White Star 2812 Inviato 28 Agosto, 2013 Alonso e la maledizione di Spa_83 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 29 Agosto, 2013 se sono sempre al limite possibile che ste macchine non escano mai di pista?mai un errore?tutti piloti superbi ora!prima no? Madoooo ma che sei un disco rotto? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 29 Agosto, 2013 Che palle Spa, ma fai copia incolla della stessa frase ogni volta? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 29 Agosto, 2013 Che palle Spa, ma fai copia incolla della stessa frase ogni volta? Rotfl poi in ogni topic, anche se non c entra nulla Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 29 Agosto, 2013 Macchine facili, vie di fuga in asfalto e sicurezza, sempre le solite 3 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1041 Inviato 29 Agosto, 2013 ma la sicurezza assoluta si otterrà mai? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 29 Agosto, 2013 No, neanche stando a casa, comodamente seduto sul divano, anche li puoi rischiare di farti male Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 29 Agosto, 2013 Alonso non ha mai vinto a Spa per casualità e perchè ci ha corso contro Raikkonen, che su questa pista ha dominato dal 2004 al 2009. Questo è un motivo mentre un altro potrebbe essere che non si trovi esattamente a suo agio su questa pista. La F1 è cambiata moltissimo negli ultimi anni etc., ma storicamente ci sono sempre stati piloti che si trovavano bene su alcuni circuiti dove ottenevano sempre ottimi risultati e meno bene su altri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
King Of Overtaking 4 Inviato 29 Agosto, 2013 Non penso che Alonso non si trovi bene a Spa, perchè altrimenti difficilmente avrebbe fatto quella bella rimonta, credo che semplicemente non si è mai trovato nelle condizioni ideali per portare a casa il bottino pieno. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 31 Agosto, 2013 Seconndo me fondamentalmente per coincidenze sfortunate, sicuramente non ha il legame istintivo con questa pista di gente come Schumacher e Senna però si parla di riuscire a vincere almeno una volta quindi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1284 Inviato 31 Agosto, 2013 Ma poi ci ha vinto Massa, e se non era per il KERS vinceva pure Fisichella su Force India. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 31 Agosto, 2013 Comunque, rispondendo in-topic, credo siano solo coincidenze. Vero che nel 2010 ha mancato punti fondamentali per un incidente evitabile e che magari non ha lo stesso feeling di uno Schumacher o di un Raikkonen, ma sicuramente non è che abbia sempre fatto schifo, anzi. Allo stesso modo Raikkonen (tanto per citarne uno a caso ) non ha mai vinto a Monza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
carlomm73 77 Inviato 1 Settembre, 2013 Ma Monza, pur essendo un circuito storico, non fa molto testo. Di solito i circuiti che vengono presi ad esempio come quelli che fanno esaltare maggiormente le doti del pilota sono Monaco e Spa. Poi è anche vero che negli ultimi anni c'è stato un appiattimento notevole però i riferimenti grossi sono quei due. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 1 Settembre, 2013 Come già detto da qualcuno credo che questo innalzare spa a certificato per campioni sia un po' cambiato con il corso del tempo, una volta era un'altra storia così come Monaco (anche se il discorso margine minimo errore è sempre alto) dove comunque Alonso ha vinto due volte (se è per questo anche un Webber ha vinto due volte su 4 anni in cui poteva coltivare qualche speranza a livello di macchina) Io quando penso a circuiti che innalzano un pilota a leggenda mi viene in mente Monaco-Senna e basta fondamentalmente, che a momenti non faceva 7 di fila e senza scandali in complesso avrebbe potuto vincere anche 8 volte secondo me. Schumi a spa in parte, però è anche vero che ci ha corso un fracasso di volte e spesso con la sicurezza di potersela giocare bene. lo innalza più il debutto in quel circuito a mio avviso che il numero di vittorie, anche se poi i record guardano solo quelle. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Apocalisse 40 Inviato 1 Settembre, 2013 Come ho già detto per me si tratta più che altro di casualità ma è chiaro che su questa pista ci sono stati e ci sono tuttora interpreti migliori di Alonso e questo è chiaro che abbia complicato le cose per lui. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti