Vai al contenuto
Ferrarista

Danielino lentino Ricciardo

Dan  

4 utenti hanno votato

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Piazzamento quest'anno?

• Quarto
    • Quinto
    • Sesto
      0
    • Settimo o peggio
      0

• Si prega di accedere oppure registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Sondaggio chiuso il 01/03/2021 in 09:46

Post raccomandati

Mah, io credo che sia difficile per chiunque recitare un ruolo in pubblico. Alcuni sono più spontanei ed altri meno (ma non è una colpa), alcuni sono più diretti ed altri più diplomatici (anche questo è lecito).

Se Vettel si scusa perchè poteva attaccare di più Massa e possibilmente arrivare sul podio, c'è da credere che sia spontaneo (non é facile per degli individualisti come loro ammettere le proprie colpe), per esempio.

Poi ora non parliamo di amore con gli animali, dai... non è il topic adatto.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

beh, per l'amore con gli animali dovremmo chiedere al ferrarista. Secondo me ne sa qualcosa

Link al post
Condividi su altri siti

A norma di regolamento aveva ragione a lamentarsi, ed è comprensibile che in quella situazione (e in quelle condizioni) abbia avuto da ridire, visto che è andato molto vicino a toccare il guardrail.

siete fantastici :asd:

"Siete" chi?

Oh, due settimane fa Rosberg ha fatto una manovra (a detta di qualcuno) da criminale perché ha chiuso Hamilton dopo che le ruote anteriore della Mercedes dell'inglese erano affiancate (forse, e per due cm) a quelle posteriori della vettura di Nico; oggi succede la stessa cosa a parti invertite, con Hamilton che stringe, e non c'è nulla che non va. Coerenza, questa sconosciuta. :asd:

Io faccio umilmente notare (oggi come due settimane fa) che per me si è trattato di due manovre entrambe legittime, ma faccio anche presente che il regolamento vale sempre, non solo quando a farne le spese è Hamilton.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Hamilton è andato sopra le righe, perchè ha evitato di subire un sorpasso prima tagliano la chicane, e poi stringendo a muro Ricciardo quando era gia con mezza macchina dentro. Per me andava penalizzato.

Rosberg 2 settimane fa doveva togliersi dalla traiettRoia, l'incidente è stato tutto colpa sua.

Link al post
Condividi su altri siti

Nessuna mezza macchina davanti.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque giusto per scannarsi su qualcosa di concreto, questa è la "norma di regolamento"

27.7 Any driver defending his position on a straight, and before any braking area, may use the full
width of the track during his first move, provided no significant portion of the car attempting
to pass is alongside his. Whilst defending in this way the driver may not leave the track
without justifiable reason.
For the avoidance of doubt, if any part of the front wing of the car attempting to pass is
alongside the rear wheel of the car in front this will be deemed to be a ‘significant portion’.

Link al post
Condividi su altri siti

Ricciardo ha già rinnovato o sta per rinnovare? No perché non vorrei che la tattica di Marko sia quella di far gettare la spugna a Ricciardo e fare in modo che questo se ne vada, dando carta bianca a Verstappen, ormai non mi stupisco più di nulla.

Link al post
Condividi su altri siti

Oggi Hamilton è andato sopra le righe, perchè ha evitato di subire un sorpasso prima tagliano la chicane, e poi stringendo a muro Ricciardo quando era gia con mezza macchina dentro. Per me andava penalizzato.

Rosberg 2 settimane fa doveva togliersi dalla traiettRoia, l'incidente è stato tutto colpa sua.

ma per favore non mettiamoci ai livelli della fia, quei due davanti ci hanno fatto divertire, come dice Capelli, ci ha messo malizia ma in una competizione ci può stare, dovevano rovinare un garone di Hamilton?

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me sportivamente ci sono dei limiti da rispettare, lewis aveva sbagliato arrivando lungo alla chicane ben sapendo che aveva ricciardo attaccato, poi ha stretto verso il muro, con il bagnato, quando questo aveva gia iniziato la manovra di sorpasso (ruote anteriori gia davanti, o all'altezza, la prospettiva puo angannare, di quelle posteriori dell'inglese).

Come minimo dovevano fargli cedere la posizione, per come la vedo io, perchè, si, tutto molto bello, ci hanno fatto divertire, ma se lasci liberi i piloti in quel modo nessuno passa piu nessuno.

Link al post
Condividi su altri siti

comunque giusto per scannarsi su qualcosa di concreto, questa è la "norma di regolamento"

27.7 Any driver defending his position on a straight, and before any braking area, may use the full

width of the track during his first move, provided no significant portion of the car attempting

to pass is alongside his. Whilst defending in this way the driver may not leave the track

without justifiable reason.

For the avoidance of doubt, if any part of the front wing of the car attempting to pass is

alongside the rear wheel of the car in front this will be deemed to be a significant portion.

In più come elemento soggettivo dei commissari credo ci sia stato il vantaggio/svantaggio del taglio. Per me é svantaggio perché Hamilton deve rallentare e Ricciardo grazie a questo può iniziare la manovra di sorpasso. Sulla manovra, lo spazio per una vettura c'era. Giusto lasciar proseguire.

Link al post
Condividi su altri siti

secondo me la manovra di ham era al limite ma non da sanzionare. in ogni caso ricciardo non lo avrebbe mai passato al tabaccaio, si sarebbe dovuto riaccodare.

Link al post
Condividi su altri siti

Il taglio non ha dato alcun vantaggio, era già davanti e anzi proprio per il taglio Ricciardo si è avvicinato.

Poi la chiusura a destra è stata modesta, capisco vedere fantasmi quando si tratta di Hamilton ma ieri davvero non ha fatto nulla di male.

Link al post
Condividi su altri siti

non mi sembra di essere uno che vede i fantasmi quando si tratta di hamilton.

A me ieri è sembrata una manovra sopra le righe, Ricciardo era gia dentro, che poi non fosse passato lo stesso puo starci, ma la battaglia doveva concludersi alla curva successiva

Link al post
Condividi su altri siti

si è visto già qualche volta a monaco qualcosa di simile e non è mai stato sanzionato

Link al post
Condividi su altri siti

chiarisco quello che ho scritto sopra, non do torto ad effe, è vero che Ric era già dentro ed Ham ha chiuso ma se in bagarre penalizzi in modo fiscale è finita

aggiungo che Lewis, la posizione, non doveva restituirla perché non ha guadagnato dal taglio (anche se non conosco affatto il regolamento :asd:)

Link al post
Condividi su altri siti

Se avessi un team, tra Vettel, Hamilton, Alonso o Ricciardo.....vorrei Ricciardo.

E sapendo tutti come la penso su Alonso....credo di aver detto tutto.

Link al post
Condividi su altri siti

Con il rischio di perdere il Mondiale, appunto per il fatto di avere due prime donne come loro. Vale uguale per le altre coppie possibili.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti non ho detto che vorrei 2 di loro, ho detto che, tra quelli, io prenderei Ricciardo :)

Link al post
Condividi su altri siti

Se avessi un team, tra Vettel, Hamilton, Alonso o Ricciardo.....vorrei Ricciardo.

E sapendo tutti come la penso su Alonso....credo di aver detto tutto.

hanno tutti dei mondiali tranne ricciardo, è vero che non se lo è mai giocato ma proprio per questo non sappiamo come si comporterebbe. Per me è tra i migliori, vedo molti exploit ma anche alcune gare anonime. Insomma prima di scegliere Ricciardo in mezzo a quel popò di roba ci penserei bene :asd:

Link al post
Condividi su altri siti