualifica con massimo 12 giri totali a disposizione e vetture scariche in assetto da qualifica. Sia al Venerdì pomeriggio che al Sabato pomeriggio e ciascuno somma il miglior tempo della prima sessione con quello della seconda. E Domenica mattina warm up. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pneumatico Usurato 376 Inviato 30 Ottobre, 2014 la qualifica dovrebbe essere sul tempo TOTALE che impieghi a compiere 10 giri ininterrotti compresi errori e uscite di pista.(...così si premia pure la costanza!) ...a pista totalmente vuota, senza traffico, sennò che prova a tempo è?non vi sembra assurdo che la prova a tempo sia in mezzo a doppiati/dormienti che te li ritrovi in mezzo alla curva perchè stanno solo scaldando le gomme ...e in televisione quindi andrebbe mandato all 80% dalla camera car, così ogni pilota avrebbe i suoi 10 giri di lui "come star"; pilota VS pista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 30 Ottobre, 2014 Secondo me quello attuale è il miglior format di qualifiche visto fino ad oggi. L'ora di qualifica si risolveva in 45 minuti di inquadrature sui box con i piloti dentro e fuori alle macchine, e qualche giro a spasso con le Minardi e le Arrows. Il giro secco da soli in pista riempiva l'ora, ma con un unico shot non necessariamente partiva davanti il piu veloce, ma spesso quello piu bravo ad indovinare un giro buono al primo colpo. La quantità di benzina, all'epoca dei rifornimenti, con la quale i piloti si qualificavano lascava molti dubbi su chi andasse e quanto. Oggi girano per tutta l'ora, il piu leggeri possibile, e, finalmente, con gomme nuove da bruciare in due giri anche nell'ultima sessione. Per me, da questo punto di vista, hanno trovato la quadra. Poi è chiaro che se ci sono 10 macchina al via di un week end di gran premio anche questo format fa acqua, ma in questo caso è la F1, con i suoi costi, a fare acqua. Ma anche questo non è un problema di oggi, sono almeno 20 anni che la f1 è un suicidio economico per quelli che ci vogliono provare senza avere le spalle molto larghe. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 30 Ottobre, 2014 Se ragioniamo in termini di spettacolo ok, se ragioniamo in termini di sport e cioè il più veloce deve fare la pole e amen hanno ragione Crucco e Carlo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
effe 2739 Inviato 30 Ottobre, 2014 (modificato) Perchè? oggi girano col minimo di benzina e gomme fresche, con piu di un tentativo a disposizione in ogni sessione. A me sembra che oggi, senza dubbio, a fare la pole sia il pacchetto macchina-->pilota piu veloce. Come è giusto che sia. Il tutto senza lasciare la pista dserta per 3/4 dell'ora di qualifica, e senza avere macchine 4 secondi al giro piu lente in mezzo ai piedi mentre si cerca di fare il tempo negli ultimi minuti. Ci sarebbe poi da aprire una parentesi sul tifoso di F1, categoria della quale facciamo sicuramente tutti parte: io da che ho ricordi, quindi da metà/fine anni 80 non ricordo un momento nel quale i tifosi non si siano lamentati della f1. E le qualifiche, ed i rifornimenti, ed i cambi gomme, e quando questi erano stati eliminati, e la formula consumi degli anni 80, riproposta oggi quando...si rimpiangono gli anni 80, e gli aiuti alla guida, e la noia, e la formula pit stop, ed i sorpassi artificiali grazie ad ausili "anti sportivi" come kers e drs. Insomma, che ci siano distacchi da clessidra, che ci siano sorpassi, che i pit siano rilevanti o meno, che le gomme tengano oppure no, io ho sempre sentito che...si stava meglio quando si stava peggio. poi però se vai a rivedere ci si lamentava uguale negli anni 80/90 e 2000. Merzario racconta che gia ai suoi tempi si rimpiangeva la cara vecchia f1 degli anni 60, perchè nei 70 era gia stata snaturata. Insomma, il primo ed unico comandamento è lamentarsi sempre. Ma poi, alla fine, il tifoso di F1 la segue sempre e comunque, lamentandosi sempre e comunque Modificato 30 Ottobre, 2014 da effe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4666 Inviato 30 Ottobre, 2014 A me il sistema attuale piace molto, non lo cambierei Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Supernova 23 Inviato 30 Ottobre, 2014 Se ragioniamo in termini di spettacolo ok, se ragioniamo in termini di sport e cioè il più veloce deve fare la pole e amen hanno ragione Crucco e Carlo questo è vero Hamilton con 2 giorni a disposizione chissà quante pole avrebbe fatto rottura in germania? lunghi all'ultimo minuto in austria? rientro in pitlane a silverstone perchè si è messo a piovere? niente di tutto ciò ma lo spetacolo ne risentirebbe, siamo onesti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Rio Nero 3873 Inviato 30 Ottobre, 2014 Come dicono EFFE e KimiSanton, questo è il miglior formato di QUALIFICHE mai esistito. Il problema non sono le qualifiche ma l'orrendo parco chiuso e la non possibilità di cambiare l'assetto in quello da gara. Metterei alla Domenica Mattina il Warm-Up, e la F1 sarebbe dinuovo BELLA !!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4666 Inviato 30 Ottobre, 2014 Certamente il parco chiuso è una delle cose da abolire. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 30 Ottobre, 2014 Io ho visto qualifiche uguali per 30 anni e non mi sono mai lamentato, i piloti avevano più possibilità (oggi in q3 hanno 2 tentativi se succede qualcosa ti attacchi) e noi tifosi potevano vederci dei giri interi, oggi per fare vedere tutti non fanno vedere nessuno Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6834 Inviato 30 Ottobre, 2014 non mi pare che prima i polemen facessero più di un paio di giri seri Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 30 Ottobre, 2014 con due giorni di qualifiche non credo ne facessero solo due seri ma, sicuramente, avevano tutto il tempo di trovare l'assetto giusto e di risolvere un sacco di eventuali problemi, il regista aveva tutto il tempo di inquadrare un pilota, magari da onboard, per un giro intero ed era una goduria, oggi i due tentativi nel q3 li fanno nello stesso momento ma lo spettacolo... sempre lui c'è di mezzo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti