biuspeed 161 Inviato 20 Luglio, 2013 Quali sono secondo voi i 5 piloti più tosti nel difendere e attaccare 1vs1 nella storia? Corpo a corpo puro insomma. Secondo me: 1) Senna (quasi fuori categoria per la sua ferocia a mio avviso e anche secondo chi ci ha guidato contro) 2) G.Villeneuve 3) Mansell 4) M.Schumacher 5) K.Rosberg (ma ce ne sono altri che metterei) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Purley18 16 Inviato 22 Luglio, 2013 Ayrton Senna,Gilles Villeneuve,Michael Schumacher,Lewis Hamilton e direi anche Alonso. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Redstory 19 Inviato 22 Luglio, 2013 Dei piloti attuali sicuramente Hamilton. Schumacher tostissimo nel difendere più che nell'attaccare. Montoya ci ha fatto vedere grandi cose, oltre che grandi cappellate Andando più a ritroso, indubbiamente Senna, Mansell e G. Villeneuve. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
klitschko 27 Inviato 22 Luglio, 2013 Bisogna intendersi sulla definizione di "tosto". Per me non si può prescindere dalla corettezza, quindi senna sarebbe escluso a priori. Poi ci sono anche piloti di seconda fascia che non hanno mai rifiutato il duello,tra quelli del recente passato mi viene in mente montoya. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 22 Luglio, 2013 Bisogna intendersi sulla definizione di "tosto". Per me non si può prescindere dalla corettezza, quindi senna sarebbe escluso a priori. Poi ci sono anche piloti di seconda fascia che non hanno mai rifiutato il duello,tra quelli del recente passato mi viene in mente montoya. Spiegati meglio...perchè se è come penso seguendo il tuo ragionamento bisogna escluderne parecchi allora. Concordo su Montoya anche se lo definerei di seconda fascia in assoluto, ma nel suo periodo era tra i top driver che vincevano gran premi e facevano pole comunque. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
jax 6 Inviato 22 Luglio, 2013 (modificato) Topic interessante ma difficile , scegliere 5 piloti in assoluto per tanti anni di Formula 1 è un'impresa impossibile, anche perché di gente brava nell'arte del sorpasso e della difesa ce ne è stata in passato. Possi dire : Anni Attuali Lewis Hamilton senza ombra di dubbio, Anni 2000 Juan Pablo Montoya Anni 90 Qui viene il bello perché di piloti forti nel corpo a corpo ce ne sono stati molti e davvero di livello assoluto. Senna (non ci sono parole) ,Mansell (il leone ) , Alesi (Impetuoso ed aggressivo) e Jacques Villeneuve (implacabile e furbo) sono stati i migliori ,cosa che non credo si possa dire di Schumacher (Bravo , ma non un purista e comunque nettamente sotto a questi quattro piloti) Anni 80 Senna,Mansell,Piquet,Gilles Villeneuve (anche se gilles è a cavallo con gli anni 70).,Arnoux Bah alla fine i 5 top che conosco sono stati a mio pesonalissimo parere : 1) Gilles Villeneuve 2) Nigel Mansell 3) Ayrton Senna 4) Jacques Villeneuve e Jean Alesi 5) Renè Arnoux (Fuori classifica: Montoya,Hamilton,Piquet ,Schumacher e Hakkinen,James Hunt) Modificato 22 Luglio, 2013 da jax Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 22 Luglio, 2013 Caspita i duelli tra Mansell e Senna sono praticamente la combinazione di due che non regalavano neanche mezzo cm di spazio da sfruttare per essere infilati, Alesi disse che Senna era una belva ma lui si sentiva a suo agio con il brasiliano perchè c'era fiducia reciproca sullo spazio minimo per non toccarsi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
joseki 1277 Inviato 22 Luglio, 2013 Mansell o ti passava o non finiva la gara, sicuramente era il più tosto, forse pure troppo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 22 Luglio, 2013 Mansell o ti passava o non finiva la gara, sicuramente era il più tosto, forse pure troppo. Però a detta sua era Senna il più feroce a difendere la posizione soprattutto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 22 Luglio, 2013 sorpassare schumacher (ai tempi d'oro) era una impresa. tra quelli che ho visto io, sicuramente lui e hamilton sono i migliori nel corpo a corpo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 30 Luglio, 2013 schumacher e senna i piu' forti nel difendere.anche ai limiti della correttezza.inevitabile. montoya e mansell i piu' forti nell'attaccare.quelli che li vedevi in entrambi gli specchietti. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KTM950SMR 3 Inviato 30 Luglio, 2013 Io continuo a ricordare Monza 2011 ... Schumacher che con una bicicletta con il turbo si è tenuto dietro Hamilton fino a che la direzione gara ha detto di mettere la freccia .. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 30 Luglio, 2013 Mai sentito il detto "prima o poi trovi quello del formaggio"? Ma Montoya tra i migliori attaccanti della storia allora non è un azzardo...anche io lo metterei... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
KimiSanton 4723 Inviato 30 Luglio, 2013 Attualmente Hamilton è il migliore nell' 1vs1. Con gomme finite tirò una staccata assurda a Melbourne pur di non farsi passare da Alonso. Tra l'altro ora è anche meno casinista, ha imparato dagli errori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
biuspeed 161 Inviato 30 Luglio, 2013 (modificato) Lo stesso percorso che secondo me farà Perez, sempre che riuscirà a trovarsi in cima. Modificato 30 Luglio, 2013 da biuspeed Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Trailblazer 199 Inviato 31 Luglio, 2013 (modificato) Montoya non lo reputo forte nei duelli... semplicemente è uno sconsiderato, nelle varie robe che faceva qualcosa di buono gli è riuscita per questione di casistica. Per il resto il più forte per me nella fattispecie era Mansell, poi gli altri tutti in fila. Modificato 31 Luglio, 2013 da Trailblazer Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 31 Luglio, 2013 Montoya non lo reputo forte nei duelli... semplicemente è uno sconsiderato, nelle varie robe che faceva qualcosa di buono gli è riuscita per questione di casistica. Per il resto il più forte per me nella fattispecie era Mansell, poi gli altri tutti in fila. anche mansell spesso si e' rivelato uno sconsiderato... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mp4/18 357 Inviato 31 Luglio, 2013 tutto relativo. onestamente di tutti i grandi campioni si possono ricordare grandi duelli. gli stessi lauda e prost spesso considerati due calcolatori in realtà di belle manovre ne hanno fatte e non erano certo dei pappa molli Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ilguappo 10 Inviato 31 Luglio, 2013 Mansell nell'attacco, Senna nella difesa. Infatti quando cominciarono ad entrare in contatto e prima di conoscersi meglio finì subito con Nigel che appese al muro Ayrton nei box di Spa... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aviatore_Gilles 3087 Inviato 1 Agosto, 2013 Senna nella difesa era forte perché non ti dava punti di riferimento. Se ti sentivi pronto a superarlo in un punto perché te lo eri studiato, lui il giro dopo ti cambiava i riferimenti e perdevi l'attimo. Mi viene in mente Monaco 1992, Senna il giro prima rallenta a centro curva e Mansell si vede costretto a frenare e rimane fregato in uscita. Il giro dopo Nigel si aspetta la stessa manovra e rallenta preventivamente, ma Senna non fa lo stesso trucchetto e l'inglese rimane fregato comunque, avendo frenato troppo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti