Vai al contenuto
Ferrarista

Notizie varie 2014

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Non ci credo manco se la vedo.

Lotus: avrà il muso a tricheco tipo Williams FW26?

La Mclaren invece sembra la lontana parente di quella di due anni fa.

Forse Dennis ora che è tornato il presidente generale del gruppo taglierà qualche testa.

Tre quelli che hanno fatto domanda di iscrizione, questo mi sembra quello con le basi più "solide".

Haas Racing conferma di voler entrare in F1 nel 2015

Comunque dopo l'esperienza fallimentare del progetto USF1, non so più cosa pensare dell'idea di un team americano in F1.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Horner: “Nessuna donna pronta per la F1 adesso”

Secondo me i team manager non le assumono non per dubbi legati al talento o alla capacità di guida, ma per una ragione ben diversa.

Io sono convinto che non le assumono per il semplice fatto che le donne-pilota possono andare in maternità e rischiare quindi di saltare diverse gare di una stagione.

Ovviamente una pilotessa ci starebbe attenta, su questo fatto!

Però sono anche donne, non sono semplici robot, vivono la loro vita privata come qualsiasi donna, e anche con le precauzioni, un "incidente di percorso" può sempre succedere.

E' per questo motivo che secondo me i team manager di F1 non le assumono: perchè non vogliono assumersi il rischio di trovarsi con uno dei loro driver fuori dalle corse per "causa di forza maggiore".

Link al post
Condividi su altri siti

Non ci credo manco se la vedo.

Lotus: avrà il muso a tricheco tipo Williams FW26?

La Mclaren invece sembra la lontana parente di quella di due anni fa.

Forse Dennis ora che è tornato il presidente generale del gruppo taglierà qualche testa.

Tre quelli che hanno fatto domanda di iscrizione, questo mi sembra quello con le basi più "solide".

Haas Racing conferma di voler entrare in F1 nel 2015

Comunque dopo l'esperienza fallimentare del progetto USF1, non so più cosa pensare dell'idea di un team americano in F1.

BHE LA USF1 era composta da 4 gatti e con pochi soldi, il team haas ha con tony stewart un team top in nascar, non dico che entrerebbe subito competitivo, ma co gli anni potrebbe diventare un team decente

Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me i team manager non le assumono non per dubbi legati al talento o alla capacità di guida, ma per una ragione ben diversa.

Io sono convinto che non le assumono per il semplice fatto che le donne-pilota possono andare in maternità e rischiare quindi di saltare diverse gare di una stagione.

Però sono anche donne, non sono semplici robot, vivono la loro vita privata come qualsiasi donna, e anche con le precauzioni, un "incidente di percorso" può sempre succedere.

E' per questo motivo che secondo me i team manager di F1 non le assumono: perchè non vogliono assumersi il rischio di trovarsi con uno dei loro driver fuori dalle corse per "causa di forza maggiore".

Mah.....: non mi convince troppo questa giustificazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Mah.....: non mi convince troppo questa giustificazione.

Secondo me non è la sola spiegazione, ma è un motivo plausibile. Del resto è così in tutti i settori.

Link al post
Condividi su altri siti

il motivo è che le donne non sanno guidare. PUNTO

la "miglior" donna pilota prende almeno 2-3 secondi al giro da un top driver

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Non mi pare che Simona De Silvestro prenda 2-3 secondi al giro dai più forti piloti della Indycar.

L'ho vista prendere 2-3 secondi solo negli ovali, che evidentemente non le si addicono.

Ma in piste dove c'è da guidare sul serio, è una che viaggia nella top-ten.

Link al post
Condividi su altri siti

io, nonstante sia una persona per nulla sessista e razzista, in Formula1 non voglio le donne, non so perchè ma è l'unica cosa che mi fa infuriare solo a pensarci :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

finché non devono parcheggiare ve bene

Link al post
Condividi su altri siti

Magari ci sono anche donne forti, ma finchè faranno strada solo i piloti con valigia o passaporto di convenienza, la strada per loro sarà bloccata come per i colleghi uomini...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Questa è la copertina di Autosprint per questa settimana.

Da quest'anno sono abbonato alla rivista online e ho già letto questo numero.

3358ftw.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi al simulatore? Cosa hanno fatto al finlandese? :(

Come cavolo lo hanno convinto ??? Kimi odia il simulatore.

Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare che Simona De Silvestro prenda 2-3 secondi al giro dai più forti piloti della Indycar.

L'ho vista prendere 2-3 secondi solo negli ovali, che evidentemente non le si addicono.

Ma in piste dove c'è da guidare sul serio, è una che viaggia nella top-ten.

Non è cmq F1, stiamo parlando di uno sport in cui la componente fisica è pari almeno a quella tecnica. Ci sono forze da esercitare per decine/centinaia di kg per decine di volte a giro per un'ora e mezza. Non è di certo come guidare la propria auto. Difficile che una donna possa primeggiare nella top classe, ma anche solo competere vagamente.

Modificato da Alexander

Link al post
Condividi su altri siti

in Indycar ci stanno solo dei fermoni

tutta gente che in F1 si è sempre presa dei secondi dai migliori (vedi Zanardi e Bourdais stradominanti in America e lentissimi in Europa)

una donna veloce (e possibilmente gnocca) è il sogno di qualsiasi sponsor e diventerebbe in un attimo il pilota più ricercato/pagato di tutti i tempi

ciò non avviene perché non ci sta una sola donna minimamente competitiva ai massimi livelli

questo non vuol dire che non ci siano donne che possano competere in categorie inferiori

L'unica donna veramente veloce è stata Michèle Mouton ed è l'eccezione che conferma la regola

Modificato da AllievoDiPino

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi al simulatore? Cosa hanno fatto al finlandese? :(

Come cavolo lo hanno convinto ??? Kimi odia il simulatore.

10 bottiglie di vodka ogni giro al simulatore.

Link al post
Condividi su altri siti

Leggevo prima che Tony Fernandes (capo della Catheram) ha parlato chiaro con i suoi uomini. Se quest'anno le cose non andranno bene lasceranno la Formula 1. A meno che non si inventano le macchina pure più forte della Red Bull possiamo già salutare la Catheram nel 2015 :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

in Indycar ci stanno solo dei fermoni

tutta gente che in F1 si è sempre presa dei secondi dai migliori (vedi Zanardi e Bourdais stradominanti in America e lentissimi in Europa)

una donna veloce (e possibilmente gnocca) è il sogno di qualsiasi sponsor e diventerebbe in un attimo il pilota più ricercato/pagato di tutti i tempi

ciò non avviene perché non ci sta una sola donna minimamente competitiva ai massimi livelli

questo non vuol dire che non ci siano donne che possano competere in categorie inferiori

L'unica donna veramente veloce è stata Michèle Mouton ed è l'eccezione che conferma la regola

Villeneuve veniva dagli Usa, ma ha vinto un mondiale.

Montoya non mi pare che fosse un fermo, nel 2003 ha lottato per il mondiale contro il cannibale di Kerpen.

Zanardi e Bourdais non si trovarono perchè la loro guida era totalmente inadatta alle gomme Bridgestone con i solchi.

Credo che con le gomme slick avrebbero probabilmente potuto figurare un pochino meglio di quanto non abbiano fatto.

Per quanto riguarda il discorso del marketing, non credo che con l'economia attuale ci possano essere aziende interessate ad entrare in F1 solo per sponsorizzare una pilotessa.

Inoltre, se la ragazza ha una fisionomia da fotomodella, passerebbe presto sulla cresta dell'onda più per i servizi fotografici in intimo che non per i risultati in pista, indipendentemente da quali fossero.

E' vero che ad oggi di donne pilota veramente competitive non ce ne sono, ma bisogna considerare che il campione è anche ristretto.

Quante donne pilota ci sono in rapporto agli uomini pilota?

Non è che tutti gli uomini sono dei campioni, di manici ce ne saranno 4 o 5 a dir tanto su 100 che corrono.

Ma quante donne pilota conosci, alla ribalta?

AL massimo 3 o 4.

Ergo: sono poche che si cimentano.

Meno ce ne sono, più è difficile che siano anche brave, ma se ce ne fossero tante quante gli uomini (un rapporto di 50-50), credo che almeno una col manico la si troverebbe.

Leggevo prima che Tony Fernandes (capo della Catheram) ha parlato chiaro con i suoi uomini. Se quest'anno le cose non andranno bene lasceranno la Formula 1. A meno che non si inventano le macchina pure più forte della Red Bull possiamo già salutare la Catheram nel 2015 :asd:

Il messaggio mi i sembra chiaro: o si fanno punti o lui lascia.

Non è detto che la squadra poi chiuda, ma se non trova un compratore...

Intanto questo è il nuovo logo della scuderia, è probabile che anche la livrea avrà dei toni di bianco, verde chiaro e verde scuro:

BehDyGeCMAAulbq.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Una bella Union Jack in toni verdi...

Link al post
Condividi su altri siti

Presa direttamente dalla loro pagina ufficiale
1523714_10152096476677936_1599873125_o.j

Link al post