Vai al contenuto
Ferrarista

Notizie varie 2014

Post raccomandati

ora mi sfugge il regolamento sui vari indicatori ammessi nell'abitacolo, ma se 'sta cosa resta l'anno prossimo avremo gli alberi di Natale in on-board camera

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Stella: "Ok Fer, ricorda di prenotare la vacanza a Barcellona domani"

Alonso (smanettando sugli indicatori dei freni): "Eh lo so, ma non so quanti giorni stare... Tu che dici?"

Stella: "Mah... A me hanno detto che Helsinki non si può stare più di quindici giorni, ed io avevo prenotato per venti"

Alonso (guardando la Williams di Bottas davanti a sé): "Ma secondo te gli altri sei giorni te li rimborsano in quante rate?"

Stella: "Mi hanno detto in due rate, massimo tre, perché se no non avevo i soldi per andare a Berlino diciotto seco... giorni dopo"

Alonso: "Effess'! Berlino! Ci vai in aereo o in treno?" (Guardando il tasto delle mappature motore)

Stella: "Helsinki treno, Berlino aereo. Ripeto, Helsinki treno, Berlino aereo. Comunque vedi che Kimi ha bevuto tre bicchieri di vodka, ripeto, tre bicchieri di vodka"

Alonso: "Sotto i suoi standard, quindi"

Stella: "Sì, non preoccuparti, la bottiglia è ancora mezza piena. Possiamo versargliene un altro. E oggi ho comprato un pacchetto di Duracell"

Alonso: "Duracell? Ma è fantastico"

Della serie: "Meraviglioso! Guarda come parlano mentre guidano a 300 all'ora! Sono dei veri gentlemen!"

Modificato da Villeneuve

Link al post
Condividi su altri siti

i piloti hanno già a disposizione tutte le indicazioni sullo stato della vettura tramite il display sul volante, ora dovranno solo girate un po' di più tra le varie schermate per trovare i dati... certamente saranno un po' penalizzate quelle scuderie che hanno mantenuto il display a 7 segmenti anziché passare al nuovo lcd

Link al post
Condividi su altri siti

Mi pare la Williams.

Stella: "Ok Fer, ricorda di prenotare la vacanza a Barcellona domani"
Alonso (smanettando sugli indicatori dei freni): "Eh lo so, ma non so quanti giorni stare... Tu che dici?"
Stella: "Mah... A me hanno detto che Helsinki non si può stare più di quindici giorni, ed io avevo prenotato per venti"
Alonso (guardando la Williams di Bottas davanti a sé): "Ma secondo te gli altri sei giorni te li rimborsano in quante rate?"
Stella: "Mi hanno detto in due rate, massimo tre, perché se no non avevo i soldi per andare a Berlino diciotto seco... giorni dopo"
Alonso: "Effess'! Berlino! Ci vai in aereo o in treno?" (Guardando il tasto delle mappature motore)
Stella: "Helsinki treno, Berlino aereo. Ripeto, Helsinki treno, Berlino aereo. Comunque vedi che Kimi ha bevuto tre bicchieri di vodka, ripeto, tre bicchieri di vodka"
Alonso: "Sotto i suoi standard, quindi"
Stella: "Sì, non preoccuparti, la bottiglia è ancora mezza piena. Possiamo versargliene un altro. E oggi ho comprato un pacchetto di Duracell"
Alonso: "Duracell? Ma è fantastico"

Della serie: "Meraviglioso! Guarda come parlano mentre guidano a 300 all'ora! Sono dei veri gentlemen!"

roooootttttffffllllll

Link al post
Condividi su altri siti

Anche la Red Bull monta ancora il vecchio display, strano non abbiano cambiato.

Link al post
Condividi su altri siti

Anche la Red Bull monta ancora il vecchio display, strano non abbiano cambiato.

Sicuro che Vettel non l'abbia cambiato?

Link al post
Condividi su altri siti

così passeranno all'abolizione di tutti i sensori

e dopo i sensori aboliranno direttamente le monoposto

così finalmente l'uomo vincerà sulla macchina :sisi:

Corrono con le vetture a pedali :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Insight: What the radio clampdown means

11 September 2014 – Formula 1 drivers face an increased workload at future Grands Prix with confirmation that the FIA is to restrict pit-to-car radio messages which include information about car or driver performance. GPUpdate.net put some key questions to the governing body to clear up what will and will not be permitted from Singapore.

Q: Will race control first give a warning if a team goes too far, or will there be an instant sanction?
FIA: With a clear set of guidelines, we see no reason for there to be warnings.

Q: Does Article 20.1 of the Sporting Regulations (stating that a driver must drive the car alone and unaided) only apply to the race or also to practice sessions and qualifying?
FIA: It will apply to the entire event.

Q: Is the message that a driver should come in for a pit-stop a breach of the regulations?
FIA: We think that it would be OK to allow teams to tell drivers when to stop for tyres.

Q: Is a warning that the driver is tight on fuel consumption a breach of the regulations?
FIA: Yes, we believe so. The driver should see that on the dashboard (like a fuel gauge on a road car). *

Q: Are warnings about the condition of the brakes or tyres (slow puncture) still allowed?
FIA: No, this should be displayed to the driver from data gathered onboard, again like a fuel gauge.

Q: Are commands such as SOC 3, MIX 5, FUEL 2 still allowed?
FIA: No, definitely not. This is exactly what we feel infringes Article 20.1.

Q: What about all of the instructions the drivers receive on a formation lap in order to warm up the tyres and brakes, synchronise the gearbox, carry out burnouts and so on?
FIA: None of this would be allowed as again, this is exactly what we feel infringes Article 20.1.

Q: What about team orders (overtake, do not overtake)?
FIA: This should be OK.

Q: What about information regarding traffic in qualifying and the race?
FIA: This will not be a problem.

Q: Will the radio messages of all 22 cars be checked, or just those on the world feed?
FIA: We listen to and record all the conversations.

* Not all the teams race with the new, larger LCD display screens – such as Red Bull, Williams and Lotus – meaning they would have to consider switching or face leaving their drivers with less information.

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti

Insight: What the radio clampdown means

...

Q: Are commands such as SOC 3, MIX 5, FUEL 2 still allowed?

FIA: No, definitely not. This is exactly what we feel infringes Article 20.1.

...

vedi come tornano indietro dopo che un paio di motori saranno andati arrosto perché i piloti stavano usando una mappatura sbagliata

Link al post
Condividi su altri siti

E invece mi sa che è proprio quello che vogliono. Mi ricordo bene una dichiarazione di Ecclestone "Coi motori turbo torneremo alla selezione di affidabilità con qualcuno che andrà in fumo"

Link al post
Condividi su altri siti

I prezzi per un weekend di F1, ma quanto mi costi :nono:

Dimenticavo. Convertiti in SGD la valuta di singapore il prossimo GP

f1-ticket-prices-table-data.jpg

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti

ma il cibo sarebbe quello che puoi comprare in autodromo ? Perché i prezzi di Monza o sono in yen o sono completamente inventati

edit leggo ora la valuta :asd: qual è il cambio?

Modificato da Ruberekus

Link al post
Condividi su altri siti

E invece mi sa che è proprio quello che vogliono. Mi ricordo bene una dichiarazione di Ecclestone "Coi motori turbo torneremo alla selezione di affidabilità con qualcuno che andrà in fumo"
be' di certo è qualcosa che le scuderie non vogliono :asd:
basta pensare al fatto che l'affidabilità dei motori è una cosa così "sacra" da permettere di fatto una deroga al loro congelamento

edit leggo ora la valuta :asd: qual è il cambio?

1 sgd = 0.62 €

Link al post
Condividi su altri siti

non mi risulta che per un panino a monza si paghi 22 euro

Link al post
Condividi su altri siti

E' tutto compreso, è un pasto in un fast food in quella graduatoria. A Roma durante certi eventi il costo di una bottiglietta d'acqua viene anche 5 euro, non c'è da stupirsi.

L'articolo completo è qui

http://www.channelnewsasia.com/news/singapore/singapore-the-seventh/1358758.html

Link al post
Condividi su altri siti

non ci sono fast food ai gp, sempre i chioschi. non so di preciso cosa intenda ma di certo non penso che a monza costa 22 euro e a suzuka invece 4 euro

Link al post
Condividi su altri siti

Silverstone è carissima ed è vero. Infatti sto cercando di convincere una mia amica inglese a venire a Monza piuttosto che andare a Silverstone :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

il prezzo in malesia è sempre stato molto basso e il gp sarebbe pure carino secondo me. peccato doverci arrivare :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

mangiare sul posto a Monza è caro (io mi son sempre portato il panino da casa) ma non a quei livelli, cifre un po' a caso

Link al post
Condividi su altri siti