Vai al contenuto
Ferrarista

Notizie varie 2014

Post raccomandati

Trovo ambigue le dichiarazioni di Ecclestone, se la gente non va a vedere le gare è per gli elevati costi durante il wekeend per tribune e prato, le grandi distasnze che separano gli europei dal continente asiatico, la totale assenza di soluzione tecniche innovative sulle monoposto ed altro ancora. Perchè rimanere ai vecchi V8, sono 15 anni chela F1 correva con quei motori che senso ha? il vecchio ha detto qualcun'altra delle sue ca**ate

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

E chi ha parlato di Ecclestone e regolamenti? :asd:

Forse ti è sfuggito il potere che Bernie ha esercitato sempre dietro le quinte, da metà degli anni '70...

Appunto, tu lo dici: "Ecclestone guarda solo il fatturato". Come se fosse un dettaglio insignificante. È stata la molla di moltissimi cambiamenti avvenuti in F1 da allora. Molti deleteri.

ribadisco che non è certo ecclestone a suggerire le schifezze che la fia, guidata da personaggi indecenti come mosley e todt, ha indrodotto negli anni. semmai i team conniventi.

lui interviene solo nelle questioni finanziarie, nei contratti tv, nei contratti coi team. dove gli si può sicuramente dare colpe è nel campo dei circuiti, sia le new entry che le deturpazioni fatte ad alcuni dal suo fido.

Link al post
Condividi su altri siti

Se si ragiona in termini di:

- contratti pubblicitari

- visibilità degli sponsor in tv

- portare la F1 dove c'è denaro

- spremere qualsiasi vacca finchè non fa più latte

ecc...

la prima persona da incolpare è lui, non la FIA. È lui che ha fatto scoprire la F1 alle televisioni. è lui che l'ha resa appetibile al grande pubblico ed è lui che ha creato o causato la profonda trasformazione nel modo di concepire le corse, perchè le televisioni (=il pubblico sul divano, che paga e pretende) non vuole addormentarsi (sullo stesso divano) guardando la F1 e non vuole alzarsi alle 3 di mattina per vedere la F1, non vuole perdere mezz'ora o un'ora per una ripartenza in caso di incidente grave, ecc...

Queste cose ed altre hanno fatto morire l'Hockenheimring, hanno mandato in coma l'Österreichring, hanno ucciso Imola, Brands Hatch, Zandvoort, Watkins Glen e molte altre piste, almeno per quanto riguarda la F1. Non parlo delle nuove piste create e talvolta abbandonate a sè stesse.

Beh, secondo me, il buon Bernie ha le sue grosse responsabilità, la FIA pure. Ma Ecclestone non è il bene e la FIA il male. Assolutamente no.

Link al post
Condividi su altri siti

Se si ragiona in termini di:

- contratti pubblicitari

- visibilità degli sponsor in tv

- portare la F1 dove c'è denaro

- spremere qualsiasi vacca finchè non fa più latte

ecc...

la prima persona da incolpare è lui, non la FIA. È lui che ha fatto scoprire la F1 alle televisioni. è lui che l'ha resa appetibile al grande pubblico ed è lui che ha creato o causato la profonda trasformazione nel modo di concepire le corse, perchè le televisioni (=il pubblico sul divano, che paga e pretende) non vuole addormentarsi (sullo stesso divano) guardando la F1 e non vuole alzarsi alle 3 di mattina per vedere la F1, non vuole perdere mezz'ora o un'ora per una ripartenza in caso di incidente grave, ecc...

Queste cose ed altre hanno fatto morire l'Hockenheimring, hanno mandato in coma l'Österreichring, hanno ucciso Imola, Brands Hatch, Zandvoort, Watkins Glen e molte altre piste, almeno per quanto riguarda la F1. Non parlo delle nuove piste create e talvolta abbandonate a sè stesse.

