Vai al contenuto
Ferrarista

Danielino lentino Ricciardo

Dan  

4 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Piazzamento quest'anno?

• Quarto
    • Quinto
    • Sesto
      0
    • Settimo o peggio
      0

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:46

Post raccomandati

vedete delle analogie col sorpasso di Hamilton su Räikkönen nel 2007 ?

Si, entrambi sono finlandesi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

si infatti mi era venuta in mente. bottas era ovviamente più lento, ma sapeva di avere dietro ricciardo che prova sempre le staccate. non esiste che non copri lo spazio.

Link al post
Condividi su altri siti

Non sono andato a riguardare le immagini, in effetti come dinamica c'è un'analogia. Però mi sembra di ricordare che Hamilton fosse in gran rimonta e Kimi invece un po' in crisi di gomme. Comunque, una gran bella manovra! A Ricciardo questo genere di sorpassi riescono bene, direi anzi che sono una sua specialità.

Modificato da theartifact

Link al post
Condividi su altri siti

In diretta non avrei scommesso un centesimo sul sorpasso, quindi faccio fatica a rimproverare una distazione a Bottas (che è stato correttissimo anche stavolta, spero che non debba far posto a un qualche Stroll/Nasr di turno, come paventato da Mazzoni). La splendida stagione di Ricciardo invece continua a passare quasi inosservata. Non trovo nessun pilota che abbia fatto meglio, fino ad ora. Oltre tutto, mi sembra sia l'unico in grado di fare la differenza in staccata; specialità nella quale i piloti cominciano a disabituarsi, dopo la sbornia di sorpassi in rettilineo garantiti dal Drs in questi anni.

Link al post
Condividi su altri siti

Direi di no.

Link al post
Condividi su altri siti

io ho pensato subito a quello invece, miglor azione del giorno comunque

In diretta non avrei scommesso un centesimo sul sorpasso, quindi faccio fatica a rimproverare una distazione a Bottas (che è stato correttissimo anche stavolta, spero che non debba far posto a un qualche Stroll/Nasr di turno, come paventato da Mazzoni). La splendida stagione di Ricciardo invece continua a passare quasi inosservata. Non trovo nessun pilota che abbia fatto meglio, fino ad ora. Oltre tutto, mi sembra sia l'unico in grado di fare la differenza in staccata; specialità nella quale i piloti cominciano a disabituarsi, dopo la sbornia di sorpassi in rettilineo garantiti dal Drs in questi anni.

:up:

Modificato da F.126ck

Link al post
Condividi su altri siti

sì, i due finlandesi erano in modalità riposino

Link al post
Condividi su altri siti

A me ha ricordato un sorpasso sempre di Ricciardo a Raikkonen di due anni fa.

Link al post
Condividi su altri siti

sì, i due finlandesi erano in modalità riposino

non fatemi andare a ripercorrere quel weekend id monza perchè si potrebbe scrivere un libro...

Link al post
Condividi su altri siti

:zizi:

https://www.youtube.com/watch?v=mCKILnnohUs

https://www.youtube.com/watch?v=rdMZhPpNWiQ

Link al post
Condividi su altri siti

Anche Verstappen ha fatto un bel sorpasso in staccata a Perez. Penso che esistano dei motivi per questo:

1 - Ricciardo e Verstappen sono ottimi piloti e - lo sappiamo - forti in staccata ed abbastanza audaci e decisi nei sorpassi

2 - probabilmente anche una vettura stabile come la Red Bull favorisce certe manovre

3 - (collegato al punto 1) essi non hanno ancora vinto un mondiale e sono affamati, da qui l'audacia ed il desiderio di vincere ogni duello forse più evidente e sviluppato che in altri piloti, anche affermati e vincenti

Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2014 con quella macchina era davvero qualcosa di allucinante.

Una delle migliori stagioni di sempre di un pilota che io ricordi, non per niente ha letteralmente asfaltato un certo Vettel...

Il sorpasso su Vettel è incredibile...

Modificato da lucaf2000

Link al post
Condividi su altri siti

Non che quest'anno stia sfigurando. Nessuno se lo caga ma sta facendo una grande stagione.

Link al post
Condividi su altri siti

Sì, molto meglio dello scorso anno dove è stato anche sfortunato diverse volte

Link al post
Condividi su altri siti

Anche Verstappen ha fatto un bel sorpasso in staccata a Perez. Penso che esistano dei motivi per questo:

1 - Ricciardo e Verstappen sono ottimi piloti e - lo sappiamo - forti in staccata ed abbastanza audaci e decisi nei sorpassi

2 - probabilmente anche una vettura stabile come la Red Bull favorisce certe manovre

3 - (collegato al punto 1) essi non hanno ancora vinto un mondiale e sono affamati, da qui l'audacia ed il desiderio di vincere ogni duello forse più evidente e sviluppato che in altri piloti, anche affermati e vincenti

Notare come Perez si sia letteralmente buttato fuori subito...ce ne vuole per spaventare Perez...memorie di Spa.

Link al post
Condividi su altri siti

Grande sorpasso ed ha surclassato l'olandese.

Link al post
Condividi su altri siti

Sì, molto meglio dello scorso anno dove è stato anche sfortunato diverse volte

L'anno scorso a parte Singapore ha fatto una stagione piuttosto anonima.

Link al post
Condividi su altri siti

io credo che sia solo il punto 1

Link al post
Condividi su altri siti

certo che se l'anno prossimo la RB non azzecca la vettura e dobbiamo sorbirci un altro ciclo Mercedes, sarebbe desolante per lui non riuscire a giocarsi il titolo a ormai 28 anni, essendo uno dei 2/3 piloti migliori.

Link al post
Condividi su altri siti

vabe se capiti durante un lungo ciclo di dominio che puoi fare?

Link al post
Condividi su altri siti