Vai al contenuto
Villeneuve

Mercato Piloti - Stagione 2014

Post raccomandati

Chinchero e Vanzini hanno detto che Ricciardo è sicuro in RB, Da Costa sicuro in Toro rosso e Maldonado quasi sicuro in Lotus al fianco di Grosjean. Boselli ha intervistato Ricciardo e gli ha chiesto della Red Bull. Ricciardo ha detto che non può ancora dire niente.

Secondo me Kimi andrà in Ferrari ma se non torna da noi, dove potrebbe andare?

In McLaren con Perez non ce lo vedo.

In RB No.

In Mercedes No.

Alla Lotus poi magari confermeranno Raikkonen ma in Lotus c'hanno bisogno di soldi e quindi e' probabile che il sostituto di Kimi sarà Maldonado con i suoi sponsor.
Personalmente credo a Mika Salo quando dice che Kimi ha già deciso con chi correrà l'anno prossimo e che lo ha già detto ai suoi amici. Seconde me lui ha già firmato per un team.
Per quanto riguarda Alonso. Lui secondo me al 95% non si schioda dalla Ferrari.
Button restera in McLaren. Massa potrebbe andare in Sauber.

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Io spero solo che dopo tutte queste girandole di ipotesi (più o meno tutte le combinazioni possibili sono state fatte!!!) non finisca che rimane tutto così com'è! Sarebbe una delusione...e poi, Massa davvero mi sembra difficile che resti (a meno che LCDM non abbia giri di testa).

Link al post
Condividi su altri siti

Attacco di pessimismo: Raikkonen ritirato, Maldonado con Grosjean, Massa con Alonso e Hulkenberg e Valsecchi compromessi. Speriamo che Filippi si distingua in Formula Indy

Link al post
Condividi su altri siti

Io sto seriamente cominciando a prendere in considerazione che Kimi possa ritirarsi davvero e definitivamente.

Link al post
Condividi su altri siti

Io sto seriamente cominciando a prendere in considerazione che Kimi possa ritirarsi davvero e definitivamente.

Se le opzioni sono:

- tornare in Ferrari dove è stato sonoramente criticato e brutalmente scaricato

- restare in Lotus in un team senza fondi e senza sviluppo

è molto meglio che torni nei rally o a far compagnia a Schumy nell'ippica o quello che è :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

Può essere, c'è anche la possibilità che quest'anno Kimi si ritira.

Cioè o lo confermano in Lotus e gli danno delle garanzie economiche e tecniche oppure si ritira.

Cito questa affermazione di Kimi:

"Non posso dirvi nulla di nuovo, solo che ho ricevuto delle offerte da dei team che conosco e da altri nuovi, ma al momento non c'è nulla di concreto" ha detto lapidario Raikkonen a RaiSport.

Ha ricevuto delle offerte dai team che conosce.

Ferrari e McLaren.

E allora sti rumors dai giornalisti che dicono che la Ferrari e`interessata a Kimi non sono una cavolata.

Poi quando dice e da altri nuovi team, credo che si riferisce alla RB e forse anche alla Mercedes.ma non credo.

Modificato da Ferrari 2001

Link al post
Condividi su altri siti

Webber sembra abbia confermato a Channel 10 l'ingaggio di Ricciardo in RB.

Link al post
Condividi su altri siti

Il proprietario del team Lotus, Gerard Lopez, si augura che Kimi Raikkonen firmi presto il rinnovo con il suo team. A spingere verso questa soluzione, d’altra parte, c’è lo stesso Ecclestone. Intanto il manager del finlandese, Steve Robertson ha dichiarato all’emittente televisiva MTV3 che il suo assistito non ha ancora firmato con la Ferrari e che le voci a tal proposito sono solo “un carico di spazzatura”.

Siamo nello stessa identica situazione di un mese fa in Ungheria” ha specificato Robertson. Dunque Kimi è vicino alla Red Bull? No, semplicemente Raikkonen ha ancora tutte le opzioni aperte e quella di restare in Lotus comincia a farsi sempre più consistente.

A spingere verso questa soluzione sarebbe Bernie Ecclestone in persona, sempre secondo l’emittente MTV3, che si augura una distribuzione dei top driver su più team. Ecclestone contro le super coppie Vettel-Raikkonen e Alonso-Raikkonen? Non in linea di massima, ma c’è il rischio che il campionato diventi molto meno interessante.

Perciò con Raikkonen ancora in Lotus rimarrebbe tutto come nel 2012, ossia Button in McLaren, Hamilton in Mercedes, Alonso in Ferrari e Vettel in Red Bull. L’ideale per questo sport secondo Ecclestone.