Beh, secondo me, il buon Bernie ha le sue grosse responsabilità, la FIA pure. Ma Ecclestone non è il bene e la FIA il male. Assolutamente no.

la penso come te.

ma i fattori di cui tu parli sono una realtà che non riguarda solo la f1. la supercoppa italiana di calcio si gioca a pechino e in passato si è giocata a newyork e tripoli. le partite della serie si giocano sempre più frequentemente il lunedì sera etc etc. purtroppo è il mondo, sportivo e non, che ha preso sta piega ed ecclestone si è semplicemente adeguato alla tendenza, fermo restando che anche in questi frangentii i cari team non hanno mai fatto nulla per opporsi a certe questioni e anzi ci sguazzano (vedi il parco giochi ferrari negli emirati). tanto finchè bernie paga...

bernie non è innocente. ma se parliamo di regolamenti, è inutile insulatare lui. sono la fia E I TEAMS, il male.

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, diciamo che sono tutti sulla stessa barca ormai, se così non fosse il famoso campionato alternativo si sarebbe fatto...

Certo, i regolamenti li fa la FIA ed io per quelli la critico. Il cambio di regolamenti tecnici non mi infastidisce perchè le vetture diventino più lente, a me non interessa la velocità assoluta, la F1 avrà comunque uno status ed un fascino maggiori rispetto ad altre categorie. A me dà fastidio il paravento della riduzione di consumi e costi, cosa che in realtà non avviene, a me dà fastidio che si voglia rallentare le vetture in curva agendo sui motori, che l'aerodinamica (che permette progressi enormi proprio laddove si guadagna di più in termini di velocità --> le curve) non venga veramente drsticamente "castrata" resa molto meno influente, che la meccanica sia schiava dell'aerodinamica, che i motori vengano congelati, che le gare su pista bagnata siano impossibili ecc... ecc...

Ma molte di queste norme (veramente molte) restano figlie della modernizzazione della società e delle sue esigenze, dei contratti, piuttosto che di scelte indipendenti della federazione, questa segue i tempi e ciò che essi impongono di fare. Non per questo il periodo che mi piace di più e che seguo maggiormente sono proprio i test invernali. Le gare? show.

Link al post
Condividi su altri siti

Sì però poi Ecclestone è quello che sta dietro a certe trovate geniali come il punteggio raddoppiato all'ultima gara che ha fatto schifo (giustamente) a mezzo mondo, quindi che poi predichi sui regolamenti che non gli piacciono fa un po' "da che pulpito", ecco.

Modificato da Schumi81

Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me Ecclestone non è il male assoluto, le sue dichiarazioni lasciano il tempo che trovano. Comunque i motori turbo sono già una bella innovazione, sbaglia Ecclestone dicendo che sono peggio rispetto agli aspirati, semmai avvicinano gli spettatori perchè fanno un rumore diverso e perchè introducono nuove variabili

Link al post
Condividi su altri siti

ma veramente si avranno più o meno spettatori a seconda del rumore del motore?

bha io non credo, a parte che in tv si sente molto meno

Link al post
Condividi su altri siti

Classifica stipendi 2014:

1) Alonso 20 milioni

/) Hamilton 20 milioni

3) Button 16 milioni

/) Vettel 16 milioni

5) Rosberg 11 milioni

6) Raikkonen 10 milioni

7) Massa 4 milioni

8) Ricciardo 2 milioni

/) Perez 2 milioni

10) Grosjean 1,5 milioni

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen solo 10 milioni? Io sapevo fossero quasi il doppio (a meno che si conti solamente quello della squadra e non vari appoggi di sponsor)

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen solo 10 milioni? Io sapevo fossero quasi il doppio (a meno che si conti solamente quello della squadra e non vari appoggi di sponsor)

Rispetto alla Lotus che non lo pagava c'e' andato a guadagnare.

Regards,

The frog

Link al post
Condividi su altri siti

Quello che vedo fuori posto è lo stipendio di Button, decisamente esagerato.

Io sono un suo simpatizzante, e lo reputo un ottimo pilota, ma lo stipendio che prende, se i numeri sono quelli, è decisamente esagerato, a maggior ragione correndo per una squadra che non naviga piu nell'oro.

