Vai al contenuto
Ruberekus

Grave incidente sugli sci per Schumi

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Anche perché una situazione stabile se nei primi mesi era positiva adesso non è più così.

Immagino intendessi dire giorni...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Hakkinen non ha assolutamente avuto i traumi e i danni di Schumacher.

Non facciamo paragoni senza senso

Ho scritto "con le dovute differenze", oltre a premettere che ogni paziente è un caso a sè (= i paragoni lasciano il tempo che trovano). E comunque Hakkinen ha avuto fratture al cranio, mica robetta. Per me non è quindi un paragone senza senso, perchè volevo evidenziare gli aspetti comuni, cioè il fatto che per Mika è stato un coma lungo mesi e non era sicuro che ce l'avrebbe fatta. Poi, è chiaro, Michael ha anche ematomi, per cui la situazione è più delicata...ma non disperiamo. La medicina avrà pur fatto altri progressi negli ultimi 18 anni...

Comunque i medici ne sanno più di noi. Speriamo di avere presto notizie positive.

Modificato da konradkid

Link al post
Condividi su altri siti

Hakkinen rimase in coma 1-2 giorni se non erro....

E non ebbe danni al cervello per sua fortuna...

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, vero che Hakkinen ebbe una frattura alla base del cranio (di lieve entità comunque), ma è pur vero che il coma durò pochissimo, qualche giorno credo e senza nessun danno neurologico, tanto che tornò alle corse poco dopo. Con Schumi la cosa è diversa, i danni ci sono e sono stati rilevati e anche di forte entità, tanto da lasciarlo ancora in coma indotto a distanza di un mese.

Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo ho l'impressione che i danni subiti da Schumacher siano più simili a quelli del povero Reinhold Roth o dell'attore Francesco Nuti che a quelli di Hakkinen. :confused:

Link al post
Condividi su altri siti

Immagino intendessi dire giorni...

Si, giorni, solita fretta nello scrivere.

Infatti, vero che Hakkinen ebbe una frattura alla base del cranio (di lieve entità comunque), ma è pur vero che il coma durò pochissimo, qualche giorno credo e senza nessun danno neurologico, tanto che tornò alle corse poco dopo. Con Schumi la cosa è diversa, i danni ci sono e sono stati rilevati e anche di forte entità, tanto da lasciarlo ancora in coma indotto a distanza di un mese.

La mia speranza, ed è giusto definirla così, è che in realtà ci sia stata qualche evoluzione anche se non hanno fatto trapelare niente.

Link al post
Condividi su altri siti

è possibilissima una cosa del genere sinceramente, così come è possibile che sia peggiorato...

purtroppo le notizie son poche e credo che saranno sempre meno con il passare del tempo! l'importante per me è che non lo tengano in queste condizioni per anni come già capitato a tanti...

Link al post
Condividi su altri siti

http://www.corriere.it/sport/14_gennaio_28/schumi-mese-attesa-risveglio-aeafd898-87eb-11e3-bbc9-00f424b3d399.shtml

mi sembra ci siano scritte un po' di speculazioni, ma lo riporto lo stesso...

Link al post
Condividi su altri siti

Se fosse vera la questione del fisioterapista sarebbe uno spiraglio. Non starebbero a perdere tempo vedendo una eventuale assoluta non recuperabilità.

Link al post
Condividi su altri siti

Sentito al tg5 di 20 minuti fa che i medici non riescono a svegliarlo dal coma farmacologico.

Comincio a chiedermi, dopo tutto questo tempo e le probabili conseguenze, cosa sia meglio per lui.

Modificato da effe

Link al post
Condividi su altri siti

Non riescono? Ma sono notizie ufficiali? Sarebbe terribile...speriamo siano solo speculazioni

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la notizia è stata data ufficialmente dall'ospedale o dalla portavoce? altrimenti bisogna solo che attendere.

Link al post
Condividi su altri siti

Io la notizia l'ho sentita al tg appena rientrato da lavoro.

Parlavano del fatto che c'è preoccupazione da parte dei medici perchè non riescono a svegliarlo.

Non so se e quanto questo sia ufficiale. Ma comunque 30 giorni di coma sono veramente tanti.

Link al post
Condividi su altri siti

speriamo si possa svegliare presto

Link al post
Condividi su altri siti

«Schumacher in fase di risveglio da coma»

lo dice il quotidiano L'Equipe, citando fonti confidenziali.

Secondo il giornale, il campione «reagisce positivamente»

Modificato da Pneumatico Usurato

Link al post
Condividi su altri siti

In assenza di notizie sullo stato di salute di Michael, provenienti direttamente dalla famiglia o dall'equipe medica, preferisco non esprimermi

Link al post
Condividi su altri siti