Kimi ha ribadito spesso, l’ultima volta questo venerdì, che la questione dei pagamenti in ritardo ha un suo peso nella trattativa, ma secondo le ultime indiscrezioni, è tentato di restare in Lotus anche per un altro motivo, ossia che la Renault svilupperebbe i suoi motori turbo nel 2014 con il team di Enstone, visto che per quanto riguarda la Red Bull l’affare con Infiniti (sempre del gruppo Renault) potrebbe mettere ai margini il brand della casa francese.

Kimi Raikkonen per rimanere pare abbia chiesto “garanzie” sulla competitività del team anche nel 2014. La risposta è arrivata dal proprietario Gerard Lopez: “Non c’è bisogno di dare alcuna garanzie, siamo molto competitivi. Piuttosto la domanda riguarda la prossima stagione. Siamo vicini a raggiungere un accordo con la Renault e credo ci siano ottime possibilità di chiudere presto. Abbiamo fatto un buon lavoro per dare a Kimi ciò che voleva“.

Con Kimi abbiamo già parlato molto” – ha concluso Lopez – “Fino a quando saremo in grado di dargli ciò che vuole possiamo stare tranquilli, credo che potremmo giungere presto a un accordo“.

http://www.f1passion.it/2013/08/f1-kimi-raikkonen-verso-la-riconferma-in-lotus/

Link al post
Condividi su altri siti

A me fa letteralmente sbiellare questo discorso del "è quello che vorrebbe Ecclestone". Mad@@na quanto dirigismo, quanto controllo su tutto, ora le squadre non sono più neppure libere di far guidare chi gli pare, nè i piloti di scegliere per chi guidare. :angry2:

Link al post
Condividi su altri siti

Il nanetto se ne f0tte. pensa solo ai $.

Link al post
Condividi su altri siti

Kimi resterà in Lotus. :) Ora sono curioso di sapere che cosa faranno in Ferrari con Massa.

Link al post
Condividi su altri siti

Hulk

Link al post
Condividi su altri siti

LO CONFERMANO!!!! SONO SCEMI LO CONFERMANO!!!!!!

Link al post
Condividi su altri siti

pare che Raikkonen si sia rivolto agli avvocati perché la Lotus non lo ha ancora pagato

Link al post
Condividi su altri siti

LO CONFERMANO!!!! SONO SCEMI LO CONFERMANO!!!!!!

Intendi Massa?

pare che Raikkonen si sia rivolto agli avvocati perché la Lotus non lo ha ancora pagato

Beh uno che si rivolge agli avvocati difficilmente poi cercherebbe la riconferma...

Chissà se la notizia è vera.. Dove l'hai sentita?

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

è scritto sulla Gazzetta

Link al post
Condividi su altri siti

è scritto sulla Gazzetta

Mah.. vedremo.

Link al post
Condividi su altri siti

E se fosse :

Ferrari

1- S. Vettel

2- K. Raikkonen

Red Bull

3- F. Alonso

4- D. Ricciardo

Vi piacerebbe?

Link al post
Condividi su altri siti

Si sta fantsticando troppo.. secondo me alla fine potrebbe essere quncosa di meno eclatante,

in grassetto i più probabili:

Red Bull: Vettel - Ricciardo
Ferrari: Alonso - (Button, Hulkenberg, Di Resta, ...Raikkonen mi piacerebbe troppo per essere vero)
Lotus: (Raikkonen, Massa?) - Grosjean
McLaren: (Button, Raikkonen), Perez

Mercedes: Hamilton - Rosberg

In sostanza, le ipotesi più probabili per Kimi secondo me sono 60% restare in Lotus, 35% tornare in Mclaren, 5% tornare in Ferrari. Button è un ottimo candidato a sostituire Massa se Kimi sceglierà di tornare con gli inglesi.

Modificato da Kimired

Link al post
Condividi su altri siti

Tutte queste dichiarazioni di JB riguardo la "sicura" permanenza in McLaren, mi ricordano tanto le dichiarazioni che fece dopo aver vinto il Mondiale, dicendo che sarebbe rimasto sicuramente con la Brawn.

Quando JB vuol apparire così sicuro riguardo una cosa, in genere trama sempre qualcosa.

In caso rimanga un altro anno in McLaren (cosa che non spero, viste le premesse, ma che non escluderei totalmente), secondo me l'arrivo in Ferrari sarebbe soltanto rimandato di 1 anno, anche se nel 2015 potrebbe pure esserci il posto vacante di Vettel in Red Bull...

Modificato da ButtonForEver

Link al post
Condividi su altri siti