Anche Rosberg prende troppo in relazione al suo pedegree, ma evidentemente si è venduto bene ad una squadra che può permettersi di strapagare entrambi i piloti.

Non nascondo poi che nel 2014, con la crisi globale che si trascina da ormai 5 anni, mi fa un pò strano sentire numeri del genere, e questo riguarda tutti.

Ma evidentemente il mercato è questo, una trentina di piloti in tutto il pianeta, sparsi tra f1, indycar, wrc e soci che prendono in un anno quello che quasi tutti non guadagnano in una vita, e centinaua di piloti, magari anche piu bravi di loro, oggi, ieri e domani, che dilapidano i risparmi di famiglia di una vita per rincorrere un sogno che non realizzeranno mai.

Link al post
Condividi su altri siti

Tutti prendono troppo, questo è assodato, ma JB non ruba assolutamente nulla.

Gli stipendi di Alonso e Hamilton non sono certo più giustificati del suo, dato che non vincono niente da una vita..

Hamilton aveva richiesto alla Mclaren uno stipendio uguale a quello di Button, quando era in scadenza, quando poi la scuderia era disposto a darglielo, se ne è andato.

Button da pilota più esperto del lotto, non demerita certo, poi che siano sempre tantissimi soldi è un conto, ma non è certo "fuori luogo" ne per talento e ne per i risultati ottenuti. E anzi, come ho detto, meglio che guadagni tanto uno che corre da 14 anni in F.1 che uno che ci corre da 6 o 7 anni...

Link al post
Condividi su altri siti

Sono cifre esorbitanti, esagerate. E basta.

Link al post
Condividi su altri siti

ognuno guadagna per il profitto che riesce a produrre, non ci vedo niente di esagerato

Link al post
Condividi su altri siti

bisogna considerare che loro a differenza, per esempio, dei "presentatori" di San Remo o di musicisti commerciali stile MTV (procaci cantanti che ballano seminude in video discutibili) o per esempio dei Calciatori, e via dicendo...

...sono pagati eventualmente anche per "morire" o perdere le gambe (Zanardi)

cosa non contemplata per lavori altrettanto ben pagati (Vedi sopra)

Poi senza che nessuno mi ricordi che il minatore muore nella miniera

per un tozzo di pane, lo so, ma qui parliamo di uno sport che

in realtà è TV e spettacolo e piloti che sono V.I.P.

quindi è un altro mondo, con le sue regole

per cui, le cifre mi sembrano giuste. Mi stupiscono 2 valori...quello di Vettel e quello di Raikkonen.

Il primo immaginavo prendesse esattamente tanto quanto Alonso. Ora poi sta a 4 scudetti...

Mentre Raikkonen pensavo prendesse un 70/80% di Alonso, cioè pensavo che i piloti Ferrari

avessero stipendi quasi allineati. Così invece finisce davvero che si sbranano.

Hanno messo il bastone con la carota davanti la bocca di Raikkonen?

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen non fa tanto marketing, al massimo magliette :asd:

ognuno guadagna per il profitto che riesce a produrre, non ci vedo niente di esagerato

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

A guardare queste cifre, direi che Raikkonen è un vero affare. Poi vabbè, nessuno saprà mai quanto realmente sborsano le squadre e quanto gli sponsor.

Link al post
Condividi su altri siti

Io si. Ma non voglio aprire una discussione su questo tema, è troppo ampio.

Profitti o non profitti... e non i riferisco solo ai piloti. Non mi scandalizzo, ma ritengo molte, troppe cose, esagerate. Il senso della misura non è mai esistito, lo so. Ma non per questo bisogna accettare tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

20 Milioni di euro l'anno per uno che ha tempo libero e sta a casa 1 mese su 12 ogni anno.
Che quando non è in pista è in palestra.
Che perde peso e mangia secondo rigidi regolamento.
Che rischia la vita ogni volta che infila il sedere in macchina anche solo per fare un check radio (DeVillota insegna).
Sono pure pochi.

Link al post
Condividi su altri siti